Doppia Anima peruviana

14 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Una proposta che include la visita completa alla magica Cusco con visite della città, Valle Sacra degli Incas, un suggestivo pernottamento ad’Aguas Calientes “paese adiacente alla meravigliosa Machupicchu”. Il programma offre anche una bella estensione di 7 giorni nella zona amazzonica del Manu per vivere emozioni fantastiche nella flora e fauna della natura peruviana. Il viaggio si chiude con la visita alla bella Lima coloniale.

Itinerario

All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta per trasferirvi in mezzo privato in Hotel.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e partenza per la cittá di Cusco, 3360 mslm, volo di 70 minuti. Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto al Vostro arrivo per trasferirvi all’Hotel designato. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine prima di iniziare le attività proposte. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel, oppure sarete trasferiti al punto di inizio per l’escursione della cittá di Cusco in servizio sic di gruppo con guide parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plazas de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 importanti rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in minivan turistico con autista parlante spagnolo e conoscitore della valle “ingressi inclusi, no guida” nella bellissima Valle Sacra degli Incas situata 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme struttura Inca sarà davvero particolare. Faremo anche un giro in questo tipico villaggio che conserva molto del passato Inca. Successivamente ci dirigeremo alla stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes ”paese adiacente a Machupicchu”. Percorso di circa circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Verso le ore 05.30 ritrovo in hotel con la guida parlate italiano e  trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno d 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h. poi continuate da Voi la visita. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cusco in mezzo privato. Cena libera e pernott.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

”parte solo di domenica e lunedi“. Colazione. Si parte dalla città di Cusco il mattino molto presto in pullman turistico. Attraverseremo interessanti Valli Interandine e pittoresche comunità contadine. A mezza mattina passeremo per Paucartambo, tipico paese coloniale di importanza Folclorica e Culturale. Continuando il viaggio saliremo fino al passo di Acjanacu che si trova a 3450 m.s.l. da qui cominceremo ha scendere passando attraverso il bosco di nuvole, zona molta ricca di speci Endemiche, come l’Orso dagli occhiali e il Galletto delle roccie, famoso per il suo colore e la sua danza di innamoramento. Qui passeremo la prima notte in una struttura turistica attrezzata.
Il mattino molto presto potremmo apprezzare la danza del Galletto delle roccie. Dopo la prima colazione continueremo il viaggio attraversando la Selva alta, fino ad’arrivare a porto Atalaya: situato sulle sponde del fiume alto Madre de Dios a 600 m.s.l. Qui ci imbarcheremo per discendere il fiume e raggiungere il nostro alloggiamento “Erika” pernottamento.
Dopo un rinfrescante bagno, continueremo il nostro viaggio in barca scendendo il fiume alto Madre de Dios, passando per comunità native della zona. Nel pomeriggio arriveremo al posto di controllo dove presenteremo i documenti d’ingresso alla zona riservata, per poi accamparci e pernottare. Prima di cena fare una piccola camminata, con la possibilitâ di incontrare scimmie e diverse speci di Uccelli.
In questa giornata navigheremo approssimatamente 6/7 ore, risalendo il fiume Manu, con la possibilità di vedere diverse speci animali e raggiungere il lago Salvador, dove pernotteremo 2 notti. Dopo cena, che lo desideri e possibile usare un Catamarrano ormeggiato nel lago, per poter vedere il famoso Coccodrillo Nero,il quale può raggiungere i 7 metri di lunghezza.
Il mattino molto,prima della colazione,visiteremo la laguna con il catamarrano per vedere l’alba e lo svegliarsi della vita nella Selva. Ritorneremo al nostro campo per fare colazione, dopodiche cammineremo per un bosco primario all’incirca 4/5 ore per raggiungere la laguna Otorongo. Qui troveremo una torre di osservazione alta 15 metri con la possibiltà di vedere la Nutria Gigante ed altre speci animali.
Dopo la colazione, abborderemo nuovamente l’imbarcazione per discendere il fiume Manu e parte del Madre de Dios per arrivare a la riserva privata di Blanquillo ove passeremo la notte avvolti nei magici suoni della Selva.
Il mattino molto presto con la nostra barca e 15 minuti di navigazione raggiungeremo un nascondiglio galleggiante, qui osserveremo la spettacolare attività di centinaia di Pappagalli ed’altre speci: che dopo un rituale tipico si appoggiano ad una parete per mangiare l’argilla ricca di sali minerali, i quali servono per combattere le sostanze tossiche contenute nei frutti del quali si alimentano. Una volta finita l’attività, riprenderemo il nostro viaggio risalendo il fiume Madre de Dios fino a sera per accamparci nuovamente in una spiaggia di sabbia bianca.
Dopo la colazione continueremo il viaggio fino ad arrivare a Porto Atalaya,dove ci aspetterà un pullman per poter proseguire il viaggio arrivando il mattino successivo in Cusco…
…arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero a Cusco per visitare i tanti monumenti del centro e mercati artigianali. Consigliamo vivamente anche un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Hotel. Cena e pernott.

Colazione. Ttrasferimento in aeroporto e partenza per Lima, arrivo e inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della zona coloniale di Lima. Visiteremo la Piazza principale, la chiesa di San Francisco con il suo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in’Italia.

Nota: potrete pranzare in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 2295

3 Partec. Usd: 2150 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 2125

7/10 Partec. Usd: 2075

11/15 Partec. Usd: 2000

Supplemento singola. Usd: 220

 

La quota del tour, Doppia Anima peruviana, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle standard in 1 cam. doppia, matrim. e tripla ” specificare sistemazione camera “. Colazioni incluse tipo continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in servizio sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato. Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi regolare di gruppo in sic.
Guide in italiano nei servizi privati, ove chiaramente si specifica nel programma. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria.  Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Cosa portare nella foresta:

1. Cannocchiale-Sacco a pelo estivo
2. Pantaloni lunghi di cotone
3. Accessori per l’igiene personale
4. Scarpe tipo treking-Stivali
5. Pila con batterie di scorta
6. Medicamento personale
7. Cappello per il sole- Occhiali
8. Impermeabile-Giacca leggera
9. Protezione solare-borse di plastica
10. Macchina fotografica
11. Repellente per insett

Alberghi

at. Alberghi da 3 Stelle standard in doppia, matrim. e tripla.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle standard.
A. Calientes – Hotel Presidente 3 stelle standard.
Amazzonia Manu – sistemazione in lodge, tenda doppia o tripla

NB

Note: Il programma viene proposto con 3 tipi di formule di servizio per quanto concerne i trasferimenti ed escursioni proposte; in servizio sic di gruppo, con mezzo privato con autista e in servizio privato.

Coloro che giungono a Lima il mattino, devono considerare il costo addizionale di Usd 80 per la immediata disponibilità della camera doppia o matri. Usd 100 per la cam. tripla.

N.B: obbligatoria la vaccinazione anti-malarica o febbre gialla almeno 30 giorni prima della partenza.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close