Tour Dakar Perù 2019 + Puno & Cusco

13 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Il Dakar, una delle competizione motorizzata più importante del pianeta, Nella sua edizione N° 41 con 10 tappe totali, si realizzerà tutto nel territorio peruviano, con un percorso totale di quasi 5000 km. dei quali il 70% su sabbia e il 30% su altro tipo di percorso. Questo importante si innaugura il 6 gennaio ma la competizione partirà da Lima il 7 gennaio. Vivi una parte di questa avventura con noi fino a alla città bianca di Arequipa. Durante il Dakarci apposteremo nei punti più strategici per godere di questo spettacolo e godersi la emozione della la prima parte del Dakar 2019 Perù con Peru Paradise Travel. Oltre VIVERE una parte del Dakar Perù 2019; in questo programma potrai godere delle bellezze archelogiche e naturali delle zone di Arequipa,  Puno, Cusco, la Valle Sacra degli Incas  e la meravigliosa Machu Picchu.

N.B: non abbiamo volto inserire tutte le tappe; considerando che da Arequipa vanno a Tacna e poi tornano indietro eseguendo le stesse tappe dell’andata…abbiamo preferito farVi conoscere il sud andino e la meravigliosa Machu Picchu.

Itinerario

1° Giorno. Arrivo a Lima sabato 5 gennaio, da confermare con status voli definitivi:

Arrivo a Lima Perù, incontro con nostro collaboratore parlante italiano e trasf. in hotel in mezzo privato. Cena libera e pernott.

2° Giorno. 6 gennaio: Lima / Punto di partenza Dakar Perù / Viaggio per Paracas.

Colaizone. Ad’ora opportuna partenza con i nostri mezzi ” 4×4 o minivam dipendendo dal n° di partec” per raggiungere il punto di innaugurazione del Dakar Perù  2019; innaugurazione programmata nella spiaggia di Magdalena del Mar. Pranzo libero. Successivamente partiamo con i nostri mezzi per raggiungere la cittàdina di Paracas in circa 4 ore di viaggio. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno. 7 gennaio:  Lima Paracas

Colazione. Ad’ora opportuna partenza con i nostri mezzi 4×4 raggiungiamo Pisco Paracas e ci piazzeremo nel miglior posto per osservare il passaggio dei piloti. Pranzo libero a Paracas.. Di seguito rientro in hotel. Cena libera e pernott.

4° Giorno: 8 gennaio: Paracas / Isole ballestas / San Juan de Marcona / Chala o Camanà

Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto e inizio escursione in servizio sic di gruppo con guida parlnate spagnolo/inglese pe rla visita alle suggestive isole Ballestas “ le piccole Galapagos del Perù”. Durnate la navigazione potremo anche osservare il disegno sulla collina sabbiosa del famoso candelabro di Paracas. Rientro a l porto verso le ore 10.00 e partenza con i nostri mezzi per raggiungere San Juan de Marcona e posizionarsi in zona strategia per ammirare il passaggio dei piloti. Pranzo libero. Di seguito con ulteriore percorso raggiungiamo l’hotel a Chala o Camanà. Arrivo e sistemazione in camera/e. cena libera e pernott.

5° Giorno: 9 gennaio: Chala o Camana / Arequipa

Colazione. Alle ore 07.00 partenza con i nostri mezzi per raggiungere in circa 3.30 h di viaggio la città bianca di Arequipa.Tempo per vedere il passaggio dei piloti da un punto strategico. Pranzo libero. Successivamente ci sistemiamo in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: fine Dakar.

6° Giorno. 10 gennaio: Am. Arequipa City / Pm. libero a Arequipa

Colazione. Alle ore 09.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida parlante italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Bello il panorama agricolo sottostante. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione nella bella città bianca. Hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Su richiesta al rientro possiamo farVi lasciare direttamente nella piazza principale e poi raggiungete a piedi l’hotel..

7° Giorno. 11 gennaio: Arequipa Puno / Visita Necropoli Sillustani / Puno

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato turistico con autista locale per raggiungere Puno in circa 5 ore di viaggio attraverso un percorso altoandino mlto suggestivo. Arrivo a Juliaca e sosta pranzo libero. Alle ore 14.00 ci dirigiamo con il nostro mezzo al sito archeologico di Sillustani per la visita in servizio privato con guida in italiano. Dopo la visista riprendiamo la strada per Puno e raggiungiamo l’hotel in circa 50 minuti di viaggio. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

8° Giorno. 12 gennaio: Puno Lago Titicaca / Isole Uros + Luquina + Taquile / Puno.

Prima colazione. verso le ore 07:00, trasferimento al porto di Puno e inizio escursione in servizio sic di gruppo con guida parlente spagnolo/inglese per la navigazione sul lago Titicaca, il lago navigabile più in alto del mondo. Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiunger eil villaggio e conoscere le attività locali quotidiane di questi isolani. Clima permettendo, si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana.  La nostra navigazione prosegue per raggiungere la penisola di Chucuito per il Pranzo incluso  nella casa del pescador. Nel pomeriggio si riprende la lancia a motore per fare rientro al porto di Puno, con sosta nell’isola galleggiante degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora. Arrivo a Puno verso le ore 16.30 e successivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

9° Giorno. 13 gennaio: Puno Cusco : Andahuaylillas + Racqui * Passo La Raya / Cusco

Colazione. In mattinata Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic alle ore 08.00 per Puno, 3812 mslm, circa 390 km di percorso. Rotta  altoandina molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui  in servizio sic con guida in inglese/spagnolo. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso.  Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno. 14 gennaio:  Cusco Valle Sacra degli Incas / Aguas Calientes

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in mezzo privato con autista/accompagnatore parlante spagnolo; “ingressi inclusi, no guida” di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo nella valle non incluso. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme fortezza sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes “paese adiacente a Machu Picchu”. Arrivo in circa 90 minuti e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario per le 2 notti fuori da Cusco. Il bagaglio principale ptrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

11° giorno. 15 gennaio:  Aguas Calientes / Machu Picchu / ” opzionale salita a Huayna Picchu “ / Ollantaytambo / Cusco

Colazione. Prima colazione. Alle ore 05.30 incontro con la guida in italiano in hotel per il  trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita con guida disponibile per 2.30 h. e poi continuate da Voi la visita. La cittadella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Rientro ad Aguas Calientes per l’ora di pranzo, non incluso. Partenza in treno fino alla stazione di Ollantaytambo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato all’hotel a Cusco. Arrivo e sistemazione in camera/e. Cena libera e pernott.

N.B: all’ingresso della cittàdella noterete la presenza di un hotel, il servizio ristorante offre un pranzo buffet particolare e molto buono e personalmente lo consiglio…Usd 35 per persona se prenotato con  con noi; altrimenti costa il doppio. Dopo il pranzo prendete il bus di rientro ad’Aguas Calientes e poi il treno. I Bus che scendono da Machu Picchu al villaggio sono frequenti. Dovrete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza del treno per Ollantaytambo. il Ministero della Cultura Peruviano ha emanato un regolamento  dal 1° luglio 2017, ed a seguito del quale le visite a Machu Picchu saranno contingentate e divise in DUE TURNI, dalle 06.00 alle 12.00 e dalle 12.00 alle 17.30 (noi opteremo se disponibile per il 1° turno) Secondo le norme dell’Ass. guide di Turistiche abilitate di Cusco, le guide possono prestare in servizio con il gruppo non oltre 2.30 ore nella cittàdella.

OJO…Per poter visitare Huayna Picchu, si deve prenotare con anticipo tramite noi. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHU PICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

12° giorno. 16 gennaio: Am. City Tour di Cusco / Pomeriggio libero.

Colazione. Alle ore 08.30 inizia visita della città in servizio privato con guida parlante italiano. Visiteremo la Cattedrale principale. La Chiesa della Compagnia e il bellissimo Tempio Koricancha. Seguiremo la visita alle 4 importanti rovine archeologiche di Sacsayhuaman, Kenki, Puka Pukara e Tambomachay. Rientro in hotel a Cusoc veros le ore 12.30. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione nella magica Cusco. Per un contatto con la vita locale di Cusco, consigliamo visitare il mercato di San Pedro, tra i principali mercati locali di Cusco. Visitate anche la zona degli artigiani di san Blas. Il biglietto turistico che Vi forniremo include l’ingressi a svariati monumenti del centro storico. Tanti i mercatini artigianali nel centro storico e al fondo della strada Chiamata Avenida Sol. Consiglio acquistare qualche regalino tipico da regalare ad’amici e parenti. Mi permetto anche menzionare che acquistare qualche maglioni di Alpaca o Alpaca Baby, sono indumenti straordinari, leggeri e caldissimi per l’inverno italiano. Hotel. Cena libera e pernott.

13° Giorno. 17 gennaio: Cusco / Lima / Rientro in Italia.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo in aeroporto e successivo volo di rientro in Italia.

Nota: coloro che hanno il volo nel pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere la piazza principale di Lima e conoscere il suo bel contesto coloniale. Ricordate di rientrare in aeroporto 4 ore prima “ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in l’Italia o altro destino.

FINE NOSTRO SERVIZIO:

 

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani:

2 partec. Usd: 2695

3 partec. Usd: 2495

4/6 partec. Usd: 2375

Suppl. singola: Usd 380

 

La quota del Tour Tour Dakar Perù 2019 + Puno & Cusco, COMPRENDE 

Alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. tripla ” singola su richiesta” Colazioni incluse tipo americane per tutto il tour.

Mezzo privato 4×4 e autista locale” sulla 4×4 viaggiano solo 3 partec. Per un maggior numero di partec, verrà fornito minivan turistico

Voli interni inclusi. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con la voce in servizio privato, si eseguono con guide parlanti italiano. Le escursioni indicate in serv. sic si eseguono in gruppo e con guida parlante spagnolo/inglese. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition  Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. e tripla. ” singola su richiesta” Minimo 3 partec

Lista alberghi proposti. 
I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.

Paracas – Hotel Posada Emancipador 3 stelle standard

Camanà – Hotel Turista 3 stelle standard
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle standard.

Tacna – Hotel Nuevo Hotel Plaza El Carmen 3 stelle standard

Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard.
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle stabdard.

Aguas Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle standard

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close