Aspetti Salienti del Viaggio
Un tour eseguito in esclusivo servizio privato con mezzi privati e guida in italiano solo per Voi.
Un tour culturale per carpire il meglio della magica Cusco. Conosceremo i più importanti monumenti e siti archeologici del grande Impero del Tahuantinsuyo. Faremo una visita completa della Valle sacra degli Incas e le incredibili saline Incas di Maras. Visita di Moray e Chinchero. Nel grande villaggio di Urubamba avremo un pomeriggio libero per un momento di relax. L’emozione piu’ grande ci aspetta con la visita alla meravigliosa Machu Picchu.
Il viaggio si chiude con la bella visita alla Lima Coloniale. Un tour andino di storia, tradizioni e cultura nel cuore Incas del Perù.
Itinerario
1° Giorno: Arrivo a Cusco / Pm. Cusco City + 4 Rovine / Cusco. 
Arrivo a Cusco, situata a 3360 mslm, Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto o stazione dei bus o ferroviaria al Vostro arrivo, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in hotel. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine…nelle farmacie locali vendono anche pastiglie chiamate”sorochji Pils” che limitano il problema del mal di montagna, conosciuto in Perù come soroche. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi del centro di Cusco, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile anche dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá per la visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
N.B: dovete indicarci la compagnia, n°di volo e orario di arrivo a Cusco per il trasferimento in hotel. Nella eventualità che giungerete a Cusco via terra, indicara comapgnia di bus e orario di arrivo.
2° Giorno: Cusco / Pisac Mercato e Archeologico / Pm. libero a Urubamba. 
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in servizio privato con guida in italiano nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle, da questo punto vengono scattate le foto che appaiono sulle riviste del settore. Successiva visita all’importante centro Archeologico, di Pisac che conserva vestigia Incas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac che offre una gran varietà artigianato di ottima fattura. Dopo la visita raggiungiamo il villaggo di Urubamba e ci sistemiamo in hotel. Pranzo libero. Tempo a disposizione per godersi un momento di relax e conoscere questa importante cittàdina della Valle. Hotel. Cena libera e pernott.
3° Giorno: Urubamba / Ollantaytambo Pueblo e Fortezza /Aguas Calientes. 
Colazione. Alle ore 08.30 proseguiremo le nostre visite per raggiungere in circa 30 minuti il tipico villaggio di di Ollantaytambo. All’arrivo faremo un interessante giro con la guida in italiano in questo villaggio che ancor oggi ospita svariate strutture dell’epoca Inca; tra cui il suo acquedotto, stradine e case con base Inca. Di seguito visita alla fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. La visita a questa enorme struttura sarà davvero suggestiva. Questo villaggio conserva molto del tempo Inca, in particolare il suo acquedotto e la case ancora originali nella classica base di pietra intagliata con le sue piccole stradine. Sosta pranzo libero. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in prima classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome per Aguas Calientes «paese adiacente alla meravigliosa cittàdella di Machu Picchu». Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena inclusa e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio. Potrete lasciare il resto del bagaglio nell’hotel a Cusco. Il servizio deposito à gratuito.
4° Giorno: Aguas Calientes / Cittàdella di Machu Picchu / Ollantaytambo / Cusco. 
Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida in italiano disponibile per circa 2.30 h. Rientro ad’Aguas Calientes, pranzo incluso. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel a Cusco. Cena libera. Pernott.
N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 20.00 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
5° Giorno: Cusco / Saline Maras + Moray + Chinchero / Pm. libero in Cusco. 
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano di circa 5 h. alle incredibili Saline incaiche di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situata ad’oltre 3000 mslm. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale inca di Moray ove gli Incas Quechua studiavano la crescita agricola su vari livelli di altitudine con eccellenti risultati per il raccolto. Faremo anche visita al tipico villaggio di Chinchero, il quale conserva vestigia Inka di grande interesse, oltre la sua antica piccola chiesetta coloniale. Rientro a Cusco per l’ora di pranzo e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione in Cusco per visitare i tanti musei del centro e mercati artigianali nei dintorni della piazza e al fondo della Avenida Sol. Tra i musei consigliamo il museo Inca, ingresso non incluso. Fate anche un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas, pasando dalla strada chiamata Calle Triunfo per ammirare la pietra dei 12 angoli e spettacolari strutture abitative Incas di notevole importanza. Rientro in hotel. Alle ore 19.00 trasferimento al ristorante Don Antonio per una cena inclusa con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel passeggiando. Pernott.
6° Giorno: Cusco / Volo a Lima / City Tour Coloniale / Rientro in Italia o altro destino.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto “volo interno non incluso” per il rientro alla capitale peruviana, Lima. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della zona coloniale di Lima. Visita della piazza principale che ospita il palazzo del governo e la Cattedrale principale. Di seguito visita della Chiesa di san Francisco, il suo Monasterio e le enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia o altro destino..
FINE NOSTRO SERVIZIO.
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 1325
3 Partec. Usd: 1200 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 1250
Supplemento singola. Usd: 380
La quota del tour, Cusco Inca Imperiale, COMPRENDE:
Categoria alberghi 3 e 4 stelle superiori in cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in mezzo privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato turistico. Le escursioni menzionate nel programma con guide locali private, parlanti italiano. Trasferimenti in treno in prima classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
N.B: il costo per 3 partec. si intende in camera tripla…chi desidera dormire in singola deve addizionare il supplemento indicato.
La quota del tour Cusco Inca Imperiale, NON COMPRENDE :
Volo intercontinentale. Voli interni. Assicurazione obbligatoria. Consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
NB
Voli interni NON inclusi.
N.B: tour non adatto per tutte quelle persone che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.
Su Vostra specifica richiesta siamo in grado di fornirVi anche i voli interni.