Cusco da Vivere

9 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Cusco da Vivere. Un tour di 9 giorni dedicato completamente alla magica Cusco. Un tour tradizionale/culturale,  ma anche con un bricciolo di avventura e adrenalina durante il trekking alla suggestiva montagna dei 7 colori «Vinicunca»  e la bella e adrenalinica esperienza del rafting nel fiume Urubamba. Tour che tocca i principali e più importanti monumenti e siti archeologici della magica Cusco; centro del grande Impero del Tahuantinsuyo. Faremo visita alla Valle Sacra degli Incas e le incredibili saline Incas di Maras. Visita degli Anfiteatri Agricoli Incas di Moray e il tipico villaggio di Chinchero.

Un tour andino di tradizioni, storia e cultura nel cuore delle ande sud-orientali del Peru’.

Itinerario

Arrivo a Cusco, situata a 3360 mslm, Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto o stazione dei bus o ferroviaria al Vostro arrivo con una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi all’Hotel designato. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine…nelle farmacie locali vendono anche pastiglie chiamate”sorochji Pils” che limitano il problema del mal di montagna, conosciuto in Perù come soroche. Nel pomeriggio ore 13.45 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi del centro di Cusco, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile anche dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá per la visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera. Pernott.

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione “ ingressi inclusi, “no guida ” in mezzo privato di tutta la giornata con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle; da questo punto vengono scattate le foto che appaiono sulle riviste del settore. Successiva visita all’importante centro Archeologico, di Pisac che conserva vestigia Incas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Dopo la visita proseguiremo per la sosta pranzo libero nella valle di Urubamba. Si riparte nuovamente per raggiungere in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. La visita a questa enorme struttura sarà davvero suggestiva. Questo villaggio conserva molto del tempo Inca, in particolare il suo acquedotto e la case ancora originali nella classica base di pietra intagliata con le sue piccole stradine di pietra. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes “paese adiacente alla meravigliosa cittàdella di Machu Picchu”. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e breve trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: in A. Calientes non ci sono mezzi. Portate uno zainetto con il necessario per la notte.

Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida disponibile per 2.30 h. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo, Arrivo e incntro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cusco in mezzo privato. Cena libera e pernott.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

4° Giorno: Giornata libera nella magica Cusco.

Colazione. Una giornata libera nella magica Cusco per potersi godere questa suggestiva e cosmopolita città. Il Biglietto turistico che Vi consegneremo Vi permetterà conoscere ulteriori monumenti del centro storico. Svariati i Musei presenti nella città. Per coloro che desiderano fare acquisti artigianali. Cusco possiede svariati e interessanti centri artigianali…uno dei principali si trova al fondo della strada chiamata avenida Sol. Anche alle spalle della piazza principale, in piazza Regocijo nei suoi portici ne trovate vari. Il nostro personale saprà consigliarVi le migliori opzioni. Per un momento di autentica vita locale giornaliera, consigliamo la visita al mercato locale di San Pedro in ore diurne. Per una buona e simpatica cena, consigliamo il ristorante Don Antonio, il quale offre un abbondante e squisito buffet andino con spettacolo folkloristico incluso. Il rientro in hotel lo fate passeggiando.

GiornoCusco / Sito Archeologico di Killarumilloq /  Chonta / Rientro a Cusco.

Colazione. Partenza alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista locale conoscitore della rotta per raggiungere Chonta. Il percorso impegna 2 ore su strada asfaltata e una ulteriore ora su strada sterrata, circondati da panorami andini favolosi. Dopo circa 45 minuti di viaggio faremo sosta al paese Izuchaca per acquistare acqua e alimenti pe run pranzo a sacco. Con ulteriori 15 minuti di viaggio raggiungeremo e visiteremo il sito archeologico di KillarumiloK, ove troviamo il tempio della Luna. Questa importante zona archeologica viene considerata una zona con forti energie positive; per questo motivo si eseguono cerimonie di ringraziamento alla Pachamama e riti di unione spirituale” ottimo per gli sposini” con sciamani andini autentici. Un sito considerato “ femminile” perché le pietre di colore argento”come la Luna” e anche perchè qui troviamo una spacatura in ua roccia che rappresenta per la cultura Inca, l’Utero della Pachamama “ Madre Terra “. Dopo questa visita di un’ora, raggiungeremo il grande di paese di Lmatambo e qui faremo una deviazione per inerpicarsi su un sentiero sterrato per circa 50 minuti di viaggio, circondati da panorami andini spettacolari…rotta che offre anche la meravigliosa vista della montagna sacra salkantay di 6221 mslm e della catena andina di Vilcabamba con i suoi grandi ghiacciai. Arriviati nel suggestivo paesino di Chonta, ove troviamo una piccola struttura di accoglienza, inizieremo la camminata” chi desidera i primi 2 km. si possono fare a cavallo, costo non incluso”  attraverso il piccolo sentiero di 3 km e di circa un’ora, immersi tra le montagne e la compagnia sottostante del fiume Apurimac “ Dio che parla”. Per raggiungere il belvedere del Regno del Condor Cuschegno. I punti di avvistamento o osservazione sono due. Una camminata di 3° livello, adatta a coloro che piace camminare. Arrivo al belvedere verso le ore 12.00.  Pausa pranzo a sacco. Di norma in questa zona i Condor iniziano le loro attività verso le ore 13.00. Ci fermeremo in questo magnifico contesto naturale fino alle ore 14.00 e poi rientriamo al punto di inizio ove ci aspetta il nostro mezzo per rientrare in hotel a Cusco verso le ore 18.00/18.30. Arrivo e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.
Nota: gli alimenti verrano acquistati da noi durnate il percorso.

6° Giorno: Cusco / Trekking alla Montagna Colorata Vinicunca / Rientro a Cusco nel tardo pomeriggio.

Alle ore 04.30 partenza in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlante spagnolo/inglese. La prima parte del viaggio dura circa 3 ore e passeremo per il villaggio di Pitumarka con destino finale a Quesiuno ove verrà servita una sostanziosa per poi iniziare il nostro trekking. La camminata dura poco meno di 3 ore ma impegnativo; durante il percorso potremo godere di paesaggi tipici andini con svariati ruscelli, oltre la vista di grandi montagne potremo anche osservare la flora e fauna del luogo. Arrivo a Vinicunca a 5029 mslm e tempo a disposizione per foto e video con tutta calma. Da quì potremo anche godere della magnifica vista della montagna Ausangate di 6384 mslm. Un montagna considerata sacra”Apu” dagli Incas “protettrice di Cusco. Dopo una lunga pausa nella zona, faremo rientro al campamento di Quesiuno per un sostanzioso pranzo incluso tra le ore 14.30/15.30. Rientro in hotel a Cusco previsto per le ore 18.30. Cena libera e pernott.

Nota 1: Nel trekking inseriremo 1 cavallo per persona.

Nota 2: Per coloro che acquistano il trekking in servizio privato; viene fornito mezzo privato solo per loro e assistente parlante italiano. Pranzo incluso.

7° Giorno: Cusco / Saline di Maras + Moray + Chinchero / Pm. libero a Cusco.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione “ingressi inclusi, no guida” in mezzo privato con autista parlante spagnolo di circa 5.00 h. Dopo circa 60 minuti di viaggio raggiungeremo e visiteremo le incredibili Saline incaiche di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situate ad’oltre 3000 mslm. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale inca di Moray, ove gli Incas studiavano la crescita agricola su vari livelli di altitudine con eccellenti risultati per il raccolto. Faremo anche visita al tipico villaggio di Chinchero, il quale conserva vestigia Incas di grande interesse, oltre la sua antica piccola chiesetta coloniale e la sua suggestiva piazzetta principale. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.00. Pomeriggio libero in Cusco per visitare i tanti musei del centro e mercati artigianali nei dintorni della piazza. Consigliamo fare un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas, pasando dalla strada chiamata Calle Triunfo per ammirare la pietra dei 12 angoli e spettacolari strutture abitative nobili Incas di notevole importanza. Consigliamo la visita al museo Inca, ingresso non incluso. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso incluso nel biglietto turistico ma facoltativo. Consigliamo raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.

8° Giorno: Cusco / Rafting 2/3° grado Fiume Urubamba / Casa Cusi / Cusco.

Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 08.00 per il trasferimento in servizio sic di gruppo per raggiungere in circa 90 minuti Casa Cusi. Da questo punto inizia il nostro rafting in servizio sic di gruppo condiviso. Prima di entrare in acqua, verrà fornita da una guida professionale parlante spagnolo/inglese una spiegazione tecnica sulla navigazione e sicurezza in acqua. Verrà fornito tutto l’equipaggiamento necessario. Inizia la nostra avventura nelle rapide di 2/3° grado per oltre due ore di adrenalina per poi giungere al punto dove ci aspetta il bus per il rientro a Casa Cusi per un buon pranzo incluso. Successivo trasferimento a Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto “volo interno non incluso” per il rientro alla capitale peruviana, Lima. Arrivo in aeroporto e fine nostro servizio.

Nota: nella eventualità che il Vostro volo di rientro in Italia sia programmato nel pomeriggio o sera; consigliamo lasciare i Vostri bagagli nella custodia dell’aeroporto ” circa 1 euro o soles 4 all’ora per bagaglio “. Prendete un taxi ufficiale che trovate all’uscita e Vi fate portare alla Piazza principale di Lima ” Plaza de Armas ” per conoscere una delle piazze coloniali più belle del sud america. In alternativa potrete farVi portare nella zona del centro turistico Larcomar ” soprattutto se siete in compagnia dei Vostri figli” nei suoi pressi trovate anche il famoso parco dell’Amore…il tutto con vista oceano Pacifico. Chi desidera Visitare qualche Museo, consigliamo il Museo Larco Herrera, oppure il Museo Archeologico/Antropologico. Se siete in compagnia de Vostri figli potrete anche optare per la visita al parco della Leggenda ” zoologico che offre la visione della flora e fauna del Perù divisa in 3 sezioni; Costa, Ande e Amazzonia “. In qualsiasi zona turistica di Lima troverete vari ristorantini per pranzare. Rientro in aeroporto ” almeno 3.30 h. ” ritirate i bagagli” prima del Vostro volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani.

2 Partec. Usd: 975

3 Partec. Usd: 925 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 915

Supplemento singola. Usd: 230

La quota del tour, Cusco da Vivere, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o Tripla” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo Continental e americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri per le escursioni indicate si eseguono con mezzo privato, auto o minivan turistico. Le escursioni menzionate nel programma in servizio sic di gruppo si eseguono con guide locali parlanti spagnolo/inglese. Trasferimenti in treno A/R in classe turistica Espedition. Ingressi alle zone archeologiche indicate, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione in lingua italiana durnate la vostra permanenza a Cusco.

N.B: il costo per 3 partec. si intende in camera tripla…chi desidera dormire in singola deve addizionare il supplemento Singola.

La quota del tour Cusco da Vivere, NON COMPRENDE:

Voli interni e intercontinentale. Tasse aeroportuali. Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria “ consigliamo questo link http://www.columbusdirect.com/it/informazioni.cfm. Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 stelle standard in doppia, matrim. o tripla. Min 2 partec.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Cusco – Hotel Monasterio dell’Inka 3 stelle standard.
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone 3 stelle standard.

NB

N.B: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

Nota: se siete già in possesso dei voli interni, oppure arrivate a Cusco via terra….forniteci i dovuti dettagli per poterVi aspettare e trasferirVi in hotel.

Vi informiamo che possiamo anche fornirVi i voli interni, biglietti bus.

Note tecniche:  Durante i trasferimenti verrà fornito un auto o minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close