Cusco Cuore Andino

7 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Cusco Cuore Andino. Un breve viaggio, di tipo classico ma di grande importanza culturale/archeologica. Tour che tocca i principali e più importanti monumenti e siti archeologici della magica Cusco; centro del grande Impero del Tahuantinsuyo.

Un tour andino di tradizioni, storia e cultura nel cuore delle ande sud-orientali del Peru.

N.B: Il volo interno dovete prenotarlo direttamente Voi. Noi consigliamo che al momento di prenotare il volo intercontinentale, prenotiate anche quelli interni…costa meno! Oppure tramite i tanti sistemi di prenotazione online esistenti. Su richiesta possiamo fornirVi il volo interno.

Itinerario

All’arrivo in Lima, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aereoporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e partenza per la cittá di Cusco, 3360 mslm, volo di circa 70 minuti. Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto al Vostro arrivo per trasferirvi all’Hotel designato. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine. Nelle farmacie locali vendono anche pastiglie chiamate ”sorochji Pils” che limitano il problema del mal di montagna, conosciuto in Perù come soroche. Consigliamo portare il Diamox. Nel pomeriggio ore 13.45 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi del centro di Cusco, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile anche dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá per la visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera. Pernott.

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione ” ingressi inclusi, no guida ” in mezzo privato di tutta la giornata con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belveder principale della Valle; da questo punto vengono scattate le foto che appaiono sulle riviste del settore. Successiva visita all’importante centro Archeologico di Pisac che conserva vestigia Incas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Dopo la visita proseguiremo per la sosta pranzo libero nella valle di Urubamba. Si riparte nuovamente per raggiungere in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. La visita a questa enorme struttura sarà davvero suggestiva. Questo villaggio conserva molto del tempo Inca, in particolare il suo acquedotto e le case ancora originali nella classica base di pietra intagliata e le sue antiche piccole stradine di pietra. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes «paese adiacente alla meravigliosa cittàdella di Machupicchu». Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel di Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

Colazione.  Tra le ore 05.30/06.30 ritrovo in hotel con la guida parlante italiano per raggiungere a piedi la stazione dei bus e dirigersi a Machupicchu. il bus impiega circa 25 minuti per percorrere i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 per la visita con guida disponibile per 2.30 h. Tientro ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e breve trasferimento in hotel.Cena libera e pernott.

N.B: dal 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati e la visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino. La normativa della Ass. guide Turistiche di Cusco, prevede che le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella. Sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu che risulta caro ma offre un eccellente buffet, consigliamo pranzare ad’Aguas Calientes.
Per coloro che desiderano visitare Huayna Picchu o la montagna Machupicchu ” secondo disponibilità, vengono forniti orari di ingresso ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 20.00 non incluso nel prezzo).
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente.

5° Giorno: Ollantaytambo / Saline di Maras + Moray + Chinchero / Pm. libero a Cusco.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione «ingressi inclusi, no guida» in mezzo privato con autista parlante spagnolo di circa 4.30 h. Inizieremo con le incredibili Saline incaiche di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situate ad’oltre 3000 mslm. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale inca di Moray, ove gli Incas studiavano la crescita agricola su vari livelli di altitudine con eccellenti risultati per il raccolto. Faremo anche visita al tipico villaggio di Chinchero, il quale conserva vestigia Incas di grande interesse. Nella piccola piazza troviamo l’antica piccola chiesetta coloniale. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.30. Pomeriggio libero in Cusco per visitare i tanti musei del centro e mercati artigianali nei dintorni della piazza. Consigliamo fare un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas, pasando dalla strada chiamata Calle Triunfo per ammirare la pietra dei 12 angoli e spettacolari strutture abitative nobili Incas di notevole importanza. Consigliamo la visita al museo Inca, ingresso non incluso. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso incluso. Consiglio raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.

Colazione. Giornata libera a Cusco. Con il  Vostro biglietto turistico» Vi verrà consegnato a Cusco» potrete visitare ulteriori attrattivi monumentali. Tanti i mercati artigianali da visitare e situati alle spalle della piazza principale o al fondo della Avenida Sol. Rientro in hotel Cena libera e pernott.
N.B: se desiderate in questa giornata potete eseguire il trekking alla montagna colorata di Vinicunca. In alternativa il trekking alla Laguna Humantay. Entrambe le opzioni iniziano alle 04.00 del mattino» include colazione e pranzo» e si eseguono in gruppo condiviso con guida parlante spagnolo/inglese. Rientro a Cusco nel tardo pomeriggio.
N.B: Per maggiori dettagli e costi contattateci.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il rientro alla capitale peruviana, Lima. Arrivo e inizio escursione » ingressi inclusi, no guida» in mezzo privato con autista parlante spagnolo per conoscere i suoi più importanti monumenti del centro storico coloniale, tra cui la Plaza de Armas, la Cattedrale, La chiesa di San Francisco con relativo Monasterio e le sue Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 799

3 Partec. Usd: 725 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 750

Supplemento singola. Usd: 200

 

La quota del tour, Peru, Cuore Andino Cusco, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o tripla” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo Continental e americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma in servizio privato, si eseguono in mezzo privato e guide locali private e parlanti italiano. Trasferimenti in treno in classe turistica Espedition. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour Cuore Andino Cusco, NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale & interni. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 stelle standard in doppia, matrim. o tripla. Min 2 partec.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Bayview 3 stelle standard.
Cusco – Hotel Monasterio dell’Inka 3 stelle standard.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa Lodge 3 stelle standard
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone 3 stelle standard.

NB

Nota: Il programma si esegue in 3 formule di servizi: Serv. privato. In servizio sic. Servizio con mezzo privato e autista.
Nota tecnica: Per coloro che giungono a Lima il mattino, devono addizionare la somma di Usd 80 se desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 100 per la cam. tripla.

N.B: Il volo interno dovete prenotarlo direttamente Voi. Noi consigliamo che al momento di prenotare il volo intercontinentale, prenotiate anche quelli interni…costa meno! Oppure tramite i tanti sistemi di prenotazione online esistenti.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha
    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close