Costa Rica Classic Family

6 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Costa Rica Classic Family

Visitate le più belle destinazioni della giungla del Costa Rica con questo pacchetto vacanza personalizzato, ideale per tutta la famiglia. Ammirate la giungla da vicino, godetevi la bellezza del vulcano e visitate una foresta nuvolosa particolarmente bella e rara, creata da frequenti nubi basse e nebbiose, caratterizzata da enormi alberi coperti da fitti «tappeti» di piccole piante.

NB: chi desidera potra’ raggiungere Lima Peru’ per poi volare a Cusco per la visita di questa splendida citta’ e dei suoi piu’ importanti centri archeologici per poi ammirare la meravigliosa Machu Picchu.

Itinerario

1°Giorno: Italia / Costa Rica San José

Arrivo all’Aeroporto Internazionale Juan Santamaria. Il nostro corresponsabile Vi aspettera’ in aeroporto per trasferirvi in mezzo privato all’hotel. Cena libera e Pernottamento.

2° Giorno: San José / Vulcano Arenal

Colazione. Questa mattina verrete prelevati dal vostro hotel a San Jose per il viaggio verso la Cordigliera Centrale, dove visiterete un’autentica piantagione di caffè costaricana e i giardini delle cascate di La Paz e il vulcano Poas sulla strada per Arenal. L’obiettivo principale del Coffee Tour è quello di educare e informare sull’intero processo di produzione e lavorazione del caffè, dove imparerete a conoscere la produzione, il raccolto, l’impianto di lavorazione e la tostatura del chicco. In seguito, inizieremo il nostro tour al Vulcano Poas. Salendo verso il vulcano Poas, noteremo il cambiamento di temperatura e di vegetazione; vedremo piantagioni di caffè, felci, fiori e fragole lungo il percorso, creando un bellissimo paesaggio. Al Vulcano Poas non solo ammireremo l’impressionante cratere principale con le sue fumarole sulfuree, ma conosceremo anche i diversi ecosistemi di questo splendido parco nazionale. Dopo la visita al vulcano, proseguiremo verso il Giardino delle Cascate di La Paz per il pranzo e la visita. All’arrivo a La Paz, percorreremo un sentiero che ci condurrà a una spettacolare cascata nel mezzo della foresta pluviale. All’interno del parco visiteremo anche il giardino dei colibrì, il serpentario, la casa degli uccelli, il giardino delle farfalle e la mostra delle rane. Pernottamento all’Hotel Arenal Paraiso Resort & Spa (pasti: B, L).

3° Giorno: : Rifugio della fauna selvatica di Caño Negro

Prima colazione in hotel e tour in barca del Caño Negro e del Rio Frio, appositamente per gli amanti della natura! Il punto culminante di questo tour è un giro in barca sul fiume Frio, partendo da Los Chiles, un piccolo villaggio situato a 4 km dal confine con il Nicaragua. Questo fiume fa parte del Caño Negro Wildlife Refuge, un sito Ramsar, dove si trova uno degli habitat di flora e fauna più diversi della Costa Rica. Lungo il fiume è possibile osservare molti uccelli come l’uccello serpente, gli aironi, i cormorani e animali come: scimmie urlatrici, scimmie ragno o anche scimmie dalla faccia bianca, bradipi a tre dita e alcuni rettili come caimani, lucertole e tartarughe. Dopo pranzo, ritorno ad Arenal. Pernottamento all’Hotel Arenal Paraiso Resort & Spa (pasti: B, L).

4° Giorno : Vulcano Arenal / Monteverde

Trasferimento a Monteverde in modo diverso. Viaggiate tra Arenal e Monteverde con Taxi-Boat-Taxi. Questo servizio di furgone-barca-van è il modo più veloce e panoramico per viaggiare tra il Vulcano Arenal e le foreste nuvolose di Monteverde, inoltre potrete fare un divertente e panoramico giro in barca sul Lago Arenal e ammirare splendide viste sul Vulcano Arenal! Attraverseremo il tranquillo e pittoresco lago Arenal fino a raggiungere il piccolo villaggio di Rio Chiquito. Monteverde è uno dei villaggi più singolari di tutta la Costa Rica. L’atmosfera è quella di una piccola città rurale, con molti cowboy che passeggiano nel centro di Santa Elena, il principale punto di riferimento per l’ecoturismo. Situate nel cuore della Foresta Nuvolosa di Monteverde, le zipline e i ponti sospesi di Selvatura sono uno dei pochi tour in Costa Rica che vi portano letteralmente nel cuore della Foresta Nuvolosa primaria di Monteverde, offrendovi un’esperienza bellissima e unica che vi garantiremo di ricordare per sempre… Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde (Pasti: B)

5° giorno : Monteverde

Esplorate la riserva incantata della Foresta Nuvolosa di Monteverde con un paio di occhi esperti durante un’escursione guidata. Esplorerete vari sentieri alla ricerca di uccelli e mammiferi e discuterete dell’incredibile varietà di piante. Il tour è essenzialmente una passeggiata di storia naturale in cui imparerete a conoscere l’incredibile diversità di flora e fauna e molte delle relazioni uniche che molte specie della foresta nuvolosa hanno tra loro. Pernottamento all’Hotel Montaña Monteverde (Pasti: B)

6° giorno : San José / Rientro in Italia o altro destino

Colazione. Ad’ora Trasferimento all’aeroporto internazionale Juan Santamaria  e rientro in Italia o altro destino. (Pasti: B)

FINE NOSTRO SERVIZIO IN COSTA RICA

SU VOSTRA RICHIESTA ESTENSIONE A CUSCO & MACHUPICCHU…VEDI ESTENS.

Un tour eseguito in esclusivo servizio privato con mezzi privati e guida in italiano solo per Voi.

Un tour culturale per carpire il meglio della magica Cusco. Conosceremo i più importanti monumenti e siti archeologici del grande Impero del Tahuantinsuyo. Faremo una visita completa della Valle sacra degli Incas con le incredibili saline Incas di MarasVisita di Moray e Chinchero. Sosta a Urubamba per il pranzo libero. Un mattino libero nella magica Cusco per un momento di relax e consocere melgio questa particolare citta’ andina. L’emozione piu’ grande ci aspetta con la visita alla meravigliosa Machu Picchu e la estens. alla montagna machupicchu.

Il viaggio si chiude con la bella visita a Cusco. Un tour andino di storia, tradizioni e cultura nel cuore Incas del Perù.

Itinerario Cusco Essenziale in 3 stelle standard. Min 2 partec.
1° Giorno: Arrivo a Lima Peru » specificare compagnia e orario di arrivo a Lima »

Arrivo alla capitale peruviana, Lima. Incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel. Cena lbera e pernott.

2° Giorno: Lima Cusco / Pm. Cusco City + 4 Rovine / Cusco.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Cusco. Arrivo e trasferimento in hotel. Cusco. citta’ situata a 3360 mslm, Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto o stazione dei bus o ferroviaria al Vostro arrivo, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in hotel. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine…nelle farmacie locali vendono anche pastiglie chiamate”sorochji Pils” che limitano il problema del mal di montagna, conosciuto in Perù come soroche «portate con Voi il diamox». Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi del centro di Cusco, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile anche dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá per la visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

N.B: dovete indicarci la compagnia, n°di volo e orario di arrivo a Cusco per il trasferimento in hotel. 

3° Giorno: Cusco / Saline di Maras + Moray + Chinchero / Urubamba / Ollantaytambo Pueblo e Fortezza /Viaggio in treno per Aguas Calientes.

Colazione. Alle ore 07.30 Partenza in mezzo privato e guida in italiano per raggiungere e conoscere dal suo bel-vedere le incredibili Saline incas di Maras, ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze e situate a 3000 mslm. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale inca di Moray ove gli Incas Quechua studiavano la crescita agricola su vari livelli di altitudine con eccellenti risultati per il raccolto. Inoltre oggi questi anfiteatri vengono usati per ceriminie mistiche. Faremo anche visita al tipico villaggio di Chinchero, il quale conserva vestigia Inka di grande interesse e in questa zona sara’ possibile consocere originali andini che scendono dalle montagne per lo scambio di prodotti agricoli e artigianali. proseguiremo il nostro viaggio per raggiungere Urubamba per una sosta pranzo libero. Successivamente e in circa 30/40 minuti raggiungieremo il tipico villaggio di di Ollantaytambo. All’arrivo faremo un interessante giro in questo villaggio che ancor oggi ospita svariate strutture dell’epoca Inca; tra cui il suo acquedotto, stradine e case con base Inca. Di seguito visita alla enorme fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. La visita a questa enorme struttura sarà davvero suggestiva. Questo villaggio conserva molto del tempo Inca, in particolare il suo acquedotto e le case ancora originali con la classica base di pietra intagliata e anche le sue piccole antiche stradine. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition o similare per Aguas Calientes, percorso di 90 minuti. «paese adiacente alla meravigliosa cittàdella di Machu Picchu».  Arrivo e trasferimento in hotel a piedi.Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio. Potrete lasciare il resto del bagaglio nell’hotel a Cusco. Il servizio deposito à gratuito.

4° Giorno: Aguas  Calientes / Cittàdella di Machu Picchu + Montagna Machupicchu  / Ollantaytambo / Cusco.

Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida in italiano disponibile per circa 2.30 h. Rientro ad’Aguas Calientes, pranzo incluso. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato in hotel a Cusco. Cena libera. Pernott.

Nota: La stessa guida coordinera’ la visita conVoi. La estens. alla monatagna machupicchi si esegue senza guida. La montagna Machupicchu si trova di fronte alla cittadella e da quella posizione godrete di una vista indimenticabile. L’inserimento di questa escursione Vi permettera’ restare nella zona archeologica 6 ore e non solo 2.30 h. come di norma quando si visista solo la cittadella Inca,

NB: Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista»secondo disponibilità» nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Potrete pranzare ad’Aguas Calientes. 

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
5° Giorno: Am. libero nella magica Cusco / Pm. Volo a Lima / Rientro in Italia o altro destino.

Colazione. Mattino libera nella magica Cusco. Consigliamo la visita al famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Nella stradina che si chiama calle Triunfo potrete ammirare la unica pietra in sud-america con 12 angoli. Consigliamo anche raggiungere la piazzetta di San Blas e chi desidera potra’ visitare la sua chiesetta » ingresso soles 10 da pagre in loco» che conserva uno dei pulpiti intagliati piu’ belli del sud-america. Tanti i musei e negozi artiginali da conoscere. Il biglietto turistico che Vi forniremo Vi pemettera’ l’ingresso a ulteriori monumenti di Cusco. Sosta pranzo libero. Alle ore 14.00 ritrovo alla recepcion dell’hotel e trasferimento in aeroporto e volo per il rientro alla capitale peruviana, Lima. Arrivo e successivo volo di rientro in Italia o altro destino..

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU.

Quotazioni del tour Cusco Essenziale.
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 1325

3 Partec. Usd: 1200 Camera Tripla.

4 Partec. Usd: 1250

Supplemento singola. Usd: 220

La quota del tour, Cusco Essenziale, COMPRENDE:

Voli interni. Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo amricane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in mezzo privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato turistico. Le escursioni menzionate nel programma con guide locali private, parlanti italiano. Trasferimenti in treno in prima classe turistica Expedition. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

N.B: il costo per 3 partec. si intende in camera tripla…chi desidera dormire in singola deve addizionare il supplemento indicato.

La quota del tour Cusco Essenziale, NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria. Consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Cat. Alberghi 3 stelle superiori in camera doppia, matrim. e tripla. Minimo 2 partec

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel La Faraona 3 stelle standard
Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone 3 stelle standard

NB: tour non adatto per tutte quelle persone che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

Quotazioni

Costo Tour  Costa Rica Classic Family in Usd per persona in camera doppia o matrim. tripla. Singola su richiesta.

2 Partec. Usd: 1195

3 Partec. Usd: 1100 Camera Tripla.

4 Partec. Usd: 1150

Tour in camera singola. Usd: 1445

La quota del Tour Costa Rica Classic Family, comprende:

Trasporto

Biglietti d’ingresso

Visite guidate secondo l’itinerario (guida in spagnolo o inglese)

Volo Tortuguero – San José

Alloggio e tasse locali

Pasti come da itinerario: Colazione (B), Pranzo (L), Cena (D)

La quota del Tour Costa Rica Classic Family, non comprende:

Attività opzionali

Biglietto d’ingresso al Parco Nazionale del Tortuguero (18 dollari a persona)

Tasse di entrata e di uscita

Extra negli hotel (lavanderia, telefonate, servizio in camera, ecc.)

Alberghi

Cat. Alberghi 3 stelle Standard in camera doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta- Minimo 2 partec.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

San Jose: Hotel: Palma Real 

Hotel Arenal Paraíso Resort & Spa

Hotel Monteverde

 

NB

Le tariffe si intendono per persona » min 2 partec»

Le tariffe dipendono dalla disponibilità.

Le tariffe non sono valide per Natale, Pasqua e Capodanno.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha

    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close