Colombia, Magia Selvaggia

17 Giorni 3 stelle 4
QUOTE DA:
US $ 4350
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Tours in Colombia.

Un destino affascinante ove avrete la possibilita’ di fare favolosi trekking con guida in spagnolo. Alcuni servizi si propongono con guida in spagnolo. In questo bellissimo tour visiterete Bogota’, Cano Cristales, Guajira, Santa Marta, Ciudad Perdidas.

NBPer via di Caño Cristales (che ha operatività solo da giugno a ottobre)

Itinerario

1° Giorno: (dovete arrivare di sabato) Italia Bogota’)

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: (domenica) Bogota’

Prima colazione in hotel. In mattinata con guida in italiano e inizio city tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo Botero. Pomeriggio dedicato alla visita della Laguna di Guatavita e la leggenda di El Dorado. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

3° Giorno: (lunedì) – Bogota’ – Cano Cristales

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere un volo verso La Macarena e cominciare la scoperta con guida parlante italiano di questa zona che ospita Caňo Cristales, il fiume arcobaleno considerato tra i più belli del mondo. Ricevimento presso l’aeroporto della Macarena. Trasferimento e sistemazione in hotel- Navigazione di mezz’ora in barca sul fiume Guayabero. Trasferimento in fuoristrada 4×4 fino all’ingresso al parco di Caño Cristales. Pranzo incluso al fiume. Pomeriggio nel fiume arcobaleno: piscina Karoll Cristal, il Colosseo, Pozzo del Cuore, gli Otto, Piscina del Tursita. Ritorno in 4×4 fino al fiume Guayabero. Navigazione fino a La Macarena. Cena inclusa in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

4° Giorno: (martedì) Cano Cristales

Colazione in un ristorante locale. Inizio navigazione con guida parlante spagnolo. e inizio navigazione in barca per mezz’ora sul fiume Guayabero. Trasferimento in fuoristrada 4×4 fino all’ingresso del parco di Caño Cristales. Pranzo incluso al fiume. Tutta la giornata nei pressi del fiume arcobaleno: Tappeto Rosso, Pozzo della Danta , Cascata dei Quarzi e Cascata dei Pianoforti.Ritorno in 4×4 fino al fiume Guayabero. Navigazione fino a La Macarena. Cena inclusa in un ristorante locale. Pernott.

5° Giorno: (mercoledì) Cano Cristales

Colazione in un ristorante locale Navigazione con guida in spagnolo in barca per mezz’ora sul fiume Guayabero. Trasferimento in fuoristrada 4×4 fino all’ingresso del parco di Caño Cristales. Pranzo incluso al fiume. Tutta la giornata nei pressi del fiume arcobaleno: Cascata della Madonna, Tavole della Legge, Cascata la Scala, Salto dell’Aquila, i Pailones “alghe” verdi. Ritorno in 4×4 fino al fiume Guayabero. Navigazione fino a La Macarena. Cena inclusa in un ristorante locale. Hotel e pernott.

6° Giorno: (giovedì) Cano Cristales– Bogota’


Colazione in un ristorante locale. Navigazione in barca con guida in italiano per mezz’ora sul fiume Guayabero. Trasferimento in fuoristrada 4×4 fino all’ingresso del parco di Caño Cristales. Mattinata nei pressi del fiume arcobaleno. Pranzo incluso. Ritorno in 4×4 fino al fiume Guayabero. Navigazione fino a La Macarena. Trasferimento in aeroporto e volo per Bogotá. Arrivo nella capitale colombiana e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

7° Giorno: (venerdì) Bogota’ – Guajira

Colazione. Trasferimento privato in aeroporto e volo per Riohacha, capitale del dipartimento della Guajira. Accoglienza in aeroporto e partenza con guida in italiano verso il Cabo de la Vela e sosta ad Uribia e nelle saline di Manaure. Pranzo incluso nel Cabo de la Vela. Visita alla spiaggia del Pilón de Azúcar e tramonto al faro. Cena inclusa e pernottamento in rancheria con letti o amache

8° Giorno: (sabato) Guajira

Colazione. Partenza per Punta Gallinas, il punto più nord di tutto il Sudamerica. Lungo il cammino si passerà nei pressi del Parco Eolico, Porto Bolivar e la Baia di Portete. Pranzo incluso nella località di Pusheo. Visita con guida in italiano alle spiagge di Baia Honda, la Boquita e passaggio in barca per Baia Hondita. Cena inclusa e pernottamento a Punta Gallinas presso una rancheria locale con amache.

9° Giorno: (domenica) Guajira

Colazione. Visita con guida in italiano alla spiaggia di Punta Aguja. Pranzo incluso a Punta Gallinas. Visita al faro e tramonto sulle dune e la spiaggia di Taroa. Cena inclusa e pernottamento a Punta Gallinas presso una rancheria locale con amache.

10° Giorno: (lunedì) – Guajira

Colazione. Partenza per Uribia facendo un percorso in barca nella Baia Hondita e visitando con guida in italiano l’isola che si trova all’interno della baia. Pranzo incluso ad Uribia. Partenza per Riohacha. Arrivo a Riohacha e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

11° Giorno:(martedì) Riohacha – Santa Marta

Colazione in hotel. Trasferimento via terra fino a Santa Marta (3 ore). Arrivo in hotel e tempo libero per visitare Santa Marta, prima città ad essere stata fondata dai conquistatori spagnoli in tutto il Sudamerica.

12° Giorno: (mercoledì) Santa Marta _ Ciudad Perdidas

Colazione in hotel. Partenza da Santa Marta alle 9 del mattino con un percorso in macchina di due ore e mezza fino alla regione del Mamey, località dove ci si fermerà per il pranzo. Dopo pranzo incluso ci si avvia per un trekking di 3 ore con guida in spagnolo fino alla prima stazione dove si trovano la Cabaňa de Adan, dove si può godere di un bagno rinfrescante presso la piscina naturale del ruscello Honduras; poco più avanti la Cabaňa de Alfredo. Cena inclusa alle 18.30 e sistemazione per la notte in amache con zanzariere.

13° Giorno: giovedì) Ciudad Perdida » citta’ Perdute»

Colazione alle 7 di mattina e partenza alle 8. Trekking di circa 4 ore con guida in spagnolo fino a raggiungere la seconda stazione: Cabaňa Turcol o Sierra Tour. Sosta per un pranzo incluso tipico regionale. Si prosegue con una visita al popolo indigena Mutanyi, località propizia per scattare qualche foto con gli indigeni ma soprattutto entrare in contatto con la loro cultura. In zona è possibile godere anche delle favolose acque del fiume Buritaca. Cena inclusa alle 18.00 e sistemazione per la notte.

14° Giorno: (venerdì) Cuidad perdida

Colazione alle 7 del mattino, partenza alle 8. Trekking di circa 4 ore e mezza con guida in spagnolo fino alla terza stazione, passando nei pressi del fiume Buritaca: Cabaňa de Romualdo, casa del Mamo indigena (capo spirituale). Pranzo incluso. Luogo ideale per approfondire la cultura indigena con la guida locale. Cena inclusa alle 18.00 e sistemazione per la notte.

15° Giorno: (sabato) Cuidad Perdidas

Colazione alle 6 del mattino, partenza alle 7 con destinazione Ciudad Perdida. Trekking con guida in italiano italiano di un’ora per raggiungere il sito archeologico. Arrivati a Ciudad Perdida ci si fermerà insieme alla guida per 3 ore all’interno del sito per ammirare la natura, conoscere le storie e sentire l’immensa gratificazione di questa fantastica avventura sulla Sierra Nevada de Santa Marta. Ritorno alla Cabaňa de Romualdo per il pranzo incluso e inizio della discesa fino alla seconda stazione. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena inclusa alle 18.00 e sistemazione per la notte in letti o amache con zanzariere.

16° Giorno: (domenica) Ciudad Perdidas / Santa Marta

Colazione alle 5.30 del mattino, partenza alle 6.30 verso la regione del Mamey con guida in italiano. Trekking di 6 ore fino all’arrivo e pranzo tipico. Dopo pranzo incluso, partenza in macchina verso Santa Marta con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

17° Giorno: (lunedì) Santa Marta – Rientro in Italia

Colazione in hotel. Trasferimento privato all’aeroporto di Santa Marta per prendere il proprio volo di ritorno per l’Italia o altro destino.

FINE NOSTRI SERVIZI.



Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Usd americani:

Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta.  4 Partec. Usd. 4650 in doppia, matrim. 5 Partec. Usd. 4400 in doppia, matrim. o tripla  6 Partec. Usd. 4350 in doppia, matrim. o tripla  Nota: solo nel primo versamento si deve addizionare sul costo viaggio “per persona e secondo il n° di partec.”  le spese di apertura pratica e spese bonifico. Da 1/2 partec.  Addizionare Usd. 50 per persona per spese apertura pratica “solo sul primo versamento”. Da 3 a 5 partec. Addizionare Usd. 40 per persona. Da 6 a 8 partec. Addizionare Usd. 35 per persona.

La quota del tour Colombia magia Selvaggia, comprende:

Prezzo per persona in camera doppia o tripla Tour di 17 giorni / 16 notti come da programma Sistemazioni in hotel categoria smeraldo » 3 stelle standard e superiori» Trattamento come da programma Trasferimenti in tutte le località Escursioni e visite guidate in italiano e spagnolo come da programma Voli interni di linea Bogotà / La Macarena / Bogotà – Bogotà / Riohacha (tasse incluse) Assistenza specializzata in italiano 24/24 in italiano

La quota del tour NON comprende:

Voli intercontinentali Italia / Bogotà – Santa Marta / Italia Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”. NB: abbiamo la possibilita’ di fornirVi guide in italiano con supplemento

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Bogota’: Hotel 84 DC 

Cano Cristales: Hotel Holiday INN 93  

Santa MartaHotel Oasi Fresh:

Guajira: Posada Wayuu «accomodazione in amaca«

Cuidad Perdida: Campamento indigenas

NB: Posada Wayuu o altre similari…si tratta di abitazioni tradizionali appartenenti alla comunità indigena del territorio, le quali – è bene tener presente – sono assolutamente spartane. L’operazione e la logistica alla Guajira si fa direttamente con gli indigeni, per cui le posadas possono ruotare, le accomuna la presenza del Chinchorro (amaca tradizionale e super colorata che tessono le donne Wayuu) e la cucina tradizionale a legna o carbone, il piatto tradizionale è il capretto.

A volte è possibile dormire in stanze private con letti, ma non è la norma per cui c’è un supplemento ed è soggetto a disponibilità.

Vi ricordo che il tour a La Guajira è una bellissima esperienza ma è altrettanto necessario possedere uno spirito di adattamento che non è da tutti. Faccio questo chiarimento perché al momento di vendere il tour tu possa comunicarlo ai clienti. Il clima è arido la maggior parte del tempo, con temperature alte (40 gradi circa) e con poca vegetazione. Lunghi tragitti in 4×4 con aria condizionata. Se piove, la sabbia diventa melma e ci sono ritardi perché anche le auto 4×4 si impantanano, per cui i turisti devono armarsi di pazienza. L’esperienza è bellissima e vale assolutamente la pena, con questa info potrete decidere cosa fare ed evitare inconvenienti e lamentele.

NB

I mesi migliori per andare nella capitale della Colombia sono Luglio ed Agosto. Durante questo periodo, è piacevolmente caldo, soleggiato e la probabilità di pioggia è molto bassa con soli 4 giorni di pioggia al mese. Ma anche i mesi da Dicembre a Marzo, Giugno e Settembre sono adatti per un viaggio in Colombia. N.B: potete cercare i voli intercont. via online, oppure se desiderate Vi poiamo fornirre il contatto in Italia del nostro fornitore.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Colombia, Storia e Spiagge

Colombia, Storia e Spiagge " Bogota' Caragena" Un tour breva ma interesante p

Colombia Classica Plus

Colombia classica Plus: Bogotá, Medellín, Cartagena, Isola del Rosario La C

Colombia classica, Bogotá, Medellín, Cartagena

Colombia classica: Bogotá, Medellín, Cartagena La Colombia vi invita a gode

I Colori dell’anima Colombiana

I Colori dell'anima Colombiana Il momento giusto per conoscere le tante merav

Colombia, Magia Selvaggia

Tours in Colombia. Un destino affascinante ove avrete la possibilita’ di fa

Colombia Etnica

Colombia Etnica: Un viaggio di 13 giorni nel cuore della popolazione etnica Colo

Colombia, Realismo Magico

Tour in Colombia. Un interesante viaggio di 11 giorni per cogliere l’autent

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close