Aspetti Salienti del Viaggio
Colombia classica: Bogotá, Medellín, Cartagena
La Colombia vi invita a godere delle diverse destinazioni tropicali che offre. La sua varietà geografica, la sua storia ricca di misteri e avventure, la sua gente e le sue culture affascinano il mondo da secoli. Questo meraviglioso Paese è ideale per esplorare, rilassarsi, conoscere la sua cultura e le sue tradizioni. In questo tour toccheremo tre importanti e interessanti zone.
Bogota’: è la capitale colombiana, ricca di grattacieli. La Candelaria, il suo centro lastricato, vanta siti coloniali come il neoclassico Teatro Colón e la Iglesia de San Francisco del XVII secolo. È anche sede di famosi musei, tra cui il Museo Botero, che espone opere d’arte di Fernando Botero, e il Museo dell’Oro, con pezzi d’oro precolombiani.
Medellin: è la seconda città più importante della Colombia e la capitale del dipartimento di Antioquia; la sua temperatura media è di 24º e si trova a 1.479 metri sul livello del mare; ha una superficie di 105 chilometri quadrati di territorio urbano, 270 di territorio rurale e 5,2 di terreno in espansione. La città si trova al centro della Valle dell’Aburrá, nella Cordigliera Centrale, ed è attraversata da sud a nord dal fiume Aburrá Medellín. A nord confina con i comuni di Bello, Copacabana e San Jerónimo; a sud con Envigado, Itagüí, La Estrella e El Retiro; a est con Guarne e Rionegro; a ovest con Angelópolis, Ebéjico ed Heliconia.
Cartagena: Incorniciata da una splendida baia, Cartagena de Indias è una delle città più belle e meglio conservate delle Americhe; un tesoro che, oggi, è una delle destinazioni turistiche più visitate della Colombia. La Torre dell’Orologio di Cartagena è una delle attrazioni turistiche più note della città.
Itinerario
1° Giorno: Italia Colombia, Bogota’
Arrivo e incontro con nostro collaboratore parlante italiano per il trasferimento in hotel in mezzo privato. Pasti libero. pernott.
2° Giorno: Bogota’ 
Un giorno a Bogotà con Monserrate (8 ore) – servizio privato con guida in italiano. Salite in funivia alla collina di Monserrate, situata a 3.152 metri sul livello del mare nella Cordigliera Orientale delle Ande, da dove potrete godere di una splendida vista panoramica dell’immensa capitale colombiana. vista panoramica dell’immensa capitale colombiana. Passeggiate nell’emblematico centro storico di Bogotà «La Candelaria», con le sue case coloniali colorate, un patrimonio di case coloniali, patrimonio di interesse storico e culturale. Passeggiate in Plaza de Bolivar, con i suoi edifici storici in stile repubblicano e il centro nevralgico del paese.
centro nevralgico del governo del Paese. Godrete dell’atmosfera pittoresca della Carrera Séptima, il viale più rappresentativo di Bogotà, e potrete Non mancate di visitare il Museo dell’Oro, la più grande collezione di oreficeria preispanica del mondo, e il Museo Botero! La collezione di opere donate alla Colombia dall’artista Fernando Botero con l’intento di diffondere le arti e la cultura in Colombia. Pasti libero. Hotel e pernott.
3° Giorno: Bogota’Cattedrale di sale di (5 ore) – servizio privato con audioguida.
(
Vivete l’esperienza di visitare la magnifica Cattedrale di Sale, la Prima Meraviglia della Colombia situata a Zipaquirá. La cattedrale sorge nelle profondità del più grande deposito di sale della Colombia, a 180 metri dalla superficie. Gli indiani Muisca furono i primi a scoprire e sfruttare l’enorme giacimento di sale e a trarne vantaggio. e a sfruttare l’enorme ricchezza di sale di questo luogo. Durante questo tour sotterraneo, potrete ammirare una vera e propria opera d’arte con gallerie ornate da splendide sculture
impreziosite da bellissime sculture scolpite nel sale e nel marmo, realizzate da artisti nazionali e internazionali, impreziosite da creativi giochi di luce, imponenti colonne. Le gallerie sono impreziosite da creativi giochi di luce, imponenti colonne che separano le navate e un’enorme croce alta 16 metri scolpita nel marmo. Pasti libero. Hotel e pernott.
4° Giorno: Bogota’ / Medellin 
Trasferimento hotel aeroporto in servizio privato con autista e volo per la citta’ di Medellin. Arrivo e trasferiento in hotel in mezzo privato. Tempo a disposizione. Pasti liberi. Hotel e pernott.
5° Giorno: Medellin / Tour della memoria di Medellín (5 ore) – servizio privato con guida 
Scoprite il cuore pulsante di Medellín, la città dell’eterna primavera, con un tour di mezza giornata con guida parlante italiano. Visiterete il Pueblito Paisa, per apprezzarne la la sua architettura dai colori vivaci e la struttura tradizionale dei villaggi di Antioquia; questa riproduzione si trova in cima al Cerro Nutibara, da dove avrete l’opportunità di vedere il Nutibara, da cui si gode di una vista mozzafiato della città che si estende sulla valle dell’Aburrá. Proseguite verso il centro di Medellín per vedere alcuni dei luoghi più belli della città. scattare una foto ricordo con una delle famose statue di Botero. Concludete la vostra esperienza culturale al Parco della Memoria Inflexion, dove si trova l’ex edificio Monaco di Pablo Escobar. Oggi, questo edificio ristrutturato
rende omaggio alle oltre 46.000 vittime del narcotraffico in Colombia e lascia spazio alla riflessione. Pomeriggio libero. Pasti liberi. Hotel e pernott.
Visite pomeridiane facoltative su richiesta: Vedi al fondo pagina i costi
Storie di resilienza e graffiti della Comuna 13.
Visita guidata al Museo di Antioquia.
Giardino botanico e giardino delle orchidee di Medellín.
6° Giorno: Giornata libera a Medellin
Visita facoltativa a Guatapé e Peñol:
Escursione a Guatapé e alla pietra di Peñol. Guatapé è un villaggio di arti e mestieri tradizionali che vivono ancora lungo le sue strade acciottolate e le sue case dai colori vivaci.
La pietra di Peñol è un monolite alto 220 metri che si può scalare per raggiungere la cima con 700 gradini di cemento. La fatica è ampiamente ricompensata dall’incredibile vista panoramica sulla diga e sulla natura rigogliosa che la circonda.
7° Giorno: Medellin / Cartagena / Tour storico di Cartagena (4 ore) – servizio privato con guida 

Cartagena, il gioiello dei Caraibi colombiani con guida parlante italiano. E’ una città bellissima, carismatica e romantica. Qui si può godere di una cultura vibrante, con musica e balli musica e balli tradizionali, palazzi coloniali con grandi balconi ornati di fiori dai colori vivaci. Esplorate l’affascinante storia di Cartagena attraverso i suoi miti e le sue leggende che risalgono all’epoca coloniale e che hanno ispirato artisti di fama mondiale come Gabriel García Márquez. Durante questo tour, vi racconteremo la sua grande muraglia, le sue affascinanti case coloniali, le piazze e gli edifici più emblematici come la Cattedrale di Cartagena. edifici emblematici come la Cattedrale di San Pedro Claver, il «santo degli schiavi», e il Castillo San Felipe de Barajas, un’imponente costruzione di ingegneria militare che, insieme alla costruzione di ingegneria militare che, insieme al centro storico e alle mura della città, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Pssti liberi. Hotel e pernott.
8° Giorno: Giornta Libera a Cartagena 
Escursione facoltativa alle Isole del Rosario:
Escursione a una delle più belle spiagge della costa caraibica colombiana, a 50 minuti da Cartagena. Potrete passare accanto ad alcuni bastioni e fortezze storiche
che si trovano fuori dalla baia prima di arrivare all’isola, una terra benedetta da calde acque cristalline e da un’estesa spiaggia di sabbia bianca.
spiaggia di sabbia. Sull’isola troverete anche un’area benessere all’aperto con massaggi, un bar e un ristorante alla carta.
NB: Durante l’escursione facoltativa, il pranzo è incluso.
Sistemazione a Cartagena
9° Giorno: Cartagena / Rientro in Italia o altro destino 
Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto in mezzo privato e volo di rientro in Italia o altro destino.
FINE NOSTRO SERVIZIO
Quotazioni
Quote di partecipazione per persona in Euro:
2 Partec. Euro: 1925 in doppia, matrim
3 Partec. Euro: 1875 in tripla.
4 Partec. Euro: 1790 in doppia, matrim.
5 Partec. Euro: 1685 in doppia, matrim. o tripla
6 Partec. Euro: 1625 in doppia, matrim. o tripla
La quota del tour Colombia Classica: INCLUDE
Ingressi alle zone indicate secondo programma
Alberghi cat. turistica 3 stelle. Colazioni
Trasferimenti in mezzo privato aerop/hotel/aerop
Trasporto privato ove chiaramante indicato.
Guida parlante italiano
Carta di assistenza medica
Assistenza durante il tour del acorresponsabile locale » parlano spagnolo e italiano»
La quota del tour Colombia Classica, NON INCLUDE
Voli interni. Escursioni o servizi facoltativi. Mance. Spese personali. Tutto cio’ che non e’ menzipnato nella Quota include.
Nota: costa appross. voli interni: tra i 120/150 euro. Su richiesta pososamo fornirVi questo servizio.
NB: I costi indicati NON si applicano per il periodo natalizio (dal 15 dicembre al 31 gennaio), che prevede un aumento del 15% sul valore del costo per persona.
Alberghi
Cat. Alberghi cat.turistica 3 stelle in camera doppia, matrim. e tripla. Singola su richiesta- Minimo 2 partec.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Bogota’: Hotel Holiday Inn 93
Medellin: Hotel Dix
Cartagena: Hotel Holiday Inn Express
NB
SUPPLEMENTI ESTENS. ADDIZIONALI:
Tour Gyatape’ e PeÑol (servizio regolare) = 65
Tour Guatape e PeÑol (servizio privato) = 195 / min. 2 partec.
Tour Isola del Rosario (servizio regolare) = 140
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI PER GUIDE:
Tour con guida in Inglese Euro 120
Tour con guida in Francese o PortogheseEuro 200
Tour con interprete o guida in tedesco Euro 270
Altre lingue e lingua dei segni = valore su richiesta.