Itinerario
1° Giorno: Italia Lima Perù, arrivo da confermare con status voli definitivi.
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato parlante italiano sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per il trasferimento con mezzo privato all’ Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.
Nota: di norma la cena del primo giorno non viene gradita..ma se la volete possiamo inserirla…fatemi sapere!
2° Giorno: Lima Coloniale + Museo Larco Herrera / Volo per Arequipa
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato con guida in italiano della bella zona coloniale di Lima per conoscere la Plaza de Armas che ospita la Cattedrale e il palazzo del Governo. Seguiremo con la Chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche catacombe. Successiva visita all’interessante museo Larco Herrera “ pranzo incluso mall’interno del rist. del museo”. Inizio visita di questo favoloso museo. Trasferimento in aeroporto e volo tra le ore 17.30/18.00 per la città bianca di Arequipa, 2340 mslm. Arrivo, trasferimento in mezzo privato e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
3° Giorno: Arequipa City Tour / Viaggio per Puno / Visita Necropoli di Sillustani e Lago Umayo / Puno . 
Colazione. Alle ore 08.00 inizio visita della città in servizio privato con guida in italiano che comprende il Museo Santuarios Andinos, ove risposta la dama di Ampato o mummia Juanita. Visita della Cattedrale principale, la chiesa della compagnia, il Monastero di Santa Catalina ed altri importanti monumenti. Proseguimento della visita al belvedere di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Bella la vista panoramica agricola sottostante. Faremo una sosta per fornirci individualmente di frutta, acqua e snacks da consumare durante il percorso per Puno. mezzo privato solo con autista parlante spagnolo alla volta di Puno, percorso di circa 4.430 h. tra magnifici panorami Andini e riserve naturali protette in favore dei Cammelidi del Perù “Alpaca, Vigogne, Lama” Un percorso altoandino davvero suggestivo che in alcuni punti supera i 4500 mslm, a tratti costeggiato da lagune spettacolari dove sono presenti varie speci di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa. Arrivo a Juliaca e visita con guida i Italiano del enigmatico centro archeologico di Sillustani e vista del bellisismo lago Umayo, consderato i fratello minore del algo Titicaca. Riprendiamo oil percorso en in circa 60 minuti raggiungiamo il nostro hotel. Sist. In camera. Cena inclusa e pernott.
4° Giorno: Puno Lago Titicaca / Isole Uros + Taquile + Luquina / Puno. 
Prima colazione. Ci attende una nuova e piu’ completa forma per conoscere il lago Titicaca, il più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07.15 trasferimento al porto di Puno e partenza in battello moderno turistico condiviso ma con guida in italiano solo per Voi. Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per circa 50 minuti per raggiungere la suggestiva piazza principale del villaggio. Da questo punto la visita sul lago è bellissima, tempo e condizioni meteo permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale, oltre le sue strette antiche tradizioni locali. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la penisola di Luquina per il Pranzo buffet tipico incluso. Dopo la suggestiva sosta pranzo si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno; durante la navigazione sosta per la visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora. Arrivo al porto di Puno verso le ore 16.30 e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: per la cena potrete raggiungere a piedi il vicino boulevar del centro ove troverete svariate alternativa di ristorazione. Rientro in hotel passeggiando e pernott.
5° Giorno: Puno Cusco: Andahuaylillas + Racqui + Passo La Raya / Cusco.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista locale per Cusco, situata a 3360 mslm, un percorso di 390 km. altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosta a Pucarà e passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Una volta al ristorante per il Pranzo Incluso, sarete contattati dalla guida parlante italiano che Vi guiderà durante le visite di 2 importanti siti Archeologici,i la chiesetta di Andahuaylillas, considerata la cappella sistina del sudamarica. Visita del centro archeologico di Racqui, ove troviamo il tempio dedicato a Viracocha. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco, circa alle ore 17.30, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
6° Giorno: Am. City Tour + 4 Rovine / Pm. Libero a Cusco.
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo alla recpacion dell’hotel e inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano della città con la visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo; visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo le 4 rovine circostanti della città di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco e Pranzo incluso. Pomeriggio libero per conoscere il famoso quartiere di San Blas, ove si trova la famosa pietra dei 12 angoli, situata nella stradina che si chiama Calle Triunfo. Consigliamo anche la visita al museo Inca” ingresso non incluso” oppure conoscere il famosol quartiere degli artigiani di San Blas.
Info: per chi desidera, alle Ore 18.30 potrà assistere alle danze tipiche del Perù nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Consiglio raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code. In alternativa nella strada chiamata Calle Pera, esiste un centro massaggi molto carino con sauna a secco e a vapore se desiderano rilassarsi tra le ande
7° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas + Saline di Maras / Aguas Calientes.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida in italiano per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al suggestivo belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 centri archeologici più importanti di Cusco. Seguiremo pe rraggiungere e ammirare dall’alto le famose Saline di Maras, situate a 3000 mslm e ancora in funziona dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze di sale. Di seguito raggiungiamo per una la citta’dina di’Urubamba per un pranzo libero. Si prosegue e raggiungiamo in circa 30 minuti il villaggio di Ollantaytambo per la visita della imponente fortezza a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in prima classe turistica Incarail esecutiva o Visitadome per Aguas Calientes. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena inclusa e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario per notti fuori da Cusco. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
8° Giorno: Aguas Calientes / Meravigliosa Machu Picchu / Ollantaytambo / Cusco.
Colazione. Ad’ora opportuna ritrovo in hotel con la guida in italiano per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in 25 minuti per raggiungere la magica cittadella, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita in servizio privato con guida disponibile per 2.30 h. Rientro ad Aguas Calientes per l’ora di pranzo incluso. Ad’ora opportuna Partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel a Cusco. Cena libera e pernott.
N.B: Se desiderano inserire la visita a Huayna Picchu o alla montagna conosciuta come machupicchu….potranno stare piu’ tempo all’interno del centro archeologico. Costo addizionale Usd 20 p.persona. Fatemi sapere se desiderate questa estensione pe rpoter stare piu’ tempo a Machu Picchu.
NB: Tenete presente che questa estens. Non e adatta a coloro che soffrono di vertigini o hanno paura delle grandi altezze.
Note: dal 1° gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picchu! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla meravigliosa cittadella Inca saranno ogni ora dalle 6 alle 14. Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 2.30 h. considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente. Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da A.Caliente alle ore 17.30.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO
SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo
scarpe con suole di gomma morbida.
9° Giorno: Cusco Cordigliera Arcobaleno di Palccoyo / Cusco
Colazione. Alle ore 06.00 ritrovo in hotel con autista/accompagnatore parlante spagnolo e inizio viaggio verso la parte sud in mezzo privato con locale per raggiungere il nostro destino. Durante la rotta in auto
modo di osservare fantastici panorami andini, valli, fiumi e piccoli villaggi. Dopo qualche ora di viaggio raggiungeremo il punto di inizio camminata, situato a 4900 msm. da qui inizia la nostra salita di 30/40 minuti per giungere al punto panoramico più alto” 5000 mlsm” e poter ammirare questa Cordigliera Arco Iris o Arcobaleno. Ci prendiamo tutto il tempo per camminare nella zona e fare tutte le foto e video che vogliamo. Nella parte alta potremo osservare la Cordigliera Vilcanota e tutto lo spettacolare naturale della zona, tra cui la grande montagna Ausangate, considerata il protettore di Cusco. Di seguito riprendiamo il percorso a piedi di ritorno, per riprendere il nostro mezzo privato per rientrare a Cusco. Durante il rientro faremo sosta per una pausa pranzo incluso a Cusipata. Arrivo previsto nel Vostro hotel a Cusco verso le ore 17.30.
10° Giorno: Cusco / Volo a Lima / Parco dlel’Amore e Circuito magico dell’Acqua / Lima
Colazione. Mattino libero a Cusco fino alle ore 12.30. Ritrovo in hotel e trasf. al ristorante Los Toldos per un Pranzo incluso nel ristorante Los Toldos alle ore 13.00. Alle ore 14.00 ritrovo alla recepcion dell’hotel e trasferimento in aeroporto. Arrivo e incontro con nostro
collaboratore parlante italiano per dirigersi al Parco dell’Amore di Larcomar…ove potremo ammirare i bei giardinin di Miraflores e conoscere la grande statua degli innamorati per fare foto e video…il tutto con vista Oceano Pacifico. Successivamante raggiungeremo il bellissimo CircuitO magico dell’Acqua di Lima. Una struttura unica in sud-america, composta da 13 fontane cibernetiche che offrono uno spettacolo di giochi d’acqua e luci. Ogni ora proiettano su una grande nuvola d’acqua immagini e video con musica tipica della storia del Peru…uno spettacolo molto bello e il parco si offre davvero molto per fare foto e video molto carine. All’interno trovate anche punti di ristoro. Dopo la visita sistemazione in hotel. Pernott.
11° Giorno: Ore 11. visita di Barranco / Pm. trasf. in aeroporto e volo di rientro in Italia o altro destino.
Colazione. Alle ore 11.00 incontro in hotel con autista parlante italiano e partenza in mezzo privato per raggiungere la suggestiva zona di Barranco, tra le zone piu’ suggestice della capitale. La stragrande maggioranza delle case della discesa della spiagge è costituita da vecchi edifici coloniali che sono stati trasformati in bar o ristoranti, tutti dipinti con colori vivaci e pieni di musica. Barranco è il quartiere bohémien di artisti e designer. Ma è anche un quartiere giovane dove la gente esce per passeggiare, bere qualcosa e la sera tanti i locali per rilassarsi e ballare. Pranzo libero. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia o altro destino.
FINE NOSTRO SERVIZIO.