Capodanno a Machu Picchu & Cusco 2019/20

6 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un tour di 6 giorni nella città Inca più importante del Perù e per VIVERE l’ultimo dell’anno a Machu Picchu  & Cusco 2019/20. Viaggio che tocca i principali e più importanti monumenti e siti archeologici della magica Cusco; centro del grande Impero del Tahuantinsuyo. Faremo una visita al centro archeologico di Pisac. Visiteremo La fortezza di Ollantytambo e sopratutto festeggeremo l’ultimo dell’anno ad’Aguas Caliente e visita il 1° gennaio a Machu Pcchu per assorbire le energie positive di queste due splendide zone Inca. Il tour prevede anche la visita alla bella Lima coloniale prima del rientro in Italia.

Itinerario

1° giorno: Italia Lima , arrivo a Lima Sabato 28 dicembre 2019…confermare con status voli definitivi

Arrivo a Lima Perù e incontro in aeroporto con nostro collaboratore che Vi starà aspettando con una nostra lavagnetta identificativa per trasferirVi in hotel in mezzo privato. Cena libera e pernott.

Nota: l’hotel il servizio di ristorazione per che desideri cenare,

2° Giorno, domenica 29: Arrivo a Cusco / Pm. libero a Cusco 

Colazione. Ad’or aopportuna trasfeirmento in aeroporto e volo per Cusco. Arrivo e incontro con nostro personale per essere trasferiti in hotel. Arrivo a Cusco, situata a 3360 mslm. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine…nelle farmacie locali vendono anche pastiglie americane chiamate ”sorochji Pils” che limitano il problema del mal di montagna, conosciuto in Perù come soroche. Nel tempo libero potrete passeggiare nel centro storico e visitare il famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Tanti i musei da conoscere e tra i quali il museo Inca” ingresso non incluso“. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Info: Alle ore 18.30 inizio danze tipiche nel piccolo teatro del centro Coscho, situato in avenoda Sol. Ingresso incluso ma facoltativo.

3° Giorno, lunedi 30: Am. City Tour Cusco / Pm. Visita centro archeologico di Pisac / Urubamba

Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida parlante italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi del centro di Cusco, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile anche dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá per la visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco e sosta pranzo libero. Partenza in mezzo privato con autista parlante italiano e conoscitore della Valle Sacra degli Incas per raggiungere e visitare il centro archeologico di Pisac, consderato tra i 4 più importanti di Cusco. Dopo la visita trasferimento a urubamba e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott. C

Colazione. Alle ore 09.00  ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista parlnate italiano per raggiungere e visitare la grande fortezza di Ollantaytambo. Visista con ingressi inclusi, no guida. Di seguito con il nostro autista conoscitore visiteremo l’interno di questo caratteristico villaggio Inca. Sosta pranzo libero. Successivo trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes in Classe Expedition delle ore 12.55. Suggestivo percorso di 90 minuti attraverso continui cambi di flora. All’arrivo raggiungeremo a piedi l’hotel e sistemazione in camera/e. Cena libera e pernott.

Info: ad’Aguas Calientes vari i ristoranti che organizzano cenone e festa di capadonno.

Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio. Potrete lasciare il resto del bagaglio nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.

N.B: Il bagaglio grande prima di prendere il treno dovete consegnarlo all’autista, il qaule lo porterà nel deposito dell’hotel a Cusco.

Colazione. Mattino libero ad’Aguas Calientes per conoscere questo villaggio e il suo grand enercato artiginale. Chi desidera potrà anche dirigersi a piedi  ai bagni termali del luogo per un caldo momento di relax. Ritrovo alla recepcion dell’hotel alle ore 12.30 con la guida parlante italiano per raggiungere la stazione dei bus e raggiungere la cttàdella Inca; situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita con guida disponibile per 2.30 h. per poi continuare da Voi la visita. Rientro ad’Aguas Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in mezzo privato all’hotel di Cusco. Ritiro dei bagagli e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del pomeriggio, fino alle ore 17.30 Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi desideri pranzare nel ristorante situato all’ingresso della cittàdella, propongono un eccellente pranzo buffet a usd 35 circa per persona. In alternativa potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per inizi escursione alla bella zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Visiteremo la Plaza de Armas, Vista del Palazzo del Governo, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Nota: potrete pranzare all’interno dell’aeroporto.
FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 1295

3 Partec. Usd: 1200 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 1175

Supplemento singola. Usd: 220

La quota del tour, Capodanno a Machu Pichu, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o Tripla” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo Continental e americane per tutto il tour. Voli interni. I pasti ove menzionati nel programma. Trasferimenti in servizio in mezzo privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri per le escursioni indicate si eseguono con mezzo privato e bus turistici. Le escursioni menzionate nel programma in mezzo privato con autista, includono gli ingressi ma NO la guida. Trasferimenti in treno A/R in classe turistica Expedition. Ingressi alle zone archeologiche indicate, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione in lingua italiana durante la vostra permanenza a Cusco.

N.B: il costo per 3 partec. si intende in camera tripla…chi desidera dormire in singola deve addizionare il supplemento Singola.

La quota del tour, NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio.
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

N.B: chi desidera alberghi di categoria superiore, 3, 4 e 5 stelle, solo deve informarci e Vi invieremo il costo aggiornato.

Alberghi

 

Cat. Alberghi 3 stelle standard in doppia, matrim. o tripla. Min 2 partec.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria. Tutti gli alberghi proposti hanno il bagno privato in camera e sono da noi garantiti

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard

Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard.
Urubamba – La Capilla Lodge Hotel 3 stelle standard
A. Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle standard.

NB

Nota:  Gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

N.B: il tour include i voli interni; può succedere che in questo periodo festivo subiscano degli aumenti…Vi aggiorneremo al merito per fornirVi il costo addizionale.

Nota tecnica: Tenete presente che quando acquistate il volo intercon. allo stesso tempo potrete anche acquistare i voli interni; di norma costa meno comprare il volo interno con quello intercont.

Per coloro che acquisteranno il volo interno per propio conto; devono considerare Usd. 350 meno sul costo del tour.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close