Cammino Inca Peru

12 Giorni 3 stelle 2
VISITERETE: Cusco City, Valle Sacra, Cammino Inca, Rafting a Cusco, lago Titicaca isole Uros e Taquile, Necropoli di Sillustani, Lima Coloniale.
QUOTE DA:
US $ 1785
per person

Aspetti Salienti del Viaggio

Cammino Inca Peru
Un suggestivo viaggio di 12 giorni che tocca le più importanti e tipiche zone andine sud del Peru. Toccheremo in modo particolare la magica Cusco con la visita dei suoi più importanti monumenti storici e dei 4 siti archeologici, Visita della Valle Sacra degli Incas con la zona di Pisac mercato, archeologico e la enorme fortezza di Ollantaytambo.
Un emozionante rafting con le giuste dosi di adrenalina durante il nostro breve entusiasmante rafting. Il programma propone anche l’emozionante percorso del leggendario cammino inca di quattro giorni che ci permetterà giungere alla meravigliosa cittàdella di Machu Picchu come facevano i Quechua, a piedi; immersi tra cambi di habitat e fauna davvero straordinari. Seguiremo il tour verso la città dPuno, città conosciuta per il suo immenso lago Titicaca ”il lago navigabile più alto del mondo» con le sue principali isole, Uros e Taquile. Visita alla mistica Necropoli di Sillustani nella zona di Juliaca. Rientro a Lima e tempo a disposizione.
N.B: il cammino Inca deve essere prenotato con almeno 4 mesi di anticipo sulla Vostra data di partenza.

Itinerario

1° Giorno: Italia / Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi

All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, espondendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30.

2° Giorno: Lima / Volo a Cusco / Pm. City tour + 4 Rovine.

Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di 70 minuti per Cusco, situata a 3360 mslm. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione. Cercate di riposare un paio di ore per abituare il corpo al cambio d altitudine e se volete consumate un paio di tazze di tisana di mate di coca. Consigliamo passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine e palazzi Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.

3° Giorno: Cusco / Valle Sacra degli Incas / Chinchero / Cusco.

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione «ingressi inclusi, no guida» di tutta la giornata in mezzo privato con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Seguiremo con la visita al tipico e grande mercato artigianale. Una sosta in Urubamba per il pranzo libero. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa fortezza Inca sarà davvero particolare. Rientrando a Cusco, sul percorso faremo una sosta per visitare il tipico villaggio di Chinchero che conserva ancora stupende strutture Incas. Dopo la visita rientro in hotel a Cusco verso le ore 18.30 circa. Cena libera e pernott.

4° Giorno: Cusco / Rafting fiume Urubamba / Casa Cusi / Cusco.

Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 07.30/08.00 per il trasferimento in servizio sic di gruppo per raggiungere in circa 90 minuti Casa Cusi. Da questo punto inizia il nostro rafting in servizio sic con guida parlante spagnolo/inglese. Prima di entrare in acqua, verrà fornita da una guida professionale parlante spagnolo/inglese una spiegazione tecnica sulla navigazione e sicurezza in acqua. Verrà fornito tutto l’equipaggiamento. Inizia la nostra avventura nelle rapide di 2/3° grado per oltre due ore di adrenalina per poi giungere al punto dove ci aspetta il bus per il rientro a Casa Cusi per un buon pranzo incluso. Successivo trasferimento a Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: verso le ore 18.30/19.00 incontro in hotel con la guida del cammino Inca per le dovute spiegazioni del trekking. Chi non desidera portare il sacco a pelo dall’Italia, potrà affittarlo a Cusco a 4/5 dollari al giorno. In assenz adel sacco a pelo, fate presente alla guida che Vi serve il sacco a pelo.

5° Giorno: Cusco / inizio trekking Cammino Inca in serv. sic di gruppo / Chillca / Huayllabamba.

”pensione completa durante il trekk.” Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento in pullman in servizio sic con  guida parlante spagnolo/inglese al punto di partenza conosciuto come km 82 per il percorso a piedi lungo il leggendario Cammino Inca dopo qualche ora si arriva a Wuayllabamba (pranzo e cena inclusi) pernot. in tenda.

6° Giorno: Huayllabamba / WarmiwaÑusca / Pacaymayo

Colazione. Dopo una sostanziosa ed energica colazione comincia il giorno più impegnativo della camminata per raggiungere il passo ” Abra di Wuaarmiwañusca”4200 mslm. Una sosta per riprendere il fiato per poi scendere a Pacaymayo e accamparsi per la notte (pranzo e cena).

7° Giorno: Pacaymayo / Phuyupatamarca / Wiñaywayna

Al nostro risveglio ci attende un’ottima colazione, per riprendere il bellissimo percorso inca. In questa giornata troveremo e cammineremo sull”originale lastricato in pietra del Cammino. Accampamento (pranzo e cena).

8° Giorno: WiÑaywayna / Inti Punku / Machu Picchu / A. Calientes / Ollantaytambo / Cusco.

Colazione. Inizia la discesa verso Machu Picchu, sul percorso troveremo L’inti Puncku (porta del sole) da dove si potrá ammirare una spendida vista panoramica della cittádella. All’arrivo circa alle ore 08.00 am. e inizio visita guidata di Machu Picchu in servizio sic di 2.30 ore. Rientro ad’Aguas calientes e partenza in treno turistico Expedition o similare per Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in mezzo turistico a Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

9° Giorno. Cusco Puno: Andahuaylillas + Racqui + Passo la Raya / Puno.

Colazione. Alle ore 06.15 trasferimento alla stazione dei bus turistici e partenza in servizio regolare sic con guida parlante spagnolo/inglese per Puno, 3812 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Puno circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasferirvi in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno: Puno lago Titicaca / Isole Uros + Taquile / Puno.

Colazione. In mattinata ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic con guida parlante spagnolo/inglese per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile al mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros “comunita locale che vive su 40 Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo su un sentiero lastricato per raggiungere uno dei villaggi e avere modo di conoscere le abitudini locali della popolazione. Da questo punto la vista del lago risulta molto bella. Pranzo incluso. Taquile conosciuta particolarmente per le sue strette tradizioni, oltre i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale. Dipendendo dalle condizioni climatiche, sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per riprendere la lancia a motore e fare rientro in Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

11° Giorno. Puno / Necropoli di Sillustani / volo a Lima.

Colazione. Alle ore 08.30 partenza in mezzo turistico privato con autista parlante spagnolo per la visita individuale «ingressi inclusi, no guida» alla mistica Necropoli di Sillustani. Il percorso di circa 50/60 minuti da Puno, ci porterà a conoscere uno dei siti più importanti della zona, famoso anche per le sue grandi nobiliari tombe circolari, conosciute come Chullpas; alcune raggiungono anche i 10/12 metri di altezza e sono costruite in foma conica contraria. Successivo trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 13.40 per la capitale Peruviana, arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Nota: La seguente escursione potrebbe subire un cambio nell’orario dovuto alla disponibilità del volo. Sarete informati con grande anticipo sull’eventuale cambio orario.

12° Giorno: Lima Coloniale opzionale / Rientro in Italia.

Colazione. Tempo a disposizione a Lima. Chi desidera con un taxi ufficiale potrà dirigersi alla Plaza de Armas di Lima e conoscere il suo bel contesto coloniale. In alternativa e per un momento di relax, potete dirigerVi anche alla zona di Larcomar, consumare un buon pranzo e passeggiare nel famoso Parco dell’Amore. Rientro in hotel 4 ore prima del trasferirento in aeroporto per il volo di rientro in l’Italia.
Nota: coloro che hanno il volo nel pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere la piazza principale di Lima e conoscere il suo bel contesto coloniale. Ricordate di rientrare in aeroporto 4 ore prima “ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in l’Italia o altro destino.


E’ INCLUSO

La quota del tour, Cammino Inca Perù , COMPRENDE:
Alberghi categoria 3 stelle standard in 1 cam. doppia, matrim. Singola e tripla su richiesta. Colazioni incluse tipo continental e americane, I pasti ove menzionati nel programma. Pensione completa nel trekk del cammino inca. Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri e nelle escursioni in servizio sic; in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce” servizio privato” Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida ma sì gli ingressi. Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare di gruppo “sic” o in servizio privato ove specificato. Guide bilingue nel servizio di gruppo regolare “sic ” guida in spagnolo/inglese. Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition in servizio sic. voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

E’ ESCLUSO

La quota del tour Cammino Inca Peru, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA  Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: attualmente le tasse dei voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
Si consiglia portare nel trekking:1. Sacco a Pelo personaleImpermeabile tipo kiwa 2. Repellente per insetti 3. Crema solare2 cambi di indumenti completi in caso di pioggia 4. Scarpe da trekking 5. Borse di plastica 6. Torcia con pile di ricambio

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim. o tripla.
2 Partec. Usd: 1895
3 Partec. Usd: 18005 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 1785
Supplemento singola. Usd: 240

Alberghi

Cat. Alberghi 3 Stelle standard in Cam. doppia, matrim. e tripla.
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.
Lima – Hotel  La Faraona 3 stelle standard.
Cusco – Hotel Monasterio dell’Inka 3 stelle standard.
Cammino Inka: Tenda doppia o tripla
Puno – Hotel Las Balsas Inn 3 stelle standard.

NB

Cosa portare nel cammino Inca:
1. Sacco a Pelo personale. Impermeabile tipo kiway
2. Repellente per insetti
3. Crema solare. 2 cambi di indumenti completi in caso di pioggia
4. Scarpe da trekking
5. Borse di plastica
6. Torcia con pile di ricambio
Nota: Il programma viene proposto con 3 tipi di formule di servizio per quanto concerne i trasferimenti ed escursioni proposte; escursioni in sic di gruppo. In servizio privato che include trasporto e guida solo per Voi.
Con mezzo privato con autista e ingressi inclusi.
N.B: coloro che giungono a Lima entro le ore 14.00, devono addizionare al somma di Usd 80 per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 100 per la cam. tripla.

Mini guida del Viaggio

Richiedi Info

Contact Form Demo

Parlare con uno specialista

Uno dei nostri specialisti si occuperà della vostra richiesta di viaggio il prima possibile.

+51 939443879

Tour collegati

Peru avventura Sud

Peru avventura Sud. Un viaggio di 16 giorni eseguito in 3 formule di servizi «

Peru…Andino Express Sud

Peru...Andino Express Sud. Un diverso viaggio di 11 giorni per conoscere la cap

Peru Sensazioni &…

Peru Sensazioni &... Un viaggio eseguito in 3 formule di servizi «privati,

NEW! Nuove Emozioni, Peru Sud su Misura

Il Tour eseguito principalmente in versione sic, cioe' di gruppi pre-composti lo

Autentico Sud

Autentico Sud. Un particolare viaggio di 13 giorni nell’autentico Perù sud;

Peru Atipico Sud

Un viaggio Atipico nel sud Perù; che offre la possibilità di conoscere la part

Trekking Huaraz e Inca Sud

Uno splendido viaggio che include una bella e facile estensione di trekking nell

Peru, dalla Foresta alle Ande

Peru, dalla Foresta alle Ande Un viaggio di 15 giorni che propone una tappa nel

Cammino Inca Peru

Cammino Inca Peru Un suggestivo viaggio di 12 giorni che tocca le più importan

Avventura a Choquequirao

Avventura a Choquequirao Un suggestivo viaggio di 12 giorni che include anche u

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close