Bolivia fantastica e Cuore Andino Perù

15 Giorni 3, Min. 4

Aspetti Salienti del Viaggio

Un viaggio particolarmente bello, avventuroso e interessante che offre suggestivi siti archeologici, zone naturali e un reale contatto con le popolazioni andine. La prima tappa si svolge in Bolivia, ove visiteremo i suoi piu importanti monumenti e zone archeologiche nei dintorni della La Paz. Il viaggio include una fantastica avventura nel grande Salar di Uyuni per immergersi in un mondo quasi da favola. Di seguito raggiungeremo Coroico attraverso la famosa strada e considerata tra le pu´adrenaliniche al mondo. In questa zona visiteremo una Hacienda dedicata alla produzone di caffè. Nella parte Boliviana avremo anche l’opportunità di conoscere l’importantee centro archeologico di Tiahuanaco e la bella isola del Sole a Copacabana. Dopo questa fantastica esperienza Boliviana raggiungeremo la città di Puno situata nel magico Perù. Durante la navigazione del lago Titicaca peruviano, conosceremo le isole di Taquile e avremo la bella esperienza rurale di dormire sull’isola di Amantanì per condividere momenti di vita quotidiana con la popolazione locale e la famiglia che Vi ospiterà. Il mattino dopo visita delle isole Uros prima del rientro al porto di Puno. IL viaggio verso Cusco prevede la sosta al passo La Raya e la visita di due importanti centri archeologici, tra cui la chiesetta di Andahuaylillas, considerata la cappella Sistina del sud-america. Nella magica cusco visiteremo i monumenti e siti archeologici più famosi della citta, per poi seguire con la visita alla bellissima Valle Sacra degli Incas e raggiungere in treno i villaggio di Aguas calientes per la visita il giorno dopo alla meravigliosa Machu Picchu. Faremo anche un pernottamento nel tipico villaggio Inca di Ollantaytanbo da dove partiremo per conoscere le suggestive saline Incas di Maras, gli Anfiteatri agricoli di Moray e il tipico villaggio di Chinchero che ospita una interessante archeologia Inca. A Cusco avrete un mattino libero e un pomeriggio per goderVi al meglio questa magica Citta e sede del grande Impero del Tahuantinsuyo. Rientro a Lima e fine nostro servizio.

Itinerario

1° Giorno: Italia / La Paz Bolivia.

Arrivo alla capitale più alta del mondo, La Paz e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel in mezzo privato. Arrivo e sistemazione in camera/e. Pranzo libero. Consigliamo riposare qualche ora prima delle attività previste nel pomeriggio. Alle ore 13.30 inizio escursione in servizio privato della città con guida in italiano. Visita delle zone più importante della città per poi raggiungere e ammirare la Valle della Luna, ove offre un panorama lunare. Successivamente faremo una gita con la funivia locale per poter ammirare dall’alto il panorama della città. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

2° Giorno: Volo La Paz Uyuni / San Juan

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo incluso per Uyuni; arrivo e incontro con nostri collaboratori parlanti spagnolo e partenza in 4×4 per inoltrarsi nel Salar e visitare il villaggio di Colchani e i produttori di sale e la zona di estrazione. Pranzo pic nic incluso. Seguono le visite aa Ojos de Sal, isla del Pescado e Pia Pia. Visiteremo la comunità di San Juan per poi sistemarsi in hotel. Cena inclusa e pernott.

Nota: sulle 4×4 entrano 4 partec. + autista. Il Giro nel Salar si esegue con gli autista parlanti spagnolo e conoscitori della rotta.

3° Giorno: San Juan / Spedizione 4×4 / Taika del Deserto

Colazione. Ad’ora opportuna spedizione in 4×4 per raggiungere e visitare la Necropli di San Juan per seguire sulla rotta del Slar di Chiguana, Valle de Las Rojas e il belvedere del vulcano Ollague. Seguiremo per ammirare la laguna altiplanica di Turquiri, Hedionda e Onda. Pranzo pic nic incluso Ci inoltriamo nel deserto di Siloli per ammirare la bellissima laguna Colorada per poi sistemarci in un modesto hotel. Cena inclusa e pernott.

4° Giorno: Full spedizione in 4×4 /  Rientro alla La Paz

Colazione. Giornata bellissima ma lunga e impegnativa. Partenza con le nostre 4×4  per ammirare i Geyser Sol de Magnana, la laguna Polkes, la Pampa di Salvador de Dalì, la laguna Bianca e Verde e il belvedere del vulcano Licambur. Pranzo pic nic incluso. Di seguito rientriamo a Uyuni passando per il Salar di Capina e i villaggi nativi di Villamar, Alota e San Cristobal. Dopo queste bellissime visite raggiungiamo l’aeroporto di Uyuni e volo incluso serale per La Paz. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno: La Paz / Coroico / La Paz

Colazione. Mattino presto partenza in mezzo privato turistico per raggiungere Coroico. Oggi faremo un percorso davvero adrenalinico, la rotta verso Coroico sarà in gran parte sulla famosa strada conosciuta tra le piu  adrenaliniche al mondo…un percorso adatto per coloro che non soffrono di vertigini e che amano sentire l’adrenalina. Durante la rotta potremo osservare panorami fantastici e una volta giunti a Coroico faremo una vista alla Hacienda di caffè di Munaypata ove potremo anche degustare un buon  pranzo incluso e ovviamente un’ottimo caffè. Rientro alla Paz percorrendo la nuova strada asfaltata. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

6° giorno: La Paz / Tiahuanaco / Copacabana

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato turistico per raggiungere e visitare l’importante centro archeologico di Tiahuanaco con guida parlante italiano. Una importante zona archeologica, radice della cultura Inca. Pranzo incluso in loco. Riprendiamo il nostro percorso per raggiungere Copacabana. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: se avete tempo consigliamo visitare il Santuario di Copacabana.

7° Giorno: Copacabana / Isola del Sole / Viaggio per Puno Perù.

Colazione. Alle ore 07.45 trasferimento al piccolo porto e inizio navigazione con guida in spagnolo e traduttore italiano per ammirare questa bella isola. Con una superficie di circa 12 km2 è l’isola più grande del Lago Titicaca. Le etnie prevalenti sull’isola sono Aymara e Quechua ove si parla anche spagnolo. Gli abitanti sono per lo più dediti all’agricoltura, pastorizia e artigianato. L’isola è collinosa e caratterizzata dai terrazzamenti costruiti dagli Inca che l’abitavano anticamente e spesso utilizzati dalla popolazione odierna. Sono presenti ancora sull’isola alcuni siti archeologici risalenti all’epoca incaica. In particolare, un santuario con un tempio dedicato a Inti (il Dio Sole) e alcuni resti dell’antica strada Inca. Rientro al porto di Copacabana verso le ore 12.30. Pranzo libero. Con il nostro mezzo privato riprendiamo il percorso per raggiungere la frontiera di Kasani “ pratica di ingressi in Perù e cambio mezzo per entrare in Perù “ e in circa 2.30 ore di viaggio raggiungiamo la città di Puno. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

8° Giorno: Puno / Lago Titicaca  Isole Uros & Comunità di Amantanì (pensione completa)

Colazione. Alle ore 06.45 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore condivisa con guida parlante spagnolo, per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo “Titicaca”. Raggiungeremo una delle isole galleggianti degli Uros “comunita locale che vive su isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora”. Seguiremo poi la navigazione per raggiungere l’isola di Amantanì. Arrivo e sistemazione presso una famiglia locale. Pomeriggio libero per girare sull’isola e godersi il suggestivo panorama. Rientro. Cena inclusa e pernott.

Note: le sistemazioni pur essendo pulite e ordinate sono basiche non c’è il riscaldamento. Il bagno anche se decente si trova all’esterno. Una bella esperienza ripagata dalla possibilità di entrare in contatto con delle persone autentiche che da sempre abitano su questa isola. Pranzo e cena inclusi vengono forniti dalla famiglia che Vi ospita.
La sera di norma si organizzano piccole feste per trascorrere qualche ora di relax tra musica e una buona birra.

9° Giorno: Isola Amantanì / Isola di Taquile / Puno

Colazione. Alle ore 08.00 riprendiamo la navigazione per per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo su un sentiero lastricato per raggiungere il villaggio e conoscere le attività quotidiane della popolazione. Pranzo incluso. Da questo punto la visita del lago risulta molto bella; clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al piccolo porto per fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno: Puno / Cusco: Andahuaylillas / Raqchi / Passo La Raya / Cusco

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista locale per Cusco. 3360 mslm, circa 390 km. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosta a Pucarà e sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Nella pausa pranzo faremo contatto con la guida parlante italiano per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30 sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

11° Giorno: Am. libero a Cusco / Pm. Cusco City + 4 Rovine / Cusco

Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine e palazzi Incas di una bellezza straordinaria. Consigliamo anche visitare la piazzetta di San Blas. Nel pomeriggio ore 13.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha. Conosciuto anche come Santo Domingo. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.

Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso  incluso. Consiglio raggiungere il teatro 30 minuti prima per evitare code.

12° Giorno: Cusco Valle Sacra degli Incas / Viaggio in treno per Aguas Calientes

Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in servizio privato con guida in italiano di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Dopo la visita raggiungiamo Urubamba per una sosta per il pranzo, non incluso. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme struttura Inca sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes “paese adiacente a Machu Picchu”. Arrivo in circa 90 minuti e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: Sul treno si può portare solo uno zainetto di 5 kg. portate il necessario per le 2 notti fuori da Cusco. Il bagaglio principale lo lasciate nel deposito dell’hotel gratuitamente a Cusco.

13° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu / Ollantaytambo

Colazione. Alle ore 05.30 incontro in hotel con la guida parlante italiano per raggiungere a piedi la stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm. per la visita con guida parlante Italiano per circa 2.30 h e poi continuate da Voi. Rientro ad’Aguas Calientes pe ril pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo; arrivo e brevissimo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: dal 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente. 

Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circa

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

14° Giorno: Ollantaytambo / Chinchero + Saline di Maras + Moray / Cusco

Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato e guida in italiano. Escursione di circa 4.30 h. per conoscere il tipico villaggio di Chinchero che conserva un magnifico centro archeologico dell’Impero inca, oltre la piccola chiesetta coloniale del 1600 nella sua piccola e antica piazzetta principale. Seguiremo la visita per ammirare le incredibili Saline incaiche di Maras, situate a poco più di 3000 mslm e attualmente ancora attive dal 1600 con le sue oltre 3000 pozze di sale. Di seguito visita agli Anfiteatri agricoli sperimentali Incas di Moray; ove i Quechua studiavano l’agricoltura su livelli di altitudine e con ottimi risultati. Rientro in hotel a Cusco per l’ora di pranzo. Tempo a disposizione per visitare i tanti monumenti del centro storico e mercati artigianali al fondo della Avenida Sol. Chi desidera un contatto con la la vita cuschegna, consigliamo la visita al mercato di San Pedro, rifermento principale della popolazione. nelle ore di luce. Il Vostro biglietto turistico Vi permetterà ulteriori visite nei monumenti del centro storico. Rientro in Hotel. Cena libera e pernott.

Nota: al rientro a Cusco se volete potete indicare all’autista di lasciarVi direttamente nella piazza principale della magica Cusco

15° Giorno: Cusco / Volo a Lima / Rientro in Italia

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima, arrivo e fine nostro servizio.

Nota: coloro che hanno il volo intercontinentale nel tardo pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere la piazza principale di Lima e conoscere il suo bel contesto coloniale, considerato. Ricordate di rientrare in aeroporto 4 ore prima “ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in l’Italia o altro destino.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

4 Partec. Usd: 3195

5/6 Partec. Usd: 3100

7/9 Partec. Usd. 2995

Supplemento singola. Usd: 480

 

La quota del tour Peru, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3  stelle standard in cam. doppia. matrim.  tripla. Singola su richiesta ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour in Peru. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan, minibus e bus turistici. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide locali parlanti italiano ove chiaramente indicate. Trasferimenti in treno in prima classe turistica Expedition. Volo aereo interno incluso. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour Peru NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: Attualmente le tasse  voli interni in Perù sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.

La quota del tour in Bolivia COMPRENDE

Voli interni in classe economica.

Auto 4×4 per il Salar di Uyuni con autista locale conoscitore della rotta ” 4 persone + autista per auto ”

Colazioni americane e buffet. I Pasti ove inclusi e indicati in grassetto.

Trasferimenti privati da/per l’aeroporto. Ingressi turistici inclusi.

Escursioni in servizio privato con guida parlante italiano ove chiaramente indicato.

Pernottamenti in camera doppia, matrim. o tripla. Singola su richiesta

Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour in Bolivia:  NON INCLUDE:

Assicurazione, minimo medico bagaglio.

Tasse aeroportuali locali e intercont.

Escursioni e visite facoltative, non previste nel programma

Pasti non previsti nel programma.

N.B: il costo voli interni in Bolivia potrebbero subire variazioni al momento della conferma.

Alberghi

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. o tripla.

Lista alberghi proposti in Bolivia: I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilità degli stessi, con altri di medesima categoria.

La Paz – Hotel Rosario 3 stelle sup.

San Juan – La Magia di San Juan 3 stelle standard

Desierto di Siloli – Hotel Tayka 3 stelle standard sup.

Copacabana – Hotel Rosario 3 stelle sup.

Lista alberghi proposti in Perù: I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilità degli stessi, con altri di medesima categoria.

Puno – Hotel Balsa Inn 3 stelle standard

Isola Amantanì – stanza doppia o tripla in casa della famiglia comunitaria.

Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard
A. Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle standard.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa 3 stelle standard

NB

N.B: dovete acquistare il volo per La Paz Bolivia e rientro in Italia da Lima Perù.

Nota: Viaggio non adatto a persone con disturbi cardiaci, respiratori e alta pressione.

Info: I bagni sull’isola di Amantani, anche se decenti,  sono situati all’esterno.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close