Bolivia Avventura e Ande sud Peru

12 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

NEW! Un viaggio semplicemente speciale che tocca la Bolivia, il Peru Andino della citta’ di Puno e Cusco. Dalla La Paz alla Valle della Luna per poi raggiungere il salar di Uyuni con una fantastica spedizione in 4×4. dalla La Paz via terra raggiungiamo la frontiera per entrare nel magico Peru e visita delle isole Uros, penisola di Luquina e Taquile del grande lago Titicaca a Puno. Viaggio per Cusco con visite sul percorso. Nella citta’ imperiale di Cusco tante ed importanti visite in questa magica citta’. Un fantastico minotrekk alla montagna dei 7 colori, Vinikunka. Non mancano le visite nella Valle Sacra degli Incas, tra cui le famose saline Inca di Maras e poi Moray. Visiteremo anche la fortezza di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa della neravigliosa cittadella Inca Machu Picchu. Il tour si chiude con il city tour coloniale di Lima.

Itinerario

1° Giorno: Italia La Paz Bolivia da confermare con status voli definitivi / Pm. Valle della Luna / La Paz City

Arrivo alla capitale più alta del mondo, La Paz e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in hotel in mezzo privato. Arrivo e sistemazione in camera/e. Pranzo libero. Consigliamo riposare qualche ora prima delle attività previste nel pomeriggio. Alle ore 14.30 inizio escursione in servizio privato e guida in Italiano per raggiungere e ammirare la fantastica Valle della Luna, ove offre un panorama semplicemente lunare. Successivamente faremo una gita con la funivia locale per poter ammirare dall’alto il panorama della città. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Cercate di arrivare con un volo il mattino presto. Vi lasciamo il mattino libero per riposare e abitursi alla altitudine del luogo, 3640 mslm.

2° giorno: Volo La Paz Uyuni e inizio spedizione 4×4 con autista locale conoscitore del Salar: Uyuni – Cementerio de Trenes – San Cristobal – Alota – Desierto Lipez e Laguna Altiplaniche di Cañapa, Hedionda, Charkota e Onda – Desierto de Siloli – Ojo de Perdis.

Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo delle ore 08.05 per Uyuni”3369 mslm” con arrivo alle ore 09.00. Incontro in aeroporto con i nostri collaboratori per iniziare la spedizione in 4×4 nel grande Salar di Uyuni. Durante questa giornata visiteremo il Cimitero dei treni per poi dirigersi verso il sud per raggiungere il Desierto de Los Lipez; passando per i villaggi di San Cristòbal e Villa Alota. Di seguito passeremo per le lagune altiplaniche di Cañapa, Hedionda, Charkota e Onda, ove potremo avvistare svariate speci di uccelli, tra cui le 3 speci di fenicotteri andini. Pranzo box lunch incluso. Seguiamo la rotta per giungere al Desierto de Siloli; considerato uno dei deserti più aridi del mondo. Arrivo in hotel e sistemazione in camera/e. Struttura situata a 4500 mslm in pieno deserto e neI pressi della zona conosciuta como Ojo de Perdis. Cena inclusa e pernott.

Nota: 3/4 partec. per auto + autista locale conoscitore delle rotta.

N.B: la spedizione nnela regione di Uyuni e il deserto Los Lipes, potrebbe indirci a modificazioniall’ultimo momento per fattori climatici come; nevicate, tempeste di sabbia,  eccessiva pioggia, ect. ect. In questi eventuali casi potrebbero esserci spese extra che non saranno assunte da Peru Paradise Travel e il suo responsabile locale; tali spese extra corrono a carico del cliente.

3° giorno: Spedizione 4×4: Laguna Colorada – Geyser Sol de Mañana – Laguna Blanca e Verde – Salar de Capina – San Agustin e San Juan

Colazione. Ci attende una giornata lunga nella spedizione di oggi. La nostra rotta ci porta verso il sud e sul percorso passeremo per la Laguna Colorada, ove troviamo la colonia di fenicotteri andini più importante della regione. Di seguito procediamo per raggiungere i Geyser Sol de Mañana, ove l’attività geotermica risulta ancora molto intensa e spettacolare. Pranzo box lunch incluso. Procediamo verso la Pampa di Salvador Dalì per giungere e conoscere la Laguna Bianca e verde; situate all’estremo sud/ovest del paese e ai piedi del vulcano Licancabur. Da questo punto riprendiamo il percorso per dirigersi verso nord, passando attraverso il Salar de Capina e i villaggi di San Agustin e San Juan”3696 mslm”, ove passeremo la notte a San Juan del Rosario. Cena inclusa e pernott.

4° giorno: Salar de Uyuni – Isla Pia Pia e Incahuasi – Mina del Sal – Ojos del Salar – Colchani

Colazione. Ultima giornata di spedizione dedicata al meraviglioso Salar de Uyuni; considerata la superficie di sale più estesa del mondo”10.582 km²”  e la riserva di Litio che con il suo 60% risulta essere la più grande del pianeta. Nel corso della giornata visiteremo la Isla Pia Pia e Incahuasi, quest’ultima abitata dai giganteschi Candelabros. Sosta pranzo box lunch incluso. Faremo anche una camminata verso la cima di Incahuasi per godere di una vista unica sul Salar de Uyuni. Di seguito faremo visita alla zona per l’estrazione del sale e la zona di Ojos del Salar. Finalmente giungeremo a Colchani”3674 mslm” ove vivono i produttori artigianali di sale. Sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.

5° giorno: Volo Uyuni La Paz / Viaggio Per Puno 

Colazione. Mattino molto presto trasferimento in aeroporto e volo alla La Paz. Partenza in mezzo privato con autista locale boliviano per la frontiera tra i 2 stati. Prassi doganale a Kasani per l’ingresso in Perù e cambio trasporto alla frontieraa con mezzo privato peruviano e autista. Il nostro percorso per Puno impegna circa 4.30 h. Arrivo a Puno e sistemazione in hottel. Cena libera e pernottamento.

Nota: per la cena potrete raggiungere il vicino boulevar del centro ove troverete svarate alternative.

6° Giorno: Puno / Lago Titicaca isole Taquile + Luquina + Uros / Puno

Prima colazione. Ci attende una nuova e piu’ completa forma per conoscere il lago Titicaca, il più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno e partenza in servizio privato con guida parlante italiano. La lancia a motore è condivisa. Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per circa 50 minuti per raggiungere la suggestiva piazza principale del villaggio. Da questo punto la visita sul lago è bellissima, tempo e condizioni meteo permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale, oltre le sue strette antiche tradizioni locali. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la penisola di Luquina per il Pranzo buffet tipico incluso nella “Casa del Pescador”. Dopo la suggestiva sosta pranzo si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno; durante la navigazione sosta per la visita alle isole galleggianti degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora. Arrivo al porto di Puno verso le ore 16.30. Trasferimento in hotel. cena libera e pernott.

N.B: la guida in italino viene fornita da 4 partec. in poi. Per 2/3 partec. l’escursione si esegue con guida di gruppo parlante spagnolo/inglese

7° Giorno: Puno Cusco : Andahuaylillas + Racqui * Passo La Raya / Cusco”  N.B: da 4 partec. in mezzo privato e guida in italiano per le visite indicate “

Colazione. Alle ore 06.45 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic alle ore 07.30/08.00 per Puno, 3812 mslm, circa 390 km di percorso. Rotta  altoandina molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui  in servizio sic di gruppo con guida in inglese/spagnolo. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso.  Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.

8° giorno: Am. Cusco City e Visita delle 4 rovine Archeologiche / Pm. libero a Cusco

Colazione. Alle ore 08.30 inizia visita della ciita’ di Cusco. Visita della Piazza principlae, della Cattedrale e del Tempio Koricancha. Raggiungiamo di seguito le vicine rovine archeologiche di Sacsayhuman, Kenko, puca Pacara e Tambomachay. Rientro a Cusco le ore 11.30 e avrete poi il resto della giornata a disposizione per conoscere la magica Cusco per conto Vostro questa suggestiva città. Per un contatto con la vita locale di Cusco, consigliamo visitare il mercato di San Pedro, tra i principali mercati locali di Cusco. Il biglietto turistico che Vi forniremo include l’ingressi a svariati monumenti del centro storico. Tanti i mercatini artigianali nel centro storico e al fondo della strada Chiamata Avenida Sol. Consiglio acquistare qualche regalino tipico da regalare ad’amici e parenti. Mi permetto anche menzionare che acquistare qualche maglioni di Alpaca o Alpaca Baby, sono indumenti straordinari, leggeri e caldissimi per l’inverno italiano. Hotel. Cena libera e pernott.

Nota: alle ore 19.00 incontro in hotel con la guida del trekking per una spiegazione generale sul percorso

9° Giorno, venerdi 12: Cusco / Trekking alla Montagna Colorata Vinicunca” oltre 5000 mslm” in mezzo privato e accompagnatore parlante italiano / Rientro a Cusco nel tardo pomeriggio.

Alle ore 04.30 partenza in mezzo privato con accomapgnatore parlnate italiano. La prima parte del viaggio dura circa 3 ore e passeremo per il villaggio di Pitumarka con destino finale a Quesiuno ove verrà servita una sostanziosa per poi iniziare il nostro trekking. La camminata dura poco meno di 3 ore ma impegnativo; durante il percorso potremo godere di paesaggi tipici andini con svariati ruscelli, oltre la vista di grandi montagne potremo anche osservare la flora e fauna del luogo. Arrivo a Vinicunca a 5029 mslm e tempo a disposizione per foto e video con tutta calma. Da quì potremo anche godere della magnifica vista della montagna Ausangate di 6384 mslm. Un montagna considerata sacra”Apu” dagli Incas “protettrice di Cusco. Dopo una lunga pausa nella zona, faremo rientro al campamento di Quesiuno per un sostanzioso pranzo incluso tra le ore 14.30/15.30. Rientro in hotel a Cusco previsto per le ore 18.30. Cena libera e pernott.

Nota 1: Nel trekking inseriremo 1 cavallo per persona.

10° Giorno, sabato 13 : Cusco – Valle Sacra degli Incas  / Anfiteatri di Moray /  Saline di Maras /  Fortezza di Ollantaytambo / Aguas Calientes

Prima colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato e guida in italian per la visita della bellissima Valle Sacra degli Incas. Prima sosta a agli Anfiteatri agricli di Moray.  Successiva visita alle incredibili saline Incas di Maras, situate a poco più di 3000 mslm e ancora in funzione dal 1600 con le sue oltre 3500 pozze di sale. Si raggiunge la cittadina più grande della valle, Urubamba per una sosta per il pranzo libero Di seguito si raggiunge in circa 30 minuti il villaggio di Ollantaytambo per la visita la grande fortezza Inca di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita, trasferimento alla stazione dei treni e partenza in classe Expedition  per Aguas Calientes. Il percorso di circa 90 minuti, ci immerge nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba. Arrivo ad’Aguas Calientes e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: massimo 1 bagaglio consentito in treno, tipo piccolo zaino o borsa, max 5 kg. Consigliamo di viaggiare con il minino indispensabile e lasciare nel deposito dell’ hotel a Cusco il vostro bagaglio principale. La custodia è gratuita.

11° Giorno: Aguas Calientes / Machu Picchu – Huayna Picchu / Ollantytambo / Cusco

Prima colazione. Alle ore 05.00 incontro con la guida parlante italiano in hotel per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machupicchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita di Machu Picchu in servizio privato con guida parlante italiano disponibile per 2.30 ore…poi potrete continuare da Voi la visita). La cittadella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Dopo la visita per conto Vostro farete la camminara a Huayna Picchu ve sulla cima si trovano vari templi. La vista da questa montagna su machu Picchu risulta semplicemente spettacolare. Rientro ad Aguas Calientes e pranzo libero. Partenza in treno. Partenza in treno The Voayager delle ore 20.20 fino alla stazione di Ollantaytambo e incontro con nostro collaboratore per essere trasferiti in mezzo privato a Cusco. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: Visita della cittàdella nel turno del mattino, secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella. Con l’inserimento di Huayna Picchu avrete 6 ore totali nella cittàdella.
Note: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità nel turno del mattino, l’ora di ingresso viene decisa dalle autorita’ competenti; Vi invieremo l’ora della visita alla conferma viaggio. Potrete pranzare ad’Aguas Calientes. Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità, costo no incluso, Usd 20 per pers. ” si deve prenotare alla conferma viaggio.

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

12° Giorno: Cusco Lima / City Tour Coloniale / Rientro in Italia.

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano della bella zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Visiteremo la Plaza de Armas che ospita il Palazzo del Governo e la Cattedrale principale. Seguiremo con la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue enigmatiche Catacombe. Dopo la visita successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Nota: il volo interno per Lima verrà fornito tra le ore 08.00/08.30.

Quotazioni

Quote di partecipazione per persona in Usd americani:

2 partec. Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. Usd 2975

4 partec. Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. Usd 2695

3 partec. Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. tripla. Usd 2775

6/8 partec. Costo per persona in cat. alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. Usd 2595

Suplemento singola: Usd 300 “ no stanza singola nel Salar”

La quota del tour, Bolivia Avventura e Ande sud Peru, COMPRENDE

Alberghi 3 stelle standard  in doppia, matrim. o tripla” tutti gli alberghi proposti 3 stelle standard hanno il bagno privato in camera con acqua calda 24/24h.”
Colazioni incluse tipo, Continental, americane e buffet per tutto il tour.
Voli interno in Perù e Bolivia
I pasti ove menzionati nel programma;
Trasferimenti in servizio privato da / per aeroporto, gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman;
Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato.
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificato;
Le escursioni indicate con l’autista non includono il servizio guida ma includono gli ingressi alle zone archeologiche;
Trasferimenti A/R. in treno in classe Expeditions “Oriente express” o Inca Rail The Voyager (Soggetti a disponibilità e conferma).
Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati in programma.
Assistenza specializzata in Italiano durante tutto il tour attivo anche in whatsapp;

La quota del tour Bolivia Avventura e Ande sud Peru, NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale
Bevande, mance. Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
Assicurazione annullamento, bagaglio – sanitaria: Consigliamo il seguente link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti in Peru: in doppia, matrim. o tripla ” singola su richiesta”

N.B:  i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Puno: Hotel Intiqa 3 stelle standard.

Cusco: Hotel Atahualpa 3 stelle standard

Aguas Calientes:Hotel Killa Inn 3 stelle standard.

Alberghi proposti in Bolivia 3 stelle standard: 

N.B:  i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

La Paz – Hotel Tinka 3 stelle standard

Uyuni – Hotel Samayhuasi 3 stelle standard”basico”

San Juan – Hotel San Juan 3 stelle standard”basico”

Colchani – Hotel Desierto de LIpez

N.B. sistemazioni in doppia, tripla e quadrupla

NB

Viaggio non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

Da 1/2 partec.  Addizionare Usd. 50 per persona per spese apertura pratica “solo sul primo versamento”.

Da 3 a 5 partec. Addizionare Usd. 40 per persona.

Da 6 a 8 partec. Addizionare Usd. 35 per persona.

Da 9 a 12 partec. Addizionare Usd. 30 per persona.

Da 13 a 15 partec. Addizionare Usd. 25 per persona.

Da 16 in poi…Addizionare Usd. 20 per persona.

 

 

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close