Avventura Peruviana

14 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un suggestivo viaggio di 14 giorni che tocca in modo particolare la magica Cusco con la visita dei suoi più importanti monumenti e zone archeologiche, tra cui le 4 rovine archeologiche, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay.

Conosceremo la bellissima Valle Sacra degli Incas con la visita a Pisac mercato e Archeologico e la fortezza di Ollantaytambo. Visita delle saline incaiche di Maras le raggiungeremo eseguendo un piccolo trekk di preparazione per eseguire il trekking principale che ci porterà ad’Aguas Calientes e poi la visita alla meravigliosa Machu Picchu. Un emozionante rafting di 2/3° grado con le giuste dosi di adrenalina durante il nostro breve, sicuro e entusiasmante rafting. Il programma propone anche l’emozionante estensione nella zona amazzonica di Puerto Maldonado Candamo per immergersi ancor più nella favolosa lussureggiante natura peruviana.

Il nostro viaggio si chiude a Lima con una suggestiva escursione naturalistica alle isole San Lorenzo, Palomino e Fronton per per osservare foche, leoni marini, pinguini e svariate speci di uccelli.

Nota: Consigliamo evitare viaggiare nelle stagione delle piogge» da metà novembre a fine aprile per quanto concerne l’amazzonia.

Itinerario

1° Giorno. Italia / Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi.

All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di 70 minuti per Cusco, situata a 3360 mslm. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per riposare qualche ora, oppure passeggiare nel magico centro di Cusco e la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani; laboratori immersi tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione «ingressi inclusi, no guida» di tutta la giornata in mezzo privato con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Una sosta in Urubamba per il pranzo libero. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti il tipico villaggio di Ollantaytambo per la visita della sua enorme fortezza Inca. Pernottamento a Ollantaytambo. Cena libera e pernott.
Nota: se non desiderate cenare in hotel, potrete raggiungere a piedi la piazza ove troverete svariate alternative per cenare.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere l’ingresso delle Saline incaiche di Maras. Arrivo al desvio sterrato e inizio camminata di 8 km pianeggianti e in discesa per raggiungere a piedi queste affascinanti saline Incas ancora in funzione dal 1600 ad’oltre 3000 mslm. Arrivo e visita individuale «ingressi inclusi, no guida» all’interno delle stesse. Rientro a Cusco in mezzo privato per l’ora di pranzo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione nella magica città per poter visitare ulteriori monumenti del centro storico con il biglietto turistico che Vi forniremo. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: a richiesta potete chiedere all’autista di lascarVi nella pizza principale.
Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 08.00 per il trasferimento in servizio sic di gruppo per raggiungere in circa 90 minuti Casa Cusi. Da questo punto inizia il nostro rafting. Prima di entrare in acqua, verrà fornita da una guida professionale parlante spagnolo/inglese una spiegazione tecnica sulla navigazione e sicurezza in acqua. Verrà fornito tutto l’equipaggiamento. Inizia la nostra avventura nelle rapide di 2/3° grado per oltre due di adrenalina per poi giungere al punto dove ci aspetta il bus per il rientro a Casa Cusi per un buon pranzo incluso. Trasferimento a Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: La guida verrà in hotel tra le ore 18.30/19.00 per la spiegazione e consigli sul trekking.

Colazione. Mattino presto partenza in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per dirigerci verso la valle Sacra degli Incas. Dopo un paio di ore di percorso arrivo ai bagni termali di Lares, dove avremo del tempo a disposizione per poter fare un bel bagno termale ristoratore in queste calde e semplici vasche. Pranzo incluso. Al termine inizieremo il nostro trekking, camminando per circa due ore fino ad arrivare al nostro accampamento. Cena inclusa e pernott.

Colazione. Inizio del nostro trekking che come prima tappa della giornata ci porterà a Huacawasi, comunità dove la gente produce ancora oggi tessuti, ponchos e altri tipi di vestiti lavorati a mano con colori naturali molto fini. Al termine della visita inizieremo la nostra ascesa fino al secondo passo, Abra de Condorpasa, 4100 mslm. Da qui potremo osservare una magnifica veduta della vetta innevata della montagna Veronica, 5750 mslm. Pranzo incluso. Scenderemo per circa un’ ora fino ad arrivare alla laguna di Ipsaycocha, dove ci accamperemo. Cena inclusa e pernott.
Dopo la prima colazione scenderemo per la valle fino ad arrivare alla Comunità di Willok (Huylloc). Dopo il pranzo cammineremo per altre due ore circa fino ad arrivare alla comunità di Pumamarka dove potremo apprezzare i terrazzamenti Incas…un ultimo sforzo e arriveremo ad Ollantaytambo situato in una enorme valle protetta da imponenti montagne. Questo è un luogo perfetto per poter ammirare molti dei siti archeologici che ci ha lasciato il popolo Incas ed una varietà ricchissima di piante e fiori. Ci dirigeremo alla stazione di Ollantaytambo da dove con il treno in classe Espedition delle ore 19.00 circa ci porterà ad’Aguas Calientes in circa 90 minuti. Arrivo e breve camminata per raggiungere e sistemarci in Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 con la guida parlante spagnolo/inglese per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machu Picchu, situata a poco meno di 2500 mslm. per la visita della meravigliosa cittàdella di Machu Picchu. Rientro ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantytambo, arrivo e trasferimento a Cusco in mezzo turistico e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Tempo libero nella magica Cusco. Il Vostro biglietto turistico Vi offre la possibilità di conoscere ulteriori monumenti del centro Storico. Tanti i mercatini artigianali presenti in città. Cena libera e pernott.

Info: Ore 18.30 spettacolo danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Raggiungete il teatro 30 minuti prima per evitare code.

11° Giorno: Cusco / Puerto Maldonado Amazzonia Candamo in servizio sic “Explorer Inn” pensione completa»

Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo di 30 minuti per Puerto Maldonado. Arrivo e trasferimento in barca a motore per la navigazione sul fiume Tambopata per circa 3 ore di navigazione. Se il tempo lo permette andremo in bus fino ad’una comunità nativa da dove ci imbarcheremo per ulteriori 90 minuti di navigazione. Sul percorso potremo osservare Caimani, Tartarughe, svariate spesi di uccelli. Al nostro arrivo al lodge Explorer Inn, saremo accolti da i brindisi di benvenuto e sistemazione in lodge. Pranzo incluso. Dopo un breve riposo faremo una camminata per raggiungere una piccola laguna; da dove potremo ammirare nel Sunset Point uno spettacolare tramonto amazzonico spettacolare. Nel tardo pomeriggio ci imbarchiamo nuovamente sulla canoa e con l’aiuto di lanterne osserveremo i Caimani. Al rientro al lodge ceneremo in compagnia dei residenti naturalisti ai quali potremo fare domande sulla zona della riserva Tambopata. Cena inclusa. Pernott. in Lodge.

Colazione. Mattino presto, partiamo a piedi con un residente locale parlante spagnolo, conoscitore della zona per una camminata di circa 5 km. per raggiungere la laguna Cocococha. Durante il percorso avremo l’opportunità di osservare piante e insetti esotici, farfalle, scimmie, varie speci di uccelli e con un pò di fortuna mammiferi di media grandezza. Nella laguna avremo a disposizione una canoa per osservare la ricca fauna della zona. Rientro al lodge per il pranzo incluso e pomeriggio a disposizione. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Mattino presto riprenderemo la navigazione per il rientro a Puerto Maldonado. Sul percorso potremo godere del panorama amazzonico…indimenticabile. Arrivo in sede e trasferimento in bus all’aeroporto per il volo di rientro a Lima. Arrivo e trasferimento in hotel e tempo a disposizione. Chi desidera potrà prendere un taxi attraverso l’hotel per conoscere individualmente la piazza principale di Lima. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere il leggendario porto del Callao. Partenza in motoscafo in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per raggiungere le isole San Lorenzo, Palomino e Fronton per ammirare la grande quantità di foche e leoni marini, cosi come pinguini e svariate speci di uccelli «i più coraggiosi potranno fare il bagno insieme la guida locale e nuotare con i Leoni marini se non saremo nel tempo degli amori». Rientro al porto verso le ore 13.00. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Nota: potrete pranzare in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim. o tripla.

2 Partec. Usd: 2250
3 Partec. Usd: 2125 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 2100
7/10 Partec. Usd: 2025
11/15 Partec. Usd: 2000
Supplemento singola. Usd: 240

La quota del tour, Avventura peruviana, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle standard in 1 cam. doppia, matrim. o tripla.  Singola o tripla su richiesta.
Colazioni incluse tipo continental e americane.
I pasti ove menzionati nel programma con la voce ” Incluso/a” .
Pensione completa nel trekk con guida parlante spagnolo/inglese.

Pensione completa in Amazzonia con guida parlante spagnolo/inglese.
Tenda doppia o tripla nel trekk. Equipaggiamento completo da camping di alta qualità. Sacco a Pelo. Radio comunicazione durante tutto il tragitto. Cassetta di pronto soccorso e ossigeno. Le bevande e pasti. Cuoco professionale. Servicio di carico con portatori e mule.
Trasferimenti in servizio privatoc ove indicato o in servizio regolare “sic”da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo non includono la guida ma si gli ingressi.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare di gruppo “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bilingue nel servizio di gruppo regolare “sic ” guida in spagnolo o inglese “.
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “.
Trasferimenti in treno classe turistica Expedition in servizio sic.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, monumenti e siti indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour Avventura Peruviana, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Nota: attualmente le tasse sono inclusi; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Nota: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 Stelle standard in Cam.doppia, matrim. e tripla.

Lista albeghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Bayview 3 stelle standard
Puerto Maldonado – Lodge Explorer Inn 3 stelle standard.
Cusco – Hotel 7 ventanas 3 stelle standard.
Trekking. – Tenda doppia o tripla.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa Lodge 3 stelle standard.
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone 3 stelle standard.

NB

Cosa portare nel trekking:

Scarponcini da trekking. Magliette e camicie a manica lunga. Short e pantaloni leggeri da viaggio o tuta da ginnastica (non è consigliabile il jeans). Cappello per il sole.
Casacca zuccotto lana,Repellente per insetti. Crema solare. Cose utili per l’igiene personale.

Cosa portare nella foresta:

1. Cannocchiale-Sacco a pelo estivo
2. Pantaloni lunghi di cotone
3. Accessori per l’igiene personale
4. Scarpe tipo treking-Stivali
5. Pila con batterie di scorta
6. Medicamento personale
7. Cappello per il sole- Occhiali
8. Impermeabile-Giacca leggera
9. Protezione solare-borse di plastica
10. Macchina fotografica
11. Repellente per insetti

N.B: Richiesta vaccinazione febbre gialla per la zona amazzonica almeno 20 giorni prima della partenza

Nota tecnica: Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo con  guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. nelle visite proposte. Con mezzo privato e autista/accompagnatore e ingressi inclusi.

N.B: coloro che giungono a Lima entro le ore 14.00, devono addizionare al somma di Usd 80 per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 100 per la cam. Tripla.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Richiedi Info

    Inserisci il testo qui sotto: captcha
    Loading...

    Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

    Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

    Close