Avventura e Cultura Sud Peru

15 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Un suggestivo viaggio di 15 giorni di avventura e cultura sud che tocca la magica Cusco con la visita dei suoi più importanti monumenti e zone come le 4 rovine archeologiche di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Conosceremo la bellissima Valle Sacra degli Incas con la visita a Pisac Mercato e Archeologico, oltre la visita alla fortezza Inca di Ollantytambo. Un emozionante rafting di 2/3° grado con le giuste dosi di adrenalina durante il nostro breve e sicuro entusiasmante rafting. Il programma propone anche l’emozionante percorso del cammino a Choquequirao di 4 giorni che ci permetterà giungere al meraviglioso sito archeologico, considerato per la sua bellezza, struttura e dimensione, la sorella di Machu Picchu. Un bellissimo trekking, immersi tra cambi di habitat e fauna davvero straordinari da Vivere in armonia con la natura incontaminata. Seguiremo poi per la città di Puno, zona conosciuta per il suo immenso lago Titicaca “il lago navigabile più alto del mondo” e le sue conosciute isole Uros e Taquile. Su questo immenso bacino d’acqua ci aspetta una bella esperienza rurale nell’isola di Amantanì. Il nostro viaggio si chiude con una bella escursione naturalistica alle suggestive isole San Lorenzo, Palomino e Fronton di Lima Callao prima del rientro in Italia o altro destino.

Itinerario

All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto espondendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Cusco, 3360 mslm. di circa 70 minuti. arrivo e trasferimento in hotel. Consigliamo un paio d’ore di riposo prima di inziare le attività programmate. Tempo a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in mezzo privato con autista parlante spagnolo, nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. “Ingressi inclusi, no guida”. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Una sosta in Urubamba per il pranzo libero. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti il tipico villaggio Ollantaytambo e visita della sua enorme fortezza Inca. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 18.30. Cena libera e pernott.
Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 07/07.30 per il trasferimento in servizio sic di gruppo per raggiungere in circa 90 minuti Casa Cusi. Da questo punto inizia il nostro rafting in servizio sic di gruppo condiviso. Prima di entrare in acqua, verrà fornita da una guida professionale parlante spagnolo/inglese una spiegazione tecnica sulla navigazione e sicurezza in acqua. Verrà fornito tutto l’equipaggiamento necessario. Inizia la nostra avventura nelle rapide di 2/3° grado per oltre due ore di adrenalina per poi giungere al punto dove ci aspetta il bus per il rientro a Casa Cusi per un buon pranzo incluso. Successivo trasferimento a Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza alle ore 07.00 dalla città di Cusco con mezzo privato con autista parlante spagnolo. Percorreremo la strada in direzione di Abancay fino a giungere il Parco Archeologico di Saywite. Qui conosceremo il misterioso monolito e le sue interessanti rovine circostanti. Riprende il nostro viaggio, passando per il paesino di Huanipaca e scenderemo a fondo valle fino a giungere a Tambobamba, settore dove si trovano le installazioni di Villa Los Loros Lodge. Una volta preso possesso delle rispettive abitazioni faremo un buon pranzo incluso. Nel pomeriggio terremo una piccola riunione informativa sulla camminata del giorno seguente. Cena inclusa e pernott.
Consumata la colazione, partiremo alle 05.00 a.m. e camminando per circa 3 0re arriveremo alle sponde del rumoroso Rio Apurimac (nell’idioma quechua = Dio che parla). Attraversato il ponte sospeso cominceremo a salire dal livello del Rio (1500 mslm.) fino a giungere all’accampamento di Choquequirao (2900 mslm.) durante il percorso potremo apprezzare la bellezza del paesaggio così come una gran varietà di flora e fauna. Dopo pranzo visiteremo il sistema di terrazze di coltivo di Paqchayoq e la Casa della Caduta dell’Acqua. Ritorneremo all’accampamento, dove si servirà la cena inclusa e si pernotterà.
Colazione. Avremo tutto il giorno per conoscere i migliori settori del Parco Archeologico, come le Abitazioni Amministrative di Pikiwasila, Casa della Sacerdotessa, Piattaforma Cerimoniale o Ushnula, Piazza Huaucaypatai. Depositi o Qolqasil, Complesso Superiore o Hanan. Consumeremo un pranzo al sacco  incluso vicino al Complesso Archeologico per non interrompere la visita e poter vedere con un poco di fortuna il volo del maestoso Condor Andino sopra la profonda gola dell’Apurimac. Infine ritorneremo all’accampamento dove si servirà la cena inclusa e si passerà la notte.
Colazione. Ci prendiamo un tempo per contemplare il paesaggio che circonda il nostro campamento. Si comincia il ritorno scendendo nell’imponente Canyon del Rio Apurimac fino alla “Playa San Ignacio”da dove proseguiremo a cavallo. Arrivati alla “Hacienda San Ignacio” riposeremo e consumeremo il pranzo incluso e dopo continueremo la passeggiata a cavallo fino a “Villa Los Loros”dove ci aspetta una doccia calda, il cocktail del buon ritorno, la cena inclusa ed un meritato riposo.
Dopo la colazione partiamo con mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere Ollantaytambo. Nel tragitto sosta per un pranzo incluso in un ristorante vicino a Curahuasi in piena valle dell’Apurimac. Continueremo il nostro viaggio verso Ollantaytambo, arrivo e tempo a disposizione a Ollantaytambo per passeggiare in questo tipico villaggio che conserva moltissimo dell’epoca Inca, tra cui il suo sistema di irrigazione, antiche stradine e casa dell’epoca che conservano ancora la base Inca. In serata trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza verso le ore 19.00 in classe turistica Expedition per Aguas Calientes, 2090 mslm ”paese adiacente a Machu Picchu“. Arrivo dopo 90 minuti di percorso. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel con la guida per raggiungere a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machu Picchu, situata a poco di meno di 2500 mslm. per la visita della cittàdella con guida in italiano disponibile per 2.30 h. poi continuate da Voi la visita. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantytambo. Incontro in stazione con nostro personale per essere trasferiti in hotel a Cusco in mezzo privato. Cena libera e pernott.

N.B: dal 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente. 

Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circa

Per poter visitare e salire Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 20 non incluso nel prezzo). Percorso non adatto a chi soffre di vertigini o teme le altezze.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus turistici e partenza in servizio regolare sic con guida parlante spagnolo/inglese per Puno, 3812 mslm. Percorso altoandino di circa 390 km. molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo  a Puno circa alle ore 17.30 ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo, espondendo una nostra  lavagnetta per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic con parlante spagnolo/inglese per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo in circa 30 minuti una delle 40 isole galleggianti degli Uros “comunita locale che viveva su isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora”. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la naturale e poco frequentata isola di Amantanì. Arrivo e sistemazione in una della casette fornita dalla comunita locale e della famiglia che gestirà La vostra permanenza, la stessa che Vi fornirà il pranzo, la cena e colazione del giorno dopo. Tempo a disposizione nel pomeriggio per camminare sull’isola. Rientro e cena inclusa e pernott.
Nota: I servizi igienici sono molto basici e si trovano all’esterno. Normalmente la comunità dopo cena, realizza eventi sociali con piccole feste, balli, musica e birra.
Colazione. Alle ore 08.00 riprenderemo la barca per raggiungere l’isola di Taquile. All’arrivo camminata attraverso uno sentiero lastricato che ci porterà al villaggio, ove la popolazione locale che ci mostrerà le attività quotidiane. Dipendendo dalle condizioni climatiche sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana. Sosta pranzo tipico incluso. Successivamente scenderemo per riprendere la barca e fare rientro al porto di Puno verso le ore 16.30/17.00: Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la visita “ingressi inclusi, no guida” individuale alla mistica Necropoli di Sillustani. Il percorso di circa 50 minuti da Puno ci porterà a conoscere uno dei siti più importanti della zona, famoso anche per le sue grandi nobiliari alte tombe circolari ” chullpas “alcune raggiungono anche i 10/12 metri di altezza. Nei pressi potremo ammirare ammirare il suggestivo lago Umayo. Trasfermento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel in mezzo privato. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.

Nota: l’orario della escursione potrebbe variare secondo periodo e disponibilità volo. Se giungerete in hotel a Lima nel primo pomeriggio…consiglio con un taxi ufficiale raggiungere la bella piazza principale di Lima per ammirare il bel contesto coloniale.

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere il leggendario porto del Callao. Partenza in motoscafo in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlante spagnoo/inglese per raggiungere le isole San Lorenzo, Palomino e Fronton. Quì potremo ammirare la grande quantità di foche e leoni marini, cosi come pinguini e svariate speci di uccelli “i più coraggiosi potranno fare il bagno in compagnia della guida locale, se non sarà il tempo degli amori”…in quel periodo i maschi sono aggressivi. Rientro al porto e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Nota: potrete pranzare in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim. o tripla.

2 Partec. Usd: 2175
3 Partec. Usd: 2100 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 2075
7/10 Partec. Usd: 2000
11/15 Partec. Usd: 1950
Supplemento singola. Usd: 290

La quota del tour, Avventura e cultura sud, COMPRENDE.

Alberghi categoria 3 stelle in cam. doppia, matrim. o tripla.
Colazioni incluse tipo continental e americane.
I pasti ove menzionati nel programma con la voce ” Incluso/a”
Pensione completa nel trekk del cammino a Choquequirao con guida parlante spagnolo/inglese in servizi sic.
Tenda doppia o tripla nel trekk.
Equipaggiamento completo da camping di alta qualità. Sacco a Pelo con igienico lenzuolo personale. Radio comunicazione durante tutto il tragitto.
Cassetta di pronto soccorso e ossigeno. Le bevande e pasti. Cuoco professionale.
Servicio di carico con portatori e muli. Cavalli di emergenza.
Biglietti d’ingresso al Centro archeologico di Saywite e Choqququirao.Cavalli per il rientro dalla “Playa San Ignacio” fino a Villa Los Loros Lodge.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”da o per aereoporto alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ”servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore non includono la guida ma sì gli ingressi.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare di gruppo “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bilingue nel servizio di gruppo regolare “sic ” guida in spagnolo o inglese.
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “.
Trasferimenti in treno classe turistica Expedition in servizio sic.
Voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, monumenti e siti archeologici indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione “minimo medico/bagaglio, obbligatoria “ consigliamo questo link http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse dei voli interni sono include; se verranno ripristinate Vi informeremo.

Cosa portare nel trekking:

Scarponcini da trekking. Magliette e camicie a manica lunga. Short e pantaloni leggeri da viaggio o tuta da ginnastica (non è consigliabile il jeans). Cappello per il sole.
Casacca zuccotto lana. Repellente per insetti. Crema solare. Cose utili per l’igiene personale. Macchina fotografica e cinepresa.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 Stelle standard in Cam. doppia, matrim. o tripla

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle standard.
Huanipaca – Hotel Villa Los Lors Lodge 3 stelle standard
Trekk. Choquequirao: Tenda doppia o tripla
Aguas Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle standard
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard
Amantani – Casa comunitaria con stanza doppia o tripla.

NB

Cosa portare nel trekking:

Scarponcini da trekking. Magliette e camicie a manica lunga. Short e pantaloni leggeri da viaggio o tuta da ginnastica (non è consigliabile il jeans). Cappello per il sole.
Casacca zuccotto lana,Repellente per insetti. Crema solare. Cose utili per l’igiene personale. Macchina fotografica e cinepresa.

Nota: Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. nelle visite proposte. Con mezzo privato e autista/accompagnatore con ingressi inclusi.

Coloro che giungono a Lima entro le ore 14.00, devono addizionare al somma di Usd 80 per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 100 per la cam. tripla.

Nota: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close