Anima Nord Oriente Perù

12 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Anima Nord Oriente Perù. Un tour di 12 giorni di carattere terrestre nei misteriosi regni del nord e delle Ande Settentrionali e la zona amazzonica di Tarapoto. La nostra prima tappa tocca la calda città di Chiclayo, situata nella regione Lambayeque. In questa zona potremo conoscere il punto esatto (Huaca rajada) in cui venne alla luce nel 1987 la tomba del Signore di Sipan. Seguiremo la visita all’importante Museo Tumbas Reales de Sipan. Le successive tappe saranno tutte via terra, con paesaggi e panorami costieri, desertici e nelle ande settentrionali. Raggiungeremo via terra la città di Trujillo per conoscere i suoi più importanti monumenti storici e archeologici; tra cui il Museo della Dama di Cao, Huaca della Luna, Chan Chan e il suo centro Coloniale. Da questa grande città costiera raggiungeremo via terra attraverso uno straordinario percorso andino la zona di Huamachuco per poi visitare l’importante centro Archeologico di Markahuamachuco e la laguna Sausacocha. Di seguito raggiungiamo la unica città Inca in questa zona andina del nord settentrionale, Cajamarca; ove potremo conoscere affascinanti zone naturali e i più importanti monumenti del centro storico, tra cui la famosa Stanza del Riscatto. Ripartiamo attraverso un ulteriore spettacolare percorso per raggiungere la città dei Chachapoyas; sul percorso sosta a Celendin e Leymabamba, ove visiteremo il Museo Malqui che ospita un gran numero di mummie della cultura Chachapoyas. Da Leymabamba raggiungeremo il villaggio di Tingo Nuevo e da lì una moderna funivia ci porterà nella zona in cui si trova la fortezza di Kuelap (considerata la seconda Machu Picchu del Perù). Da Chachapoyas raggiungiamo la città amazzonica di Tarapoto per ulteriori emozionanti visite in questa bellissima zona naturale. Rientro alla capitale peruviana in volo e successivo volo d rientro in Italia o latro destino.

Itinerario

1° Giorno: Italia Lima, arrivo da confermare con status voli definitivi.

Arrivo a Lima Perù. Incontro con nostro collaboratore il quale Vi starà aspettando all’uscita con una nostra lavagnetta identificativa per trasferirVi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernot.

2° Giorno: Lima Chiclayo: Am. Huaca Rajada / Mercato degli Stregoni / Museo Sipan / Chiclayo.

Mattino presto volo per la città di Chiclayo. Arrivo e trasferimento in hotel in mezzo privato e sistemazione in camera/e. Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per visitare la zona archeologica di Huaca Rajada; zona in cui venne alla luce la tomba del Signore di Sipan. Ulteriori scoperte successive nella zona hanno reso questa zona un punto importante da conoscere. Di seguito raggiungeremo la città di Lambayeque per una sosta pranzo libero. Inizio visita al bellissimo e interessante Museo Tumbas Reales de Sipan; concentra più di duemila pezzi d’oro. Lo scopo del museo è di mostrare la tomba del Signore di Sipán, che fu rinvenuta nel 1987 dagli archeologi peruviani Walter Alva Alva e Luis Chero Zurita. Tra i suoi pezzi si trovano gioielli, ceramiche e corredi funerari. Rientro in hotel a Chiclayo. Cena libera e pernott.

3° giorno: Chiclayo Trujillo: visita a Huaca del El Brujo e Museo Dama di Cao / Pm. Huaca della Luna / Trujillo

Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista locale per raggiungere Trujillo. Sul percorso faremo sosta al centro Archeologico El Brujo per la visita con guida parlante italiano della Huaca del El Brujo e del Museo Dama di Cao. Dopo la visita raggiungiamo la famosa zona balneare di Huanchaco per un pranzo libero di fronte all’Oceano. Di seguito visita al centro Archeologico di Chan Chan della cultura Chimù. Riprendiamo il nostro mezzo e in circa 30 minuti raggiungeremo l’hotel a Trujillo. Sistemazione in camera. Cena libera e pernott.

4° giorno: Am. Huaca della Luna / Trujillo City / Pm. viaggio per Huamachuco.

Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per la visita alla bellissima Huaca della Luna. Rientro a Trujillo e visita della città. Una breve sosta per acquistare alimenti per un pranzo a sacco. Partenza in mezzo privato per raggiungere in circa 4 ore e attraverso un percorso andino la cittàdina di Huamachuco, situata a 3269 mslm. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

5° giorno: Huamachuco / Markahuamachuco / Laguna Sausacocha / Cajamarca.

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida parlante italiano per raggiungere il centro Archeologico di Markahuamachuco, situato a 3700 mslm. Risale al periodo pre-Inca e Huari e si espande per quasi 5 chilometri quadrati. Inizio visita di questa importate complesso archeologico ove troviamo una fortezza circolare con doppi muro di protezione; nel suo interno si eseguivano particolari cerimonie religiose. Un importante e grande centro che sviluppò una grande conoscenza sull’ingegneria idraulica, architettonica e urbana. Le mura ancora rimaste sono alte una quindicina di metri e cingono abitazioni e un centro cerimoniale, disposti attorno ad una piazza rettangolare. Ritrovata anche una necropoli. Analizzandone le costruzioni, i materiali e il posizionamento, gli archeologi ne hanno datato la costruzione tra il 300 e il 700 a.C., ma i dubbi restano. Come dubbia è la provenienza del popolo che vi abitava. Riprendiamo il nostro viaggio per raggiungere la città di Cajamarca in poco più di 5.00 h. Una zona andina che offre panorami andini rurali e poco frequentati dalla grande massa turistica. Sul percorso faremo sosta per ammirare la bella laguna di Sausacocha. Pranzo al sacco durante il percorso. Arrivo a Cajamarca nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

6° giorno: Cajamarca: visita a Cumbemayo / City tour di Cajamarca / Ventanillas de Otusco / Cajamarca

Colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato con guida parlante italiano per conoscere la zona di Cumbemayo. All’arrivo visiteremo camminando questa suggestiva ed enigmatica zona, la quale conserva uno degli acquedotti più importanti del Peru. Il tutto immerso in una zona rocciosa e dal contesto davvero suggestivo, grazie all’azione del vento e dell’acqua. Nella zona sono presenti anche geroglifici e ulteriori strutture interessanti. Rientro in Cajamarca e visita della stanza del Riscatto, ove venne tenuto prigioniero e ucciso in piazza crudelmente l’Inka Atahualpa. Visita della Piazza principale, la quale ospita la cattedrale e ulteriori importanti monumenti. Sosta pranzo libero. Di seguito riprendiamo il tour per conoscere il cimitero inkas “ Ventanillas de Otusco “ tombe scavate nella roccia, circondate da un panorama agricolo molto suggestivo. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: se desiderate verso le ore 17.30 potrete raggiungere con una taxi locali i bagni termali dell’Inca e godervi un caldo momento nella vasche imperiali “ piccola stanze private con vasca termale”.

7° Giorno: Cajamarca / Celendin / Museo Malqui / Leymabamba

Colazione. Ore 7.00 partenza in mezzo privato con guida parlante italiano per un viaggio su strada asfaltata e sterrata attraversando magnifici paesaggi; sulla cima del passo piu alto” Barro Negro” potremo avvistare una parte della zona amazzonica di grande bellezza e del Rio Marañon, uno dei affluenti principali del Rio delle Amazzoni. Durante il percorso faremo sosta a Celendin, famoso per i suoi fini cappelli artigianali. Sosta per il pranzo libero. Prima di accomodarci in hotel a Leymebamba”2203 mslm”, visiteremo l’interessante museo Malqui, il quale espone oltre 200 mummie della cultura Chachapoya. Dopo la visita raggiungeremo con un breve percorso l’hotel. Sistemazione in camera. Cena inclusa e pernott.

8° Giorno: Leymabamba / Fortezza di Kuelap / Chachapoyas

Colazione. Ore 08.00 Partenza in servizio privato con guida parlante italiano lungo una strada sterrata per raggiungere il villaggio Nuevo Tingo; da questo punto, in funivia raggiungeremo in poco più di 20 minuti e con un panorama sottostante davvero molto bello, giungeremo al punto di inizio della nostra cammanita di circa 30 minuti per raggiungere l’ingresso all’importante sito archeologico di Kuelap. Visita della cittadella fortificata eretta sulla cima di un monte a 3000 mslm. Una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera “I Chachapoyas, 1000/ 1500 d.C.” Pranzo box lunch incluso. Si riparte per raggiungere la cittàdina andina di Chachapoya 2280 mslm. con sosta al mirador principale del luogo. Sistemazione in hotel e successivo tempo per una passeggiata nelle stradine del centro cittadino. Hotel. Cena libera e pernott.

9° giorno. Chachapoyas / Amazzonia Tarapoto

Colazione. Alle ore 08.00 trasferimento in mezzo privato per raggiungere la calda città amazzonica di tarapoto. Un suggestivo percorso di 7 ore che ci porterà alla principlae città della regione San Martin.Pranzo libero sul percorso. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

10° Giorno: Tarapoto / Giornata di relax nella Laguna Azul / Tarapoto “escursioni di gruppo in spagnolo”

Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per inizio visita in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo per una giornata di relax nella bella laguna Azul. La giornata prevede l’attraversamento in barca del fiume Huallaga. Faremo anche un simpatica sosta nel belvedere della Punta Gallinazo per video e foto. Una volta giunti alla laguna, faremo un ‘ora di navigazione in canoa in questa splendida laguna. Seguiremo con la sosta al centro turistico el Cano per una bella nuotata e un buon pranzo incluso. Rientro in hotel a Tarapoto verso le ore 17.30. cena libera e pernott.

11° Giorno: Tarapoto / Valle Alto Mayo a Moyobamba / Tarapoto

Colazione. Ale ore 07.30 ritrovo in hotel per inizio escursione di tutta la giornata in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlante spagnolo. Arrivo al Fiume Yacu per un bagno e un momento di relax. Di seguito visita al Chucu Center per una degustazione di liquori regionali. Dopo pranzo visita del centro botanico dedicato alle bellissime Orquidee di questa zona; famosa anche per i tanti Colibrì presenti. Di seguito dedichiamo una momento di relax nei bagni termali di san Mateo. Rientro in hotel a Tarapoto verso le ore 19.30. Cena libera e pernott.

12° Giorno: Tarapoto / Cascata di Ahuashiyacu / Tarapoto / Lima / Rientro in Italia o altro destino.

Colazione. Alle ore 10.00 ritrovo in hotel per inizio escursione di tutta la giornata in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlante spagnolo per raggiungere la bella cascata di Ahuashiyacu. Faremo sosta al belvedere del luogo per foto e video. Seguiremo per raggiungere l’ingresso della Riserva con una camminata di circa 15 minuti e giungere alla bella cascata. Tempo a disposizione per un bagno e un pranzo libero. Rientro a Tarapoto verso le ore 13.00 per poi essere trasferiti in aeroporto per il volo di rientro a Lima. Arrivo nella capitale peruviana e successivo volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Nota: volendo potete abbinare una estensione Cusco; vedi la sezione Solo Cusco.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia, matrim. o tripla

2 Partec. Usd: 2675

3 Partec. Usd: 2345 Camera Tripla.

4 Partec. 2165

5/6 Partec. Usd: 2065

Supplemento singola. Usd: 240

La quota del tour, Anima Nord Oriente Perù, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. tripla ” doppia e matrim. e singola su richiesta”. Colazioni incluse tipo continental, americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma”non tutti i pasti vengono forniti in albergo”. Trasferimenti in mezzo privato da o per aeroporto, alberghi. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma”in servizio privato” con guide regionali parlanti italiano. Voli aerei interni e tasse, inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour, NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio.
Bevande, Tasse aeroportulei. mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse dei voli sono incluse; se verrano ripristinate Vi informeremo.

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard in cam. Tripla ” doppia e matrim. e singola su richiesta

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti sono tutti da noi garantiti ” sempre con bagno privato in camera” possono essere soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard

Chiclayo – Hotel La Casa della Luna 3 stelle standard.
Trujillo – Hotel El Brujo Centro 3 stelle standard.

Huamachuco – Hotel Santa Fè 3 stelle standard
Cajamarca – Hotel Belen 3 stelle standard
Leymabamba – Hotel La Casona 3 stelle Standard
Chachapoyas – Hotel La Casa Vieja 3 stelle standard

Tarapoto – Hotel Fatima 3 stelle standard

NB

N.B: Per i viaggi in amazzonia è obbligatoria la vaccinazione antimalarica.

coloro che giungono a Lima e desiderano a immediata disponibilità della cam. tripla, devono addizionare Usd 100. Per la cam. doppia o matrim. Usd 80.

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close