Aspetti Salienti del Viaggio
Un fantastico viaggio che inizia dalla importante zona amazzonica della Riserva Nazionale di Pacaya Samiria la piu grande aerea protetta del Peru, 2.080.000 ettari e la quarta più grande dell’America latina. La chiamano “La Selva de los Espejos” (La Foresta degli Specchi o Selva Incantata) perche nei suoi piccoli e grandi laghi si riflette la magnifica foresta amazzonica. Situata tra i fiumi Marañon ed Ucayalii due principali affluenti di uno dei fiumi piu grandi del mondo “Rio delle Amazzoni ” lungo 7.407 km e con circa 1000 affluenti che lo alimentano costantemente. Il nostro viaggio continuera nella magia delle ande del Peru’ sud, vivendo e toccando le due principali città andine di Puno e il suo grande lago Titicaca. In Cusco molte escursioni interessanti della città, della Valle sacra degli Incas e della magica Machu Picchu e la salita alla cima di Huayna Picchu
Il tour si chiude con la visita della Piazza coloniale di Lima prima del rientro in Italia.
Itinerario
All’arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: le camere a Lima sono disponibili dalle ore 13.30. Coloro che arrivano a Lima la mattino presto e desiderano la immediata disponibilita’ della camera, devono addizioare Usd 85 per la cam. doppia o matrim. Per la tripla Usd. 105.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo con destino a Iquitos. Incontro con un nostro collaboratore e breve visita della città. Successivo trasferimento alla cittadina di Natua (2 ore circa) per iniziare la nostra navigazione per arrivare al nostro Tambo Amazonico Lodge. E’ previsto un Box lunch incluso. Navigheremo per il rio Marañon passando per l’ affluente Ucayali da dove nasce il rio delle Amazzoni. Continueremo poi navigando per il rio Yarapa. Arriveremo poi al Tambo Amazonico Lodge (2.30 ore circa di navigazione). Il lodge si trova vicino a Pacaya Samiria National Reserve. Arrivo e sistemazione al Lodge e cena. Pernott.
Nota: guida parlante spagnolo/inglese in Amazzonia.
Colazione. Partiremo al mattino presto per osservare i numerosi uccelli e i delfini rosa nel rio Yarapa. Colazione al lodge e successivo trekking per vedere incredibili alberi e animali mimetizzati tra foglie e rami. Avremo modo di osservare molte speci di piante medicinali. Vedremo poi alberi dove vivono molti pappagalli e macaco. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio con delle canoe navigheremo per dei laghi per vedere la fauna e flore della riva. Nel tardo pomeriggio andremo alla ricerca di Caimani. Cena al lodge. Pernott.
Colazione . Partenza per una escursione eco-culturale visitanto la comunità del rio Jaldar dove possiamo vedere e eventualmente acquistare (se si desidera) i loro oggetti di artigianato fabricati usando materiali naturali. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio andremo a pescare in un vicino laghetto. Cena al lodge. Pernott.
Colazione. Partenza per un interessante trekking nella giungla alla scoperta di scimmie, uccelli e serpenti. Sosta pranzo (box lunch). Nel pomeriggio escursione al lago Uvos. Rientro al lodge per la cena. Pernott.
Colazione. Successivo imbarco per il ritorno a Natua navigando per il rio delle Amazzoni e Marañon per poi raggiungere via terra Iquitos. Trasferimento all’aeroporto e volo per Lima. Arrivo a Lima incontro con nostro personale per il trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa situata a 2340 mslm. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione in questa bella città, la seconda più grande del Perù e circondata da immensi vulcani. Hotel. Consigliamo la visita individuale «ingressi non inclusi» al Museo Santuario Andino e un bel giro nei dintorni della piazza. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida in italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Dopo la visita faremo una sosta per fornirci individualmente di alimenti, acqua per un box lunch lungo il percorso per Puno con mezzo privato solo con autista. Città situata a 381o mslm. Attraversando un percorso altoandino che offre bellezze panoramiche molto suggestive. Soste sul percorso. Arrivo a Puno verso le ore 17.00 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio “sic di gruppo con guida bi-lingue spagnolo/inglese per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” il Titicaca”. Raggiungeremo le isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata panoramica per raggiungere il villaggio e poter conoscere le attività quotidiane locali. Pranzo incluso. Clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 06.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza alle ore 07.00 in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per Cusco, 3360 mslm e a circa 390 km da Puno. Percorso altoandino molto suggestivo che costeggia la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya,punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo incluso. Percorso di 10 ore includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo a Cusco circa alle ore 17.30 ci sara un nostro incaricato ad’aspettarVi per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas. il Tempio del Koricancha o Santo Domingo visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di tutta la giornata » ingressi inclusi, no guida» in mezzo privato con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Inkas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al belvedere principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo poi la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta a Urubamba per un pranzo libero. Di seguito raggiungiamo per la visita la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machu Picchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio Inca. Di seguito ragigungiamo la stazione e partenza in treno per Aguas Calientes in classe Expedition o The Voyager. All’arrivo raggiungerete e piedi il vicino hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necesario per le 2 notti fuori da Cusco. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell’hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel tra le ore 05.30/06.30 con la guida parlante italiano per raggiungere a piedi la zona dei bus e giungere alla cittàdella in circa 30 minuti. Arrivo e visita con guida disponibile per 2.30 h. Di seguito raggiungere il punto di inzio camminata per raggiungere la cima di Hayna Picchu, da questo pinto la vosta su tutta la zona circstante risulta fantastica. Al rientro prendete uno dei bus che scendono ad’Aguas Calientes, pranzo libero. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantaytambo. All’arrivo vi dirigete a piedi al vicino hotel. Cena libera e pernott.
N.B: dal 1 Gennaio 2019 sono state messe in atto nuove disposizioni e nuove regole per visitare il Santuario Storico di Machu Picch! Finalmente le autorità governative insieme alle associazioni di settore locali hanno implementato un nuovo sistema di regolamentazione per preservare il sito archeologico di Machu Picchu. Gli orari di ingresso alla cittadella saranno ogni ora dalle 6 alle 14.
Il tempo di permanenza all’interno dell’area sarà di massimo 4 ore, considerando l’ora di ingresso, e non sarà più possibile rientrare al sito una volta che si è usciti. Il sito chiude alle 17.30. La permanenza sarà maggiore per i visitanti che scelgono di salire a Huayna Picchu (6 ore) o alla Montaña Machu Picchu (8 ore). Inoltre, si potrà accedere a Machu Picchu soltanto accompagnati da una guida ufficiale che potrà seguire gruppi fino ad un massimo di 16 persone, le quali saranno sotto la sua responsabilità per tutta la permanenza. Le guide dovranno inoltre seguire dei percorsi predeterminati. Non è possibile visitare la cittadella in modo indipendente.
Nota: Il primo pullman parte alle ore 06.00 con una sequenza di ogni mezz’ora l’uno dall’altro. L’ultimo pullman parte da Aguas caliente alle ore 17.30 circa
Per poter visitare Huayna Picchu ” secondo disponibilità si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 20 non incluso nel prezzo)
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. Raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere e visitare dal suo bel-vedere” ingressi inclusi, no guida” le incredibili saline Incas di Maras, situata a 3000 mlsm e ancora in funzione dal 1600. Di seguito visiteremo l’Anfiteatro agricolo di Moray, ove gli Incas studiavamo l’agricoltura su livelli di altitudini. Prima di rientrare a Cusco visiteremo il tipico villaggio di Chinchero e le sue importanti strutture Inca. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.00. Pomeriggio libero nella magica Cusco; consigliamo la visita dei tanti mercatini artigianali nei dintorni della piazza e al fondo della Avenida Sol. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto per il volo alla capitale peruviana. Arrivo e fine nostro servizio.
Nota: coloro che hanno il volo nel pomeriggio o sera; potranno lasciare i bagagli principali nella custodia dell’aeroporto “costo soles 4/5 all’ora circa per ogni bagaglio”. Potrete raggiungere con un taxi ufficiale “costa costa circa 60 soles per rotta” per raggiungere la piazza principale di Lima e conoscere il suo bel contesto coloniale. Ricordate di rientrare in aeroporto 4 ore prima “ritirate il bagaglio” del Vostro volo di rientro in l’Italia o altro destino.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
E’ INCLUSO
La quota del tour, Amazzonia e Triangolo Andino Sud: COMPRENDE
Categoria alberghi 3 stelle standard in camera doppia, matrim. o tripla. Colazioni incluse tipo americane e continental per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma. Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”da o per aereoporto alberghi stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in sic o in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato. Trasferimenti in bus gran turismo in servizio regolare “sic” . Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato. Guide bilingue nei servizi regolare “sic di guppo” guida in spagnolo/inglese. Guide in italiano nei servizi privati. Le escursioni indicate con autista non include il servizio guida ma include gli ingressi alle zone archelogiche. Trasferimenti A/R. in treno in classe turistica “Expedition”. Volo interni. Secondo ingresso a Machupicchu non incluso nel programma. Ingressi alle zone archeologichemusei e siti indicati sui bigliettiti turistici. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
La quota del tour Amazzonia e Triangolo Andino Sud, NON COMPRENDE:
Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio. consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE. Nota: Attualmente le tasse voli interni sono incluse; se verranno ripristinate Vi informeremo.
Cosa portare nella foresta:
1. Cannocchiale-Sacco a pelo estivo 2. Pantaloni lunghi di cotone 3. Accessori per l’igiene personale 4. Scarpe tipo treking-Stivali 5. Pila con batterie di scorta 6. Medicamento personale 7. Cappello per il sole- Occhiali 8. Impermeabile-Giacca leggera 9. Protezione solare-borse di plastica 10. Macchina fotografica 11. Repellente per insetti
Quotazioni
Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 2595
3 Partec. Usd: 2425 Camera Tripla.
4 Partec. Usd: 2400
Supplemento singola. Usd: 300
Alberghi
Cat. Alberghi da 3 standard in doppia, matrim. e tripla. Min. 2 partec
Lista alberghi proposti: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria.
Tutti gli hotel proposti sono da noi garantiti con acqua calda 24/24 e con bagno in camera.
Lima – Hotel La Faraona 3 Stelle standard.
Arequipa – Hotel Santa Rosa 3 Stelle standard.
Puno – Hotel Las Balsas Inn 3 Stelle standard.
Cusco – Hotel Suegnos dell’Inka 3 Stelle standard.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa Lodge 3 Stelle standard.
Aguas. Calientes – Hotel Mantu 3 stelle standard
Amazzonia: Tambo Amazonico Lodge.
NB
N:B: tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.
Nota: Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. nelle visite proposte. Con mezzo privato e autista/accompagnatore.
Per coloro che giungono a Lima il mattino presto e desiderano la immediata disponibilità della camera, devono addizionare usd 85 per la doppia o matrim. Usd 105 per la cam. tripla.
Obbligatoria la profilassi anti-malarica 20/30 giorni prima della partenza.
Mini guida del Viaggio