Referenze Clienti

Perù Paradise Travel offre varie tipologie di viaggi nella leggendaria terra degli Incas da 20 anni, immersi nella vasta archeologia e natura peruviana. Dal 97 specialisti nella formulaCrea il tuo Viaggio“. Attraverso le molteplici proposte online, individuali, di gruppo, per Adv e “su misura” studiate per ogni Vostra esigenza…potrete scoprire e VIVERE con noi il favoloso Perú.

Noi possiamo dire che tutto sarà favoloso…ma preferiamo che chiediate direttamente a coloro che hanno viaggiato con noi sulla loro esperienza di viaggio in Perù e non solo.

Andrea Schiumarini

rimini.isabella@gmail.com https://www.facebook.com/andrea.schiumarini.35/about?lst=100003727925630%3A100018805668861%3A1548799437§ion=bio

UN RICORDO STUPENDO CHE DURERÀ PER SEMPRE ..dal Gruppo Dakar

Vi abbiamo conosciuto semplicemente cercando in Internet un'agenzia viaggi peruviana che fosse in grado di organizzare per 11 persone un viaggio particolare di 2 settimane... volevamo "semplicemente" scoprire i profumi, i colori e le emozioni che ci poteva far provare il Perù in aggiunta a questo avevamo chiesto di seguire i nostri cari che partecipavano alla spettacolare gara della Dakar!! ... Non era un viaggio facile, per noi da spiegare a distanza e per voi da programmare!!
La vostra professionalità è stata impeccabile, avete programmato il viaggio nei minimi particolari, ogni attenzione era rivolta sempre al nostro gruppo, con la possibilità di cambiare il programma soprattutto nella parte del viaggio dedicato alla Dakar! Ci avete fatto sentir parte della vostra famiglia, avete fatto per i nostri 3 piloti Dakar delle bellissime sorprese e soprattutto avete tifato insieme a noi il nostro equipaggio tutto italiano!!!!
Vi ringraziamo con tutto il cuore per averci regalato emozioni uniche, che non dimenticheremo mai!
Da tutto il gruppo Dakar ...

Gianni Bertelli

gbertelli61@gmail.com

Un tour sicuramente da raccomandare. L'Ecuador è molto bello e anche per chi ha già fatto le Ande riserva piacevoli sorprese. Le Galapagos, nonostante le grandi aspettative non ci hanno deluso tanto che abbiamo già deciso di ritornarci abbinandole al Nord del Perù o alla Colombia.
Organizzazione praticamente perfetta. Complimenti a Perù Paradise Travel.
Vorrei sottolineare il livello notevole degli hotel anche abbiamo scelto la "versione base" a parte La Villa di Marita a Isabela (imperdibile)
Bravissimi e gentilissimi nonchè super-professionali i due autisti/accompagnatori che abbiamo avuto:
Javier da Quito a Alausì e suo fratello Cristian a Quito e Otavalo

Gianni Bertelli

Lucia & Marco

mircocif@gmail.com

Viaggio nel Perù andino
Abbiamo scelto l’agenzia Perù Paradise Travel quasi per caso guardando su internet e abbiamo davvero avuto molta fortuna perchè con Michele (grazie della pazienza) abbiamo costruito un viaggio perfetto per noi. Ci ha convinti a dormire presso una famiglia Quechua sull’isola di Amantanì, a fare trekking sul Vinicunca ( splendidi) oltre ovviamente Arequipa,Pisac, Ollantaytambo Macchu Picchu , Cusco Cruz del Condor, ecc
L’organizzazione è stata perfetta gli alberghi comodi puliti con il Wi fi , il riscaldamento e sempre in centro; gli autisti e le guide molto preparati e appassionati ( ciao Franco e Juan). Abbiamo viaggiato in coppia, fatto tanti spostamenti: aereo, treno, traghetti, auto e cambiato 10 alberghi in 17 giorni ma tutto è filato liscio.
Ci siamo sentiti coccolati ma non oppressi, abbiamo avuto anche tempo da gestire in modo autonomo e tutte le sere arrivava un messaggio da Michele per sapere come era andata la giornata e magari con qualche suggerimento su un ristorante o un museo. Così ci siamo goduti davvero la vacanza ad un prezzo ragionevole. Michele mi dice che Nancy e il suo staff e la persona che si occupa delle prenotazioni, quindi complimenti anche a Lei.
Alla prossima ( sto pensando al Perù del nord e Ecuador) intanto grazie a tutti Lucia e Marco.

Paola e Carlo Alberto

gilotto1710@gmail.com

Siamo partiti per Lima, via Amsterdam, il 26/08/18. Il volo è stato sicuramente lungo ma le aspettative erano alte.
La vacanza era organizzata su base individuale con autista/guida privata parlante spagnolo (gli autisti) e italiano (le guide).
Fin da principio il viaggio si è dimostrato ben organizzato e coordinato, da parte del tour operator. Siamo stati seguiti in ogni tappa e, anche negli inevitabili imprevisti, sono stati pronti ad intervenire.
Le guide si sono sempre dimostrate preparate e disponibili. Un nostro particolare ringraziamento a Marina, la guida di Cuzco e Machiu Picchiu. Gli autisti sono sempre stati puntuali e affidabili.
Abbiamo visitato luoghi a volte molto coinvolgenti a volte meno, ma nell’insieme, soprattutto dal punto di vista archeologico, il Perù vale la fatica del viaggio
Paola e Carlo Alberto

Giuseppe Assirelli

asso_1959@libero.it

Per quanto riguarda il tour devo complimentarmi con l'ottima organizzazione, la puntualità delle guide e la loro professionalità ed anche quella degli autisti. Gli hotels utilizzati ottimi e centrali, l'unico al quale vorrei fare una piccola osservazione sulla posizione è l'hotel di Lima, un po' decentrato sia dalla zona del centro storico sia da Miraflores, zona di ristoranti ecc...L'itinerario del nord è stato fantastico, nessun problema con i trasferimenti, poco turismo (per ora) ed i siti archeologici meravigliosi ed interessantissimi, ribadendo anche il fattore coinvolgimento da parte delle guide. Per quanto riguarda il sud, che io personalmente avevo visto 36 anni fa, chiaramente è un po' cambiato (molto, molto più turismo) ma nonostante tutto le città di Arequipa e Cusco sempre belle. Delusione per Aguas Calientes,irriconoscibile ma sempre unico il sito archeologico di Machu Picchu.
Grazie ancora per il vostro apprezzato e costante interessamento giornaliero sull' andamento del viaggio, pratica ormai estinta, ma che per fortuna qualcuno ancora adotta. Bravi

GIuseppe Assirelli.

Silvana & Tonino

a.barbuzza1@virgilio.it

Per festeggiare il nostro anniversario di matrimonio, io e mio marito ci siamo regalati un viaggio in Perù, ci siamo affidati a : PERU’ PARADISE TRAVEL…………ottima scelta!!!!! il nostro viaggio è stato meraviglioso!!!!!
Grazie alla perfetta organizzazione che ci ha assistito in tutte le fasi del viaggio ma lasciandoci anche molti momenti di libertà. Il Perù è una terra con paesaggi molto vari ma tutti di una straordinaria bellezza che abbia
mo potuto conoscere ammirare e apprezzare. Abbiamo visitato: LIMA, PARACAS, NASCA,AREQUIPA,CHIVAY, PUNO, CUSCO.
Un grazie di cuore a tutto lo staff di PERU’ PARADISE TRAVEL, a MICHELE, a JUAN e NANCY, alle guide e agli autisti.
Silvana e Tonino

Alberto & Marina

abo13@hotmail.it

Abbiamo viaggiato con Peru Paradise Travel ad Agosto in Perú. Il viaggio é stato organizzato benissimo, secondo le nostre preferenze, autisti guide e organizzatori gentili attenti e competentI; é stata un’esperienza bellissima, abbiamo visto tanti posti meravigliosi.
Quando torneremo in Sud America ci rivolgeremo sicuramente alla loro agenzia.
Saluti

Alberto e Marina
Alberto Vallone

Lucia, Pierandrea, Laura e Matteo De iaco

l.polpa@alice.it

Gentilissimo Michele,
desideriamo ringraziarla per la bellissima esperienza vissuta in Perù. Davvero soddisfatti per l'ottima organizzazione e la competenza e simpatia delle guide che ci hanno permesso di sfruttare al meglio il nostro viaggio, anche nella gestione degli imprevisti, facendoci apprezzare al meglio storia, cultura, natura e costumi del Perù. Stiamo già pensando di programmare appena possibile un nuovo viaggio per gustarci qualche altro itinerario da voi proposto.

Sarà nostra cura farvi una buona pubblicità... se pensa sia opportuno ci dica dove pensa sia meglio inserire qualche ottima referenza per i vostri servizi.

Mia figlia ha iniziato ad usare l'unguento e qualche beneficio l'ha notato...probabilmente gli effetti migliori ci saranno dopo un periodo un po' più prolungato di utilizzo.

Un cordiale saluto a lei e Nancy; mi raccomando anche ai suoi collaboratori che ci hanno accompagnato nel nostro tour

Gruppo Renato / Centro Viaggi Vicenza

renatoagostini@libero.it

Abbiamo fatto 2 settimante di tour nel sud del Peru’, visitando:
Le isole bollestas/paracas/oasi di huacachina/voli sulle linee di nazca/nazca/arequipa/lago titicaca/macchu picchu/la valle sacra/cuzco, piu’ molti siti e feste incontrati lungo i percorsi di trasferimento, (su tutti,il museo larco herrera, il magnifico sito di sillustani sul lago umayu, e la festa del corpus domini a cuzco)

E’ stato un viaggio semplicemente ‘’magnifico’’, al di sopra delle aspettative, organizzato benissimo dal sig. Michele Mosca, titolare della peru’ paradise travel, e profondo conoscitore del paese.
Inoltre abbiamo avuto come accompagnatore il sig. juan luna, anche lui molto esperto sui luoghi e sulla storia del suo paese. E’ stato con noi 24 ore su 24, e ha fatto di tutto e di piu’ perche’ il ns viaggio fosse davvero ‘’indimenticabile’’

e poi…’’ il Peru’’ waww…. Pieno di storia, leggende, archeologia, musei, natura, paesaggi, fiumi, laghi con stormi di fenicotteri rosa, villaggi tipici, bellissime citta’ coloniali, montagne, parchi nazionali, deserti, bellissime vallate, siti archeologici, coloratissimi mercati, stupendi ristorantini con ottima cucina etnica, la musica andina malinconica e coinvolgente….e il cielo azzurro splendente di maggio, senza una nuvola. Finalmente un viaggio ‘’vero’’.

Alessandro e Paola

alessandro.teani@gmail.com https://facebook.com/PAOLA.ORRICO/albums/10212108116131497/

Ciao Marco.

Siamo rientrati senza intoppi alla base e siamo gia' tornati purtroppo al lavoro.

Il viaggio e' stato splendido e indimenticabile. Siamo stati fortunati anche con il tempo visto che non ha mai piovuto. Il Peru' con tutti i suoi colori e le tante sue facce rimarra' per sempre nei nostri cuori.

Desidero esprimere i piu' sinceri ringraziamenti a tutta l'organizzazione, partendo da te , molto paziente e competente nella fase di preventivazione. Non siamo mai stati lasciati soli e ci siamo sempre sentiti tranquilli. Le guide e i conduttori dei mezzi sono stati tutti gentili e disponibili sempre. La Sig.ra Nancy ha richiesto di parlare con me un paio di volte e mi messaggiava spesso durante il tour per sapere come andava.

Ci sono tante foto che abbiamo postato progressivamente in questo album:

https://facebook.com/PAOLA.ORRICO/albums/10212108116131497/

Potete utilizzare qualsiasi foto, se ne trovate che vi piacciono.

Alessandro e Paola.

Vaja e Simone

s.bondini@gmail.com

E’ stato un viaggio fantastico da ogni punto di vista.

L’organizzazione mirabile ed il supporto di tutti i referenti di Perù Paradise Travel ha fatto sì che ogni fase del viaggio sia stata assaporata al meglio: nessun momento è stato sprecato ed anche le fasi di trasbordo da una località all’altra si sono rivelate utili per approfondire la conoscenza dei luoghi, della cultura e delle fantastiche persone che abbiamo incontrato.

Fin dall’inizio, Perù Paradise Travel ci ha aiutato a costruire il viaggio giusto per noi, ascoltando le nostre richieste e consigliandoci al meglio su come strutturare l’itinerario (grazie a questo, ad esempio, non abbiamo avuto alcun problema con l’altitudine)

In Perù e Bolivia inoltre tutti i referenti incontrati sul posto hanno garantito il giusto bilanciamento fra cordialità, disponibilità e discrezione.

Infine, i luoghi visitati sono difficili da descrivere: la loro unicità fa sì che solo chi ci è stato possa comprendere appieno il valore culturale e paesaggistico dell’altipiano andino.

Vaja e Simone

Michele M.

vivereperu@peruparadisetravel.com https://www.facebook.com/PeruParadiseTravel

LINK: http://touroperator.qviaggi.it/tour-operator/america-del-sud/perù-paradise-travel/

Una nota di merito anche a Nancy Farfan e il suo Staff dell'uff. prenotazioni interne. Nancy è la responsabile`` oltre chè del mercato inglese e francese`` di questo settore e si occupa principalmente`` quando riceve un file confermato`` di eseguire tutte le prenotazioni del viaggio, iniziando dai trasferimenti, alberghi, pasti, Guide, trasporti, voli, bus, treni, escursioni, ect. ect. Quindi quando tutto procede bene e il cliente torna a casa contento...lo dobbiamo in modo particolare all'attento lavoro di prenotazioni di Nancy Farfan...il tutto sempre in coordinazione con Michele.

Antonio & Sara

antoniodacu84@libero.it

Siamo appena tornati dal fantastico viaggio di nozze in Perù! Se per noi questo viaggio resterà per sempre vivo nel nostro cuore è anche e soprattutto grazie al tuo lavoro ed alla grande professionalità dei tuoi collaboratori. Io e sara vorremo spendere due piccoli elogi per Marvin e Franco in particolar modo perché sono stati molto di più che due semplici guide.

Entrambi hanno saputo trasmetterci le.tradizioni peruviani facendoci conoscere a fondo la loro cultura...ricordo ancora quando Marvin di ha fatto vedere la raccolta degli asparagi o le piante di cotone o quando franco ci ha fatto fare il giro delle saline in mezzo alle vasche...insomma due persone stupende che hanno dato un tocco in più di una semplice guida! Un ringraziamento va anche alla professionalità ed alla preparazione di yuliza; ci ha descritto nel minimo dettaglio.tutti i luoghi e percorsi...persona molto preparata e di piacevole compagnia...qualche perplessità e dubbio c'è lo lasciano sia marcoantonio e sia eliana: secondo noi non sono all altezza dei primi tre...troppo distaccati da noi e poco coinvolti nella trasmissione di quello che si vedeva e ci circondava...

Ti ringraziamo per aver reso fantastico questo viaggio e spero che in futuro possiamo farne un altro!

Antonio e Sara

Marilena & Alessio

maricook73@gmail.com

Ciao Michele, Come stai? Noi stiamo lentamente rientrando nella quotidianità.

Come promesso ti inviamo la nostra recensione del bellissimo viaggio in Peru:

"Peru Nord e Sud"
Siamo una coppia della provincia di Firenze che ha scelto il viaggio individuale per visitare il Peru del sud e una piccola parte del Nord.

Vogliamo ringraziare Michele che con i suoi consigli ci ha aiutato a creare un itinerario bellissimo con alberghi tre stelle superiore ed un servizio di trasferimenti eccezionale fatto con mezzi veramente confortevoli a nostra ed esclusiva disposizione.
Michele e Nancy ci hanno seguito durante tutto il viaggio, preoccupandosi del nostro stato di salute e del
corretto svolgimento del nostro programma.

Le guide sono state il valore aggiunto di questa vacanza, preparatissime, puntuali, sempre attente alle nostre esigenze, ci hanno permesso di Vivere il Perù anche attraverso i racconti della loro vita quotidiana, un ringraziamento speciale a Marvin, Franco e Descio.

Il Peru’ è un paese meraviglioso, abbiamo sorvolato le Linee di Nazca, percorso la Panamericana, visitato Paracas,le isole Ballestas, Arequipa, Puno, Cuzco (veramente molto bella), Machu Pichu, le saline di Maras, le terrazze circolari di Moray , la cordigliera bianca e quella nera fino ad arrivare a Trojillo.
Non dimenticheremo mai gli splendidi paesaggi di questo viaggio.

Peru Paradise Travel è il nostro Tour Operator di riferimento per i viaggi in Sud America, lo consigliamo a tutti``

Vorremmo pubblicarla anche sul sito qviaggi, grazie al quale abbiamo conosciuto il tuo tour operator.

Grazie di averci organizzato questo viaggio meraviglioso e di averci aiutato nei momenti più difficili.

Un Saluto a te e a Nancy

A presto
Marilena Cuoco e Alessio Cappelli

Gianfranco Calzetta

gianelis53@tiscali.it

Buongiorno Sig. Michele,
abbiamo finalmente trovato qualche minuto da dedicarle, innanzitutto per ringraziarla e poi, visto che ce lo chiede, per darle la nostra opinione sul viaggio.

Siamo molto soddisfatti per come è stato organizzato e le siamo grati per tutte le attenzioni di cui siamo stati fatti oggetto da parte dei suoi collaboratori.

Gli alberghi sempre ottimi, le guide professionali e gli autisti sempre disponibili.

Se un appunto possiamo fare non è imputabile alla vostra organizzazione ma alla nostra scelta di fare questo tour in 14 giorni. Col senno di poi avremmo forse preferito qualche sosta più lunga per riprendere fiato, visitare qualche museo in più e approfondire la conoscenza dei luoghi.

E' un nostro limite, non siamo abituati ad attraversare i paesi di corsa, ma questo non possiamo imputarlo a voi che avete fatto di tutto per rendere questo tour il più piacevole e il meno stressante possibile.

Le allego una foto di gruppo scattata da Marina a Machu Picchu, ci auguriamo di poterci incontrare ancora, magari per un altro viaggio, e a questo proposito se vuole può dare il mio recapito ad altri eventuali viaggiatori utilizzando il mio indirizzo email: gianelis53@tiscali.it dal momento che questo con cui abbiamo spesso comunicato non lo uso abitualmente.

Grazie ancora
saluti da tutti
Gianfranco Calzetta

Salvatore e Lucia

dell515@libero.it

Buongiorno Sig. Michele,
sono appena rientrato dal Perù e Le invio una breve referenza del viaggio.

Premetto che le Sue telefonate ci hanno accompagnato piacevolmente durante tutte le tappe che si sono svolte nel migliore dei modi e puntualmente secondo il programma prestabilito.

Dall'accoglienza a Lima alla partenza sempre dalla medesima località abbiamo trovato gentilezza e professionalità in tutte le persone che ci hanno guidato attraverso le meraviglie del Perù. I mezzi di trasporto utilizzati (dai voli interni alle compagnie di pullman, dai minivan ed alle auto private) sono stati ottimi e le strutture alberghiere comode anche dal punto di vista logistico. Per tutto l'itinerario ci siamo sentiti coinvolti nella cultura di questo bellissimo Paese ascoltando i racconti delle guide, godendo dell'ottima gastronomia e dell'artigianato locale e visitando i molteplici siti acheologici abbiamo imparato tante cose.

Insomma questo viaggio ci ha arricchiti tantissimo anche perchè organizzato da Lei e Nancy in maniera eccellente.

La ringraziamo ancora di tutto.

Salvatore e Lucia.

Nedo Gennari

nedogennari@gmail.com

Buongiorno
innanzitutto un sentito ringraziamento per l'organizzazione da parte di Paradise Travel del tour delle civiltà preincaiche, sono tutti rimasti entusiasti e meravigliati oltre ogni aspettativa di quanto visto nei siti e nei musei di queste civiltà peruviane.

Nessuno si era immaginato di trovare cose tanto meravigliose.

Un particolare ringraziamento va a Iolanda per la competenza storica ed archeologica dimostrata e la gentile e premurosa assistenza prodigataci anche oltre i normali orari di lavoro.

Anche la restante parte del viaggio (visita delle isole Galapagos) è stata bellissima.

Saluti.

Nedo Gennari

Elisa & Maikol

elisaaag@gmail.com

Buona sera Marco,
mi scuso per il ritardo nella risposta ma sono riuscita a trovare un momento libero solamenente questa sera.

Vi volevamo ringraziare per il bellissimo viaggio che ci avete organizzato attraverso tutto lo staff di Peru Paradise Travel..
Non potevamo chiedere di meglio, è andato persino oltre le nostre aspettative.

Sicuramente se qualche amico ci dovesse chiedere qualche suggerimento per organizzare il viaggio, Perù Paradise Travel sarà la nostra risposta.

Le guide sono state spettacolari in particolare Giuseppe che con la sua passione per l'archeologia, la grande conoscenza delle antiche popolazioni e del territorio, ci ha fatto amare il Perù.

Gli autisti simpaticissimi, non si sono limitati a trasportaci dall'hotel alla stazione dei bus più vicina ma ci hanno raccontato come vivono e degli aneddoti del posto.

E cosa dire del Perù: un luogo magico dove l'allegria, i colori, i sapori e la tradizione sono al centro di questo ricco paese.

Il Perù non è solo Machu Picchu, il Perù è una nazione ricca di diversità: dall'oceano alle Ande, dai deserti ai terrazzamenti, dal lago Titicaca ai siti archeologici meno conosciuti ma non meno affascinanti.

Ultima ma non ultima abbiamo scoperto una gastronomia di cui non conoscevamo la bontà e che non ci ha fatto rimpiangere la nostra amata cucina italiana.

Insomma, cosa dire, il Perù è rimasto nel nostro cuore e ricorderemo per sempre il nostro viaggio con un sorriso sulle labbra.

Vi invio anche un po' di foto che abbiamo scattato lungo il percorso.

Se volete pubblicare i nostri commenti sul sito o su facebook non ci sono problemi.

Disservizi lungo il viaggio non ne abbiamo riscontrati.

Grazie ancora di tutto e a risentirsci sicuramente 🙂

Buona serata.
Elisa e Maikol

Giuseppe Materia

materia91@hotmail.it

Ciao Marco,
Per quanto riguarda il primo punto, commento sul viaggio, sicuramente la mia esperienza è stata molto positiva. Questo grazie alla vostra organizzazione e al personale seguimento telef. di Michele durante il viaggio.

Inoltre, sono rimasto molto soddisfatto delle varie escursioni. La puntualità e la cordialità delle guide hanno reso il viaggio ancora più piacevole.

Per quanto riguarda il secondo punto, disservizi, devo rinoscere di non averne riscontrato nessuno. Se proprio devo trovarne uno, nell'hotel di Colca, ho riscontrato l'assenza del Phon, che, data la temperatura abbastanza fresca, sarebbe stato utile poterne usufruire.

Ma per tutto il resto non ho riscontrato altri problemi.
Per quanto riguarda il terzo punto, non ho nulla da aggiungere, poiché il mio viaggio è andato davvero molto bene.

Invio in allegato alcune foto
Se vuoi posso scrivere anche un commento sulla vostra pagina facebook

Grazie ancora per tutto

Cari saluti.
Giuseppe Materia

Giusy Spinasanta

gspinasanta@corep.it

Da pochi giorni si e' concluso il nostro fantastico viaggio in Peru'!! Tutto e' andato perfettamente!!! Sebbene i giorni di vacanza fossero pochi (10gg), grazie alla Vs organizzazione, abbiamo potuto godere delle moltecipli meraviglie che offre il Paese !!!

I Vs collaboratori Riccardo e Urbano FRANCO (in particolare), che ci hanno assistito rispettivamente nelle aree di Lima e Cusco, sono state ``splendide`` (sempre gentili, disponibili e professionali)!!!

Siamo rimasti molto contenti del trattamento avuto. Sicuramente raccomanderemo la vostra agenzia a chi dovesse andare in Perù!!!

Un cordiale saluto

Giusy e Ferruccio
Giusy Spinasanta

Cristiana Rampazzi

cristiana.rampazzi@gmail.com

Grazie Marco eravamo titubanti su 2 cose compagnia e notte ad Amantani e sono state quelle che abbiamo apprezzato di più. Tutto perfetto!

1 commenti
Il viaggio é stato entusiasmante: luoghi magici ottima compagnia e organizzazione perfetta. Accompagnati da guide preparate da autisti sempre puntuali abbiamo esplorato Arequipa, ammirato il volo dei condor, raggiunto con tranquillitá i 5000 mt goduto delle terme di Chivay, assaporato la vita sul Titikaka e visitato machu picchu. Puntualitá cortesia e buoni alberghi (ottimo quello di Puno!) hanno caratterizzato tutto il viaggio, ma la notte ad Amantani con un tramonto indimenticabile il cielo stellato e il contatto con le famiglie locali occupano un posto speciale nel nostro cuore. 10 e lode!
2 disservizi
Niente da segnalare.

Grazie Peru Paradise Travel.

Marco Corrao

corraoma@gmail.com

Viaggio bellissimo ed intenso. La scelta di saldi pian piano di quota é molto intelligente ma sposerei l'idea di spostare Cusco e aguas caliente nella parte centrale del viaggio e lasciare Colca Canyon e Lago TITIKAKA alla fine. Ottima organizzazione, valuterei solo un po meglio i tempi di attesa in aeroporto, soprattutto a fine viaggio. Per tutto il resto è stato un viaggio splendido, oltre ogni mia aspettativa. GRAZIE Peru Paradise Travel.

Marco Corrao

Sebastiano, Claudio e Olimpia

olimpia.burba@gmail.com

Buongiorno Marco,
Non ci crederà, ma stavo giusto pensando a scriverle, prima di essere definitivamente travolta dalle solite incombenze quotidiane...

Per rispondere in maniera sintetica alla prima domanda, il Perù ci ha accolto meravigliosamente, siamo stati benissimo e con dispiacere siamo tornati a casa.

Certamente, se lo riterrete, potrete pubblicare sul sito i nostri commenti al viaggio (o, forse meglio, parte di essi!). Io stessa ne avevo letti quando abbiamo incominciato a pensare ad una vacanza in Perù e non le nascondo che hanno pesato positivamente sulla scelta di farci aiutare da voi; tra l'altro, è passato abbastanza tempo, ma mi sento di concordare appieno con alcuni commenti di precedenti viaggiatori, in particolare sulla gentilezza, disponibilità e affabilità delle persone che ci hanno accompagnato durante la nostra permanenza.

Allora, commenti al viaggio:

Il primo ringraziamento va sicuramente a lei, Marco, che prima ha capito perfettamente quali fossero le nostre esigenze e preferenze e poi mi è stato dietro nelle 150 richieste di messa a punto che le ho fatto. Posso dire che, quando siamo partiti, il programma corrispondeva al 100% a quello che desideravamo, per tempistiche, tipologie di spostamenti e alloggiamenti, attività previste e non e, non ultimi, costi.

Pur non essendo affatto degli habitués dei viaggi più o meno organizzati, questo è stato il più ``divertente`` dei pochi che abbia mai fatto! Abbiamo trovato molto curioso questo tipo di organizzazione: abbiamo viaggiato per più di due settimane senza un pezzo di carta in mano... A parte i biglietti dei primi tre viaggi in bus con Cruz del Sur da Lima ad Arequipa, che ci ha consegnato Marvin all'arrivo, non abbiamo più avuto niente; in compenso, per tutto il tempo, si materializzavano in albergo o al terminal del bus o in vari posti per le escursioni persone che, a differenza nostra, erano perfettamente consapevoli di che cosa NOI dovessimo fare e non c'è stato neppure il minimo disguido. Tutto è fluito perfettamente, senza un inconveniente. Passato il primo giorno di disorientamento, ci ha fatto divertire da pazzi questo fatto che tutto funzionasse alla perfezione, senza che noi contribuissimo molto... Abbiamo trovato un paese organizzato in maniera sorprendente nei servizi per il turismo, pur non essendo sovraffollato dai turisti, e questa è stata forse la sorpresa maggiore e piacevole.

Le persone che ci hanno accompagnato, guide e non, incluse quelle dei servizi SIC, sono state senza eccezioni gentili, disponibili, anche a parlare con noi degli argomenti più disparati, puntuali e attente. Menzionarne una sarebbe ingiusto, perché lo sono state tutte allo stesso modo. Un altro dettaglio inaspettato è stato il ``monitoraggio da lontano`` del sig. Michele (una telefonatina ogni qualche giorno per conferma che fosse tutto ok). Insomma, ci siamo sentiti davvero seguiti, senza esserlo direttamente, perché viaggiavamo da soli, e senza essere assillati.

Il viaggio in sé è stato splendido, abbiamo visto dei posti meravigliosi e, se lo rifacessi domani, non escluderei nulla di quello che abbiamo visitato. Le indicazioni di Marco sono state preziose, in particolare Huayna Picchu al posto del Camino Sagrado de los Incas (il nostro viaggio è stato piuttosto faticoso fisicamente, soprattutto per via nelle escursioni termiche tra giorno e notte e altipiano e giungla in poco tempo e credo che, se si vuole fare del trekking, sia meglio limitare la permanenza alla zona andina) e il pernottamento sull'isola Amantani del lago Titicaca - un'esperienza davvero bellissima. Il viaggio in autonomia ci ha consentito di avere la libertà a cui noi siamo abituati e la possibilità di conoscere diverse persone lungo la strada.

Segnalazioni di disservizi: veramente nessuno.

Segnalazioni di che cosa può essere migliorato: come ho scritto sopra, l'organizzazione è stata realmente perfetta e non saprei come migliorarla ulteriormente. Quello che scrivo sono un paio di spunti, che però non riguardano la parte organizzativa, quanto dei suggerimenti che possono magari tornare utili nella definizione dei contenuti del viaggio (e sono, evidentemente, molto personali): nel complesso abbiamo passato a Cusco un giorno, cioè mezza giornata in autonomia per la città e mezza giornata organizzata per il giro delle 3 rovine. Se tornassi indietro, cercherei di avere un giorno intero a disposizione soltanto per la città, oltre alla mezza giornata organizzata, perché ci sono tantissime cose da vedere, inclusi dei musei, e da fare. Invece, credo che sia superflua la mezza giornata organizzata ad Arequipa: i mirador esterni al centro sono sicuramente gradevoli, ma il centro ha molte attrattive e in un giorno si può visitare con calma, soltanto il Monasterio de Santa Catalina ne meriterebbe mezza da solo.

... Vorrei aggiungere molto di più, perché abbiamo davvero vissuto un'esperienza eccellente e avuto la percezione della cura che mettete nella preparazione dei viaggi.
Se per caso voleste sapere, al di là della referenza complessiva, qualcosa di specifico relativo ad un aspetto del viaggio, non so... un'escursione, un posto, una linea di autobus utilizzata... saremo ben lieti di rispondere a qualsiasi domanda diretta a vantaggio vostro e dei vostri clienti futuri.

Ci auguriamo davvero di avere la possibilità di venire di nuovo a trovarvi, grazie ancora e un saluto alla Peru Paradise Travel e anche ai vostri collaboratori che hanno reso così speciale la nostra vacanza (che, tra l'altro, è stata il nostro apprezzatissimo regalo per il diciottesimo compleanno di nostro figlio Sebastiano),

Sebastiano, Claudio e Olimpia.

Paola & Roberto

Caro Michele, mio marito ed io vogliamo esprimerti i nostri ringraziamenti per lo splendido viaggio in Perù con te organizzato dal 7 al 24 maggio. Tutto è andato secondo i nostri desideri e l'organizzazione è stata perfetta. Abbiamo avuto al nostro fianco non tanto degli autisti, ma delle vere e proprie guide; in particolare esprimiamo il nostro apprezzamento per Franco e Marvin, che sono stati dei veri e propri amici e compagni di viaggio. Le nostre referenze sono a tua disposizione per qualsiasi esigenza. Un grazie di cuore e ... arrivederci per un prossimo viaggio! Paola Fontana & Roberto Minutello

Daniela Carnessali

danielacarnessali@alice.it

Volevo ringraziare tutti Voi per l’ottima organizzazione. C’è piaciuto molto il viaggio in Perù ed è andato tutto molto bene Un particolare saluto al Sig. Franco che è stato gentilissimo e sempre molto disponibile. Sicuramente raccomanderò la vs. agenzia a chi dovesse andare in Perù e speriamo anche noi di poterci tornare grazie ancora a tutti – bravissimi

Un cordiale saluto
Daniela

Mariela

Buongiorno Marco , volevo ringraziare Lei per la Sua disponibilità e la efficienza della Peru Paradise Travel per fare in modo che il nostro viaggio in Perù si sia realizzato. Oggi a malincuore si rientra a lavorare ma ci portiamo dietro un bellissimo ricordo. Ottimo lavoro! Complimenti e grazie ancora di tutto! Buon inizio settimana. Mariela

Leandro Vanini e Lea W.

lea.wilma@sunrise.ch

Siamo stati assolutamente contenti del viaggio. L'organizzazione perfetta. Guide preparate e disponibili. In particolare il professor Ricardo che ci ha seguito a Cusco e sul Machu Picchu è stato veramente eccezionale.

Leandro Vanini

Marco e Benedetta

arezzini@gmail.com

Buongiorno Peru Paradise Travel, ad un anno dal nostro viaggio in Perù scrivo queste poche righe per esprimere il nostro più sincero ringraziamento a tutti gli organizzatori e le guide che hanno contribuito a farci vivere un'esperienza incredibile e bellissima, che non ha trovato eguali in nessun altro viaggio che abbiamo fatto.

Ringraziamo in primis Marco e Franco, ma anche le altre guide di Arequipa e Colca Canyon. Sinceramente crediamo che l'organizzazione sia perfetta, i paesaggi stupendi e gli accompagnatori molto disponibili e preparati.

Colgo l'occasione per chiedere l'indirizzo email di Franco, con cui abbiamo avuto un rapporto particolare e quindi ci farebbe piacere salutarlo direttamente. Infine vorrei chiedere se organizzate viaggi anche in altre parti del mondo o se avete dei partner con cui collaborate per altre destinazioni.

Grazie Un saluto Marco e Benedetta

Chiara Kielland

chiara.kielland@gmail.com

Il giorno che abbiamo deciso di andare in Perù una collega che aveva viaggiato con Perù Paradise Travel ci ha subito consigliato di appoggiarci a loro. La consiglierei sicuramente a tutti perché è un' agenzia organizzata e affidabile. Abbiamo programmato il tour esclusivamente via mail, scremandolo e facendolo adattare alle nostre esigenze. Abbiamo ricevuto tutti i documenti necessari alla partenza con largo anticipo e dal nostro atterraggio a Lima non abbiamo più dovuto occuparci di nulla.

Viaggiavamo in minivan privato e ogni mattina avevamo guida e autista ad attenderci nella hall per iniziare i vari tour. Ogni sera, inoltre, venivamo contattati in albergo da Franco (che salutiamo calorosamente), che si preoccupava per noi e ci lasciava qualche consiglio per le escursione del giorno seguente! Mai un ritardo né cambiamenti di programma, ma devo dire che anche il tempo ci è stato favorevole (ci tengo a dirlo perché purtroppo a volte il maltempo costringe inevitabilmente le agenzie a dover variare il tour programmato). Le guide che abbiamo avuto sono state tutte molto simpatiche e cordiali ma soprattutto preparate.

Consiglio vivamente a chiunque abbia intenzione di partire per questo meraviglioso paese a non farlo senza guida…altrimenti credo che il vostro viaggio possa perdere molto di significato. Cos'altro dire…ripartirei domani!!! Ovviamente con Perù Paradise Travel!!!

A. Casarotto

a.casarotto@tiscali.it

Egregio Sig. Mosca, prima di tutto vorrei ringraziarLa per la cortesia, professionalità e disponibilità. Le confermo che il viaggio è stata per noi un'esperienza piena, emozionante, con scoperte di rara bellezza ed unicità. La Bolivia è risultata un paese ancora Vero, duro, aspro, ma incantevole nei suoi colori e nei suoi cieli.

Il Perù, anche se più turistico come paese, ci ha mostrato aspetti inediti fuori dai normali percorsi, con scorci di storia tanto audaci quanto misteriosi. Tutti i Vostri collaboratori, sia in Bolivia che in Perù, si sono dimostrati veramente disponibili, professionali, e fonti di informazione e curiosità che hanno reso il viaggio un'avventura nei costumi, nella vita e nella storia. Ogni piccolo disagio tipico del viaggiare è stato sempre minimizzato ed occasione per imparare cose nuove. Con la fortuna, per esempio a Chivay, di trovarsi nel mercato a pranzare e colloquiare con lo scrittore Hernan Mamani.

Un grazie ed un caro saluto a Franco, Leo, Edwin e a tutta la Squadra in Perù e Bolivia.

G. Fortuna

gfortuna3@gmail.com

Tutto bene. Sempre puntuali le guide ed i Vs. autisti per i trasferimenti. Guide di buon livello con adeguata conoscenza della lingua italiana.

Positive anche le escursioni con solo autista i quali anche se ``no guida`` ci hanno sempre fornito buone informazioni sui luoghi visitati. Generalmente apprezzabile (spesso ottima) la posizione degli alberghi proposti. Pienamenti rispettato il programma previsto.

Emanuela e Rosario

emanuelaschiavon@libero.it

Relazione sul viaggio in Perù di Emanuela e Rosario Ci siamo rivolti alla Peru Paradise Travel per l'organizzazione di un viaggio in Perù dal 31 luglio al 17 agosto 2015. Ora, a viaggio ultimato, possiamo dichiararci molto soddisfatti per la precisione e per la puntualità organizzativa dell'Agenzia, innanzitutto per quanto riguarda la pianificazione del Tour svolta in Italia dai competenti, pazienti e disponibili Nancy e Michele.

Abbiamo trovato delle guide preziose in tutte le persone che ci hanno accompagnato per il meraviglioso Paese andino. Un sentito grazie va innanzitutto a Marvin, che ci ha accolto a Lima e ci ha accompagnato fino alla Riserva naturale di Paracas. Lo abbiamo apprezzato molto per la sua carica umana, la sua intelligenza, il suo simpatico umorismo e la sua capacità di farsi carico con generosità delle imprevedibili difficoltà nelle quali siamo incorsi in quella prima fase del viaggio (ritardo voli e smarrimento bagagli).

Ringraziamo poi Marje, per la sua puntualità e la sua capacità di sintetizzare in modo completo e preciso la ricchezza di Huaca Riada e del Museo di Sipan. Di Iolanda, che ci ha illustrato con passione le bellezze di Trujillo e di Huaca della Luna, abbiamo apprezzato la competenza, la sincera umanità e la profonda sensibilità. Di Marco Antonio, nostra guida da Arequipa a Colca Canyon, ci è piaciuto il giovanile entusiasmo per il suo lavoro, la disponibilità e la discrezione. Siamo stati con Eduardo solo per poche ore ma egli, artista sensibile, è riuscito a farci gustare pienamente la necropoli di Sillustani ed il fascino dei magnifici paesaggi circostanti. Noi, spiriti laici, abbiamo vissuto con lui un intenso momento di spiritualità in mezzo al silenzio della natura.

Riccardo si è destreggiato mirabilmente parlando tre lingue durante la navigazione sul lago Titicaca: abbiamo apprezzato di lui la preparazione e l'impegno per migliorare le condizioni di vita della sua gente. Leo è stato la nosta guida da Cusco ad Ollantaytambo a Machupicchu: è stata per noi preziosa la sua puntualità, la sua gentilezza, la sua attenzione e la sua pazienza, soprattutto per chi arrancava durante le salite... Infine Urban (Franco) ci ha comunicato con passione tutto l'amore per i paesaggi, le piante, le colture, i miti, le tradizioni e la cultura della sua terra, guidandoci alle affascinanti saline di Maras, a Moray ed al suggestivo villaggio di Chinchero.

Ancora grazie a tutti voi per averci fatto conoscere un magnifico Paese in tutte le sue sfumature!

Emanuela e Rosario

Domenico e Fabio

Dal 25 Maggio al 12 Giugno periodo perfetto. Clima ottimo anche se a 4.000 metri faceva un po freddo ma comunque sopportabile..vestirsi a cipolla!! Tramite la Perù Paradise abbiamo avuto la possibilità di visitare sia il Nord ( che altre agenzie non offrono) e il Sud passando per il centro del paese.

Oranizzazione perfetta; guide parlanti italiano e professionalmente preparate pronte a istruirci sia nelle culture Peruviane a livello storico/artistico che enogastronomico. Ottima scelta degli Hotel . Un particolare ringraziamento a Iolanda che ci ha fatto conoscere il Nord.

Grazie a Marvin autista e guida x kilometri e kilometri Grazie a Ricardo per averci accopagnato nella terra degli Inka. La Perù Paradise ha soddisfatto le ns. richieste personalizzando il ns. viaggio.

Simo e Roby Ferrari

Il viaggio in Perù” GENNAIO 2015” dal Nord al Sud che il Sig Michele Mosca ha organizzato per noi è stato perfetto, unico e resterà nei nostri cuori un ricordo indelebile, soprattutto siamo felici di aver avuto l'opportunità di conoscere persone speciali amici sinceri come loro… Ogni giorno abbiamo scoperto qualcosa di magico….paesaggi cangianti, quasi tutti gli ecosistemi dall’aspro deserto all’ oceano, alla pampa, alle Ande, alle verdi montagne della Valle... Sagrada…. I Peruviani, gente dallo sguardo limpido come bambini, vestiti nei loro costumi tradizionali, città e villaggi sospesi nel tempo, decorati soltanto dai sorrisi del Pueblo, quello vero, templi religiosi dove ancora le persone depongono un offerta alla Pachamama, nell'aria profumo di serenità…. Abbiamo avuto la sensazione di trovarci fuori dal tempo, ma in un luogo vagamente famigliare e mentre pecore e galline attraversano la strada belando e starnazzando, accomodati a cavalcioni su qualche monumento millenario, giovani giramondo e vecchi saggi si guardano attorno in silenzio e senza fretta, condividendo momenti irripetibili. La cosa più bella è veder scorrere la vita di questo paese, riflettendo sulla gentilezza di questi sconosciuti, su quanto siano preziosi i fugaci memorabili istanti di empatia con chi incrociamo lungo il cammino e lasciamo entrare, anche solo per quell'attimo, nell'angolo dell'anima, dove di solito si sta del tutto soli.

Riflettiamo sull'enormità di quanto ci accomuna, al di là ed al di sopra delle differenze razziali, sociali, culturali religiose, ideologiche, economiche... sul nutrimento che ci viene da un sorriso, da una frase da un gesto gentile...il nostro intento durante questo viaggio è stato il grande desiderio di comunicare con questo popolo, di capire, di conoscere e farsi conoscere, per quanto sia stato possibile in così poco tempo...abbiamo imparato molto da voi e lasciato una piccola parte di noi.... Saremo per sempre grati alle nostre guide Yolanda e Jorghe, Franco, Ricardo, Louis, Marvin, Richard.. che ci hanno accompagnato in ogni istante..ci hanno permesso di vivere questi 20 giorni con i loro occhi...quelli di persone molto devote che amano molto il loro paese, sempre molto attenti ad ogni particolare, molto più che guide, veri amici, ci hanno permesso di vivere emozioni intense ogni giorno.

L'organizzazione del viaggio da parte dell’Agenzia “ Perù Paradise Travel” è stata impeccabile, alberghi ottimi, trasporti molto confortevoli, tutto curato nei minimi particolari, siete veri professionisti, vi ringraziamo di cuore per averci accontentato in ogni occasione.... Un particolare ringraziamento al Sig. Michele Mosca e al suo collaboratore Marco Vicentini che con molta pazienza hanno pianificato il nostro viaggio e ci hanno seguito giornalmente nei nostri spostamenti… …che aggiungere GRAZIE DI VERO CUORE... e arrivederci a presto...

Simo e Roby Ferrari

Elisabetta e Claudio

Gent.le Michele, grazie per la mail. il viaggio è andato molto bene nonostante il poco tempo impiegato per organizzarlo, in realtà era da anni che avevamo in mente questa meta e studiato il percorso. Il Perù è veramente un bel paese e non è ``solo`` Machu Picchu ma tutti i giorni abbiamo avuto modo d'essere sorpresi. Ci è rimasto il rimpianto di non aver avuto giorni a sufficienza per visitare il Manu, d'altra parte è diventato uno dei motivi per ritornare.

Grazie per la bella esperienza e ne approfittiamo per salutare tutte le gentili persone che abbiamo incontrato.

A presto Elisabetta e Claudio.
Elisabetta zardini

Giuliano Milvia Laura

Abbiamo da poco concluso questo viaggio in Perù organizzato dalla Perù Paradise Travel. Al di là della bellezza dei luoghi,e ripetere che,nonostante non si fosse partiti impreparati,mai avremmo pensato di subire così tanto il fascino di paesaggi,monumenti e persone,è stata la realtà stessa di questo complesso mondo a catturarci in pieno.L'aver voluto affrontare anche il Nord è stata una scelta vincente.Pur con tutte le difficoltà(strade e lunghe percorrenze)il Nord è il necessario complemento storico,geografico,umano del più noto e visitato Sud.

Certamente ha giocato in favore l'aver avuto in questa parte sempre la stessa guida e i medesimi autisti:si è stabilito fra di noi un rapporto fatto di attenzione alle persone,disponibilità e correttezza.In particolare la guida Yolanda i ``Chicos``autisti Luis e Efrain hanno interpretato alla perfezione il nostro modo di viaggiare e di vedere,attenti non solo ai monumenti,ma anche alla realtà del Perù.L'aver frammentato le guide al sud,ha tolto un poco quella confidenza che si era creata ma non ha nociuto certamente alla competenza.

Tutte sono sempre state all'altezza della situazione.In particolare,ricordiamo Ricardo molto competente e Franco,che ci è stato vicino negli ultimi giorni,compreso il farci arrivare in tempo utile all'aeroporto di Cuzco dopo due visite archeologiche molto interessanti.Quindi un viaggio molto positivo,nel quale l'agenzia è stata sempre presente,attivandosi laddove imprevisti hanno richiesto una pronta disponibilità a risolvere in modo alternativo le situazioni.

Siamo rimasti molto contenti del trattamento avuto.Per questo ringraziamo la Perù Paradise Travel in particolare i titolari. Sig.Michele e Sig.ra Nancy per averci fatto passare tre settimane indimenticabili.

Distinti Saluti

Ornella e Paolo Todaro

Gentile sig.Marco, siamo tornati ieri sera dal nostro fantastico viaggio e desideriamo ringraziare tutta la ``compagnia Perù Paradise Travel di Michele Mosca`` per l'ottimo servizio ricevuto. Anche se è stato un viaggio stancante,soprattutto per l'altitudine è andato tutto a gonfie vele. Raccomanderemo sicuramente la vostra agenzia a chi desidera visitare il Perù e la Bolivia che rimarranno nel nostro cuore per sempre! Grazie mille per tutto Ornella e Paolo Todaro.

Valentina e Roberto

valentinaratto@tin.it

Dopo il bellissimo viaggio di nozze in Australia dell'anno scorso, io e Roby questa volta scegliamo il Perù.. Un nome che già da solo evoca mitiche memorie: gli Incas, Machu Pichu, il Lago Titicaca sono luoghi che sono riportati già nei primi libri di storia e geografia e per due come noi, che, alla fine, rispettivamente in geografia e storia, si sono pure laureati, hanno sempre avuto un certo fascino…e così, scegliamo questa terra, con un viaggio che, a detta di molti, potrebbe rivelarsi difficile e stancante, soprattutto per le altitudini proibitive e il clima e, non meno importante, per il recentissimo e fortissimo terremoto del 16 agosto, che ha completamente distrutto la zona di Ica, Pisco e Chincha e ci ha costretti a cambiare parte del nostro itinerario.

Per l'organizzazione di questo bel viaggio ci siamo affidati alla Perù Travel Paradise di Michele Mosca, un italiano, che ha sposato una peruviana e, ormai da diversi anni, organizza viaggi, tramite internet, in quella che è diventata la sua nuova patria.

L'organizzazione, come avevano potuto capire già dai primi contatti via mail, si è rivelata ottima: abbiamo potuto svolgere un viaggio completamente su misura, in due, molto ricco e vario, che ci ha permesso di visitare le maggiori zone di interesse, affiancati da guide e autisti gentili e preparati, che ci hanno scorrazzato da una parte all'altra, assecondando sempre le nostre esigenze.

Il Perù è un paese che ti rimane dentro, con i suoi paesaggi e la sua gente, povera, ma sempre sorridente; un paese che ti colpisce per la storia delle sue innumerevoli civiltà (gli Incas sono arrivati solo dopo molti altri!!), per le sue grandi potenzialità e ricchezze, che purtroppo sono in mano ad una classe ristrettissima della popolazione, mentre la maggior parte vive in condizioni estreme; un paese che ti rapisce con i suoi colori, la sua musica, i suoi mercati…insomma, le fatiche del viaggio vengono ampiamente ricompensate da un grande arricchimento!

Valentina e Roberto

Damiana Farina

damiana.farina@gmail.com

Perù del Nord Siamo oramai tornati da più di un mese, ma devo riconoscere che abbiamo ancora vive e negli occhi le immagini stupende dei paesaggi e i siti che abbiamo visitato. Il nostro itinerario si è svolto al Nord, per 12 gg. E’ andato tutto molto bene. L’organizzazione perfetta e soprattutto autisti e macchine in buone condizioni hanno garantito uno svolgimento regolare.

Avevo preparato e studiato l’itinerario prima di partire, dato che avevo già visitato il sud del paese. Lo spettacolo delle montagne e le Ande sono stati splendidi, unici al mondo. I siti archeologici, visitati dopo essermi documentata sulle varie civiltà pre - incaiche della zona, sono stati molto interessanti. Ho apprezzato soprattutto i Musei, di nuova costruzione e di ottima realizzazione, veramente di livello superiore alla media, per niente noiosi, pieni di spunti e video esplicativi. Gli alberghi a tre stelle erano pulitissimi. Non sono mai mancate le coperte pesanti, dato che faceva veramente freddo di notte e si dormiva a temperature molto basse. Avrei voluto avere il riscaldamento, ma con le coltri di coperte calde è andato bene così. Erano tutti centrali e in ottime posizioni, tranne che a Huaraz, periferico, ma molto accogliente.

Non abbiamo avuto le guide locali, ma soltanto gli autisti, che sono stati sempre molto disponibili e preparati ai percorsi. L’unica difficoltà è stata quella di trovare gli alberghi la sera, dato che non sapevano dove si trovavano e abbiamo allungato un po’ le giornate. Devo dire che essere tornata in Perù dopo 17 anni e in una parte completamente diversa da quella più turistica, mi è piaciuto molto. Anche la zona Amazzonica è un Perù fuori dagli stereotipi, sembra di essere in un paese tipo Brasile/Colombia o Venezuela, perché cambiano i tratti somatici delle persone.

Grazie per la vostra ospitalità e per averci dato l’auto con l’autista l’ultimo giorno a Lima. Avere concluso il viaggio con la visita al Museo Larco, è stato il giusto coronamento del viaggio. Senz’altro vi segnaleremo ad amici e conoscenti, perché siete dei bravi professionisti. Con l’occasione invio a Nancy qualche fotografia, che può pubblicare, se vuole, sul sito.

Grazie e a voi buon proseguimento.

Damiana Farina

Massimo Bellingardi

Era la mia prima volta in Sudamerica e non ho avuto disagi di alcun tipo. Tutte le persone dell'agenzia che mi hanno guidato in questo viaggio sono state sempre puntuali, gentili, premurose e soprattutto molto professionali.

Ho visto posti stupendi sopra le mie aspettative e dovessi partire di nuovo non avrei dubbi a dare ancora fiducia a Peru Paradise Travel. Il mio è stato il classico viaggio nel sud del Perù: Lima, Paracas, Isole Ballestas, Nazca, Arequipa, Puno/Titicaca, Cuzco/Valle Sacra/Macchu Picchu. Un viaggio che consiglio di fare a chiunque almeno una volta nella vita! Ho particolarmente apprezzato la giornata con Franco nella Valle Sacra degli Incas, per vedere tutto non ci siamo neanche fermati a mangiare, è stato di una gentilezza e competenza eccezionale. E ovviamente Machu Picchu… una giornata che resterà indelebile nella mia memoria!! Sorprendente tutta l'escursione di 2 giorni al Colca Canyon, anche grazie alla guida Peter che con grande enfasi ci ha raccontato tantissime cose interessanti. Gli alberghi erano tutti ok, i migliori a Paracas (Posada de l'Emancipador) e a Puno (Intiqa).

Massimo Bellingardi

Rosalba Palmisano

rosa.palmisano@libero.it

Gentilissimo Marco, Le scrivo per informarLa che, a parte quel problemino di cui agli sms intercorsi, il viaggio non ci ha riservato spiacevoli sorprese e tutto é andato per il meglio.

I miei più vivi complimenti per le guide alle quali ci avete affidato,professionali e simpatiche. Sarâ un piacere per me consigliare la Vostra agenzia quando se ne presenterá l'occasione. I miei piú cari saluti a Lei ed al Signor Michele Mosca che mi ha contattata durante il viaggio facendomi molto piacere.

Rosalba Palmisano

Diego e Silvia

diegoelisa@libero.it

Buongiorno,
il nostro viaggio in Peru' è finito ormai da una settimana e ora ci restano soltanto bei ricordi e tante fotografie.

Volevamo ringraziare e complimentarci per il l'esecuzione dell'ottimo programma che ci ha fatto conoscere in modo effettivamente non-superficiale questo interessantissimo Paese.

Mi preme sottolineare che dal terzo giorno di viaggio, a Nasca, la guida Marco Antonio ha contribuito a dare una svolta positiva al viaggio, la professionalità dimostrata da questo e in seguito da altri operatori sono stati un valore fondamentale per la riuscita di questa esperienza di viaggio.

Grazie di tutto.
Diego e Silvia

Jenny

littlestar.83@libero.it

Buenos dia

Satutto il viaggio è stato fantastico, ogni città che ho visitato ha un qualcosa da regalare ad ogni turista, la sua storia, le sue leggende, il suo cibo e l'accoglienza sempre calorosa. Posso dire che questo è stato il "GRANDE VIAGGIO" della mia vita. Per me in modo particolare, visto che ho ritrovato la mia famiglia d'origine, mia madre e i miei zii. Tutte le guidee sono state ottime, nel seguirmi e nello spiegarmi la storia del Perù ! Con grande dispiacere mi rimangono solo pochi giorni, e devo lasciare questa terra meravigliosa, che vive nella semplicità , ma con valori affettivi che stanno scomparendo in Europa. La ringrazio davvero per questa splendida avventura!!!

Jenny

Renato Antonini

renato_antonini@fastwebnet.it

Buongiorno Marco da Renato e Amici e un sincero ringraziamento per la vostra continua attenzione per noi.

Attenzione che abbiamo sempre avvertita durante tutto il viaggio. Grazie infinite per tutto questo. Che dire del viaggio? La vostra perfetta organizzazione ce lo ha reso BELLISSIMO-FANTASTICO-MERAVIGLIOSO-INDIMENTICABILE. Mai nessun inghippo, ritardo o qualsivoglia problematica che sia venuta a interferire con il nostro viaggio (a parte i problemi di Puno non dipendenti dalla vostra organizzazione e che si sono risolti nel giro di poche ore). Complimenti. Complimenti anche a tutto il personale che ci ha assistito durante il tour a partire dagli autisti dei pulmini (pulizia dei mezzi, puntualità, cordialità , disponibilità) alle GUIDE via via incontrate nei vari luoghi TUTTE ECCEZZIONALI sia sotto l'aspetto profesionale/culturale sia sotto l'apetto dei contatti umani. Veramente bravi. Un grazie particolare al Sig. FRANCO (responsabile ag. di Cusco) per la sua grande cortesia e disponibilità. Concludendo posso dire che la perfetta organizzazione e serietà professionale di PERU PARADISE TRAVEL di Michele Mosca ci ha totalmente soddisfatti. Grazie ancora.

Molto interessante la nuova sezione per viaggi per tutto il sud America. Da quando entrerà in funzione? (Noi qualche idea che ci frulla per la mente ce l'abbiamo già !)

Cordiali saluti.

Renato Antonini

Alberto Grassi & Andrea Macchioni

grassi67@libero.it

Caro Marco,
ti scrivo queste brevi righe a nome mio e di Andrea, In modo, tu possa girare, alla Peru' Paradise Travel di Michele Mosca, i nostri sinceri ringraziamenti per la bellissima vacanza in Peru', organizzataci, in modo impeccabile, dal 11-06-2011 al 26-06-2011.

Raramente si trovano delle persone che con tanta dedizione, passione, attenzione e voglia di arrivare, svolgono il proprio lavoro come Juan Luna e tutto il gruppo dei suoi collaboratori, nella varie citta' del Peru' (Lima- Nasca- Arequipa- Puno- Cusco e dintorni- Porto Maldonado).

In ogno accasione, ogniuno di voi ha cercarto di dare supporto ad ogni nostra richiesta, senza risparmiarsi, sia dal punto di vista logistico che storico artistico, in modo da rendere la nostra vacanza, veramente indimenticabile, tanto che in soli 16 giorni, siete stati in grado di farci visitare approfonditamente, tante bellissime cose e farci capire una parte delle tradizioni e dei costumi della vostra grande nazione.

Sara' con grande piacere nel caso ci venissero chieste delle referenze sulla Vostra attivita', pubblicizzare il Vostro operato che ha uno standard operativo veramente di qualità elevata.

Cordialmente

Alberto Grassi
Andrea Macchioni

William Ferioli

william03@libero.it

Sig. Mosca,
anche se con un po' di ritardo volevo ringraziarla, anche a nome dei miei amici, per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto in Peru. La sua organizzazione è stata ottima. Ci siamo sentiti veramente a nostro agio durante tutto il lungo tour. Ottimi e disponibilissimi le guide e gli autisti. Dal punto di vista logistico non possiamo lamentarci di nulla. Alberghi e ristoranti sempre adeguati (e forse qualcuno di qualitá nettamente superiore) allo standard che avevamo scelto. Il fatto di essere spesso contattati dal tour operator ha reso il tutto piu tranquillo. Abbiamo così superato il problema dello sciopero che ha condizionato i primi giorni del viaggio. Ci è dispiaciuto rinunciare al sorvolo delle linee di Nazca, ma, nell'ambito di un programma così vasto gli inconvenienti (sciopero) sono da mettere in conto.

Bellissimo è stato il trek a Huchuyqosqo. Piacevoli e apprezzati gli extra che gentilmente ci avete offerto.

Considerando che mi sono rivolto a voi trovandovi casualmente su Internet posso dire di avere veramente azzeccato la scelta. Sarò promotore della vostra agenzia a chiunque mi chieda informazioni su viaggi in Perú.

La prego di estendere i ringraziamenti a tutti i suoi tanti collaboratori che ci hanno accompagnato.

La saluto cordialmente

Andrea Borsari ed Elena Falcone con Federico e Linnet

fela.falcone@libero.it

Gentilissimi signori Michele Mosca e Juan Luna

Di ritorno dal viaggio che abbiamo appena concluso in Perù non potevamo non ringraziarVi per l' attenzione che ci avete accordato con competenza e professionalitá , oltre che con grande umanitá.

Siamo stati bene e il viaggio è stato splendido e affascinante. Anche i due nostri bambini sono stati molto bene e hanno molto apprezzato le bellezze del Paese.

Tutto questo lo dobbiamo anche alle ottime guide, Elisabeth ad Arequipa, Gino ( fantastico) a Cusco, Richard a Puno e Yolanda a Truyillo nel nord.

Nonostante l' inconveniente della contestazione dei minatori a Puno, ovviamente non dipeso da Voi, avete saputo gestire l' emergenza e il cambio di programma con attenzione e alla fine, con uno splendido autista che ci ha letteralmente trasportato lungo i sentieri impervi delle Ande siamo riusciti a raggiungere l' obiettivo. E' stato indimenticabile. Porteremo nel cuore i paesaggi andini sconosciuti al turismo di massa e la notte stellata dell' altipiano con la Croce del Sud che brillava solo per noi.

Siete stati professionali e tempestivi in ogni occasione, anche a Tumbes.

Che dire ancora. Ci siamo sentiti veramente accompagnati per mano dal signor Franco a Cusco, sempre molto gentile e dal sigor Gino, guida molto professionale, un ottimo nonno per i nostri figli che pendevano dalle sue labbra e lo hanno seguito anche nella indimenticabile visita delle rovine di Pisac e di Machu Picchu. Yolanda ci ha incantato con le spiegazioni delle antiche civiltá Moche e Chimù nel nord facendoci rivivere l' atmosfera di quei grandi imperi di sabbia.

Abbiamo trovato gli alberghi buoni , a Cusco veramente al di sopra delle aspettative; meraviglioso l' hotel a Punta Sal, ci sembrava di essere in luna di miele!! Posizione spettacolare e servizio ottimo.

Il Perù è rimasto dentro di noi e siamo sicuri non ci lascerà mai. Il calore e la disponibilità della gente e la sua bontà d' animo ci ha veramente colpito e piacevolmente coinvolto. Un viaggio che ci ha profondamente colpito e sicuramente migliorato.

Stiamo già sognando di tornare magari per visitare anche l' Equador o il Chile o la Bolivia, aggiungendo quei siti che non abbiamo potuto visitare in Perù.

Siamo disponibili a testimoniare la nostra esperienza di genitori in tour con due bambini ( forse più viaggiatori di noi) che non si tirano mai indietro di fronte a uno splendido sito da visitare, nemmeno se si deve camminare per ore!!

Grazie ancora e complimenti per il Vostro lavoro.

Marisa, Gabriella e Giuliana

marisa.serafini@tin.it

Già da tempo avevamo progettato un viaggio da Lima a Quito per completare le nostre conoscenze del Perù e dell'Ecuador, ma tutte le agenzie da noi consultate ci inviavano preventivi carissimi incompatibili con le nostre limitate finanze. Avevamo ormai perso ogni speranza quando abbiamo scoperto l'agenzia Peru Travel Paradise che ha saputo soddisfare tutte le nostre esigenze e ridurre i costi suggerendo intelligenti modifiche al nostro programma molto nutrito. Ci è parso quasi un "miracolo" poter realizzare il nostro sogno e il viaggio è stato davvero fantastico. Organizzazione ottima: "personale" affidabile e puntualissimo. Bravi gli autisti peruviani disposti a partire anche di mattina presto, eccezionali le guide ( in particolare Yolanda di Trujillo e Maggi di Chiclayo ), sistemazioni alberghiere buone . Per 6 giorni poi abbiamo avuto l'onore di avere come accompagnato-re il padrone dell'agenzia, Michele Mosca, una persona squisita che ci ha fornito molte dettagliate notizie sul paese.

Chi va in Perú solo per vedere il tanto famoso Machu Picchu, non sa cosa perde trascurando il nord che offre panorami mozzafiato, tesori archeologici unici e musei ricchi e ben strutturati. Certo in alcuni tratti le comunica-zioni stradali sono un po' precarie ma ovunque abbiamo trovato lavori in corso il che fa sperare in un prossimo miglioramento della viabilitá. Ultima osservazione: in Perù si mangia proprio bene e le porzioni sono gigantesche.

Agevole è stato anche il passaggio della frontiera con l'Ecuador, dove abbiamo trovato Wilson Galarza, una giovane guida molto preparata e parlante un ottimo italiano. Con la sua auto ci ha portato fino a Quito e ci ha fatto scoprire le tradizioni più diffuse nella popolazione, la magia dei resti incaici di Ingapirca, le ricchezze architettoniche di Cuenca e Quito e le bellezze naturalistiche del suo paese. Siamo riuscite a vedere sgombre da nubi tutte le cime più alte: il Chimborazo ( 6310 m ), il Cotopaxi ( 5897 m ), l'Antisana ( 5754 m ) e il Cayambe ( 5790 m ) e abbiamo concluso il giro nella Mitad del Mundo e precisamente nel museo Solar Inti-Ñan collocato proprio sulla linea dell'Equatore dove abbiamo assistito a interessanti esperimenti sulla forza di gravitá.

Un viaggio al di sopra delle nostre aspettative... grazie Peru Paradise Travel !!!

Angela e Danilo

poggi63@fastwebnet.it

Abbiamo scelto la Perú Paradise Travel "Michele Mosca" per il nostro primo viaggio in Perú avvenuto in ottobre,ci siamo trovati benissimo, alberghi di buon livello e molto puliti,assistenza puntuale in ogni città sia all'arrivo che durante la permanenza e poi che dire di questo viaggio che era il nostro sogno; paracas e le isole ballestas,nazca una scoperta le sue linee, Arequipa ci ha affascinato, chivay e il canyon del colca; vedere volteggiare il condor sulla propria testa, puno con il blu sia del cielo che del lago Titicaca e le isole galleggianti degli urose poi cusco città unica e particolare con la sua valle sacra; ma il sogno del sogno l'abbiamo raggiunto quando la mattina alle h 5,30 siamo partiti da agua caliente per il Machu-Picchu per entrare alla apertura del sito alle h 6 e non avere la massa di gente. Aiutati dal tempo sereno abbiamo visto anche le saline di maras ed il ponte colgante. Siamo rimasti affascinati dai costumi abituali delle donne, dalla semplicità e disponibilitá delle persone, il viaggio in pullman puè sembrare stancante per chi lo immagina ma il livello di qualità dei mezzi lo dimezza e poi vedere i paesaggi che attraversi, incredibile.

Cogliamo l'occasione per ringraziare l'organizzazione dell'agenzia, un saluto particolare a Marco Vicentini che ci ha supportati in italia ed un grosso abbraccio alla nostra guida del Cuzco, Franco con cui ci siamo trovati benissimo.

Francesca Lo Monaco

fra.lomonaco1@alice.it

Ciao Marco!

Siamo tornate dopo un mese di vacanze e devo dire che il Peru è stato ed è veramente splendido ed anche la Vs. organizzazione che consiglierò/remo anche ad altri, è stato tutto perfettissimo nei modi, nei termini, negli orari nella scelta degli orari di visita ai luoghi archeologici 8eravamo sempre le prime godendoci a pieno il sito), negli alberghi (unica nota quello di Truijllo e Chiclayo un poco "sbifitini..." ma si può fare...) ottimi...

Insomma che dire... stanche (abbiamo camminato moltissimo) ma veramente soddisfatte.

Un caro saluto anche a Michele Mosca con il quale abbiamo avuto un piccolo "incontro-scontro" ma poi tutto è rientrato e quindi lo ringrazio della sua professionalità !

Grazie di cuore e buona vita anche a voi!

Emanuela Arditi

e.arditi@prenatal.com

Gentile Michele, il nostro viaggio e' stato bellissimo, anche grazie alla precisa organizzazione. Tutto e' filato bene; volevo chiederle se si occupa anche di tour in altri paesi del sud america. Grazie e un caro saluto!

Emanuela Arditi
Prenatal S.p.A.
Group PR & Media Manager

Pucci Sergio,Bisciarri Anna,Landozzi Enzo,Roncucci Luisella

conus20@libero.it

Salve Sig. Mosca,
stiamo riprendendo la nostra vita italiana.

Innanzitutto voglio ringraziare la sua organizzazione di tutta l'assistenza che abbiamo ricevuto in ogni situazione.

Il viaggio è stato ben organizzato : i drivers si sono rivelati all'altezza e le guide sono state sempre brave nel farci capire quello che vedevamo.

Un particolare riconoscimento a suo figlio e alla guida di Cusco (Sig. Bianca) bravissima.

Per ultimo una precisazione : il Nord del Perù è meraviglioso sia dal punto di vista archeologico,da quello paesaggistico e da quello etnico (abbiamo visto 2 mercati veramente belli e senza turisti).

E' necessario che questo venga divulgato in modo da sfatare l'idea che il Perù si identifichi soltanto con la storia degli Incas, Cusco, Machu Picchu e lago Titicaca.

Noi faremo pubblicità per il Nord del Perù e per la vostra organizzazione.

Terremo conto di voi per eventuali altri viaggi in Sud America.

Di nuovo grazie e a risentirci.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close