Trekking Choquequirao e visita di Machu Picchu

6 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Una bella esperienza a cusco per eseguire un trekking di 4 giorni per raggiungere il bellissimo centro archeologico di Choquequirao; considerato la sorella di Machu Picchu. 

Una bellissima camminata, immersi tra cambi di habitat e fauna davvero straordinari, da Vivere in armonia e serenità con la natura del luogo. Dopo il trekking raggiungiamo in treno il paese di Aguas Calientes per poi visitare la meravigliosa Machu Picchu. Rientro a Cusco.

Itinerario

Colazione. Alle ore ore 07.30 partenza  con mezzo privato con autista parlante spagnolo ” ingressi inclusi, no guida”. Percorreremo la strada in direzione di Abancay fino a giungere il Parco Archeologico di Saywite. Qui conosceremo il misterioso monolito e e le rovine circostanti e dopo aver consumato una merenda ripartiremo per continuare il viaggio. Passando per il paesino di Huanipaca, discenderemo a fondo valle fino a giungere a Tambobamba, settore dove si trovano le installazioni di “Villa Los Loros” Lodge. Una volta preso possesso delle rispettive abitazioni ci prepariamo per un buon pranzo incluso. Nel pomeriggio tempo a disposizione e terremo una piccola riunione tecnica sulla camminata del giorno seguente. Cena inclusa e pernott.
Consumata la colazione, partiremo alle 05.00 am. e camminando per circa 3 ore arriveremo alle sponde del rumoroso Rio Apurimac (nell’idioma quechua = Dio che parla). Attraversato il ponte sospeso cominceremo a salire dal livello del Rio (1500 mslm.) fino a giungere all’accampamento di Choquequirao (2900 mslm.) durante il percorso potremo apprezzare la bellezza del paesaggio così come una gran varietà di flora e fauna. Dopo pranzo visiteremo il sistema di terrazze di coltivo di Paqchayoq e la Casa della Caduta dell’Acqua. Ritorneremo all’accampamento, dove si servirà la cena e si pernotterà.
Avremo tutto il giorno per conoscere i migliori settori del Parco Archeologico, come le Abitazioni Amministrative di Pikiwasila, Casa dei Sacerdotessa, Piattaforma Cerimoniale o Ushnula, Piazza Huaucaypatai. Depositi o Qolqasil, Complesso Superiore o Hanan. Consumeremo un pranzo al sacco vicino al Complesso Archeologico per non interrompere la visita e poter vedere con un poco di fortuna il volo del maestoso Condor Andino sopra la profonda gola dell’Apurimac. Infine ritorneremo all’accampamento dove si servirà la cena inclusa e si passerà la notte.
Colazione. Ci prendiamo un tempo per contemplare il paesaggio che circonda il nostro campamento. Si comincia il ritorno scendendo nell’imponente canyon del Rio Apurimac fino alla “Playa San Ignacio”da dove proseguiremo a cavallo. Arrivati alla “Hacienda San Ignacio” riposeremo e consumeremo il pranzo incluso e dopo continueremo la passeggiata a cavallo fino a “Villa Los Loros” dove ci aspetta una doccia calda, il cocktail del buon ritorno, la cena includa ed’un meritato riposo. Pernott.
Dopo la colazione partiamo con mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere Ollantaytambo. Nel tragitto ci fermiamo per un pranzo incluso in un ristorante vicino a Curahuasi “famoso per il suo liquore di Anice” in piena valle dell’Apurimac. Continueremo il nostro viaggio verso Ollantaytambo, arrivo e tempo a disposizione a Ollantaytambo per passeggiare in questo villaggio che conserva moltissimo dell’epoca Inca; tra cui il suo sistema di irrigazione, case e stradine. Sosta pe runa consumare uno spuntino in uno dei locali del luogo e successivo trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza verso le ore 19.00 in classe turistica Expedition per Aguas Calientes, 2089 mslm “paese adiacente a Machu Picchu”. Arrivo dopo 90 minuti e trasferimento in hotel a piedi. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel con la guida in italiano per raggiungere a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machu Picchu, situata a poco di meno di 2500 mslm. per la visita della cittàdella con guida disponibile per 2.30 h. poi continuate da Voi la visita. Rientro ad’Aguas Calientes per l’ora di pranzo. Ad’ora opportuna partenza in treno per Ollantytambo. Incontro in stazione con nostro personale per essere trasferiti in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Consigliamo pranzare ad’Aguas Calientes. Visita della cittàdella nel turno del mattino, fino alle ore 12.00. Secondo le norme dell’Ass. guide Turistiche di Cusco, le guide possono prestare il loro servizio solo per 2.30 ore nella cittàdella.
N.B: La visita alla cittàdella è prevista”secondo disponibilità” nel turno del mattino”, sul biglietto di rientro trovate indicato orario, posto a sedere e n° vagone; dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno. Per chi non desideri pranzare nel ristorante dell’hotel situato all’ingresso della cittàdella. Pranzo buffet Usd USD 35 circa per persona.
Per poter visitare e salire Huayna Picchu ” secondo disponibilità ”, si deve prenotare alla conferma viaggio. (Ingresso usd. 17.50 non incluso nel prezzo). Percorso non adatto a chi soffre di vertigini o teme le altezze.
RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHURaccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 725
3 Partec. Usd: 680 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 650

La quota del tour, Trekking Choquequirao e visita di Machu Picchu, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle in cam. doppia o matrim. Tripla su richiesta
Colazioni incluse tipo continental e americane.
I pasti ove menzionati nel programma con la voce ” Incluso/a” .
Pensione completa nel trekk con guida parlante spagnolo/inglese servizio sic.
Riunione informativa nell’ hotel dei partecipanti il giorno prima della partenza.»
Tenda doppia o tripla nel trekk.
Equipaggiamento completo da camping di alta qualità. Sacco a Pelo. Radio comunicazione durante tutto il tragitto.
Cassetta di pronto soccorso e ossigeno. Le bevande e pasti. Cuoco professionale. Servicio di carico con portatori e muli.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”da o per aereoporto,alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo non includono la guida ma sì gli ingressi.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare di gruppo “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bilingue nel servizio trekking di gruppo regolare “sic ” guida in spagnolo/inglese.
Guide in italiano nel trekking e visista di Machu Picchu a partire da 4 partec,
Trasferimenti in treno A/R in classe turistica Expedition in servizio sic.

Ingressi alle zone archeologiche, monumenti e siti Arheologici indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour NON COMPRENDE: 

Volo intercontinentale. Voli interni. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio. Consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA

Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente le tasse aeroportuali in Perù sono incluse: se verrrano ripristinate Vi informeremo.

N.B: gli orari delle escursioni e trasferimenti sono indicativi e possono essere modificati dal nostro operatore locale secondo Suoi criteri in merito a situazioni di forza maggiore; per ogni eventuale cambio sarete informati in anticipo dallo stesso.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 Stelle standard in Cam. doppia, matrim. e tripla.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Cusco – Hotel Monasterio dell’Inka 3 stelle standard.
Huanipaca – Hotel Villa Los Loros Lodge 3 stelle standard
Cammino Choquequirao: Tenda doppia o tripla
Aguas Calientes – Hotel Sacred Stone 3 stelle standard

NB

Si consiglia portare nel trekking: 

1. Sacco a Pelo personale. Impermeabile tipo ki-way
2. Repellente per insetti
3. Crema solare. 2 cambi di indumenti completi in caso di pioggia
4. Scarpe da trekking
5. Borse di plastica
6. Torcia con pile di ricambio

Nota: Il programma viene proposto con 3 tipi di formule di servizio per quanto concerne i trasferimenti ed escursioni proposte; escursioni in sic di gruppo, con mezzo privato con autista e in servizio privato ove indicato

NB: tour non adatto a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alta pressione.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close