Tour dell’ayahuasca a Iquitos

5 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Ayahuasca…ci sono diversi modi per eseguirla, questo dipende dalla formazione e dall’origine di ogni sciamano; tradizionalmente la cerimonia si svolge preferibilmente il martedì e il venerdì (anche se può essere fatta anche in altri giorni), a partire dalle 22:00; è diretta dal maestro-sciamano, che con gli assistenti si siede in cerchio.Il luogo deve essere semibuio e silenzioso. Lo sciamano inizia la cerimonia ICARANDO (fumando e soffiando) l’intruglio con il fumo di Mapacho (nicotiana sp.) chiedendo il permesso all’onnipotente e agli spiriti delle piante, per iniziare il rituale (non è necessario che lo sciamano beva, ma alcuni lo fanno anche). L’effetto dell’intruglio allucinogeno si manifesta entro 20-30 minuti dall’ingestione del liquido. La trance dura in media dalle 2 ore e mezza alle 3 ore; la fine della cerimonia è quando lo sciamano passa lo shacapa sui presenti, dirigendo il fumo del suo sigaro (mapacho) sulle loro teste (simbolo di benedizione).

Itinerario

1° Giorno: Italia Lima Perù, arrivo da confermare con status voli definitivi.

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Lima, un nostro incaricato parlante italiano sarà ad attendervi in aeroporto esponendo una nostra lavagnetta identificativa per il trasferimento con mezzo privato all’ Hotel riservato. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Lima – Iquitos – Heliconia Amazon River Lodge (A, C) 

Arrivo e accoglienza all’aeroporto internazionale di Iquitos. Trasferimento al nostro ufficio operativo situato in città e orientamento dei servizi, secondo il voucher. All’ora indicata trasferimento al porto di Bellavista, situato sulle rive del fiume Nanay, dove saliremo a bordo di una barca veloce per intraprendere il viaggio lungo il Rio delle Amazzoni fino alla Giungla di Yanamono (Scimmia Nera), che ha il riconoscimento di avere il maggior numero di specie arboree (più di 300 specie), dove si trova l’Heliconia Amazon River Lodge. Durante questo viaggio di circa 1 ora e 30 minuti potremo osservare la confluenza del Rio delle Amazzoni con il fiume Nanay e goderci l’impressionante paesaggio della giungla e le pittoresche case dei villaggi lungo il fiume. Visita a una comunità indigena, dove avremo l’opportunità di condividere con loro i loro costumi, le danze e l’artigianato. Arrivo al lodge e accoglienza con una bevanda naturale alla frutta. Assegnazione delle camere e pranzo al lodge. Dopo un meritato riposo, iniziamo una passeggiata nella foresta primaria della Riserva Comunale di Yanamono, per circa 2 ore accompagnati da guide esperte e dove potremo identificare specie botaniche come le Eliconie, piante medicinali e alberi giganteschi come la Lupuna (Ceiba Pentandra) le cui dimensioni permettono a più di 25 persone di circondarli. Durante questo tour potremo ascoltare diverse specie di uccelli come il Rinahui (Cathaites-Aura), il Tihuacuro (Monasa-Atia), ecc. e con un po’ di fortuna osservare piccole scimmie come i Pichicos (saguinus fusicollis) e i Tocones (Callicebus Mollock Mollock) e Frailes (Saimiri Boliviense).

Rientro al lodge e riposo. Dopo aver contemplato lo splendido tramonto amazzonico, iniziamo un interessante giro notturno in barca attraverso la Quebrada Manco (se la mezzaluna del fiume lo permette) o attraverso il Rio delle Amazzoni, per godere dei magici suoni della giungla e osservare le costellazioni alla luce della luna. Cena. Incontro con lo sciamano per ricevere un discorso sul Rituale dell’Ahayuasca. Pernottamento al lodge.

Giorno: Heliconia Amazon River Lodge (B,L,D)

La mattina presto, iniziamo il tour di birdwatching attraverso la Quebrada Caceres o simili (se la mezzaluna lo permette) dove osserveremo specie come il Tuki (Jacana Jacana), il Martin pescatore (Ceryle-Torquata), il Coto Gavilan o Falco dal collo nero (Busarellus nigricollis), ecc. Ritorno al lodge dove ci attende una ricca colazione. Escursione mattutina lungo il Rio delle Amazzoni e i suoi corsi d’acqua alla ricerca dei delfini rosa (Inia Geoffrensis) e tour di pesca dove i pescatori più esperti proveranno l’emozione di catturare piranha e altre varietà di pesci. Nel pomeriggio, osservazione delle impressionanti Victorias Regia (ninfee) nei laghi situati all’interno dell’isola di Yanamono (mezzaluna permettendo).

La sera, i più avventurosi avranno l’opportunità di iniziare una passeggiata notturna intorno al lodge per cercare e osservare tarantole, lucciole e altre specie notturne della nostra Amazzonia. Cena. I bevitori di ayahuasca avranno una cena dietetica. Alle 22:00. Inizio del rituale dell’ayahuasca in un luogo preparato per l’evento. Il rituale può durare fino all’alba, a seconda del numero di persone. Pernottamento al Lodge

Giorno: Visita a un villaggio sul fiume (B, L, D)

Prima colazione al lodge. Al momento indicato, inizieremo un programma di «turismo esperienziale» che prevede la visita a un villaggio sul fiume per conoscere gli usi e i costumi della popolazione. Durante il nostro viaggio, avremo di nuovo l’opportunità di cercare e osservare i delfini rosa e, perché no, di pescare i piranha. Rientro al lodge e riposo. Cena e pernottamento al lodge. Pernottamento al lodge.

5° Giorno: Ritorno a Iquitos / Volo per Lima. (B, L)

Dopo la colazione, visita a un tradizionale mulino per la produzione di canna da zucchero, dove potremo assaggiare le diverse bevande regionali ricavate dal succo della canna da zucchero. Ritorno al lodge. Pranzo. Trasferimento alla città di Iquitos e/o all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno a Lima e successivo volo di rientro in Italia.

FINE NSOTRO SERVIZIO

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 999

3 Partec. Usd: 950 Camera Tripla.

4 Partec. Usd: 925

La quota del tour in Amazzonia INCLUDE;

03 pernottamenti presso l’Heliconia Amazon River Lodge con trattamento di pensione completa (03 colazioni, 04 pranzi e 04 cene)

Passeggiata nella giungla. Gita notturna in canoa. Ricerca dei delfini rosa. Tour di osservazione degli uccelli.

Escursione di pesca. Visita a uno zuccherificio artigianale. Visita a un villaggio sul fiume. Cerimonia dell’ayahuasca

La quota del tour in Amazzonia NON INCLUDE;

Bevande in generale: bibite, succhi, soda e/o liquori.

Mance ai facchini in aeroporto e/o al personale.

N.B: il costo per 3 partec. si intende in camera tripla

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima: Hotel La Faraona 3 stelle standard.

Iquitos: Heliconia Amazon River Lodge 3 stelle standard

NB

NB: per eseguire la mcerimonia  Ayahuasca, ci sara’ una previa preparazione.

Obbligatoria la profilassi anti-malarica 20/30 giorni prima della partenza.

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00
Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close