Nel Regno del Condor Cuschegno “ Chonta Limatambo, Cusco Perù”

1 Giorni Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Una bellissima estensione nella regione Cusco. A circa 3 ore da Cusco nel villaggio di Chonta a 3450 mslm si trova una zona

Naturale nella quale si trova una zona in cui  i Condor indisturbati vivono secondo natura. UN posto meraviglio daa conoscere.

Avremo anche modo di conoscere un’importante sito archeologico dedicato alla Luna e alla Pachamama.

 

Itinerario

1° Giorno: Cusco / Sito Archeologico di Killarumilloq /  Chonta / Rientro a Cusco.

Colazione. Partenza alle ore 07.00 partenz ain mezzo privato per raggiungere Chonta. Il percorso impegna 2 ore su strada asfaltata e una ulteriore ora su strada sterrata, circondati da panorami andini favolosi.

Dopo circa 45 minuti di viaggio faremo sosta al paese Izuchaca per acquistare acqua, snacks. Con ulteriori 15 minuti di viaggio raggiungeremo e visiteremo il sito archeologico di KillarumiloK, ove troviamo il tempio della Luna. Questa importante zona archeologica viene considerata una zona con forti energie positive; per questo motivo si eseguono cerimonie di ringraziamento alla Pachamama e riti di unione spirituale” ottimo per gli sposini” con sciamani andini autentici. Un sito considerato “ femminile” perché le pietre di colore argento”come la Luna” e anche perchè qui troviamo una spacatura in ua roccia che rappresenta per la cultura Inca, l’Utero della Pachamama “ Madre Terra “. Dopo questa visita di un’ora, raggiungeremo il grande di paese di Lmatambo e qui faremo una deviazione per inerpicarsi su un sentiero sterrato per circa 50 minuti di viaggio, circondati da panorami andini spettacolari…rotta che offre anche la meravigliosa vista della montagna sacra salkantay di 6221 mslm e della catena andina di Vilcabamba con i suoi grandi ghiacciai. Arriviati nel suggestivo paesino di Chonta, ove troviamo una piccola struttura di accoglienza, inizieremo la camminata” chi desidera i primi 2 km. si possono fare a cavallo, costo non incluso”  attraverso il piccolo sentiero di 3 km e di circa un’ora, immersi tra le montagne e la compagnia sottostante del fiume Apurimac “ Dio che parla”. Per raggiungere il belvedere del Regno del Condor Cuschegno. I punti di avvistamento o osservazione sono due.

Una camminata di 3° livello, adatta a coloro che piace camminare. Arrivo al belvedere verso le ore 12.00 e pranzo al sacco incluso + frutta + bibita personale + bevande calde; caffè è o Tisana d foglie di coca. Di norma in questa zona i Condor iniziano le loro attività verso le ore 13.00. Ci fermeremo in questo magnifico contesto naturale fino alle ore 14.00 e poi rientriamo “ a piedi e a cavalo” al punto di inizio ove ci aspetta il nostro mezzo per rientrare in hotel a Cusco verso le ore 18.00/18.30. Arrivo e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.

Quotazioni

Costo per persona in Usd. Americani:

2/3 partec. Usd 95

4/7 partec. Usd. 85

8/10 partec. Usd. 75 Viene fornita guida parlante italiano.

 

La quota della estensione Nel Regno del Condor Cuschegno “ Chonta Limatambo, Cusco Perù”, COMPRENDE:

 

Mezzo privato “ auto o minivan “ con autista parlante spagnolo

Traduttore italiano per la visita al centro Archeologico di Killarumilloq “

Ingressi inclusi a Killarumilloq e belvedere di Chonta.

Pranzo box lunch incluso con bevande calde e bibita “ Coca, Inka Kola formato da 500 ml.”

La quota della estensione, NON COMPRENDE:

Cavallo a/r il quale percorre solo 2 km. del sentiero totale di 3 km. totali. Costo addizonale, Soles 25.

Acqua personale, Snacks,

Tutto ciò che non viene menzionato nella QUOTA COMPRENDE.

Alberghi

Nessun hotel.

NB

Nota: Questa estensione Non viene consigliata a persone che soffrono di patologia cardiache, respiratorie ed eccessiva alata presione,

N.B: il sentiero no risulta molto difficile, ma i alcuni punti alcune brevi salite risultano impegnative; in particolar modo quando si scende al secondo belvedere; parliamo di circa 15 minuti di sentiero impegnativo; tutto il resto risulta facile.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close