Aspetti Salienti del Viaggio
Una magnifica estensione di 2 giorni sul grande lago Titicaca per Vivere momenti autentici rurali e comunitari nelle isole di Anapia e Yuspiquie…semplicemente meravigliose.
Una magnifica estensione di 2 giorni sul grande lago Titicaca per Vivere momenti autentici rurali e comunitari nelle isole di Anapia e Yuspiquie…semplicemente meravigliose.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel e inizio visita in servizio privato con guida in italiano alla sponda Sud del grande Lago Titicaca. Iniziermeo questa splendida giornata con la visita del tempio della fertilitá di Chucuito; ci trasferiremo poi in un luogo mitico per il misticismo della religione Aymara: la valle di Wilca Uta o Aramu Muru con la sua porta sacra scavata nella montagna…secondo racconti mistici ti trasporta in un altra dimensione, quella del mondo inferiore. Ci prenderemo un’ora di tempo i questa zonae osservando panorama unici e formazioni petree davvero rare. Faremo anche una sosta per visitare la chiesa di Pomata, unica nel suo genere e dedicata a San Giacomo e al Puma (dal nome in Aymara Puma Uta: la casa del puma). Faremo anche una suggestiva sosta per fotografare la spiaggia di Chatuma dove potremo osservare la grandezza del lago sacro. Pranzo libero a Yunguyo la capitale Aymara del mondo andino. Successivamente ci trasferiremo alla laguna del Wiñaymarca da dove raggiungeremo Punta Hermosa e da qui con una lancia navigheremo fino all’ isola di Anapia. Arrivo e accoglienza, qui verremo accolti dagli isolani nelle cui casette ceneremo e dormiremo ”cena inclusa”. Tempo per una bella passeggia e godere del tramonto con la vista della Cordillera Reale Boliviana a fare da sfondo a questo paesaggio unico. La sera ci porterà la sorpresa di u cielo stellato davvero suggestivo. Pernottamento in una delle casette messa a disposizione dalla comunità locale.
Colazione fornita dalla famiglia che Vi ospita. Riprendiamo la navigazione con le imbarcazioni degli isolani per raggiungere l’isola Yuspiquie. Immersi tra panorami spettacolari farmeo una , qui tra panorami spettacolari faremo una camminata ecologica per conoscere le erbe curative e utili agli isolani e visita del tempio della Pachamama, il cimitero della cultura dei Pukina e avremo occasione di avvistare vigogne essendo l’única isola del lago abitata da questo camelide sudamericano. Pranzo incluso: avrete occasione di provare un piatto tipico incluso, ossia la Huatia composta da patate andine cotte in fornetti di pietra costruiti al momento per una esperienza alimentare tipica e tradizionale. Riprendiamo la lancia a Punta Hermosa e navigazione verso a Puno (2 ore). Arrivo al porto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
2 parftec. Usd 365
3 partec. Usd. 340
4 partec. Usd 310
6 partec. Usd 250
trasf. al porto in mezzo privato.
1 notte ospiti di una familia locale
Guida in Italiano
Ingressi inclusi.
Tutto ciò che non viene indicato nella quota comprende:
Isola di Anapia: Casa comunitaria.
1 notte a Puno al rientro dalle Isole: Hotel Balsa Inn 3 stelle standard i doppia, matrim. o tripla
Escurs. NON consigliata a coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratori e alta pressione.
Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.
Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.