Inti Raymi”Festa del Sole” a Cusco

1 Giorni Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

L’ “Inti Raymi”, tradotto con “Festa del Sole” era la festività più grande, spettacolare, variopinta e magnifica del Tahuantinsuyo; le popolazioni incaiche veneravano, infatti, come loro principale divinità il dio Sole.

Dove si svolge?
La Festa del Sole ha inizio nel centro di Cusco, nella spianata del Qoricancha, poi l’inca si dirige verso la “Plaza de Armas” e quindi procede fino al prato principale di Sacsayhuaman.
In passato, durante il periodo incaico, i sacerdoti, l’inca e le famiglie nobiliari celebravano tale festività nella piazza principale della città. Ha luogo in occasione del solstizio d’inverno, il 24 giugno di ogni anno (durante l’impero incaico veniva celebrata esattamente il 21 giugno). Viene scelta tale data come evento simbolico dell’inizio del nuovo ciclo del sole; ricordiamo che nell’emisfero australe le stagioni sono invertite. Inoltre, tale periodo coincide anche con la fine dei raccolti di mais e dei tubercoli locali.

Itinerario

Prima colazione. Alle ore 08:45 trasferimento in mezzo privato al tempio del koricancha in compagnia di nostro collaboratore per l’inizio della festività dedicata al Sole, considerata la più importante e grande di tutto l’impero Inca. La festa inizia dal Tempio Korikancha per poi spostarsi successivamente alla piazza principale di Cusco “Plaza de Armas” per il saluto alle autorità. In tarda mattinata ci dirigeremo in mezzo privato alla grande spianata della fortezza di Sacsayhuaman per assistere alla grande conclusione di questo evento ancora oggi celebrato da tutta la popolazione. Box lunch incluso. Rientro a Cusco verso le ore 16.00  e tempo a disposizione per la visita dei mercatini artigianali locali. Hotel. Cena libera e pernottamento.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani: 195

Alberghi

Nessun hotel previsto se non su richiesta.

NB

N.B: prenotare con grande anticipo per potervi assicurare gli spazi nelle tribune situate a Sacsayhuaman

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close