Favoloso Trujillo & Chiclayo

4 Giorni 3, 4, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Una bella estensione in alberghi di cat. superiore, mezzo privato e guide in italiano per conoscere il meglio della archeologia di Trujillo & Chiclayo. Visiteremo anche il mercato degli Stregoni. La estens. inzia da Lima con volo diretto a Trujillo.

Itinerario

1° Giorno: Am. Lima / Volo per Trujilo. Visita Huaca della Luna e Trujillo City / Trujillo
Colazione. ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo diretto di 50 minitu per Trujillo. Arrivo e trasferimento in hotel.  Inizio escursione in servizio privato con guida in italiano alla bella e importante Huaca della Luna; una delle huacas più importanti del Perù, appartenente alla cultura Chimù. Dopo la visita sosta pranzo libero. Seguiremo la visita alla bella zona coloniale di Trujillo con visita alla piazza principale, la Cattedrale e Casonas coloniales. Rientro in hotel. Cena libera e pernot.

2° Giorno: Trujillo / Cittàdella di Chan Chan / Huaca del El Brujo & Museo Dama di Cao / Chiclayo
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con guida in italiano per raggiungere e visitare il centro archeologico di Chan Chan; la più grande città del mondo della cultura Chimù, costruita con mattini di fango e paglia “adobe”. All’interno visita del Museo dedicato. Dopo la visita partiamo per raggiungere in circa 45 minuti di viaggio il centro archeologico El Brujo; al suo interno venne alla luce la famosa Dama di Cao ” mummia Tattuata”. Vista del Museo dedicato alla Dama di Cao. Partiamo solo in compagnia dell’autista per raggiungere in circa 2.30 h. la città di Chiclayo. Sul percorso sosta pranzo libero in un ristorante campestre. Proseguiremo il viaggio e una volta giunti a Chiclayo ci sistemiamo in hotel. cena libera e pernott.

3° Giorno: Chiclayo / Haca Rajada / Mercato degli Stregoni / Museo Tumbas Reale de Sipan / Chiclayo
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida in italiano per raggiungere e visitare la zona archeologica in cui venne alla luce nel 1987 la tomba dell’Imperatore del Nord ” Il Signore di Sipan” Una zona archeologica ove negli ultimi anni gli archeologici nazionali e stranieri hanno portato alla luce ulteriori interessanti tombe. Dopo la visita rientro a Chiclayo e visita al suggestivo e enigmatico Mercato degli Stregoni. Chiclayo è una città molto conosciuta per la pratica dello sciamanismo. Dopo la visita raggiungiamo in circa 20 minuti la vicina cittàdina di Lambayeque per una sosta pranzo libero. Dopo pranzo visita dell’importnate e bellissimo Museo del Signore di Sipan, il quale conserva reperti archeologici di grande importanza, alcuni dei quali donati dal Museo Bruning. Dopo la visita  sistemazione in hotel a Chiclayo. Cena libera e pernott.

4° Giorno. Chiclayo / Museo del Signore di Sicam / Piramidi di  Tucume / Volo per Lima

Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per raggiungere in 40 minuti il paese di Farragnafe; il quale ospita il Museo Nazionale di Sican,dedicato all’antico Imperatore della cultura Mochica” il Signore di Sican ” Il museo e’ il risultato di anni di continua ricerca archeologica ed e’ stato realizzato per mostrare, conservare, proteggere le testimonianze della civilta’Sican o Lambayeque (750-1150 d.C.). E’ possibile osservare dettagli della vita domestica di questi antichi abitanti della zona, processi di manifattura relativi alla ceramica ed ai metalli, riproduzioni di sepolcri dei membri della classe dominante. Dopo la visita raggiungeremo per conoscere e visitare le Piramidi di Tucume. questo sito archeologico della cultura Lambayeque, anche conosciuto con il nome di Valle delle Piramidi e’ uno dei piu’ importanti della regione. Nel suo centro si trova la montagna chiamata Cerro La Raya o Cerro Purgatorio. I circa 25 edifici principali sono costruiti in adobes (mattoni di argilla e paglia seccati al sole) ed erano destinati a diverse funzioni: come luoghi di culto alcuni, altri come residenze dei gerarchi e dei sacerdoti. La costruzione di tali edifici iniziò verso la fine del x secolo e si prolungo’ durante molti secoli. Dopo la visita sosta pranzo libero. Successivo trasf. in aeroporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott..

FINE NOSTRO SERVIZIO:

N.B: Potete far uso della stanza fino alle ore 12.30. Se avete bisogno il trasfr. in aeroporto per il volo di rientro in Italia o alro destino, potete chiedere un taxi di fiducia all’hotel. Costo del taxi circa usd 20. o Soles 60.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani:

 

2 partec. Usd 765

3 partec. Usd. 730

4/6 partec. Usd. 680

 

La quota della estensione, COMPRENDE:

1 notte di hotel a Lima al rientro da Chiclayo.

1 nootte a Trujillo

2 notti a Chiclayo

Voli aerei interni

Escursioni in servizio privato” mezzo privato e guida in italiano”

Ingressi inclusi alle zone indicate nella estensione.

Volo interno incluso; Trujillo/Lima

Trasferimenti da o per albergo, aeroporto. Eccetto il trasf. in aeroporto pe ril volo di rientro in Italia o altro destino”

 

La quota della estens, NON COMPRENDE.

I pasti.

Tuuto ciò che non viene indcato nella quota, COMPRENDE

Alberghi

Alberghi

Lima: Hotel La Faraona 3 stelle sup.

Trujillo: Hotel El Gran Marques 4 stelle

Chiclayo:- Hotel Casa Andina Select 4 stelle

NB

Escursione fattibile tutto l’anno.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close