Estensione Colca Canyon Arequipa

3 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Una bella Estensione per conoscere la città bianca di Arequipa e , il famoso Colca Canyon e dintorni di Chivay per poi rientrare ad’Arequipa o Puno su richiesta.

Itinerario

1° Giorno: Arequipa.
Arrivo ad Arequipa, 2340 mslm. Il trasferimento in hotel si esegue sia se arrivate in aeroporto o stazione dei bus. Sistemazione in hotel e giornata libera. Consigliamo la visita individuale al Museo Santuario Andino; espone reperti archeologici e mummie” ingresso non incluso ma sono pochi euro ” ovviamente da pagare in moneta locale, Nuevo sol. Fate anche un bel giro nella sue bella e grande piazza e dintorni. Hotel. cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento in mezzo privato con autista locale per il Colca Canyon Chivay” ingressi inclusi, no guida”. Il secondo canyon più profondo al mondo. Durante il percorso che impegna poco meno di 4 ore, attraverseremo splendidi paesaggi dell’altopiano, facendo sosta nel più più alto del percorso ” 910 mslm” per una bellissima vista panoramica sulla Valle dei Vulcani e sulla Cordigliera), Ulteriori fermate ci permetteranno osservare la fauna del posto:alpaca, lama, vigogne, guanacos. Arriveremo finalmente alla Valle del Colca, precisamente a Chivay, 3600 mslm e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Alle ore 14.00 con il nostro mezzo raggiungeremo il pittoresco villaggio di Coporaque per poi iniziare una facile camminata di circa 2 ore. Prima di rientrare a Chivay faremo una bella pauza relax nei caldi bagni termali della zona, La Calera, le cui acqua termo-medicinali* oscillano fra i 34° e i 37° gradi centigradi. Rientro in hotel. Cena inclusa e pernott.

Colazione. Alle ore 06.15 si riparte in mezzo privato per raggiungere il famoso belvedere di Cruz del del Condor. ” suggestivo il percorso che attraversa una serie di villaggi posti su entrambe le sponde. Sosta in Yanque. Una volta giunti al punto di avvistamento, se la fortuna ci assiste potremo ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Alle ore 13.30 ripartiamo per raggiungere l’hotel ad Arequipa. Cena libera e pernott.

Nota: Se volete raggiungere la città di Puno, possiamo fornirVi il biglietto in bus turistico con partenza alle ore 13.00 da Chivay ” costo addizionale Usd 25, per persona.  Il percorso Chivay Puno impegna circa 06.30 h.
N.B: se ci informate con anticipo che volete andare a Puno; prenoteremo la notta di hotel a Puno e NON ad’Arequipa.

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.
2 Partec. Usd: 299
3 Partec. Usd: 255 Camera Tripla.
4/6 Partec. Usd: 260
La quota della Estens. Arequipa Colca Cayon, COMPRENDE.

3 Notti di hotel in 3 stelle standard, in doppia, matrim. o tripla
Nota: se decidete di andare a Puno da Chivay, avrete la notte di hotel inclusa in sostituzione a quella non usufruita ad Arequipa.
Una cena inclusa.
Ingresso bagni termali
Ingressi alle zone archeologiche e naturali.
Mezzo privato con autista parlante spagnolo da Arequipa a Colca e viceversa.

La quota della estens. NON INCLUDE:
Bus Chivay / Puno ” Usd 25 “
Tutto ciò che non viene menzionato nella quota include.

Alberghi

Cat. Alberghi 3 Stelle standard in Cam. doppia, matrim. e tripla.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Arequipa – Hotel Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle standard.

Chivay – Hotel Colca Inn 3 stele standard

Eventuale hotel a Puno – Hotel Intiqa ” in sostituzione alla notte in Arequipa”

NB

Dipendendo dal Vostro arrivo ad Arequipa, via aerea o via terrestre, dovete informarci sull’orario di arrivo e compagnia per poter eseguire il trasferimento in hotel.
Di norma le persone che giungono ad Arequipa non hanno problemi di altitudine; i 2340 mslm della città bianca non crea disturbi legati al mal di montagna, conosciuto in Perù come Soroche. Il pernott. Vi permetterà nella città bianca Vi permetterà adattarvi durante la notte per poi raggiunfere il Colca Canyon il mattino dopo.
N.B: Tour non consigliato a coloro che soffrono di problemi cardiaci,  respiratori o eccessiva lata pressione.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close