Cusco, La Rotta del Barocco Andino

1 Giorni Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Questi tempi e Chiese sono musei viventi; qui la fede e le tradizioni locali del popolo Quechua offrono ancora un’antica realtà locale molto sentita dalle popolazioni di questi villaggi e non solo. Inoltre la ricchezza culturale, gastronomica, artigianale, unita al calore e l’ospitalità della gente Vi faranno Vivere una giornata diversa e unica. Con La vostra visita vogliamo contribuire ad’uno sviluppo sostenible, conservando, proteggendo e soddisfacendo anche le necessità locali delle popolazioni locali. Una rotta che senza dubbio lascerà un segno nella Vostra anima.

Info: i Gesuiti uniscono l’impegno culturale con quello sociale, utilizzando i provenienti dei siti d’arte e dei negozi per lo sviluppo delle popolazioni locali.

Itinerario

1° Giorno: Cusco / La Rotta del Barocco / Cusco

Colazione. Alle ore 08.45 partenza in mezzo prvato con guida in italiano verso la parte sud di Cusco. Dopo circa 60 minuti di viaggio giungeremo per la visita guidata alla Capilla de la Virgen Purificada de Canincunca, situata sopra un’antico centro Wari e nelle vicinanze della laguna di Urcos. A pochissimi minuti di distanza da Canicunca raggiungeremo il nostro secondo destino, il Templo San Juan Bautista de Huaro, il quale conserva 60 sculture e tessuti di grande qualità e bellezza, oltre argenteria, mobili antichi ect ect. Seguiamo la nostra suggestiva rotta per conoscere il Templo San Pedro Apóstol de Andahuaylillas, la cui maestosità artística offre la visione dl tessuti e lenzuoli dedicati a San Pedro Apostolo, Patrono del villaggio. Ospita anche due organi, considerati i più antichi del sud-america e restaurati da un progetto franco-peruviano nel 2007/8. Questo tempio si conosce anche come la cappella Sistina del Sud-america per i bellisismi affreschi della scuola Cuschegna ed Ecuatoregna:  Molto sugestiva la policromia dei tetti e e dell’Arco trionfale che separa la navata principale. Sosta pranzo incluso. Dopo pranzo si riparte per visitare La Portada de Rumiqolqa, situata nel settore orientale della cittàdella pre-ispanica di Pikillacta. Questa porta fù un tempo uno degli ingressi principali verso la città di Cusco e di uscita verso il Qollasuyo. Per finire questa splendida gita visiteremo il centro archeologico “ sapienza idraulica degli Incas” di Tipon. In questa zona gli Incas “ popolo Quecha” rendevano culto ed’una attenzione particolare all’acqua che trattavano in modo sacro. Il complesso è stato definitivo dalla Società Americana di Ingegneri Civili come una meraviglia di ingegneria civile. Dopo queste splendidevisite della Rotta del Barocco Andino e Valle Sud faremo rientro a Cusco.

FINE NOSTRO SERVIZIO:

Quotazioni

Costo per persona In Usd Americani

2 Partec. Usd 75

3 Partec. Usd 55

4 Partec. Usd 45 In questo caso si usa una minivan

 

La quota della Rotta del Barocco, COMPRENDE;

Mezzo privato.

Guida in Italiano. Ingressi inclusi,

Pranzo incluso.

La quota della Estens. NON COMPRENDE

Notti a Cusco.

Tutto ciò che non viene menzionato nella quota include.

 

Alberghi

Nessun hotel previsto a Cusco.

N.B: su richiesta possiamo proporVi la cat. hotel che desiderate.

NB

Tour che si svolge a notevoli altitudini e non consigliato a tutti coloro che soffrono di patologie cardiache, respiratorie o eccessiva alaa pressione

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close