Aspetti Salienti del Viaggio
Cosmovisione Andina.
Agosto, mese della Madre Terra » Pachamama » in Perù e in particolar modo sulle ande.
Un mese dedicato per ringraziare la Madre Terra di quanto abbiamo ricevuto; facendo una nostra sincera offerta di ringraziamento.
Itinerario
Cusco: Ayni Karpay / Ritos Andinos / Cusco » estens. di 4.30 h «
Oggi avrete la possibilità di partecipare ad’una espierienza diversa e unica per un contatto in armonia con la natura durante la cerimonia mistica andina.
Incontro in hotel alle ore 08.00 e partenza in mezzo privato per raggiungere in breve tempo la zona archeologica cerimoniale di Q’enqo o Kenko. Un centro molto importante in cui e solo in alcuni casi si praticava il sacrificio umano. Nei pressi di questo centro» non a Q’enqo» eseguiremo la prima cerimonia di pago alla Madre Terra con sciamano andino. Nelle ande da lungo tempo si esegue una cerimonia che evoca il Culto alla Madre Terra: alcuni lo chiamano»pago alla Terra» si tratta di ringraziare la Madre Terra di quanto ricevuto dalla nostra grande Madre. Durante la cerimonia di offerta si eseguiranno delle preghiere per la salute e il benessere del villaggio. La cosmovisione andina, considera che la natura, l’uomo e la Pachamama (Madre Terra), siano una sola cosa e che vivono strettamente relazionati. Questo totale complemento e per la cultura andina, un essere vivo. La cerimonia in onore e ringraziamento alla Pachamama è vitale per nutrirla e offrirgli i milgiori alimenti per darle forza e energia. La lettura delle folgie di coca; nella tradizione ancestrale delle ande si considera che la coca è un seme sacro che appartiene al regno vegetale; creato dalla Pachamama per guidare e sanare. Durante quesra esperienza Vi ritroverete tra le mani il pacco cerimoniale che darà inizio alla cerimonia. il Pacco » El Paco» chiederà il Vostro nome e la ragione per la quale avete voluto fare questa esperienza. Durante il rituale, prima di tutto si offre una preghiera agli Dei della montagna «Apus» come un segno di rispetto e attraverso le tre foglie di coca che delicatamente soffieremo e offriremo con rispetto agli Dei secondo la loro posizione geografica. Di seguito verranno apooggiare su una manta peruviana; in questo momento potrete fare delle precise domande su di Voi o sul futuro. Una cerimonia che Vi permetterà ringraziare la Madre Terra per tutto ciò che avete ricevuto nel corso dell’anno e della Vostra vita. Una esperienza per conoscere le ancestrali cerimonie andine che mettono al primo posto la Madre Terra. Rientro in mezzo privato a Cusco per l’ora di pranzo.
FINE NOSTRO SERVIZIO.
Ps: Ayni Karpay…l’equivalente culturale per realizzare la iniziazione al mondo andino.
Quotazioni
Costo per persona in Usd americani
2 partec. Usd 125
3 partec. Usd 99
4 partec. Usd 85
Da 4 partec. viene fornito autista parlante italiano, spagnolo e quechua.
La quota della estens. Pago alla Pachamama «Ayni Karpay / Ritos Andinos» COMPRENDE
Mezzo privato A/R. con autista locale parlante spagnolo/quechua
Sciamano Andino e accessori per la cerimonia.
La quota della estens. NON COMPRENDE.
Notte di Hotel a Cusco.
Tutto cià che non viene menzionato nella quota, COMPRENDE.
Alberghi
Nessun hotel.
NB
…una volta che avremo preso piena coscienza di quanto riceviamo dalla Madre Terra, diventerai per noi una piacevole abitudine » in ogni parte del mondo che possiamo trovarci nel mese di agosto » dedocare un momento di ringraziamento alla Madre Terra. Dovete solo credere!