Cusco, Cosmovisione Andina ” cerimonia di ringraziamento alla Madre Terra “

Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Agosto, mese della Madre Terra ” Pachamama ” in Perù e in particolr modo sulle ande.

Un mese dedicato per ringraziare la Madre Terra di quanto abbiamo ricevuto; facendo una nostra sincera offerta di ringraziamento.

Itinerario

Cusco: Ayni Karpay / Ritos Andinos / Cusco ” estens. di 4.30 h

Oggi avrete la possibilità di partecipare ad’una espierienza diversa e unica per un contatto in armonia con la natura durante la cerimonia mistica andina.

Incontro in hotel alle ore 08.00 e partenza in mezzo privato per raggiungere nella Valle sud il villaggio Quispicanchis; sul percorso faremo sosta per visitare il centro archeologico religioso di Tipón. Un centro molto importante per il culto dell’acqua, uno dei 4 elementi naturali e considerato sacro nella regione delle Ande, In questa zona eseguiremo la prima cerimonia di pago alla Madre Terra con sciamano andino. Nelle ande da lungo tempo si esegue una cerimonia che evoca il Culto alla Madre Terra: alcuni lo chiamano”pago alla Terra” si tratta di ringraziare la Madre Terra di quanto ricevuto dalla nostra grande Madre. Durante la cerimonia di offerta si eseguiranno delle preghiere per la salute e il benessere del villaggio. La cosmovisione andina, considera che la natura, l’uomo e la Pachamama (Madre Terra), siano una sola cosa e che vivono strettamente relazionati. Questo totale complemento e per la cultura andina, un essere vivo. La cerimonia in onore e ringraziamento alla Pachamama è vitale per nutrirla e offrirgli i milgiori alimenti per darle forza e energia.  La lettura delle folgie di coca; nella tradizione ancestrale delle ande si considera che la coca è un seme sacro che appartiene al regno vegetale; creato dalla Pachamama per guidare e sanare. Durante quesra esperienza Vi ritroverete tra le mani il pacco cerimoniale che darà inizio alla cerimonia. il Pacco ” El Paco” chiederà il Vostro nome e la ragione per la quale avete voluto fare questa esperienza. Durante il rituale, prima di tutto si offre una preghiera agli Dei della montagna “Apus” come un segno di rispetto e  attraverso le tre foglie di coca che delicatamente soffieremo e offriremo con rispetto agli Dei secondo la loro posizione geografica. Di seguito verranno apooggiare su una manta peruviana; in questo momento potrete fare delle precise domande su di Voi o sul futuro. Una cerimonia che Vi permetterà ringraziare la Madre Terra per tutto ciò che avete ricevuto nel corso dell’anno e della Vostra vita. Una esperienza per conoscere le ancestrali cerimonie andine che mettono al primo posto la Madre Terra. Rientro in mezzo privato a Cusco per l’ora di pranzo.

FINE NOSTRO SERVIZIO.

Ps: Ayni Karpay…l’equivalente culturale per realizzare la iniziazione al mondo andino.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani

2 partec. Usd 125

3 partec. Usd 99

4 partec. Usd 85

Da 4 partec. viene fornito autista parlante italiano, spagnolo e quechua.

 

La quota della estens. Pago alla Pachamama “Ayni Karpay / Ritos Andinos” COMPRENDE

Mezzo privato A/R. con autista locale parlante spagnolo/quechua

Ingresso a Tipon

Sciamano Andino e accessori per la cerimonia.

 

La quota della estens. NON COMPRENDE.

Notte di Hotel a Cusco.

Tutto cià che non viene menzionato nella quota, COMPRENDE.

 

 

Alberghi

Nessun hotel.

NB

…una volta che avremo preso piena coscienza di quanto riceviamo dalla Madre Terra, diventerai pe rnoi una piacevole abitudine ” in ogni parte del mondo che possiamo trovarci nel mese di agosto ” dedocare un momento di ringraziamento alla Madre Terra. Dovete solo credere!

 

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close