Choqolaqa, la Città di Pietra

2 Giorni 2, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Una bella estensione di 2 giorni di tipo naturalistico & avventura per conoscere Choqolaqa, antica città di pietra nascosta nella alta rotta del Valle del Colca.  Una estensione per uscire dagli schemi classici della visite che si effettuano nella regione di Arequipa.

Itinerario

1° Giorno: Arequipa / Salinas / Grotte di Mollepunko / Callalli

Colazione. Alle ore 06.30 partenza in mezzo privato con autista parlante locale e conoscitore della rotta. Durante il percorso per Yura potremo ammirare i grandi vulacani e attraversare parte della Riserva di Salinas e Aguada Blanca; habita dei camelidi peruviani e delle fragili ma preziose vigogne. Faremo una sosta a Bofedale se Tocra, ove potremo osservare piccole lagune e varie speci di uccelli. Faremo anche una breve sosta a Patahuasi per far uso dei servizi igienici e bere una tisana di mate di coca per aiutare il corpo nell’affrontare l’altitudine di 5200 mslm della seconda giornata. Alle ore 11.45 circa giungeremo a Chivay per poi continuare verso il villaggio di Pueblo De Callalli; il percorso offre suggestivi panorami andini e rurali di questa valle. Sosta pranzo tipico incluso e possibilità di acquistare acqua e snacks. Dopo pranzo faremo una breve camminata alla grotte di Mollepunko, zona di pitture ruprestri dei primi popolani della regione Arequipa. Di seguito ci dirigiamo verso il piccolo ma pittoresco villaggio di Pueblo de Tisco, situato a 4200 msm. Il quale offre anche una bella e antica chiesetta costruita in Sillar ”pietra molto chiara di origine vulcanica”. Durante il cammino osserveremo anche la laguna Samacota, frequentata da veria speci di uccelli della sierra peruviana. Nel villaggio di di Tisco, passeremo la notte in una struttura basica. Cena tipica inclusa e pernott.

2° Giorno: Tisco / Choqolaqa, la Città di Pietra / Arequipa

Alle ore 05.00 colazione. Riprendiamo il nostro mezzo privato per dirigersi all’interno di queste montagne tra le regioni di Arequipa e Cusco. Dopo 2 ore di viaggio giungeremo al punto ove inizia la nostra camminata verso Choqolaqa, la città di Pietra, situata a 5200 mlsm. Una leggenda locale conosciuta dalla popolazione locale…narraa che questa città è stata trasformata in Pietra dagli Apu” montagna sacre “ per il loro mal comportamento venne castigata ad’essere eternamente una città di pietra. Durante la visita potremo osservare gigantesche formazioni di pietra Sillar e lavorate dalla erosione del vento e dell’acqua. Durnate la nostra camminata all’interno potremo osservare tra le roccie, forma di animali e altro “ forme di elefanti, treni, una Cattedrale, Condor, foche, castelli e altro ancora”.  Ci fermeremo in questa zona per circa 3 ore e consumeremo u pasto al sacco. Successivamente raggiungiamo il nsotro mezzo e faremo rientro alla città bianca di Arequipa verso le ore 18.45. Cena libera e pernott.

FINE NOSTRO SERVIZIO

Quotazioni

Costo in Usd per persona in camera doppia o matrim.

2 Partec. Usd: 275

3 Partec. Usd: 220 Camera Tripla.

4/6 Partec. Usd: 175

 

La quota della Estens. Choqolaqa, la Città di Pietra, COMPRENDE.

2 Notti di hotel in 2 & 3 stelle standard, in doppia, matrim. o tripla

2 colazioni. 1 pranzo incluso + un box lunch. 1 cena inclusa.

Trasporto privato A/R con autista locale e conoscitore della rotta.

Ingresso al parco del Colca.

La quota della estens. NON INCLUDE:

No guida. Mance, spese personali e tutto ciò che non viene menzionato nella quota include.

Alberghi

Cat. Alberghi 2 & 3 Stelle standard in Cam. doppia, matrim. e tripla.

Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Arequipa – Hotel Plaza residence 3 stelle standard.

Tisco – Hotel basico gestito dai locali ” sistemazione in camere con più letti”

NB

Questa escursione parte da Arequipa. Di norma le persone che giungono ad Arequipa non hanno problemi di altitudine; i 2340 mslm della città bianca non crea disturbi legati al mal di montagna, conosciuto in Perù come Soroche. Il pernott. Vi permetterà nella città bianca Vi permetterà adattarvi durante la notte per poi raggiungre il Colca Canyon il mattino dopo.

N.B: Tour non consigliato a coloro che soffrono di problemi cardiaci,  respiratori o eccessiva lata pressione.

Facciamo presente che dovete coprirVi molto bene, a quelli altitudini fà freddo il mattino prsto, sera e notte. Di norma durante il giorno il clima risulta soleggiato.

Consigliamo portare:

Abbigliamento pesante per il freddo; giacca, cappello, guanti, sciarpa e sacco a pelo “ il sacco a pelo può essere affittato ad’Arequipa a usd 7.50 al giorno “.

Durante il giorno si può anche vestirsi in modo più leggero.

Scarpe da trekking. Crema solare. Burro cacao, occhiali da sole e cappellino da sole per il giorno.

Macchina fotografica, 2 bottiglie d’acqua “ possono essere acquistate anche nei villaggi” Oggetti pe rl’igiene personale. Rotolo di carta igienica. Borsa di plastica per la spazzatura.

Portare soles peruviani perche non troveremo banche o cambisti di valuta.

Loading...

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close