Chachapoyas Mistero e Avventura

9 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Aspetti Salienti del Viaggio. Chachapoyas Mistero e Avventura!

Vi sentite quasi un Indiana Jones e desiderate qualcosa di avventuroso da Vivere….ecco auna estensione misteriosa e avventurosa per poter conoscere il bellissimo circuito delle 3 cascate piu’ famose della zona di Chachapoyas, immergendosi a pieno nella natura incontaminata. Seguiremo con un ulteriore trekking davvero affascinante alla misteriosa laguna dei Condor o laguna nera, conosciuta anche come laguna delle Mummie. Situata a 98 km. al sud di Chachapoyas. Visita del Mausoleo e siti archeologici di Llaqta Cocha e visitare una grotta molto particolare. Una estensione per VIVERE e conoscere la natura e siti archeologici di una zona delle meno esplorate di Chachapoyas a di grande bellezza.

Un viaggio per chi ama il Mistero e l’Avventra in luoghi naturali meravigliosi.

Itinerario

1° Giorno: Arrivo a Chachapoyas...fateci sapere come arriverete a Chachapoyas per organizzare il trasferimento in hotel.
Arrivo a Chachapoyas e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento e installazione in hotel Kuelap Guest House. Cena libera e pernottamento.

Nota: siamo in grado di fornirVi il volo interno da Lima o il viaggio in bus per Chachapoyas.

2° Giorno. Chachapoyas / Cascata di Gocta / Viaggio per Quispes.
Colazione in hotel. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con con guida parlante spagnolo. Arrivo al villaggio di Cocachimba da dove  inizieremo la camminata»accompagnati anche da una prona locale come stabilisce il regolamento» non impegnativa di di 2:30 ore fino alla cascata di Gocta, lungo il percorso osserveremo una meravigliosa flora e fauna e se la fortuna ci accompagna possiamo osservare il galletto delle rocce; uno dei simboli del Peru’. Arrivo alla cascata di Gota di 771 metri di salto; la terza piu’ alta del mondo.
Tempo libero per godersi il luogo e fare foto e video. Ritorno al villaggio di Cocachimba e pranzo incluso. Successivamente ci sposteremo all’annesso di Cuispes, installazione al Yumbilla Eco Lodge, pomeriggio libero per riposo o passeggiare nei dintorni. Avremo modo di partecipare alla preparazione del pane, che sarà servito nella nostra colazione del giorno successivo. Terminata l’attività, serviremo la nostra cena inclusa e andremo a riposare per l’escursione del giorno successivo.

3° Giorno: Cascata di Yumbilla.
08:00 ore. – Dopo la colazione ci sposteremo al chilometro 5 e d questo punto inizieremo la passeggiata per circa due ore, fino alla cascata di Yumbilla, che ha tre cadute consecutive con un salto totale di 891 metri di altezza, la visita ci permette di raggiungere la base della seconda caduta, passando per un bel-vedere che ci permette di apprezzare la terza caduta, nel percorso fino a questa meraviglia naturale visiteremo le cascate di Pabellón, Medio Cerro e Cristal, la maggior parte del percorso è realizzato sotto un manto verde che forma la tipica foresta di foschia, abitata da innumerevoli specie di flora e fauna, ci sarà tempo per godersi il luoo e fare foto e video. Pranzo box lunch incluso. Al momento opportuno torneremo al nostro alloggio, tempo libero per riposare, poi potremo godere di attività pratiche artigianali come la produzione di formaggi artigianali, infine cena inclusa per poi godersi il meritato riposo.

4° giorno: Cascata di Chinata / San Carlos / Chachapoyas
08:00 ore. – Colazione in hotel, inizieremo una delle escursioni più impegnative del nostro viaggio  partendo dal villaggio di Cuispes ci addentreremo nella foresta di nebbia seguendo un sentiero recentemente abilitato dalla comunità locale, la difficoltà di questo percorso sfida qualsiasi fisico, ma vale la pena provare perché il luogo offre paesaggi da sogno e lo sforzo è ricompensato quando infine si giunge alla cascata di Chinata, diviso in diversi salti consecutivi, che nel suo insieme superano i 580 metri di altezza: sosta pausa box lunch incluso. Nel pomeriggio inizieremo il rientro a Chachapoyas con direzione al villaggio di San Carlos dove ci starà aspettando il nostro mezo per raggiungere Chachapoyas e sistemarci in hotel. Cena libera e pernott.

5° Giorno: Chachapoyas / Fortezza di Kuelap / Chachapoyas
Colazione in hotel. Alle ore 08.00 Inizieremo le attività programmate con guida parlante spagnolo/inglese e la nostra prima destinazione sarà la cittadella fortificata di Kuelap.  Durante il tragitto osserveremo il sito archeologico di Macro, arriveremo al villaggio di Nuevo Tingo e trasferimento con la nuova funivia alla fortezza di Kuelap, visita guidata, pranzo, ritorno alla città di Chachapoyas verso le ore 17.00. Hotel. cena libera e pernott.

6° Giorno: Chachapoyas /Leymabamba / La CabaÑa

Colazione. Ritrovo alle ore 07.00 nell’hotel in cui Vi trovate. Partenza in mezzo privato» per coloro che sono a Chachapoyas» per giungere alla comunità di Leymabamba, situata a 2200 mslm. . Da questo punto inizio il trekking attraverso un cammino pre-incas per immergwersi nella bosco delle nuvole, habita del Condor Andino. In questa zona sarà anche possibile osservare altre speci di Uccelli, tra cui i Tucani. Pranzo incluso.  Giungeremo nel sito La Fila, situato a 3800 mslm; da questo punto potremo ammirare la Cordigliera Nord-Orientale. Seguiremo il cammino per giungere fino al Grann Vilaya, zona immersa tra montagne,  Canyon e una lussureggiante vegetazione. Arrivo e sistemazione nella semplice struttura situata nei pressi della laguna. Cena  en medio de montañas y cañones con exuberante vegetación. Arribo a la cabaña de la Laguna pernocte. Cena e pernott.

7° Giorno: Laguna dei Condor e Mausoleo / La CabaÑa

Colazione. Riprendiamo la camminata per visitare i resti archeologici di Llacta Cocha, situato nei pressi della laguna a 2700 mslm. Camminta nei dintorni della laguna dei Condor o laguna Nera per godere del paesaggio naturale e con un pò di fortuna potremo avvistare anche Colibrì e altri uccelli. Arrivo al Mausoleo ove sono venute alla luce 219 mummie in perfetto stato di conservazione e circa 2500 reperti archeologici della cultura Chachapoyas. Da questo punto potremo anche aver euna bella vista del Gran Vilaya. Pranzo incluso e tempo a disposizione nel pomeriggio in questa fantastica zona. Rientro al campo. Cena inclusa e pernott.

8° Giorno: Visita Museo Malqui / Rientro a Chachapoyas

Colaizone. Dalla laguna dei Condor prendiamo il sentiero di ritorno a Leymabamba, ove potrmeo visitare il Museo Malqui, il quale conserva moltissime mummie e tessuti dei Chachapoyas. Rientro in mezzo privato in hotel a Chachapoyas.

9° Giorno: Chachapoyas – Quiocta – Vaquin – Chachapoyas

Colazione. Alle ore 07.30 da Chachapoyas in mezzo privato con guida parlante spagnolo/inglese raggiungeremo Lamud; da questo punto arriveremo a Quiocta y Vaquin. Qui troviamo 2 caverne sitúate nella parte alta e a poca distanza l’una dall’altra. Si tratta di grotte utilizzate come cimiteri dalla popolazione pre-ispanica. Oltre l’importanza dei resti funerari; il percorso interno ci permetterà osservare fantastici paesaggi sotteranei, composti da stalatiti di varie forme e fiumi sotteranei…avvinandoci più profondamente al mondo sotteraneo dei Chachapoyas. Pranzo box lunch incluso. Dopo questa interessante visita rientro in hotel a Chachapoyas. Cena libera e pernott.

Nota: Il nostro servizio conclude con l’ultimo pernott. in hotel a Chachapoyas. Potete dirigerVi in altra zona del paese, tipi Cajamarca, oppure rientrare a lima in bus o in aereo!

NB: su Vostra specifica richiesta possiamo fornirVi l’escursione di 5/6 giorni a Cusco.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani:

2 partec. Usd. 999  camera doppia o matrim.

3 partec. Usd 925  camera tripla

4 partec. usd 950 camere doppie e matrim

La Quota del tour COMPRENDE:
Trasferimenti ai siti turistici descritti nel servizio privato.
04 notti di alloggio a Chachapoyas (Kuelap Guest House) + colazione
02 pernottamento a Yumbilla (Yumbilla Eco Lodge) + prima colazione.

02 notti nella casetta basica nei pressi della laguna

Tour ai siti turistici descritti nel servizio privato
Biglietti per le attrazioni turistiche.
Pranzi, Box Lunch e cene ove indicato nel tour

Personale per muli

Ingressi alle zone indicate.

Pernottamento in casetta locale

Guida turistica professioale parlante spagnolo/inglese.

La Quota del Tour NON COMPRENDE:
* Biglietti aerei e terrestri nazionali.
* Bevande in generale e alimenti non descritti.
* Spese personali.
* Escursioni e pernottamenti non programmati.
* Cavalli per l’escursione alla cascata di Gocta

Alberghi

Cat. alberghi 3 stelle standard proposti:

I seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Chachapoyas: Hotel Kuelap Guest House 3 stelle standard

Yumbilla: Yumbilla Eco Lodge 3 stelle standard

Laguna dei Condor: Sist. in casetta basica nei pressi della laguna

NB

Condizioni:
Partenze giornaliere.
ariffe non valide per alta stagione: Pasqua, Raymi Llacta de los Chachapoyas del 04
11 giugno, Feste nazionali dal 25 al 31 luglio, Feste patronali dal 01 al 15 agosto,
Natale e Capodanno dal 28 dicembre al 02 gennaio. Se vuoi viaggiare in queste date il costo del tou aumenta!

Raccomandazioni:

Stagione secca: maggio – settembre

Stagione delle piogge: Novembre – Aprile

Indossare scarpe da trekking o sportive.

Abbigliamento leggero per il giorno e caldo per la notte

Giubbotto impermeabile o antivento (può esserci pioggia durante l’anno)

Occhiali da sole, cappello o cappello, crema solare/ repellente, farmaci personali

Articoli e documenti personali

Questo pacchetto richiede di essere in buona forma fisica, anziani, persone con sovrappeso, Raccomandiamo una valutazione medica, persone con patologie cardiache e/o respiratorie, astenersi!

Cosa portare nel trekking:

Scarpe da trekking.

Equipaggiamento adatto al trekking. sia leggero che pesante. Includendo una giacca impermeabile

Cappellino per il Sole, Cappellino di lana. Occhiali da Sole, Crema solare, Burro cacao.

Repellente per insetti. Borsa di plastica per spazzatura.

Torcia, Camera fotografica o videocamera.

bottigliette d’acqua, Snacks e cioccolato

Zaino da trekking di medie dimensioni

Accessori per l’igiene personale.

 

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close