Amazzonia Puerto Maldonado Tambopata

5 Giorni 3, Min. 2

Aspetti Salienti del Viaggio

Riserva di Tambopata a Puerto Maldonado i servizio di gruppo con guida in spagnolo/inglese o in servizio privato con con guida privata solo per Voi sempre in spagnolo/inglese. Tour di 4 giorni nella foresta pluviale amazzonica di Tambopata, Lago Sandoval e Isola delle Scimmie. “ 2 notti a Cusco incluse L’Area Naturale di Tambopata è una delle pochissime aree che contiene foreste tropicali di pianura e ai piedi del monte, ma è anche collegata alle foreste nuvolose in altitudini più elevate. Poche persone vivevano nelle zone più remote di Tambopata. I conservazionisti si resero conto che la regione poteva fungere da importante corridoio tra il Parco Nazionale del Manu e le foreste pluviali della Bolivia. La zona ospitava anche popolazioni sane di tapiri, giaguari e altri felini, lontre giganti, aquile arpie, molti tipi di ara e altri animali scomparsi da altre parti dell’Amazzonia. Rientro a lodge e cena inclusa. Pernott.

Itinerario

1°Giorno:  Arrivo a Cusco in aereo o bus” informateci come arrivette per organizzare il Vostro trasferimento in hotel.
Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel in mezzo privato. Consigliamo riposare almeno un paio di ore prima di inziiare qualsiasi attivita’. Tempo a disposizine nella macica Cusco per visitare per conto Vostro il cento dlela citta’ e il quartiere degli artigiani di San Blas e le sue belle stradine e palazzi Inca. Nella stradina chiamata calle Triunfo, potrete anche ammirare la unica pietra Inca a 12 angoli. Hotel. Alle ore 19.45 trasferimento alla stazione dei bus turistici e viaggio notturno per Puerto Maldonado. Partenza tra le ore 20.30/21.00 con arrivo a P. Maldonado il mattino dopo alle ore 06.30…segue!
2° Giorno: Eco Tambopata Natural Reserve
All’arrivo del tuo autobus a Puerto Maldonado, le nostre guide o il personale Vii accoglieranno alla stazione degli autobus e Vi trasferiranno nel nostro ufficio per il check-in. Il tuo bagaglio in eccesso sarà custodito in modo sicuro nel nostro ufficio a Puerto Maldonado e poi continueremo fino al porto di Capitania. Abbiamo preso la nostra barca a motore lungo il fiume Madre de Dios per circa 40 minuti fino ad Amazon Garden Lodge. Una fresca bevanda di benvenuto vi aspetta. L’inizio del circuito di avventura si arriva a una torre e scala che sale le cime degli alberi dove si trova una piattaforma che segna l’inizio della zipline di quasi 200 metri di lunghezza, la vista mozzafiato è pari solo all’emozione di superare le nostre paure e l’adrenalina che scorre attraverso di noi mentre saltiamo dalla piattaforma sostenuti dalle imbracature ad alta sicurezza che ci collegano al cavo zipline a una piattaforma di 27 metri di altezza. La passerella di tronchi lunga 75 m, che pende a 27 m da terra, esce da questa piattaforma, un atto di equilibrio rischioso, e ci porta alla piattaforma all’inizio della seconda zipline, un volo di 160 m di ritorno alla torre. Ritorno all’Amazon Garden Lodge pe run pranzo incluso. Successivamante  portiamo i kayak al fiume, ben protetti con giubbotti di salvataggio di alta qualità e accompagnati da un motoscafo che garantisce una maggiore sicurezza; questa attività di livello uno è rilassante e accessibile a tutti. La isola Monkey Island offre una grande varietà di scimmie come: cappuccini, tamarine e scimmie scoiattolo che danno spettacolo sulle cime degli alberi;utilizzano rami vari per formare il loro nido per la notte. Ritorno ad Amazon Garden Lodge. Cena inclusa. Le attività notturne sono disponibili stasera, abbiamo l’osservazione degli alligatori.
3° Giorno: Lago Sandoval
Dopo un’ottima colazione e distribuito ad ogni viaggiatore pranzo e spuntini, prenderemo la barca per raggiungere la Zona della Riserva Nazionale Tambopata, dopo 1 ora e mezza a piedi attraverso la foresta pluviale ci avvicineremo al famoso lago Sandoval. Si fa strada tra immensi alberi secolari e rampicanti aggrovigliati; possiamo vedere fiori multicolori e fauna tra cui: lontre giganti, uccelli, farfalle colorate, tartarughe e varietà di pesci. Trascorreremo alcune ore in canoa in questo uno dei laghi più belli della regione. Ritorno ad Amazon Garden Lodge, cena inclusa e riposo.

4° Giorno: Comunita’ Nativa e Pesca Rustica.

Navigheremo il maestoso fiume Madre de Dios e ci dirigiamo a valle per un’ora verso la Comunità Nativa di Ese Ejas, la comunità Ese Eja più grande con circa 200 famiglie, delle quali visiteremo due. Il progetto «Rescue Cultural Values», situato sull’isola di Gamitana, sta lavorando con due famiglie che ci mostreranno la cultura dei loro antenati, la loro lingua e i loro costumi, i vestiti e le danze.
Nel nostro mondo moderno e civilizzato, abbiamo quasi dimenticato l’esistenza di culture e tradizioni ancestrali. Un’antica tradizione indigena come l’Ese Eja ci rivela i costumi e lo stile di vita dei popoli indigeni. Ci offrono la possibilità di avere un contatto diretto con un villaggio di antichi guerrieri e cacciatori e condividere le loro usanze ancestrali. Ore 13:00 pranzo.
Nel pomeriggio abbiamo tempo per la pesca rustica nel fiume Madre de Dios, dove con un po’ di fortuna avremo l’opportunità di catturare alcune specie come il pesce gatto pictus, il pesce gatto dalla piccola bocca, il pesce gatto corazzato e il piranha dagli occhi rossi. Ritorno al lodge. Cena inclusa e pernott.
5° Giorno: Avistamento Pappagalli / Puerto Maldonado / Cusco /su Vostra  richiesta possiamo fornirVi il volo per Lima)
Mattino presto ci dirgiamo nella amazzonia per poter ammirare i pappagalli che devono mangiare argilla che fornisca loro i sali e i minerali necessari per metabolizzare e neutralizzare le tossine e gli acidi tossici dei fiori, frutti e semi che consumano. Il mattino presto si riuniscono moltissimi pappagalli  nelle saline, pareti di argilla lungo i fiumi e torrenti nella regione di Madre de Dios della foresta amazzonica. Circa alle 7:00 a.m. torniamo al lodge pe rla colazione. Successivo trasferimento alla stazione dei bus e partenza per Cusco. Arrivo  la sera tra le ore 20.30/21.00. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel.
FINE NOSTRO SERVIZIO.

Quotazioni

Costo per persona in Usd americani in  servizio di gruppo.
2 Partec. Usd 625 in camera doppia o matri. In servizio di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese
3 Partec. Usd 565 in camera tripla In servizio di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese
4 partec. Usd 575 in camere doppie o matrim. In servizio di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese
Costo per persona in Usd americani in  servizio privato:
3 Partec. Usd 735 in camera tripla In servizio privato con guida parlante spagnolo/inglese solo per Voi
4 partec. Usd 685 in camere doppie o matrim. In servizio di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese solo per Voi.
La quota del tour comprende:
Prima della partenza per il viaggio nella giungla di Tambopata Breafing presso l’hotel/ufficio
Trasferimento in bus in entrata/ uscita e in barca privata motorizzata da El Puerto – Lodge – El Puerto
Guida naturalista nativa della foresta nativa inglese/spagnola.
Cuoco che si occupa della fabbricazione dell’alimento/attrezzatura di cucina
2 notti a Cusco
Notte 1: Bungalow tropicale in legno con tetto in paglia (Amazon Garden Lodge)
Notte 2: Bungalow tropicale in legno con tetto in paglia (Amazon Garden Lodge)
Notte 3: Bungalow tropicale in legno con tetto in paglia (Amazon Garden Lodge)
Trasporto privato in autobus da Puerto Maldonado/Aeroporto a Puerto Capitania/Aeroporto di Puerto Maldonado
Trasporto in motoscafo privato: Puerto Maldonado/ Perù Amazon Garden Lodge/ Puerto Maldonado
Acqua minerale per tutto il tempo
Pasti al giorno (colazione, pranzo, cena)
Ingresso alla zona riservata di Tambopata (Lago Sandoval)
Opzione vegetariana senza costi aggiuntivi. (Inviaci le tue esigenze alimentarie per favore)
Ingresso alla Riserva Ecologica Tambopata.
Kit di pronto soccorso (Porta la tua medicina personale, consigliamo anche una confezione di aspirana 100 e il diamox.)
Trasferimenti stazione dei Bus / Lodge/ aeroporto. Oppure i trasferiemento in  aeroporto se prenderete il volo di rientro per Cusco”volo non incluso.
La quota del tour non comprende:
Volo Maldoando Cusco per il rientro a Cusco «scriveteci s evolte il volo interno»
Spese personali di ogni genere.
Assicurazione; consigliamo viaggiare almeno con una assic. medico/bagaglio..
Notti aggiuntive a Cusco o in Amazzonia.
Biglietto turistico di Cusco non incluso…potrete compralo direttamante a Cusco se desiderate!

Alberghi

Lista alberghi proposti: l’albergo in Cusco potrebbe esser sostituito con altro di medesima categoria.
3 notti in lodge Amazon Garden Lodge 3 stelle stndard.
2 notti a Cusco. Hotel / Ventanas 3 stelle standard

NB

NB. No sempre viene richiesta la vaccinazone anti-malarica, ma per Vostra sicurezza consiglio farla almeno 20 giorni prima dell’arrivo in Peru’.
Quello che devi indossare durnate l’escursion in Amazzonia:
La maggior parte delle persone presume automaticamente che il clima sia caldo in Sud America, ma a causa della maggiore altitudine delle Ande, la temperatura può sembrare piuttosto fredda, soprattutto di notte. Si consiglia di utilizzare una borsa di tela o uno zaino, che lo rende più facile da trasportare. Uno zaino di buone dimensioni è anche essenziale.

Lista delle cose da portare…sono tante ma portate il necessario:
Passaporto originale (e alcune copie) Se hai cambiato il tuo passaporto Porta un paio di copie di quello che hai usato per acquistare il permesso Inca.
Assicurazione di viaggio essenziale (e alcune copie)
Biglietti aerei (e alcune copie)
US$ in contanti e carta di credito o debito (vedi soldi per le spese personali)
Sono richiesti visti d’ingresso o certificati di vaccinazione.
Fotocamera e schede di memoria
Batterie ricaricabili e adattatori
Materiale di lettura/scrittura
Binocolo
Custodia per zaini
Un coltello da tasca.
Maglietta polare
Giacca a vento/impermeabile
Asciugamano piccolo e costume da bagno.
Camicie/magliette
cappello per il sole
2 paia di pantaloncini
2 paia di pantaloni lunghi *zip off
1 paio di pantaloni da trekking/pantaloni della tuta
Scarpe da trekking/scarpe da trekking robuste (con protezioni alla caviglia)
Calzini fino al ginocchio (da indossare con stivali di gomma, se forniti in Jungle Hostel)
Sandali sportivi da trekking
Protezione solare
Occhiali da sole
Articoli da toeletta (biodegradabili)
Orologio o sveglia
Bottiglia d’acqua
Compresse purificanti o filtro (raccomandato Micropur)
Repellente per insetti (per zanzare) 25% di deet può essere acquistato anche in cusco.
Torcia elettrica (luce anteriore consigliata)
Portamonete
Fodera in seta per dormire (per sacchi a pelo)
Cappello, guanti o guanti di lana (preferibilmente impermeabili)
Poncho antipioggia, sacchetti di plastica per le tue cose personali per tenerle asciutte
Sacco a pelo (può essere assunto con noi) abbiamo sacco a pelo piuma d’oca o sintetico
Copia del passaporto valido/Carta di Migrazione Peruviana. Copia anche.
Copia di vaccini di febbre gialla e tetano
Soldi per bibite o birre e artigianato
Pillole antinfiammatorie (ad esempio, ibuprofene)
Biancheria intima termica
Kit di pronto soccorso personale (deve contenere unguento per le labbra, aspirina, cerotti, antistaminici, Imodium o compresse simili per casi lievi di diarrea, polvere reidratante, farmaci da prescrizione aggiuntivi che potresti prendere)

 

  • Price per passenger:
    USD $ .00
  • Total Price:
    USD $ .00

Contact Form Demo

Continuando, accetti di utilizzare i cookie per offrire contenuto e pubblicità mirata su misura per i tuoi interessi e attuare misure per migliorare la tua esperienza sul sito. Per ulteriori informazioni e gestire le impostazioni, Clicca qui.

Per migliorare la tua esperienza su peruparadisetravel.com, utilizziamo i cookies per conoscere le tue abitudini di navigazione e offrirti contenuti adatti ai tuoi interessi.

Close