Lima coloniale. Paracas, Oasi di Huacachina. volo linee di Nasca"opzionale Arequipa. Colca Canyon Chivay. Corire, cascata di Sogay, Uyo Uyo. Andahuaylillas & Racqui, passo La Raya, Lago Titicaca, Isole Uros, Anapia, Yuspiki, Puente Bello, Sillustani. Cusco city + 4 rovine, Valle Sacra " Pisac, Urubamba, Ollantaytambo", Saline di Maras, Chinchero, Moray, A. Calientes e Machupicchu.

$3.795,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 19 giorni
Numero massimo di partecipanti: 12
Località: Culturale sud Peru, Viaggi terrestri, Machupicchu
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti.45%
2Partec.67%
3Partec.108.5%
4Partec.128.5%
5Partec.128.5%
VISITERETE: Lima: Lima coloniale. Riserva di Paracas, Isole Ballestas. Oasi di Huacachina. volo linee di Nasca"opzionale Arequipa: Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina, Museo Santuario Andino,Colca Canyon Chivay. Corire, cascata di Sogay, Uyo Uyo. Puno: Andahuaylillas & Racqui, passo La Raya, Lago Titicaca, Isole Uros, Anapia, Yuspiki, Puente Bello, Sillustani. Cusco city + Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara, Tambomachay, Valle Sacra " Pisac, Urubamba, Ollantaytambo", Saline di Maras, Chinchero, Moray, A. Calientes e Machupicchu.

Tour’s Program

Stampa

Un importante ed unico viaggio terrestre di 19 giorni con la visita alle zone costiere e andine del Peru sud. Tour che ci permettera’ conoscere le principali attrazioni della costa sud: Paracas, con la particolare Riserva Naturale e le Isole Ballestas “ considerate le piccole Galápagos del Peru’” Il volo sulle misteriose linee di Nasca “ opzionale”. e sosta alla suggestiva Oasi di Huacachina. Conosceremo la bella citta’ Bianca di Arequipa “2340 mslm”, circondata da immensi vulcani, ta cu il Misti di oltre 5800mslm; la seconda città piu grande del Peru. Visita al famoso Colca Canyon per ammirare il volo del maestoso Condor e le incredibili terrazze Inka. Nella regione di Arequipa ci aspettano ulteriori e interesanti visite in Corire, cascata di Sogay, Uyo Uyo. Il nostro viaggio prosegue in Puno a 3812 mslm “capitale del Folclore musicale del Peru”. Conosceremo il lago navigabile piu’ alto del mondo “il Titicaca” con le sue belle isole “Uros, Anapia e Yuspiki, circondate da questo immeso bacino d’acqua di 8500 kmq. Vivremo anche l’emozione di trascorrere una notte in una casa locale. Visiteremo anche la mistica Necropoli di Sillustani. Raggiungeremo Cusco su un percorso alto/andino molto suggestivo e con visita a due siti archeologici. Una proposta che tocca principalmente la zona di Cusco 3360 mslm “centro dell’Impero del Tahuantinsuyo” con la visita della citta’ e delle sue 4 importanti rovine circostanti. Un’intera giornata nella Valle sacra degli Incas, con la visita al tipico mercato artigianale e all’importante centro archeologico Pisac per poi visitare l’impressionante fortezza di Ollantaytambo. Visita alle saline Incas di Maras, villaggio di Chinchero e Anfiteatro di Moray. Il gioiello del tour, la visita alla magica cittadella di Machupicchu situata a poco più di “2400 mslm” che lascia ancora stupiti tantissimi studiosi alla ricerca del reale significato di questa meraviglia. Due pomeriggi liberi per conoscere ancor meglio l’ombelico del Mondo “Cusco”.
Il viaggio conclude le sue visite nella capitale peruviana con la visita alla splendida Lima coloniale prima del rientro in Italia. Un Viaggio di tradizioni, storia, cultura, archeologia e natura nella terra degli Inkas…Perù.

N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare usd 70 per la camera doppia o matrim. Per la tripla usd 90.

ITINERARIO: consigliato da metà aprile a fine novembre
Arrivo in Lima Perù. Nostro personale sarà ad’attenderVi all’uscita dei voli intercont. esponendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirVi in hotel. Arrivo e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere in 4 ore la cittàdina di Paracas, circa 270 km sulla famosa panamericana sud. Arrivo a porto Chaco e tempo a disposizione per la visita individuale al mercatino artigianale locale. Sosta pranzo libero in loco. Alle ore 14.30 inizio escursione in servizio privato alla suggestiva Riserva Naturale di Paracas. Se riaprirà il Museo Tello eseguiremo la visita alla sua sala esposizione di reperti della cultura Paracas e Nasca. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento al porto di Paracas per una escursione in servizio privato di circa 2 ore intorno alle Isole Ballestas. Durante la navigazione si potrà apprezzare il famoso Candelabro, situato su una grande duna della Bahia. Rientro al porto e partenza per raggiungere in circa 50 minuti la Oasi di Huacachina in Ica. Arrivo e visita individuale della oasi circondata da dune alte oltre 70 metri. Pranzo libero in Loco. Chi desidera “ opzionale” può contrattare direttamente in loco il giro in dumbaghi sulle dune di Ica; in alternativa potrete provare il surf-board sulla sabbia. IL giro in dumbaghi costa circa usd 40 per persona; l’affitto della tavola da surfboard costa 2 dollari all’ora circa. Dopo la sosta pranzo libero partenza in mezzo privato per raggiungere Nasca situata a 600 mslm. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 trasferimento all’aeroporto per il volo opzionale, non incluso ” usd 125 con tasse incluse per persona. Dopo l'eventuale volo partenza in mezzo privato con autista per raggiungere la città di Camanà situata sulla costa sud a 3.30 h prima di Arequipa. Durante il percorso faremo una sosta per osservare la grande faglia geologica apertasi con il terremoto del 2007. Faremo anche una suggestiva sosta in Chala per ammirare uno straordinario panorama di dune che arrivano a pochi metri dall’oceano. Sosta pranzo libero in Chala. Si prosegue per raggiungere Camanà, arrivo e sistemazione in hotel. CENA INCLUSA e pernott.

Nota: coloro che desiderano il volo ci devono far pervenire la richiesta al momento della conferma per la dovuta prenotazione. Il volo risulta di tipo acrobatico, quindi non consigliato a coloro che soffrono di stomaco. Inoltre nel mese di agosto, causa dei venti di paracas che creano tempeste di sabbia e l’alta affluenza turistica, il volo potrebbe comportare lunghe ore di attesa per questi 2 fattori
Colazione. Alle 07.00 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista ” no guida ” per raggiungere in circa 2 ore la Valle di Majes e la zona in cui visiteremo i petroglifici di Toro Muerto “ situati a circa 170 km. da Arequipa” con disegni antropomorfi, zoomorfi e altri enigmatiche figure con una antichità di oltre 800 anni. Un area di 5 kmq di roccia vulcanica disseminata in terreno desertico, Durante la rotta potremo osservare anche i villaggi di Corire e Aplao. Inoltre questa valle possiede grandi coltivazioni di Riso, fagioli e frutteti. Nella zona di Punta Colorada potremo degustare i famosi e buoni gamberoni di fiume in uno dei tanti tipici ristorantini della zona. Dopo la visita ci trasferiamo alla città bianca di Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio visita di Arequipa, il quartiere di Chilina e Yanahuara. La visita comprende la Cattedrale principale, La Chiesa della Compagnia e i suoi chiostri. Visita al Monasterio di Santa Catalina. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Successiva visita al Museo Santuarios Andinos (circa 30/45 minuti). Resto del pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per raggiungere le cascate di Sogay. Durante il percorso potremo osservare i primi tradizionali paesini di Characato e andenne pre-incas. Vista dei tre vulcani che circondano la città di Arequipa, Misti, Pichu Pichu e Chachani per poi proseguire verso il sud di Arequipa. Di seguito attraversiamo il paese di Yarabamba, di origine agricola e conserva anche alcuni petroglifici. Seguiremo per il paese di Quequeña, punto in cui faremo un desvio per una zona nettamente agricola. Arrivo al tradizionale villaggio di Sogay che offre una magnifica vista agricola, la sua chiesa coloniale e belle casette che ospitano i turisti. Da questo punto iniziamo una camminata di circa 60 minuti sulla parte destra del fiume per raggiungere le cascate e raggiungere il punto più alto per una migliore vista. Successivamente scendiamo lasciando la valle attraverso uno stretto canyon fino al fiume per poi salire fino alle cascate. La cascata bassa risulta più accessibile e poi un ulteriore accesso ma più impegnativo. Pranzo box lunch incluso. Alle ore 13.30 iniziamo la camminata di ritorno al veicolo in circa 30 minuti e poi trasferimento in mezzo privato per Arequipa. Arrivo in hotel a Arequipa verso le ore 16.00 e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle 08.00 partenza in servizio privato iniziando il percorso alle spalle del vulcano Chachani, Pampa Canahuas della riserva nazionale di Aguada Blanca. In questa zona potremo osservare le Vicugne allo stato selvaggio. Davvero tipico il paesaggio altiplanico per la sua flora e alcune piccole lagune che ospitano varie speci di uccelli. Nel villaggio di Patapampa raggiungeremo una altitudine massima di 4900 mslm. Nel percorso potremo anche osservare i vulcani Ampato, Sabancaya e il Mismi che risulta il punto di origine del grande Rio delle Amazzoni. Di seguito raggiungeremo il villaggio di Chivay 3600 mslm. Capitale della valle. Ci accomoderemo in hotel a Chivay verso le ore 13.00 e tempo a disposizione per un pranzo libero. Alle ore 16.00 se desiderate possiamo trasferirVi alle acque termali della zona “ La Calera “ per un caldo momento di relax. Ingressi non inclusi, circa 6 usd per persona o soles 20. Rientro in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 06.30 partenza in servizio privato per raggiungere il Cruz del Condor. Da questo punto panoramica potremo osservare la profondità del Canyon “ circa 1000 m” e con un po’ di fortuna osservare il maestoso volo del Condor andino. Visita ai tipici villaggi di Manque, Manca e Piedra Maquesta “ tombe colganti pre-inka “ e particolari costumi tipici di ogni località. Nella zona del Colca potremo ammirare un panorama di andenne incas davvero molto suggestivo. Rientro in Chivay e pranzo libero. Alle ore 14.00 partenza in mezzo privato per raggiungere la città di Puno attraverso un percorso alto/andino molto suggestivo; accompagnati dalla vista di Lama, Alpaca, Vicugna e varie lagune lungo il percorso. Arrivo a Puno verso le ore 19.00 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore veloce in servizio privato per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” lago Titicaca, 3812 mslm”. Visiteremo e cammineremo su una di queste isole galleggianti degli Uros “comunita locale che vive su circa 40 isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di tifa o bambù”. Dopo la visita di rientra in Hotel a Puno. Tempo a disposizione per un pranzo libero. Alle ore 14.30 partenza per raggiungere e visitare in servizio privato la mistica Necropoli di Sillustani e le sue gigantesche trombe nobiliari. Dopo la visita rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato percorrendo la riva sud de lago Titicaca, osservando formazioni naturali di roccia molto particolari; oltre templi pre-incas, Chucuito, porta di Amaru Muru e popoli Aymara, Chiesa di Pomata e bellissimi paesaggi del lago Titicaca e le montagne della cordigliera Reale Boliviana per poi raggiungere il villaggio di Yunguyo “ frontiera tra Perù e Bolivia “ . Da qui raggiungeremo porto Punta Hermosa per abbordare la lancia a motore che ci porterà all’arcipelago di Wiñaymarca, un’insieme di isole naturali di impressionante varietà di paesaggi di flora e fauna. Pernottamento in una casetta di una delle famiglie locali, la quale Vi fornirà la cena e la colazione del giorno dopo. Pernott.
Colazione. Seconda giornata in servizio privato dedicata alla navigazione per conoscere la isola di Yuspiki, riserva protetta della vicugnas e le tombe” Chullpas sotterranee”. Pranzo tipico incluso e rientro al porto di Puno. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato in direzione ovest di Puno per la strada che porta a Moquegua, 4200 mslm. Circa 3 ore di viaggio; una zona dove la natura a formato un ponte naturale sul fiume Titiri e la fuori-uscita di acque termali, da dove si alza un impressionante solida e capricciosa formazione di calcare, zolfo e altri componenti fuori-usciti dal profondo della terra; alta circa 2 mt e in continua crescita. Dalla parte alta di questa conformazione si sprigiona un geyser di vapore di alta temperatura. Pranzo box lunch incluso. Rientro in hotel a Puno. Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza alle ore 07.30 in servizio privato per la città di Cusco ” 3399 mslm. circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici e rurali della sierra. Dedichiamo una sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm e di confine tra Puno e Cusco. Si riprende il percorso per la visita di 2 importanti siti Archeologici, Racqui e la chiesa di San Juan in Huaro. Percorso di 10/11 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. Arrivo a Cusco verso le ore 17.30 e sistemazione nell’Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza in minibus turistico privato per la visita della città di Cusco. Visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo; visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco Avenida Sol. Raggiungeremo le 4 rovine circostanti della città, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in Cusco e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per conoscere il famoso quartiere degli artigiani di San Blas e le sue fantastiche stradine Inka; tra le quali potremo ammirare la unica pietra a 12 angoli del sud-america. Consigliata anche la visita al Museo Inka, inclusa nel Vostro biglietto turistico. Tanti i negozi di pregio nella piazza principale e mercatini artigianali in Piazza Regocijo e al fondo della Avenida Sol. Hotel. Cena lbera e pernott.

Nota: chi desidera alle ore 18.30 spettacolo di danze folkloriche nel piccolo teatro del centro Qosqo” ingresso incluso ma facoltativo.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle, da questo punto vengono scattate le foto che appaiono sulle riviste del settore. Successiva visita all’importante centro Archeologico di Pisac che conserva vestigia Inkas di grande importanza; considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Si riparte per raggiungere la cittàdina di Urubamba per una sosta pranzo libero. Riprendiamo il percorso per raggiungere in circa 30 minuti la fortezza di Ollantaytambo e visita di questa enorme struttura, ultimo avamposto A difesa di Machupicchu; si trova a qualche km. di distanza dalla cittàdella. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Expedition per Aguas Calientes. Percorso di 90 minuti. Arrivo e breve camminata per reggiungere a piedi e sistemarci in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate uno zainetto con il necessario. Potrete lasaciare il bagaglio principale nell'hotel a cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in circa 25 minuti la magica cittàdella, situata a poco più 2400 mslm. per la visita in servizio privato. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in Aguas Calientes e partenza in Treno per Ollantaytambo. Arrivo e brevessimo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu usd 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. In alternativa potrete pranzare ad'Aguas calientes.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per raggiungere e visitare le incredibili saline inkas di Maras, situate a 3000 mslm e attualmente ancora in funziona dal 1600. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale Inkas di Moray. Seguiremo con la visita al tipico villaggio di Chinchero e conoscere le sue importanti rovine inkas. Nella sua piazzetta troviamo l’antica e piccola Chiesetta coloniale del 1600. Rientro in hotel a Cusco. Tempo a disposizione a Cusco per visitare i tanti musei e monumenti inclusi nel Vostro biglietto turistico. Nel centro trovate tanti mercati artigianali. Hotel.

Info – Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso incluso ma facoltativo. Consigliamo raggiunger eil teatro verso le ore 18.00 per i migliori posti a sedere.
Colazione. Ad’ora oportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione della zona coloniale di Lima in servizio privato. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo monasterio e le sue enigmatiche catacombe. Sosta pranzo incluso. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU’
LA QUOTA DEL TOUR: UNICAMENTE PERU’, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard e superiori in cam. doppia e matrim. Colazioni incluse tipo continental e americane per tutto il tour. I pasti ove indicati. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con minivan privato. Le escursioni menzionate nel programma con guide locali private parlanti italiano. Trasferimenti in treno in classe turistica Expedition. Voli aerei interni e tasse inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione “ circa 85 euro “medico/bagaglio obbligatoria “ consigliamo questo link http://www.columbusdirect.com/it/informazioni.cfm. Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Cat. Alberghi 3 Stelle standard e superiori in Cam. tripla. min. 3 partec.


LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard
Paracas – Hotel Posada del Emancipador 3 stelle stand.
Nasca – Hotel Casa Andina 3 stelle sup.
Camanà – Hotel De Turistas 3 stelle sup.
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle stand.
Colca Chivay – Hotel Pozo del Cielo 3 Stelle stand.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle stand.
Anapia – Casa della comunità locale
Cusco – Hotel / ventanas 3 stelle stand.
A. Calientes – Andina Luxury 3 stelle stand.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa 3 stelle stand.
Il viaggio parte con un minimo di 3 partec.
Se desiderate il volo intercontinentale siamo in grado di FornirVi un preventivo senza impegno.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani