Lima, Trujillo, Chiclayo, Paracas, Ica, Nasca, Arequipa, Colca canyon, Puno, Cusco, Valle Sacra degli Incas. Machupicchu

$2.695,00

Perù pre-inca nord e sud costa e ande

Trujillo:  In questo departamento si sono ritrovati resti dei primi gruppi pre-ispanici, tra i piu importanti della zona nord. Grandi civilta’ come la cultura Chimu’, occuparano la Valle dei Moche, Chicama e Viru’ dal secolo III al VI dopo Cristo. A questa epoca appartiene la cerámica realista, famosa per i suoi “ Huaco Retratos” Menzioniamo inoltre le Huacas o tempi Piramidali, le quali dimostrano un grande conoscimento nella architettura.

Perù pre-inca nord e sud costa e ande

Dal secolo XII al XV dopo Cristo; la regione fu’ testimone di grandi sviluppi della cultura Chimu’, in particolare nella sua capitale Chan Chan. Si menziona inoltre la grande capacita’ nel lavorare metalli, principalmente oro e argento.
Menzioniamo inoltre la grande ingegneria idráulica nel settore agricolo.
Gli Inca trovarono una forte resistenza alla loro invasione, avvenuta nel secolo XVI.

Perù pre-inca nord e sud costa e ande

Alla fine del 1534 con l’arrivo degli spagnoli nella Valle, si costituisce Trujillo, ricevendo il titolo di citta’ nel 1537; arrivando ad’essere una delle citta’ piu importanti e ricche del nord del Peru. Testimoni di questa ricchezza sono le belle Casonas che ancora si conservano.
Trujillo fu la prima citta’ del Peru a proclamare la sua indipendenza nell’anno 1820.

Perù pre-inca nord e sud costa e ande

Huaca del Sol e della Luna:  Anche alcuni ambienti interni del tempio, presentano pitture murali e bassorilievi, e file di guerrieri in armi con processioni di prigionieri pronti per essere immolati adornano tutte le pareti della rampa d’accesso all’edificio principale. Tra le due Huacas si estende un’area piana che durante molto tempo fu creduta essere occupata solamente da grandi piazze libere. Gli scavi piu’ recenti hanno invece dimostrato che questo spazio in realta’ e’ pieno di costruzioni: praticamente una intera citta’ nascosta sotto la sabbia. Un’ ampia strada , parallela alla Huaca de la Luna, orientava il traffico umano separando l’area di culto da quella residenziale. Abitazioni costituite da vari ambienti si trovavano intorno a piccole piazze con un solo accesso, e vicino c’erano laboratori per la produzione di strumenti di culto, ceramica e oggetti in metallo. Per l’estensione e per l’ordinata e razionale pianificazione, il complesso archeologico sembra possedere un’apparenza inequivocabilmente urbana.

Perù pre-inca nord e sud costa e ande

Informazioni Moche – Chimu:  In Sudamerica, fra il 300 aC e il 1400 dC, si svilupparono e fiorirono le culture Mochica e Chimú, alle quali Franco è ovviamente interessato essendo quei popoli i suoi più antichi colleghi d’Oltreoceano. Sia i Mochica che i Chimú hanno avuto una storia archeologica continua che prese le mosse intorno al III secolo aC e proseguì, con un vuoto fra il 1000 e il 1250, fino al 1461 quando furono annientati da una massiccia invasione Inca. La data più remota e accertata per la civiltà Mochica risale al 267 aC. La certezza proviene dal radiocarbonio. Il popolo dei Mochica era organizzato in città-stato di agricoltori e occupava una vasta regione tra i fiumi Marañón [1] e Putumayo [2] . Fra il IV e il IX secolo i Mochica svilupparono una notevole civiltà caratterizzata dal miglioramento delle tecniche agricole – concimazione, irrigazione – e dallo sviluppo della metallurgia di oro e argento. Forse tale civiltà scomparve per l’espansione dei Chimú e delle genti Quechua. La produzione artistica di maggior interesse è costituita dalla ceramica di esclusiva provenienza tombale. Sono stati portati alla luce corredi funerari caratterizzati da enorme ricchezza e varietà di soggetti. La ceramica è stata divisa dagli studiosi in numerosi stili e sottostili; quello del periodo dei Maestri Artigiani costituisce il momento artistico più elevato.

Perù pre-inca nord e sud costa e ande

Il regno Chimú fiorì tra il XIV e il XV secolo su un’estesa area della costa settentrionale del Perù, là dove nei secoli precedenti si era sviluppata la civiltà Mochica. Questo regno, da cui certamente gli Inca trassero non pochi spunti per l’organizzazione del loro impero, sfruttò tutte le oasi costiere fluviali mediante opere di irrigazione artificiale e portò la propria signoria sino ai confini della Costa Centrale, sul cui limite costruì l’imponente fortezza di Paramonga che difendeva il Chimú per tutte le vie di terra e di mare. Il nome Chimú è stato dato anche allo stile ceramico fiorito nel regno, come pure ai tessuti e alla superba oreficeria. Le ceramiche ripetono le forme Mochica, ma sono meno raffinate e sono uniformemente dipinte in nero, mentre i gioielli in oro associano smeraldi, turchesi, talora anche perle. Queste ultime testimoniano lontani rapporti col mondo caribico. Molte opere di oreficeria provengono dal tesoro di Lambayeque e sono conservate al Museo Nacional de Antropología y Arquelogía di Lima. Secondo la leggenda il regno fu fondato dal mitico Ñaymlap, quivi giunto col suo seguito su una flottiglia di zattere. I Chimú, dopo una strenua resistenza, verso il 1470 furono sottomessi dal futuro decimo Inca, Túpac Yupanqui, salito al trono nel 1471.

Perù pre-inca nord e sud costa e ande

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 19 giorni
Numero massimo di partecipanti: 18
Località: Archeologico/storico, Archeologia Peru, Viaggi Nord Peru
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti.3 Partec. in tripla. Usd. 25140%
2Partec.4 Partec. Usd. 23670%
3Partec.5 Partec. Usd. 22760%
4Partec.6/8 Partec. Usd. 22050%
5Partec.9/11 Partec. Usd. 21160%
6Partec.12/15 Partec. Usd. 20720%
7Partec.Suppl. singola. Usd. 4300%
VISITERETE: Trujillo city, Chan Chan, Huancacho, Huaca della Luna, Huaca El Brujo, Dama di Cao. Chiclayo, Huaca Tajada, Signor di Sipan. Paracas Riserva e Isole Ballestas. Ica Oasi di Huacachina. Nasca, Cimitero delle mummie di Chauchilla e Acquedotti di Cantayo, volo linee Nasca "opzionale", Arequipa City, Colca Canyon. lago Titicaca con le isole Uros e Taquile. Andahuaylillas, Racqui, Passo La Raya. Cusco City e 4 Rovine. Valle Sacra degli Incas, Pisac rovine + mercato e fotezza di Ollantaytambo. Aguas Calientes, Machu Picchu. Lima visite opzionali.

Tour’s Program

Stampa

Un particolare e differente viaggio di 19 giorni, per coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini e costieri del Peru nord e sud. Il viaggio si esegue in 3 formule di servizi ” privati, in sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese e solo con autista”. Una proposta che racchiude nuovi e vari aspetti turistici, ma nello stesso tempo di grande importanza storica/culturale ed archeologica. La proposta Vi permetterà conoscere gli importanti siti archeologici di Trujillo con la visita alla Huaca della Luna, Chan Chan, Trujillo city e Huaca del El Brujo e il museo Dama di Cao. Seguiremo per la città di Chiclayo per conoscere la zona archeologica di Huaca Rajada, ove venne scoperta la Tomba del Signore di Sipan. Visita all'interessante Museo di Sipan a Lambayeque. Il viaggio prosegue per la zona sud costiera per conoscere la Riserva Naturale di Paracas e le isole Ballestas e la suggestiva Oasi di Huacahina. Toccheremo anche la zona di Nasca per il volo ” opzionale, non incluso” sulle misteriose linee. Visita del cimitero delle mummie di Chauchilla. Il tour continua nelle zone andine sud con visite interessanti nella città bianca di Arequipa e Colca Canyon. A Puno navigheremo sul grande lago Titicaca per conoscere le sue 2 principali isole, Uros e taquile. Un percorso alto/andino terrestre ci porterà alla magica Cusco e le sue tante bellezze archeologiche. Bella la visita alla valle sacra degli Incas e alla meravigliosa Machu Picchu. Il programma offre anche la possibilità a livello individuale di conoscere la bella Lima coloniale prima del rientro in Italia.
All’arrivo in Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, espondendo una lavagnetta con nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.
Nota: coloro che giungono a Liam il mattino presto e desiderano la immediata disponibilità del,a camera; devono considerare un addizonale di usd 70 per la cam. doppia e matrim. Per la cam. tripla Usd 90. La giornata in questo caso sarà libera.
Colazione. Alle ore 07.30 Trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e viaggio di 10 ore per la città di Trujillo” PRANZO INCLUSO A BORDO”. Percorso di 560 km sulla panamericana nord. Il percorso offre varie panoramiche della costa nord oceanica e grandi coltivazioni" alcune in pieno deserto" di canna da zucchero e riso prima di giungere a Trujillo. Sorprendenti la vista delle grandi coltivazioni nel deserto prima di entrare in città. Arrivo verso le ore 18.00 e trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione con mezzo privato e ingressi inclusi” no guida ” per la visita individuale alla Huaca della Luna, una tra le meraviglie delle Huaca esistenti in Peru. Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi purtroppo non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Di seguito raggiungiamo per un pranzo libero il caratteristico e famoso balneario di Huanchaco. Dopo pranzo rientriamo a Trujillo per conoscere la sua bella zona coloniale con i suoi più importanti monumenti. Una parte del giro all’interno della città si esegue passeggiando nel centro storico. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino libero a Trujillo. Alle 13.00 ritrovo alla recepcion dell’hotel e partenza alle ore 13.30 in mezzo privato con autista ” ingressi inclusi, no guida” all'importante centro archeologico della Huaca del El Brujo. Visita del museo della Dama di Cao o mummia tattuata; secondo gli esperti cambia un pochino la storia dell’esclusivo comando maschile, gli studi proseguono. Di seguito riprendiamo il viaggio costiero per raggiungere la Città di Chiclayo. Pranzo libero sul percorso. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visitare a livello individuale il Mercato degli Stregoni situato nel mercato Modello". Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Chi desidera visitare il mercato modello, potra raggiungerlo a piedi o con un taxi. Raccomandiamo non esporre oggetti di valore in questa zona popolare.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in mezzo privato e ingressi inclusi per la visita individuale alla archeologica in cui venne alla luce la tomba del Signore di Sipan, Huaca Rajada. In questa zona oltre la tomba di Sipan si sono scoperte ulteriori interessanti reperti negli ultimi anni. Dopo la visita partiamo in mezzo privato per Lambayeque per un pranzo libero. Successivamente iniziamo la visita individuale"ingressi inclusi" al bellissimo museo Tumbas Reales di Sipan; ove potremo ammirare questo importante museo dedicato a questo Imperatore del nord e la sua grande cultura. Trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e trasferimento mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Trasferimento in mezzo privato alla stazione dei bus gran turismo e partenza alle ore 07.30/08.00 per Paracas, percorso di circa 4 h. per i 270 km sulla panamericana sud. Arrivo e trasferimento al porto di Paracas per una visita individuale al mercatino artigianale locale. Sosta pranzo libero in loco. Nel pomeriggio ore 14.30 incontro con nostro autista e in mezzo “no guida” inizio escursione individuale con ingressi inclusi alla Riserva Naturale di Paracas. La visita ci pórterá all’interno della Riserva per apprezzare vari punti naturali molto suggestivi. Dopo la visita sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto per imbarcarsi su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlante spagnolo/inglese: durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas ” considerate le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá osservare varie speci marine “foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00 e successivo trasferimento alla stazione dei bus categoria di linea turistica e partenza per Ica. Arrivo e trasferimento in hotel situato all’interno della Oasi di Huacachina. Tempo a disposizione. Se volete potete contrattare direttamente in loco il giro sulle dumbaghi locali “ circa usd 40 per persona”. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento alla stazione dei bus di linea turistica e partenza per Nasca, circa 2 ore. Arrivo e inizio escursione in mezzo privato per la visita individuale al cimitero ”ingressi inclusi” delle mummie di Chauchilla. Dopo la visita sistemazione in hotel e tempo a disposizione per pranzare e conoscere la piazza principale della città e i suoi dintorni. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino libero a Nasca. Se volete con un taxi locale raggiungete il vicino aeroporto di Nasca per il volo aereo “opzionale. In alternativa, con un taxi potrete farvi portare nella vicina zona degli Acquedotti Incas di Cantayo e visitare queste strutture Incas ancora in funzione. Alle ore 13.00 ritrovo alla recepcion dell’hotel per il trasferimento alla stazione dei bus gran turismo in classe vip e partenza per la città di Arequipa. Percorso di 10 ore. CENA A BORDO INCLUSA. Arrivo e trasferimento in hotel e pernott.

Nota: non inseriamo il volo incluso perché il fattore climatico in luglio e agosto in alcuni giornate si forma una nebbiolina conosciuta come garua ogni tanto qualche tempesta di sabbia” cose che potrebbero impedire il volo. Chi desidera fare il volo, potra prenotarlo alla conferma viaggio. Prima della partenza per Arequipa, acquistate acqua e snacks per il viaggio.
Colazione. Mattino libero nella città bianca di Arequipa. Nel pomeriggio ore 14.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá bianca in servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Molto bello il panorama agricolo sottostante. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista "ingressi inclusi, no guida" per raggiungere il Colca Canyon. Sul percorso una breve sosta per fornirsi di acqua e snacks. Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto piú alto del tragitto “4910 mslm” con relativa sosta al mirador principale per una spettacolare vista sui vulcani e natura della zona. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Pranzo libero e tempo a disposizione per conoscere questo villaggio e il suo piccolo mercato locale. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Durante la colazione consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare per affrontare le grandi altitudini. Consigliamo per coloro che desiderano, portare il costume da bagno per un caldo bagno termale nella struttura della zona, La Calera. Noi forniamo il mezzo per A/R. Ingresso non incluso, USD 7 o soles 20.
Colazione. Verso le ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere Cruz del Condor; attraverseremo svariati villaggi tipici di questa bellissima valle con sosta in uno di questi villaggi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità, ” il secondo più profondo del pianeta, dopo il Cotahuasi, situata sempre nella stessa regione”. Con un pó di fortuna da questo punto panoramico ”Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama agricolo composto da andenne Incas. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Partenza in bus gran turismo alle 13.00 per Puno in servizio sic. Arrivo verso le 19.15 e trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo condiviso con guida parlante spagnolo/inglese per la la navigazione sul lago Titiaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros, comunita locale che vive su una delle 40 isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bella Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo in salita per circa 50 minuti a 4000 mslm. per raggiungere la piazza principale di Taquile; da questo punto la visita del lago risulta molto bella; clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. PRANZO TIPICO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per le sue strette tradizioni e per i suoi coloratissimi tessuti. Nella piazza troverete negozi di artigianato locale molto interessanti. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dai 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00 circa. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la città di Cusco, situata a 3399 mslm, circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio sic di 2 importanti siti archeologici, Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso ” 4319 mslm ” e di confine tra Cusco e Puno. PRANZO INCLUSO. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, conosciuta come Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá; con suggestiva camminata all'interno degli stessi, Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in Cusco verso le ore 13.00. Pranzo libero. Tempo a disposizione in Cusco per visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il più antico quartiere di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani; nella sua suggestiva piazzetta troviamo la bellissima chiesetta “ingresso non incluso” che conserva uno dei pulpiti intagliati in legno più belli del sud america. Tanti i musei del centro da visitare ed inclusi nel Vostro biglietto turistico che Vi verrà consegnato al Vostro arrivo in Cusco. Consigliamo la visita" ingresso non incluso" al Museo Inka. Hotel. Cena libera e pernott.

Info – Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso non incluso ma facoltativo.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in mezzo privato e ingressi inclusi ”no guida” nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il giro a piedi all’interno di questa struttura sarà davvero interessante. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes in classe turistica Expedition. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 05.30 raggiungerete a piedi la vicina stazione dei bus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machupicchu, situata a poco meno di 2500 mslm. Arrivo e inizio visita individuale della cittàdella “ingressi inclusi a Machu Picchu e bus A/R”. Dopo la visita potrete rientrare ad’Aguas Calientes per pranzare. All’ora indicata sul biglietto partenza in treno per Cusco” vedere orari, n° carrozza e posto a sedere sul biglietto”. Dovrete essere in stazione almeno mezz’ora prima della partenza del treno. Arrivo e breve trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Sul treno sono permessi solo 5 kg di bagaglio. Il bagaglio principale potrete lasciarlo gratuitamente nella custodia dell’hotel a Cusco. Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu USD 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale.

N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. ”raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”
Colazione. Giornata libera nella magica Cusco. Il Vostro biglietto turistico Vi permetterà fare ulteriori visite ai monumenti di Cusco. Hotel. cena libera e pernott.
Info: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso non incluso. Coloro che vogliono conoscere mercati locali popolari, consigliamo di non esporre oggetti di valore se deciderete visitare il Mercato di San Pedro.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e successivo volo per il rientro in Italia.

Nota: se desiderate con un taxi ufficiale che trovate in aeroporto Vi fate portare alla Piazza principale di Lima per visitarla e conoscere il centro storico, considerato tra i più belli in sud-america. Se volete un momento di relax fatevi portare nella zona Larcomar, qui potete fare un bel giro nel bellissimo parco dell’Amore e poi pranzare. Ricordate solo di essere in aeroporto 4 ore prima del Vostro volo. Il bagaglio grande potete lasciarlo in custodia in aeroporto a circa 1 euro l’ora per ogni bagaglio.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU
LA QUOTA DEL TOUR, Perù Pre-inca nord e sud costa e ande, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standardi in cam. Doppia, matrim. o tripla “specificare sistemazione camera “.

Colazioni incluse tipo continental e americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non
tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio
privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie.
Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan
turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con
autista parlante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni
menzionate nel programma con guide private parlanti italiano.
Trasferimenti in treno classe turistica Expedition o Inkarail” secondo disponibilità”
Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Monumenti e Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione
durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali
in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

Nota: attualmente el tasse interne dei voli In Perù sono già comprese…però si vocifera che vogliono rimetterle...Vi aggiorneremo al merito
CAT. 3 STELLE STANDARD IN CAMERA DOPPIA, MATRIM. O TRIPLA

LISTA ALBERGHI 3 STELLE STANDARD PROPOSTI: i seguenti alberghi
proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Tutti gli alberghi proposti hanno il bagno privato in camera.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.
Trujillo – Hotel Los Conquistadores 3 stelle standard
Chiclayo – Hotel Descanso dell'Inka 3 stelle standard.
Paracas – Hotel La Posada del Emancipador.
Ica – Hotel Hosteria Suiza 3 stelle stand.
Nasca – Hotel Oro Viejo 3 stelle standard.
Arequipa – Hotel Plaza Recidence 3 stelle standard.
Colca Chivay – Hotel Pozo del Cielo 3 stelle standard
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle standard.
A. Calientes – Hotel Andina Luxury 3 stelle standard.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard.
Nota: Il programma può essere modificato in base alla Vostre esigenze per la categoria alberghi e Vostri orari voli intercontinentali. Coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera in hotel; devono addizionare Usd 70 per la cam. doppia o matrim. e Usd 90 per la tripla

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani