Lima coloniale e moderna, Cusco city, Valle Sacra, Maras, Chinchero, comunità Andina, Puno, Arequipa City

$2.675,00

Informazioni su Cusco.

Peru Meraviglioso.

Lima, la cittá dei Re e dei Viceré, é stata sempre un oasi di cultura e di splendore nellindia americana. Dalla sua fondazione, bastarono soltanto alcune decade per essere considerata alía parí con il Messico, la metropoli piú importante dell’Ameríca spagnola. Templi in stile barocco e rinascimentale, case signorili e palazzi, universitá, arcivescovalli e un’intensa attivitá culturale, caratterizzarono questa cittá fin daltinizio del XVII secolo, guando aveva soltanto 25.000 abitanti.

Lantica valle del fiume Rímac, parola indigena che significa parlante, popolata da pescatori e raccoglitori era governata dal Cacicco Tauli Chusco. É li dove il 18 gennaio 1535. il conquistatore Francisco Pizarro fundó la cittá di Lima, dovuto soprattutto altubicazione strategica del porto, nel centro della costa peruviana e sudamericana. In MEMO di sette decade la cittá concentrava il potere e la ricchezza di ogni attivitá comnzerci ale e culturale del Vicereame: era diventata la cittá piú importante dellAmerica.

Nel XVIII secolo, basicamente a causa della creazione del Vicereame di Río de La Plata. che assunse il governo delle grandi mintiere di Potosí nell’Alto Perú (anualmente Bolivia) Lima inizió un processo di decadenza e di instabilitú che culminó nel 1821 con la dichiarazione dell’indipendenza della Repubblica. Nell’iniziare ií XX secolo. durante la Belle Epoque (1915-1930) la cittá era di nuovo all’avanguardia delle cittá pür moderase del continente.

Dagli anni 40 in poi, nell’intensificarsi le migrazioni dalla campagna alla cittá, Lima si trasformó in un piccolo Perú fino a diventare un crogiolo di razze e di culture che. con oltre 7.000.000 di abitanti, ospita oggi i125% della popolazione del paese e quasi due teizi dellattivitá economica e industriale.

Net quasi cinque secoli trascorsi dalla fondazione spagnola, Lima é stata sinonimo di un meticciato che sorprende a profani e conoscitori e che costituisce uno dei grandi doni. Esempi abbundano nella depurada e innovatrice arte della cucina, la guate i conoscitori ubicano tra le principali del mondo; anche l’architettura monumentale che ingrossa il Patrimonio Culturale dell’Umanitá; la sua gente picaresca e abile, esperta nell’adattarsi al cambiamenti. Lima offre al turista anche dei fantastici musei e gallerie d’arte, rappresentazioni teatrali, esposizioni cultural di alto Huello e moderni centri commerciali e di divertimento, nonché importanti zone archeologiche e naturali.

Informazioni su Cusco.

Peru Meraviglioso.

Arequipa: Conosciuta come la Città Bianca per i suoi meravigliosi muri bianchi in sillar, una pietra di origine vulcanica, Arequipa è adagiata alle pendici dei maestosi vulcani Chachani e Misti e del ghiacciaio Pichu Pichu. Nel centro della città, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO nell’anno 2000, si possono ammirare i templi e le casone coloniali di stile barocco meticcio, così come il Monastero di Santa Catalina, una città spagnola in miniatura con stradine in pietra, begli atri e piazze. Sabandía, Tiabaya e Tingo, nella campagna, sono località da visitare obbligatoriamente, e l’irresistibile gastronomia di Arequipa è il perfetto complemento della visita.

Situati a solo 3 ore e 45 minuti dalla città, la Valle e il Cañon del Colca costituiscono una delle mete più straordinarie del paese. In tutta la zona si possono ammirare delle colorite terrazze preincaiche coltivate ancora a quinua, mais, orzo e grano. Nei periodi preispanici la zona fu abitata dai Collaguas e dai Cabanas; oggi gli abitanti hanno saputo conservare le proprie chiese coloniali come quelle di Yanque, Lari e Madrigal e ancora indossano i loro bei costumi tipici. Nella valle, inoltre, si praticano sport d’avventura come il ciclismo da montagna, il trekking e il canottaggio, e alla Croce del Condor si può ammirare il maestoso volo dei condor. Altri luoghi d’interesse nella zona sono i petroglifi di Toro Muerto, la valle dei vulcani di Andagua e il Canyon di Cotahuasi.

Informazioni su Cusco.

Peru Meraviglioso.

Puno: è stata la sede della cultura Tiahuanaco (dall’800 al 1200 d. C.), massima espressione del popolo Aymara, che si sviluppò nel territorio odierno compreso tra Perù e Bolivia; gli incas dominarono il territorio nel XV secolo e gli spagnoli lasciarono un’importante testimonianza coloniale in tutta la zona, attratti dall’attività mineraria che si realizzava nella zona.

Oggi la città di Puno (3827 metri di altitudine) è capitale del folclore peruviano e sede della Festa della Vergine della Candelora, si adagia sulle rive del Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo. I dintorni sono spettacolari: le Chullpas di Sillustani, un insieme di imponenti torri funerarie costruite dai Kollas; Juli, celebre per i suoi bei templi coloniali; Lampa con la chiesa del periodo del vicereame, costruita tra il 1675 e il 1685; Llachón, comunità che ancora conserva costumi secolari e manifestazioni culturali e Pucará, famosa per la ceramica pre incaica e per i “toritos de Pucará”, oggi costruiti in argilla.

Il lago, i cui abitanti hanno preservato gli antichi costumi e le tradizioni, ospita anche diverse isole. Un esempio lo costituiscono gli Uros, che vivono su “isole galleggianti”, fatte di totora, e che navigano per la zona nelle loro tradizionali imbarcazioni anch’esse fatte di totora. Taquile, Suasi e Amantaní sono rinomate per l’amabilità degli abitanti e per le antiche tecniche di tessitura, per le costruzioni precolombiane e i meravigliosi paesaggi. La Riserva Nazionale del Titicaca (36.180 ettari) protegge estensioni di totoralie diverse specie di flora e fauna.

Informazioni su Cusco.

Peru Meraviglioso.

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 10 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Culturale sud Peru, Archeologico/storico, Machupicchu
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partec.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
4Partec.108.5%
5Partec.128.5%
6Partec.148.5%
7Partec.168.5%
8Partec.188.5%
VISITERETE: Lima: Lima City Tour coloniale e Lima moderna. Museo Archeologico e Antropologico. Cusco: City Tour Della Città, Valle Sacra Degli Inkas, Ollantaytambo, Saline di Maras, Comunità Andina di Willoc, Villaggio di Chinchero, Aguas Calientes Machupicchu, Aguas Calientes. Andahuaylillas, Raqchi, Passo La Raya. Puno: Lago Titicaca, isole Uros + Taquile. Arequipa city e Yanahuara

Tour’s Program

Stampa

Un interessante diverso viaggio di 10 giorni, per tutti coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini e costieri del Perù sud ma non hanno i classici 15/16 giorni disponibili. Una proposta di tipo classico ma di grande importanza storica/culturale ed archeologica. Tour che tocca principalmente la zona di Cusco e la meraviglia del mondo, Machu Picchu. Conosceremo Puno e l’immenso Lago Titicaca; centri delle principali lingue dell’Impero Inca,” Quechua – Aymarà”. Visita della bella Arequipa. Il programma offre anche la possibilità di conoscere la bellezza di Lima coloniale e Lima moderna. Il programma viene proposto con servizi privati già da 2 partec. I servizi privati si eseguono con mezzo privato durante i trasferimenti terrestri ed escursioni, con relativo servizio guida parlante italiano solo per Voi.
Nota: quì trovate la lista dei ristoranti vegani e vegetariani da noi consigliati: http://www.peruparadisetravel.com/ristoranti-vegetariani/
All’arrivo in Lima , un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, espondendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ”quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. cena lbera e pernott.
Nota: Per coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. devono addizionare al somma di Usd 120 per la doppia o matrim. Usd 150 per la cam. tripla.
Prima colazione in hotel. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato della zona coloniale di Lima per conoscere la Plaza de Armas che ospita la cattedrale e il palazzo del Governo. La chiesa di San Francisco, il relativo monasterio e le sue enigmatiche catacombe. Seguiremo la visita del Museo Archeologico e Antropologico. Sosta Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Nota: se questa giornata cade di lunedi, la visita al Museo indicato, si sostituirà con il museo Larco Herrera.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio visita della città in servizio privato che comprende il Museo Santuario Andino, la Cattedrale principale, La compagnia, il Monastero di Santa Catalina ed altri importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Pranzo libero in Arequipa. Dopo pranzo partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo alla volta di Puno, percorso di circa 5 h. tra magnifici panorami Andini e riserve naturali protette in favore dei Cammelidi del Perù “Alpaca, Vigogna, Lama” Un percorso alto/andino davvero suggestivo che in alcuni punti supera i 4500 mslm. A tratti costeggiato da lagune spettacolari dove sono presenti varie speci di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. CENA INCLUSA e pernott..
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al piccolo ma movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Raggiungeremo e cammineremo su una delle 40 isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo camminata di 50 minuti per raggiungere la suggestiva Piazza principale di Taquile a 4000 mslm. Da questo punto la vista del lago risulta molto suggestiva. PRANXO TIPICO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per le strette tradizioni locali, le andenne e i suoi coloratissimi tessuti; nella piazza troverete negozi di artigianato molto interessanti. Dipendendo dalle condizioni climatiche, sarà possibile ammirare la Cordigliera Reale Boliviana Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro in Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per Cusco, situata a 3399 mslm, un percorso di 390 km. alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici” Andahuaylillas & Racqui” . Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso ” 4319 mslm ” e di confine tra Cusco e Puno. Pranzo libero. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco, circa alle ore 17.30, sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 Inizio escursione in servizio privato della città con la visita della cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha, conosciuto anche come Santo Domingo; visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo le 4 rovine circostanti della città, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro a Cusco. Pomeriggio libero per conoscere il famoso quartiere di San Blas e la sua bella chiesetta ” ingresso non incluso”, la quale conserva uno dei pulpiti intagliati più antichi del continenete; nei pressi anche la pietra dei 12 angoli, situata nella stradina che si chiama Calle Triunfo. Consigliamo anche la visita al museo Inca, non inclusa. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al suggestivo mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 centri arheologici più importanti di Cusco. Sosta nella valle dell’Urubamba per un pranzo libero. Successivamente raggiungiamo Ollantaytambo per la visita della imponente fortezza a difesa di Machu Picchu. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in prima classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome per Aguas Calientes. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dlel'hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in 25 minuti per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm. Visita in servizio privato con guida disponibile 2 ore; dopodichè continuate da Voi la visita del complesso archeologico di Machu Picchu. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes e pranzo libero. Partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e breve trasferimento in hotel. CENA INCLUSA. Pernottamento.
Nota 1: Secondo norma della Ass. guidi di Cusco; a Machupicchu uide possono guidare poco più di 2 ore per ogni servizio. Sul biglietto viene indicato il n° vagone, posto a sedere e orario. Dovrete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno.
Nota 2: Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu usd 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. Sarà possibile anche pranzare in A. Calientes.

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA MAGICA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU.” consigliamo scarpe di gomma con suola morbida “.
Colazione. Alle ore 08.30 Inizio escursione in servizio privato per la visita ad una tipica originale comunità andina “Willok” la comunità si occupa principalmente di agricoltura e tessitura. Le loro condizioni non sono tra le più agiate e sono graditi omaggi per i bambini da acquistare a Ollantaytambo con pochi soles. Rientro ad Ollantaytambo per raggiungere e conoscere le saline di Maras. Pranzo libero a Chinchero. Seguiremo la visita al tipico villaggio di Chinchero che conserva vestigia Incas di grande importanza archeologica; oltre la sua antica e piccola chiesetta coloniale nella piazzetta. Pranzo libero a Chinchero. Rientro in hotel a Cusco e tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e partenza in mezzo privato con autista ” no guida ” per un giro nella Lima moderna di San Isidro e Miraflores per conoscere un’ulteriore aspetto di questa grande metropoli che ospita circa 10 milioni di persone. Successivo trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU.
LA QUOTA DEL TOUR: PERU MERAVIGLIOSO, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle superiori in cam. doppia, matrim. o tripla. Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide parlanti italiano. Trasferimenti in treno prima classe turistica Inkarail esecutiva o Vistadome. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

N.B: coloro che desiderano,possiamo fornire il programma anche in cat. 4/5 stelle su Vostra specifica richiesta. Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 120 per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 150 per la cam. tripla.
Cat. Alberghi 3 stelle superiori in camera doppia, matrim. tripla. Minimo 2 partec.

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria

Lima – Hotel La Faraona 3 stelle sup.
Arequipa – Hotel Casa Andina 3 sup.
Puno – Hotel Royal Inn 3 stelle sup.
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup.
A. Calientes – Taypikala 3 sup.
Ollantaytambo – Hotel Pakaritampu 3 stelle sup. ” questo albergo secondo disponibilità potrebbe essere sostituito con pernott. in Urubamba”.
N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 120 per la immediata disponibilità della camera. Usd 150 per la cam. tripla.

Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani