Lima, Paracas, Ayacucho, Andahuaylas, Cusco city, Valle Sacra, Maras, Moray, Chinchero, Ponte Colgante, Aguas Calientes, Machupicchu. Puno, Arequipa, Colca canyon

$3.775,00

Tour a Machu Picchu.

Perù Inca Terrestre sud.

Paracas:  A 250 km a sud della città di Lima (3 ore).
Esteso su 335 mila ettari, questo luogo è il rifugio dei leoni marini, dei pinguini di Humboldt, dei fenicotteri o parihuanas e di molte altre specie di uccelli. Si possono fare varie visite all’interno della riserva, poiché possiede numerose attrazioni naturali e archeologiche. Una di loro è costituita dal Candelabro, un geroglifo di oltre 120 metri di estensione, apprezzatomeglio dal mare. Il Centro d’Interpretazione offre un’interessante spiegazione della biodiversità e dei pericoli che deve fronteggiare la zona, e il Museo di sito Julio C. Tello espone permanentemente pezzi della cultura Paracas ritrovati nei cimiteri del posto. La Riserva, dove si arriva per una strada acciottolata, é localizzata a 42 chilometri dalla cittá di Ica; comunque, l’accesso piú facile é dalla cittá di Pisco (76 chilometri da Ica). É rifugio di lupi marini (Otaria byronia), pinguini di Humboldt, gatti marini (lutra felina, nutria marina), delfini ed una grande varietá di uccelli residenti e migratori fra i quali spiccano II gabbiano grigio, il zarcillo (Larosterna inca,uccello produttore di guano), il rayador (Rynchops niger,uccello marino), il chorlo ático (piviere), la chuita(Phalacrocorax gaimardi,uccello marino) ed il guanay.
La Reserva di Paracas ha una estensione di 335.000 ettari che non sono soltanto un paradiso naturale, ma un importante centro archeologico nel quale si possono riscontrare le tracce della vecchia civiltá Paracas, con un’antichitá che risale dal 700 a.0 al 400 d.C., una comunitá di grandi artisti tessili i cui manti,di molteplici costituiscono vere opere d’arte. In Paracas si concentrano importante punti d’attrazione turistica come la Cattedrale, Candelabro e le isole Ballestas, cosí come le magnifiche spiagge Atenas, La Mina, El Raspón, Mendieta e Barlovento. Per approffitare di questi pos-ti affascinanti, si pub effetuare percorso, sia per terra che per mare, prendendo la barca nella spiaggia il Chaco che si trova all’ingresso dello stabilimento balneare di Paracas, prima di entrare nell’area riservata. Una impressionante formazione rocciosa, lavorata dall’erosione e la marea ed incoronate da una torre, é nota come la Cattedrale.

Nelle sue scogliere si albergano insieme ai piqueros (Sula spp., uccelli marini produttori di guano) gli altri uccelli marini, in tanto che nella parte basca, denominata la volta, é possibile osservare il Gato Marino o Chinguno (Lontra marina), un animale difficile da trovare nelle altre zone. A Nord della penisola di Paracas, guardando verso il mare ed inciso nella sabbia, é possibile osservare un geoglifo chiamato il Candelabro oTres Cruces, la cui origine ancora continua ad essere una incognita. Per alcuni, questo sarebbe un simbolo che guidava i navigatori e pescatori nella prima la metá del XIX secolo. Percorrere le lsole Ballestas vuole dire prendere contatto con la ricchissima fauna della riserva, specialmente con i lupi marini, che possono essere osservate detenutamente. A Sud della Riserva, é localizzata Punta Arquillo, scogliera che offre una prospettiva impressionante dell’orizzonte, delle isole e dei lupi marini nuotando fra le onde. Con un po’ di fortuna si puó awistare il maestoso volo del condor in cerca di cibo.

Tour a Machu Picchu.

Perù Inca Terrestre sud.

Ayacucho:  Conosciuta come “La città delle chiese”, si dice che ad Ayacucho esista praticamente un tempio ad ogni angolo. La cattedrale, la Compania di Gesù, San Francesco d’Assisi, Santo Domingo e Santa Clara, sono alcune delle più belle chiese coloniali della città.

La popolazione discende dalla poderosa cultura Wari, che visse in gran parte di questo territorio tra il VI e il XII secolo e che ha lasciato come testimonianza ai posteri la cittadella Wari, centro urbano e cerimoniale. Si può anche visitare il Complesso Archeologico Vilcashuamán, un importante centro amministrativo e religioso inca. Una buona opportunità per visitare Ayacucho è durante la Settimana Santa, la più emotiva e spettacolare del paese. Terra di grandi artigiani, Ayacucho offre, inoltre, ai suoi visitatori magnifici pezzi come i retablos, piccoli altari portatili nei quali vengono rappresentate scene delle Ande, le tavole di Sathua, nelle quali si plasma l’albero genealogico di una famiglia, e le statue in alabastro, materiale conosciuto nella zona come “pietra di Huamanga”.

Tour a Machu Picchu.

Perù Inca Terrestre sud.

Complesso Archeologico di Wari:  22 km a nord della città di Ayacucho (30 minuti in auto)

Situato a 2750 metri sul livello del mare, è uno dei centri urbani più antichi del Perù, appartiene alla cultura Wari che fiorì tra il VI e l’XI secolo d.C., occupa un’area approssimata di 2200 ettari, sebbene le costruzioni principali siano situate nel nucleo centrale. Il complesso è diviso in quartieri o settori costituiti da costruzioni in pietra e in mattoni crudi rivestite da un fine intonaco, per la maggior parte dipinto in rosso e bianco, e ha un sistema di acquedotti e di fogne sotterranei. Il luogo ha un museo locale con oggetti rinvenuti nella zona.

Tour a Machu Picchu.

Perù Inca Terrestre sud.

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 17 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Culturale sud Peru, Machupicchu
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partec.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
5Partec.108.5%
6Partec.128.5%
7Partec.148.5%
8Partec.168.5%
9Partec.188.5%
VISITERETE: Lima City coloniale Paracas, Riserva naturale di Paracas, Isole ballestas di Paracas Ayacucho: Escursione alle Rovine di Huari, Andahuaylas Cusco: City Tour Della Città + 4 rovine, Valle Sacra Degli Inkas, Ollantaytambo, Saline di Maras + Moray, Villaggio di Chinchero, A. Calientes e Machupicchu. Apurimac: Ponte Colgante + 4 Lagune. Arequipa: Arequipa City, Chivay, Colca Canyon. Puno: Lago Titicaca, isole Uros + Taquile.

Tour’s Program

Stampa

Ambienti naturali,valli isolate e magnifici scenari Andini centrali e sud fanno di questo incredibile viaggio una esperienza indimenticabile da VIVERE. Eseguito in servizio privato per una miglior visione di questo paese e delle sue bellezze paesaggistiche; percorrendo le sue strade alto/andine che offrono sempre uno spettacolo che varia in continuazione dopo poche decine di kilometri. Di eccezionale interesse dal punto di vista etnografico e naturalistico: unendo localitá classiche e storiche del Perú, percorsi al di fuori dello schema tradizionale per percorrere luoghi e strade meno battute dal turismo e scoprire il vero Perú in tutto il suo splendore. Siti archeologici sconosciuti, attraversando rurali villaggi e paesaggi assopiti nel tempo. Un viaggio senza dubbio impegnativo, adatto per chi ama viaggiare via terra. Parte dei percorsi impegneranno oltre 7/8 ore su strade asfaltate e sterrate, in alcuni tratti con altitudini superiori ai 3500/4500 metri. Un viaggio che offre la certezza di non annoiarsi mai per gli spettacolari cambi di paesaggi e colori nel corso del viaggio.
Il programma viene proposto con servizi privati già da 2 partec. I servizi privati si eseguono con mezzo privato durante i trasferimenti terrestri ed escursioni, con relativo servizio guida regionale parlante italiano.
All’arrivo in Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, espondendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverte con grande anticipo. Cena libera e pernott.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare Usd 120. Per la cam. tripla usd 150
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato privato con autista parlante spagnolo per la cittadina di Paracas, percorso di circa 4 h. per i 270 km. sulla panamericana sud. Arrivo al porto di Paracas e visita del tipico mercatino artigianale. Sosta pranzo libero. Alle ore 14.30 incontro con la guida parlante italiano e inizio escursione alla Riserva Naturale di Paracas in servizio privato. La escursione ci pórterá ll’interno della Riserva per apprezzare le sue suggestive bellezze naturali. Dopo la visita sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento in mezzo privato a porto Chaco dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio privato; durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá osservare varie speci marine “foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Successiva partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Ayacucho. Da Pisco con un deviazione ci inoltriamo verso le ande centrali con un percorso molto suggestivo attraverso villaggi rurali assopiti nel tempo. Pranzo libero sul percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio nella città di Ayacucho, situata a poco più di 2700 mslm. e sistemazione in hotel. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio visita in servizio privato ai resti archeologici di Huari o Wari, dove scoperti i piú antichi resti umani del Perú; inoltre qui fiorì tra il 450/900 D.c. la cultura pre-incaica di Wari Huari. Rientro in Ayacucho e pranzo libero. Successiva visita della città e dei centri artigianali della zona. Rientro in hotel . Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza alle ore 08.30 in mezzo privato per un percorso misto di circa 275 km. alla scoperta di paesaggi e villaggi Andini del Perú, con le loro centenarie realtá rurali. Pranzo libero sul percorso. Soste libere sul percorso. Arrivo e sistemazione in hotel in Andahuaylas, cittadina situata a 2899 mslm. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza per per Cusco in mezzo privato; percorso che si snoda attraverso uno dei territori piu alti del Peru “ 4000/4500 mslm “ lungo strade sterrate e asfaltate attraversando alti passi, vallate e piccoli villaggi per circa 320 km. Lasciaremo la fertile vallata dell’Apurimac “fiume Sacro” per fare ingresso nella valle del Cusco” capitale storica di tutto l’Impero Inca” Pranzo libero sul percorso con sosta anche nella verde cittàdina di Abancay. Arrivo a Cusco nel pomeriggio e sistemazione in hotel e tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore ore 08.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione in Cusco per visitare il famoso quartiere degli artigiani di San Blas, immerso tra stradine e palazzi inca di una bellezza unica. Nella sua piazzetta troviamo la chiesa” ingresso non incluso ” che che conserva uno dei pulpiti intagliati più belli del sud america. Nei pressi potrete anche ammirare la famosa pietra dei 12 angoli situata nella stradina che si chima calle Triunfo, unica in sud-america. Consigliamo inoltre la visita all’interessante museo Inca, non inclusa nel Vostro biglietto turistico. Hotel. Cena libera e pernott.

Info – Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol. ingresso non incluso.
Colazione. In mattinata ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Una sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo. La visista a questa enorme struttura sarà particolarmente suggestiva. Dopo la visita Sistemazione in hotel in Olantaytambo. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di circa 4.30 h. in servizio privato per visitare le incredibili Saline incaiche di Maras, attualmente ancora in funzione dal 1600 e situate a 3000 mslm. Seguiremo la visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale di Moray che portò gli Incas nel capire meglio la semina su livelli di altitudine per ottenere un buon raccolto. Seguiremo la visita al caratteristico villaggio di Chinchero che conserva tradizioni ed’importanti vestigia Inca; oltre la sua antica e piccola chiesetta coloniale. Rientro in Ollantaytambo e pranzo libero. Trasferimento alla vicina alla stazione dei treni e partenza in classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome per Aguas Calientes. Un percorso di circa 90 minuti per immergersi nell’ambiente selvaggio della alta valle dell’Urubamba tra spettacolari gole folte di vegetazione. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel e tempo a disposione in Aguas Calientes. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell'hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in circa 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco più 2400 mslm, per la visita in servizio privato con guida per 2 ore. Dopodicè seguirete la Visita da Voi. Pranzo libero. Rientro in A. Calientes nel pomeriggio e partenzao in treno per Cusco o Ollantytambo. Arrivo e trasferimento in mezzo privato in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Le guide possono guidare solo 2 ore per ogni servizio, come indicato dalla Ass. guide di Cusco. Sul biglietto viene indicato n° vagone, posto a sedere e orario. Dovrete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza.
Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu Usd 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. In alternativa potrete pranzare ad'A. Calientes.

RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.
Colazione. Partenza alle ore 08.30 in mezzo privato con autista locale per una diversa escursione di tutta la giornata al di fuori dei circuiti classici di Cusco. In questo percorso potremo osservare panorami tipicamente Andini e particolarmente isolati dalla vicina civiltá. Una volta giunti al ponte colgante verso le ore 11.00… i piú “audaci” potranno attraversarlo “non mancheranno le emozioni” esattamente come facevano i quechua di allora. PRANZO BOX LUNCH INCLUSO. Il Ponte Colgante costruito di corde di balsa intrecciata che viene ricostruito ogni 2 anni dalle popolazioni delle rive opposte. Questo ponte rimane tra i pochi colganti esistenti in Perú. Nel ritorno rientreremo per una rotta alternativa che ci permetterá osservare le 4 splendide lagune della zona circostante offrendoci un panorama andino molto suggestivo. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 17.30. Alle ore 19.30 trasferimento al ristorante esterno per una CENA INCLUSA con spettacolo folclorico inclusa. Rientro in hotel con una passaggiata serale nella magica piazza di Cusco. Pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 trasferimento per Puno in servizio privato (3812 mslm), circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso (4319 mslm) e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita di 2 importanti siti Archeologici (Racqui e il Tempio Viracocha). Visita alla famosa chiesetta di Andahuaylillas, conosciuta come la cappella sistina del sud-america. Pranzo libero. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo in Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio prvato per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” il Titicaca”. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti, costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per circa 50 minuti per raggiungere la piazza principale di Taquile; da questo punto la vista del lago risulta molto bella, clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana “PRANZO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per le sue strette tradizioni e per i suoi coloratissimi tessuti. Nella piazza troverete negozi di artigianato locale molto interessanti. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato diretti verso il Colca Canyon. La rotta di questa giornata riserva nuovi fantastici panorami andini. La strada asfaltata e sterrata si snoda ad’oltre 4000 metri di altezza, tra distese di sabbia e roccia. Arrivo in Chivay e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per conoscere questo tipico villaggio. Cena libera e pernott.

Nota: All’arrivo in Colca, se desiderate verso le ore 16.00 con i nostri mezzi, potrete raggiungere i bagni termali del luogo per un momento di autentico caldo relax. Ingresso non incluso, Usd 7 o soles 20 circa per persona da pagare in loco direttamente.
Colazione. Alle ore 06.30 inizio escursione in servizio privato lungo il Canyon, qui il fiume ha tracciato nell’altopiano della zona una gola gigantesca, con i suoi oltre 3000 metri di altezza ” il secondo canyon più profondo al mondo dopo il Cotahuasi, situato nella stessa regione”. Prima di raggiungere Curz del Condor faremo sosta in uno dei villaggi. Con un pó di fortuna dal punto chiamato Cruz del Condor sarà possibile cogliere il volo del maestoso Condor Andino. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio si riparte per raggiungere la città bianca di Arequipa a circa 180 km con un percorso di circa 4 ore. All’arrivo sistemazione in albergo. Cena libera e pernott.
Colazione. alle ore 09.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti chiese. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in Arequipa verso le ore 13.00. Pranzo libero. Tempo a disposizione in questa bella città, la seconda più grande del Peru. Consigliamo la visita individuale al Museo delle Mummie o Santuario Andino. Ingresso non incluso. Hotel, cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio visita della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti della zona coloniale in servizio privato. Visita alla piazza principale che ospita la bella Cattedrale e il palazzo del Governo. Seguiremo con la chiesa di San Francisco, il suo Monasteri e le sue enigmatiche catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.
Nota: potrete pranzare in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU.
LA QUOTA DEL TOUR: PERU INCA TERRESTRE SUD, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle sup. in cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, auto, minivan o bus turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista palante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide parlanti italiano. Trasferimenti in treno prima classe turistica Visitadome. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE
Cat. Alberghi 3 stelle superiori in camera doppia, matrim. o tripla. Minimo 2 partec

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel La Faraona 3 stelle sup.
Paracas – Hotel Hacienda 3 stelle sup.
Ayacucho – Hotel Ayacucho Plaza 3 stelle sup.
Andahuaylas – Hotel El Encanto de Oro 3 stelle sup.
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup.
Ollantaytambo – Hotel Pakaritampu 3 stelle sup. ” se non disponibile verrà fornito in Urubamba”
A. Calientes – Hotel El Mapi Inka Terra 3 stelle sup.
Puno – Hotel Casona Plaza 3 stelle sup.
Arequipa – Hotel La Posada del Monasterio 3 stelle sup.
Colca-Canyon – Hotel casa andina Colca 3 stelle sup.
Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.

Nota: Possiamo fornire il programma anche in cat. 4/5 stelle su Vostra specifica richiesta.
N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 120 per la immediata disponibilità della camera. Usd 150 per la cam. tripla.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani