Lima, Paracas, Nasca, Arequipa, Colca Canyon, Puno, Cusco city, Valle Sacra degli Incas, Aguas Calientes, Machupicchu

$ 2.075,00

Peru Inca Classico sud.

Viaggi in Perù. Viaggi di gruppo in Perù. Tour operator in Perù. Vacanze in Perù. Tours in Perù. Viaggi a Machupicchu. Viaggi a Cusco. Perù migliore Perù. Tours in amazzonia Perù. Estensioni in amazzonia Perù. Viaggio in Perù consigli. Viaggi economici in Perù. Alberghi Perù. Hotel Perù. Trekking Perù. Viaggi nord Perù. Trekking Huayhuash. Trekking Huaraz. Tours Cordigliera Bianca. Viaggi di nozze in Perù. Matrimonio in Perù. Offerte tour Perù. Viaggi di lusso Perù. Viaggi budget Perù. Moneta peruviana. Lima Perù. Paracas Perù. Nasca Perù. Arequipa Perù. Colca Canyon Perù. Puno Perù. Cusco Perù. Machupicchu Perù. Cammino Inca Perù. Linee di Nasca Perù. Trujillo Perù. Chiclayo Perù. Piura Perù. Mancora Perù. Tumbes Perù. Huaraz Perù. Tambopata Candamo Perù. Puerto Maldonado Perù. Manu Perù. Pacaya Samiria Perù.

Peru Inca Classico Sud.

La cultura peruviana è una e molte allo stesso tempo. II peruviano di oggi è l’erede di costumi e di tradizioni di civiltà che fiorirono molti secoli prima dell’arrivo degli europei. E la fusione che produsse questo contatto si arricchi ancora di più con il contributo degli africani e degli asiatici, che misero radici in guesta terra. II risultato é una cultura che si conserva viva e che, per tal motivo, si rlnventa glorno dopo glomo. Il Peru e l’lncontro tra l’antlco e il moderno, un luogo nel quale convlve il passato e il presente. E se le sembra complicato, sl rallegri perché non le é: la complessltà della cultura peruvlana si basa sulla bellezza e sull’orlglnalità nel poterla comprendere. Venga e lo constati.

Peru Inca Classico Sud.

ARCHEOLOGIA
Centinaia di meraviglie

Ventimila anni di storia che si apprezzano in una delle più grandi reti archeologiche del mondo – e la maggiore in sudamerica.- I risultati raggiunti dagli antichi peruviani nelia scienza e nelle arti non cessano di destare meraviglia. Li c`é Caral, la città più antica d’America e Machu Picchu, la cittadella inca eletta tra le sette meraviglie del pianeta. Ma c`e di più: le Linee di Nasca, le piramidi Mnche che continuano a svelare misteri come il Signore di Sipén e la Signora di Cao, la fortezza di Kuélap, Chan Chan, el Ohapaq Ñan. E l’elenco continua, poiché il Peru è un catalogo di tesori che mettono in luce la grandezza del suo passato.

Peru Inca Classico Sud.

CULTURE VIVE
Condividendo esperienze

II Segno distintivo del Perú è la sua cultura viva e Lei non può perderselo. Che sia partecipando ai riti antichissimi di tributo alla terra, aiutando nei lavori agricoli, facendo parte delle comparse durante le feste, cavalcando un cavallo da passo o imparando a ballare un ritmo afroperuviano o andino, si faccia trasportare, perché si sentirà meglio, come a casa sua. Perciò il turismo a contatto con la popolazione sembra sia la migliore opzione per poter godere dell ospitalita e della gentilezza della gente di un paese nel quale ha dimora i amicizia.

Peru Inca Classico Sud.

GASTRONOMIA
Vorrà rimanere

Sapori, odori, colori, tessuti. Così come ogni arte, quella culinaria peruviana esiste perché e un piacere per i sensi. Costituisce il tratto distintivo della sua cultura, dal momento che rappresenta in modo tangibile la mescolanza che caratterizza la sua originalita. Con influenze andine. spagnole, africane, cinesi, italiane e giapponesi, le centinaia di piatti del menu nazionale sono trasformate, da mani creative, in delizie, nel villaggi e nelle citta di tutto il paese. E un buon piatto si assapora meglio con un pisco, il liquore di bandiera del Peru. Il pranzo e servito, ci accompagni.

Peru Inca Classico Sud.

CELEBRA PERÙ
Popolo di festaioli e pellegrini

La spiritualitá dei peruviani è nata dal sincretismo delle credenze andine e di quelle portate dagli spagnoli.Ancora oggi le divinità preispaniche continuano a essere venerate nelle figure di cristi, madonne e santi cattolici. La maggior parte delle 3000 feste che si celebrano in un anno in Peru hanno carattere religioso e ogni villaggio del paese trova giubilo e motivi per ringraziare o per chiedere benedizioni al suo santo patrono. Le festivita sono. Inoltre, Un’occaslone per ricevere la visita di coloro che hanno marciato dalla terra d’origine o per dare il benvenuto ai nuovi Pellegrini, ragione che amplìfica il baccano. Che così sia.

Peru Inca Classico Sud.

EVENTI DA NON PERDERE
Non permetta che glielo raccontino

Tutto l’anno è un’occasione ideale per venire in Perù, poiché il suo calendario culturale otfre attivita sia tradizionali sia moderne. Un altro tratto distintivo dello straordinario vantaggio del nostro paese comedestinazione turística. Lima, la capitale, è diventaba il centro del movimiento culturale nazionale. La citta ha dei musei che presentano delle esposizioni temporali e permanente delI’arte antica e dei lavori di artisti contemporanei, i teatri offrono stagioni di opere di autori stranieri e nazionali, ma anche gruppi che uniscono varie arti sceniche in un solo spettacolo. Da annoverare eventi quali il Concorso nazionale del cavallo peruviano dg posso (aprile), la Flora del libro (luglio), il Festival di Lima (agosto), vetrina del miglior cinema latinoamericano, la festa di Santa Rosa di Lima (agosto) e la processione del Signore dei Miracoli (ottobre), la massima espressione di religiosità del popolo peruviano.

Peru Inca Classico Sud.

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 15 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Machupicchu
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
VISITERETE: Lima coloniale. Ica: Volo linee di nasca opzionale, Acquedotto di Cantayo, Riserva di Paracas, Isole Ballestas, cimitero delle Mummie "Chauchillay". Arequipa: Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina, Mirador di Yanahuara, Colca Canyon. Puno: Siti Archeologici "Andahuaylillas & Racqui", passo La Raya, Lago Titicaca, Isole Uros, Isole Taquile. Cusco city + Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara, Tambomachay, Valle Sacra " Pisac, Urubamba, Ollantaytambo", Saline di Maras, Moray e Chinchero. Aguas Calientes, Machu Picchu

Tour’s Program

Stampa

Un suggestivo viaggio di 15 giorni, da sempre il classico dei classici. Tour che tocca principalmente le zone sud costiere ed andine del Peru sud. Conosceremo la Riserva naturale di Paracas, le Isole Ballestas, la zona di Nasca con la escursione al cimitero delle mummie di Chauchilla e il volo sulle misteriose linee di Nasca opzionale. Il viaggio prosegue per raggiungere via terrestre la bella città bianca di Arequipa e il leggendario Colca canyon. Con uno straordinario percorso alto/andino raggiungeremo la città di Puno, che ospita il lago navigabile più alto del mondo, il Titicaca. Visiteremo le particolari isole degli Uros e Taquile per poi raggiungere via terrà la magica Cusco con ulteriori visite importanti sul percorso. Molte le escursioni proposte nella zona di Cusco con la visita della città e delle sue importanti 4 rovine circostanti. Il viaggio prosegue per la bellissima Valle sacra degli Incas per conoscere il mercatino di Pisac ed il suo importante centro Archeologico per poi fare una sosta nella valle dell’urubamba. Toccheremo anche la imponente Fortezza di Ollantaytambo, il tipico villaggio di Chinchero, le saline di Maras e Anfiteatro agricolo Incas di Moray. Tra le tante emozioni del viaggio ci attende la più grande, la visita alla magica e meravigliosa cittàdella di Machupicchu. Il tour si chiude con la visita alla splendida Lima coloniale.
All’arrivo in Lima un nostro incaricato sará ad’attendervi in aereoporto, esponendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e penott.
Colazione. Trasferimento e partenza alle ore 07.30/08.00 con bus gran turismo per Paracas, percorso di circa 4 h. per i 270 km sulla panamericana sud. All’arrivo, trasferimento in mezzo privato al porto di Paracas e tempo a disposizione per la visita individuale al tipico mercatino artigianale locale. Pranzo libero in loco. Nel pomeriggio ore 14.30 inizio visita in mezzo privato con autista parlante spagnolo ” ingressi inclusi” alla Riserva Naturale di Paracas. La visita ci pórterá ll’interno della Riserva per apprezzare vari punti naturali molto suggestivi di questa importante Riserva naturale. Dopo la visita sistemazione in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese: durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas ” considerate le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá osservare varie speci marine “foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli marini tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Trasferimento alla stazione dei bus categoria gran turismo e partenza alle ore 11.00 per Nasca per un percorso cosatiero di circa 3 ore. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione a Nasca. Hotel. Cena libera e peenott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione” ingresssi inclusi” al cimitero delle Mummie “Chauchilla” con mezzo privato e autista parlante spagnolo ” no guida ” nel bel mezzo del deserto “uno dei piú aridi al mondo” Rientro in Nasca per il volo aereo opzionale e non incluso, Usd 125 con tasse incluse. Alle ore 13.30 ritrovo nella recepcion dell’hotel in cui avete alloggiato e trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza per Arequipa per un percorso di 10 ore che dalla costa oceanica ci porterà all’ingresso dei primi contrafforti andini di Arequipa. CENA INCLUSA A BORDO. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernott.
Colazione. Tempo a disposizione in Arequipa per la visita individuale” ingressi non inclusi ” al museo delle Mummie o Santuario Andino. Il museo espone vari reperti e mummie, tra i più importanti, la mummia Juanita. In alternativa fate un giro nelle strade circostanti alla bella piazza principale. Nel pomeriggio ore 14.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al bel Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu – Pichu e Chachani. Molto bello il panorama agricolo della zona. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista"ingressi inclusi, no guida" per raggiungere il Colca Canyon. Sul percorso una breve sosta per fornirsi di acqua. Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto piú alto del tragitto “4910 mslm” con relativa sosta al mirador principale per una spettacolare vista sui vulcani e natura della zona. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Tempo a disposizione per il pranzo e per conoscere questo piccolo villaggio. Hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Durante la colazione consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare per affrontare le grandi altitudini. Chi desidera portare il costume da bagno per un caldo bagno termale nella struttura della zona, raggiungibile in mototaxi in 10 minuti. Ingresso no incluso, USD 7 o soles 20.
Colazione. Verso le ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere Cruz del Condor; attraverseremo 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle con sosta in uno dei villaggi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità, ” il secondo più profondo del pianeta, dopo il Cotahuasi”. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico ” Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama agricolo composto da andenes Inca. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Partenza in bus turistico delle ore 13.00 per Puno in servizio sic, arrivo verso le 19.15 e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” Titicaca”. Raggiungeremo le isole galleggianti degli Uros; costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo circa 50 minuti a 4000 mslm. per raggiungere la piazza principale di Taquile. Da questo punto la visita del lago risulta molto bella, clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. PRANZO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic alle ore 08.00 per Puno” 3812 mslm “, circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici” Andahuaylillas & Racqui” in servizio sic. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso ” 4319 mslm ” e di confine tra Cusco e Puno. PRANZO INCLUSO. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in in servizio sic; in alternativa Vi trasferiremo al punto di partenza. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione ” ingressi inclusi ” di tutta la giornata in mezzo privato con autista parlante spagnolo“no guida” della bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle di Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme fortezza sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes “paese adiacente a Machupicchu”. Arrivo in circa 90 minuti e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Sul treno si possono portare solo 5 kg. di bagaglio. Potrete lasciare gratuitamente nel deposito dell'hotel di Cusco il bagaglio principale.
Colazione. In mattinata ritrovo in hotel verso le ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella di Machupicchu, sita a poco più 2400 mslm, per la visita in servizio privato. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e breve trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu USD 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. In alternativa potrete pranzare ad'Aguas Calientes.
N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.
Colazione.Tempo a disposizione per visitare questo tipico villaggio che conserva molto dell'epoca Inca. Alle ore 13.30 incontro all’ingresso della fortezza e partenza per inizio escursione di circa 4 ore in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la visita individuale” ingressi inclusi” alle incredibili Saline incas di Maras, attualmente ancora in funzione dal 1600 e situata ad’oltre 3000 mslm. Seguiremo la visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale di Moray che portò gli Incas nel capire meglio i livelli di altitudine per ottenere un buon raccolto. Seguiremo la visita al caratteristico villaggio di Chinchero che conserva importanti vestigia Incas e la sua antoca piccola chiesetta coloniale sella sua suggestiva piazza. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.

Nota: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso non incluso ma facoltativo.
Colazione. Giornata libera nella magica Cusco. Il Vostro biglietto turistico Vi permetterà ulteriori visite dei monumenri del centro storico. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso non incluso ma facoltativo.
Colazione. Ad'ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione della bella zona coloniale di Lima in mezzo privato con autista"ingressi inclusi, no guida" Visiteremo la piazza principale, la Chisea di san Francisco, il suo Monasterio e le Catacombe. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro.
FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU.
Nota: potrete pranzare in aeroporto.
LA QUOTA DEL TOUR PERU INCAS CLASSICO, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle standard in 1 cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera “. Colazioni incluse tipo continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in servizio sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi regolare di gruppo in sic. Guide in italiano nei servizi privati, ove chiaramente si specifica nel programma. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
Consiglio: portare con Voi una guida sul Peru tipo, Le guide Blu della Touring club Italiano

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Cat. Alberghi 3 Stelle Standard. – Minimo 2 partec

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stella standard.
Paracas – Hotel Posada del Emancipador 3 stelle standard
Nasca – Hotel Oro Viejo 3 stelle standard
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle standard
Chivay Colca – Hotel Colca inn 3 stelle standard
Cusco – Hotel 7 ventanas 3 stelle standard.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa 3 stelle standard
A. Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle standard.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard.
Nota 1: Il programma può essere modificato in base alla Vostre esigenze e Vostri orari voli intercontinentali.
Nota 2: Il programma viene proposto con 3 tipi di formule di servizio per quanto concerne i trasferimenti ed escursioni proposte; escursioni in sic di gruppo e con guida parlante spagnolo/inglese. Con mezzo privato e relativo autista. In servizio privato ove indicato nel programma.

N.B: per coloro che giungono a Lima il mattino, devono considerare un costo addizionale di Usd 70 per poter usufruire della immediata disponibilità camera doppia o matrim. Usd.90 per la cam. tripla.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani