ima coloniale. Huaraz. Trujillo. Chiclayo. Paracas, Ica Volo linee di Nasca, Puno. Cusco. Valle Sacra. Aguas Calientes. Machupicchu

$3.475,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 17 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Viaggi Nord Peru, Archeologia Peru, Archeologico/storico
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
4Partec.108.5%
5Partec.128.5%
6Partec.148.5%
7Partec.168.5%
8Partec.188.5%
VISITERETE: Lima coloniale. Huaraz: Chavin de Huantar, Sechin, Laguna Llanganuco, Carhuaz Yungai. Trujillo City + Citadella di Chan Chan + Palazzo Tschusi, Huacae della Luna. Centro archeologico El Brujo + dama di Cao. Chiclayo: Tumbas Reales de Sipan + Huaca Rajada. Museo Sican. Ica, volo opzionale sulle Linee di Nasca da Ica, Oasi di Huacachina, Riserva di Paracas, Isole Ballestas. Puno: Andahuayllas & Racqui, passo La Raya, Lago Titicaca, Isole Uros, Isole Taquile, Necropoli di Sillustani. Cusco city. Valle Sacra degli Incas. Aguas Calientes e la meravigliosa Machu Picchu

Tour’s Program

Stampa

Un particolare viaggio di 17 giorni che tocca le più importanti zone classiche nord e sud del Peru andino e costiero. Il viaggio inizia con la visita alla città di Huaraz, circondata dalla Sue enormi montagne e interessanti siti archeologici. Seguiremo con la città coloniale di Trujillo con la visita alla cittàdella di Chan Chan tutta costruita in adobe ” Fango e paglia ” capitale dell’Impero Chimù. Visiteremo anche la Huaca della Luna per fare poi sosta all’importante centro archeologico della Huaca del Brujo, ove venne scoperta la dama di Cao o mumma tattuata. Il nostro viaggio segue per la città di Chiclayo con la visita al Museo Tumbas Reale e alla zona dove venne alla luce la tomba del Signore di Sipan e Huaca Rajada. Un momento di vita locale con la visita al mercato degli stregoni. Il programma offre anche la estensione a Ica per il volo opzionale sulle leggendarie linee di Nasca. Toccheremo la zona di Paracas con la visita alla particolare Riserva Naturale e alle affascinanti Isole Ballestas di Paracas, ” considerate le piccole Galapagos del Peru “. Toccheremo anche la zona di Ica con sosta alla suggestiva Oasi di Huacachina. Il viaggio prosegue nel sud andino e tocca principalmente la visita completa della magica zona di Cusco. Un suggestivo pernottamento in Aguas Calientes che Vi permetterà un visita più completa della cittàdella di Machupicchu. Conosceremo anche il grande Lago titica in Puno e la bella Lima coloniale. Il viaggio si chiude con un momento di pausa in nella capitale peruviana, Lima. Il programma viene proposto con servizi privati già da 2 partec. I servizi privati si eseguono con mezzo privato durante i trasferimenti terrestri ed escursioni, con relativo servizio guida parlante italiano solo per Voi.
All’arrivo in Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una lavagnetta con il nsotro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.
Nota: coloro che arrivano a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare usd 120. Per la cam. tripla Usd 150.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Huaraz. Percorso che impegna 8 ore. All’altezza di Paramonga 200 km. usciamo dalla panamericana nord per un desvio interno e salendo al passo Canococha ” 4100 m ” discendendo nel Callejon de Huaylas, una incredibile valle intagliata tra la cordigliera Bianca e la Cordigliera Nera. Sosta sul percorso per il pranzo libero. Il percorso di circa 8 ore ci porterà alla bella cittàdina di Huaraz situata a 3100 mslm Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato di tutta la giornata dedicata ai resti archeologici di Chavin de Huantar, “km 109: 4 ore circa” situati in un valle di rara bellezza. Visita del complesso risalente al secolo XX a.C. e situato a 3180 metri di alt. sul versante orientale della splendida Cordigliera Bianca. Pranzo libero. Successiva visita del nuovo Museo. Rientro in hotel a Huaraz verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato. Prima visita al paradisiaco Callejon de Huaylas con i suoi tipici villaggi di Carhuaz, Caraz, Yungay e la bella laguna di Llanganuco ai piedi del monte Huascaran, la più alta e imponente montagna del Peru.” 6768 mslm “. Pranzo libero. Al rientro faremo visita del centro artigianale di Tarica. Rientro in hotel a Huaraz. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 8.00 partenza in direzione ovest con mezzo privato e autista parlante spagnolo sino alla costa desertica. Lungo il percorso visita dei resti archologici del centro Cerimoniale di Sechin con guida locale del sitio; uno dei più antichi del Perù. Percorso di 330 km. circa 8 ore. Pranzo libero. Giungeremo a Trujillo attraverso la panamericana nord. Arrivo nella città coloniale di Trujillo e sistemazione in hotel. Cena lbera e pernott.
Nota: in questo centro archeologico possono guidare solo le guide locali della zona.
Colazione. Ore 08.30 inizio escursione in servizio privato per conoscere la bella e importante Huaca della Luna. Vista panoramica della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Raggiungeremo per conoscere la cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù, considerata la città più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Pranzo libero nel suggestivo balneario di Huanchaco. Rientriamo in Trujillo e parte della visita della città e dei suoi monumenti si esegue camminando. Rientro in hotel, Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 07.30 partenza in servizio privato per raggiungere l’importante centro archeologico della Huaca El Brujo, ove venne scoperta la Mummia Tattuata o Dama di Cao; secondo gli esperti cambia un pochino la storia dell’esclusivo comando maschile, gli studi proseguono. Visita del Museo dedicato alla Dama di Cao. Di seguito raggiungeremo il bosco secco di Pomac per ammirare l’albero millenario. Dal bel-vedere della zona sarà possibile avvistare varie Huacas, tra cui la Huaca dell'Oro e poter così rendersi conto dell’immenso territorio di questa cultura Sican. Cultura che ebbe una grande importanza nella regione Lambayeque, soprattutto per la grande quantità di oro scoperta nella tomba del Signore di Sican. Dopo la visita raggiungiamo la vicina Chiclayo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio visita in servizio privato alla zona archeologica di Huaca Rajada, ove venne alla luce la tomba del Signore di Sipan nel 1987. Rientriamo in Chiclayo per conoscere il famoso e caratteristico mercato degli stregoni, situato all’interno del mercato modello. Di seguito raggiungeremo la cittàdina di Lambayeque per una sosta pranzo libero. Dopo la pausa inizio visita all’importante dell’importante Museo Tumbas Reales di Sipan, il quale racchiude i maggiori reperti archeologici, molti in oro e alcuni forniti anche dal Museo Brunning. Successivo trasferimento in aeroporto e volo per Lima, arrivo alla capitale e trasferimento in hotel. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la cittá di Ica. Percorso di 5 ore per i 320 km. sulla panamericana sud. Arrivo all’aeroporto di Ica o e volo aereo sulle misteriose linee ” volo opzionale, non incluso, tasse incluse, Usd 180. Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo e conosceremo la SUGGESTIVA Oasi di Huacachina e le sue alte dune. Sistemazione in hotel a Ica. Cena libera e pernott.
Nota: chi desidera fare il volo sulle linee di Nasca, deve indicarlo alla conferma viaggio.
Colazione. Alle ore 06.30 partenza per Paracas con mezzo privato con autista parlante spagnolo con un percorso di 70 km. poco più di 50 minuti per raggiungere il porto Chaco di Paracas. Imbarco su motoscafi per l' inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio privato. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú” ci permetterá osservare varie speci di mammiferi marini “Foche, Leoni marini, Pinguini e molti uccelli tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Successiva escursione alla Riserva Naturale di Paracas in servizio privato per ammirare le sue svariate bellezze naturali. Pranzo libero nella riserva. Dopo la visita alla Riserva si riparte in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Lima. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Cusco, 3399 mslm. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione in Cusco. Consigliano qualche ora di riposo prima di intraprendere le attività e bere qualche tazza della famosa tisana a base di foglie di coca”. Nel tempo libero potrete visitare il famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Consigliamo anche la visita al museo Inka, ingresso non incluso. Alle ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in minivan turistico in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno sarà davvero interessante. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes in classe turistica Inkarail esecutiva o Visitadome. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno vengon permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nel deposito dell'hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm, per la visita in servizio privato con guida disponibile per poco più di 2 ore; poi continuate da Voi la visita. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Cusco Poroy o Ollantaytambo. Arrivo e breve trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Nota 1: sul biglietto viene indicato n° vagone, posto a sedere e orario. Dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno.
Nota 2: per gruppi composti da 6 partec. la guida sarà disponibile durante tutta la visita alla cittàdella. Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu usd 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale.

N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA MAGICA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU.” consigliamo scarpe di gomma con suola morbida “.
Colazione. Alle ore 08.00 trasferimento per Puno in servizio privato (3812 mslm), circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso (4319 mslm) e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Sul percorso sosta per la visita di 2 importanti siti Archeologici (Racqui con il suo Tempio Viracocha). Visita alla chiesa di Andahuaylillas, considerata la cappella sistina del sud-america per i suoi tanti affreschi della scuola cuschegna ed Ecuatoregna. Pranzo libero. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. Arrivo a Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: nel boulever del centro trovate vari ristoranti.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo” Titicaca “. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per circa 50 minuti per raggiungere la piazza principale di Taquile; da questo punto la visita del lago risulta molto bella; clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. PRANZO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per le sue strette tradizioni e per i suoi coloratissimi tessuti. Nella piazza troverete negozi di artigianato locale molto interessanti. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 partenza in servizio privato per conoscere l’importante centro archeologico di Sillustani e le sue enorme tombe circolari appartenenti alla classe nobile dell’epoca. Dopo l’escursione trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.

Nota: l’orario di questa escursione potrebbe variare, dipendendo dalla disponibilità volo.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue Catacombe. Trasferimento in aereoporto e successivo volo volo di rientro in Italia.

Nota: potrete pranzare all’interno dell’aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU.
LA QUOTA DEL TOUR Peru culture nord e sud, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 e 4 stelle superiori in cam. doppia, matrim. o tripla ” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, auto, minivan o bus turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma con guide regionali parlanti italiano. Trasferimenti in treno prima classe turistica IncaRail esecutiva o Vistadome. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link:http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca da Ica. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Cat. Alberghi 3 e 4 stelle sup. in camera doppia, matrim. o tripla. Min 2 partec.

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel San Agustn Exlusive 4 3 stelle sup.
Huaraz – Hotel San Sebastian 3 stelle sup
Trujillo – Hotel Los Conquistadores 3 stelle sup.
Chiclayo – Hotel Casa Andina 4 stelle sup.
Ica – Hotel Mossone 3 stelle sup.
Cusco – Hotel Ruinas 3 stelle sup.
A. Calientes – Taypikala 3 sup.
Puno – Hotel Royal Inn 4 stelle sup.
Nota: coloro che arrivano a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare usd 120. Per la cam. tripla Usd 150.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani