Cusco City. Valle Sacra degli Incas. Machu Pichu. Saline di Maras. Moray e Chinchero. Cammino Inca di 4 giorni in servizio privato. 2 trekking nella Cordigliera Bianca di Huaraz in servizio privato. Lima Coloniale.

$3.355,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 23 giorni
Numero massimo di partecipanti: 18
Località: Trekking Peru
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
4Partec.108.5%
5Partec.128%
VISITERETE: Cusco City. Valle Sacra degli Incas. Machu Pichu. Saline di Maras. Moray e Chinchero. Cammino Inca di 4 giorni in servizio privato. 2 trekking nella Cordigliera Bianca di Huaraz in servizio privato. Lima Coloniale.

Tour’s Program

Stampa

Un viaggio per gli amanti del trekking e delle grandi montagne. Il viaggio prevede trekking nella Cordigliera Bianca di Huaraz per VIVERE grandi emozioni tra le grandi ande peruviane del nord Perù. Il programma offre anche il famoso percorso del Cammino Inca di 4 giorni; raggiungendo la meravigliosa Machu Picchu propio come facevano i Quechua di allora.
All’arrivo in Lima Perù , un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, esponendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.

Nota: coloro che arrivano a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camr. doppia o matrim. devono addizioare usd 70.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e partenza per la cittá di Cusco" 3399 mslm", volo di circa 70 minuti. Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aereoporto al Vostro arrivo per trasferirvi all’Hotel designato. Tempo a disposizione. Consigliamo a tutti coloro che giungono dalla costa direttamente alla città Cusco di riposare qualche ora e bere la famosa tisana di mate di coca; in modo da abituare il corpo al cambio di altitudine…nelle farmacie locali vendono anche pastiglie “ Sorochj Pills” specifiche, che evitano il problema del mal di montagna. Tempo a disposizione a Cusco. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 08.30 ritrovo in hotel per inizio escursione in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá con visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.00. Pomeriggio libero a Cusco. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 siti archeologici più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno sarà davvero particolare. Dopo la visita sistemazione in hotel a Ollantaytambo. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato di circa 4.30 h. alle incredibili Saline incaiche di Maras, ancora in funzione dal 1600 e situate ad’oltre 3000 mslm. Successiva visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale inka di Moray ove gli Incas studiavano la crescita agricola su vari livelli di altitudine con ottimi risultati per il raccolto. Faremo anche visita al tipico villaggio di Chinchero, il quale conserva vestigia Inca di grande interesse storico/archeologico. Faremo visita anche alla sua antica chiesetta. Rientro in Cusco verso le ore 13.00. Pomeriggio libero in Cusco per visitare i tanti musei del centro e mercati artigianali. fate un bel giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas, passando dalla strada chiamata Calle Triunfo per ammirare la pietra dei 12 angoli e spettacolari strutture abitative InKas di notevole importanza. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

N.B: Ore 18.30/19.00 incontro in hotel con la guida per le spiegazioni relative al cammino Inca. Fateci sapere se volete affittare a Cusco il sacco a pelo: Usd 30 per tutto il trekk.
Colazione. Alle ore 07.30 trasferimento in mezzo privato al punto di partenza ” km 82 ” per il percorso di “ 13 km. Crca 5 ore “a piedi lungo il leggendario “Cammino Inca” in compagnia di una guida parlante italiano. Dopo qualche ora si arriva a Wuayllabamba (pranzo e cena inclusi) pernott. in tenda.
Dopo una sostanziosa ed energica colazione comincia il giorno più impegnativo “ 11 km. 7 ore “ della camminata per raggiungere il passo ” Abra di Wuaarmiwañusca”4200 mslm. Una sosta per riprendere il fiato per poi discendere a Pacaymayo e accamparsi per la notte (pranzo e cena).
Al nostro risveglio ci attende un’ottima colazione, per riprendere il bellissimo percorso “ 16 km. 9 ore “ inca. In questa giornata troveremo l’originale lastricato in pietra del Cammino. Accampamento (pranzo e cena).
Colazione. Inizia la discesa ” 5 km. 2 ore “ verso Machupicchu…alla fine del percorso l’’Inti Puncku (porta del sole) da dove si potrá ammirare una splendida vista della cittádella. All’arrivo circa ore 08.00 am. visita guidata di Machu Picchu in servizio privato . Nel tardo pomeriggio partenza in treno Expedition da Aguas calientes e partenza per Ollantaytambo. Arrivo e incontro con nostro autista per raggiungere Cusco in mezzo privato. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: una volta giunti a Machu Picchu, la guida del trekk. Vi guiderà all’interno della cittàdella di Machu Picchu per 2 ore “ come previsto dalle norme della ass. guide di Cusco “ poi continuate la visita della cittàdella da Voi. Per pranzare consiglio scendere in bus ad’Aguas calientes almeno un’ora prima della partenza del treno….i bus che scendono da Machu Picchu ad’Aguas Calientes scendono con molto frequenza e ci impiegano circa 20/25 minuti.

N.B: Tenete presente che sul Vostro biglietto treno, viene indicata l’ora di partenza, numero vagone e posto a sedere. Consigliamo essere in stazione almeno mezz’ora prima della partenza del treno. Per il treno abbiamo la opzione delle ore 16.00 e delle ore 18.00…personalmente consiglio l’opzione delle ore 16.00 in modo di giungere a Cusco non in tardissima serata.

Nota: sul treno vengono permessi solo 5 kg. di bagaglio…il Vostro bagaglio viaggierà con Voi ma su un vagone merci…lo ritirate a Ollantaytambo per caricarlo sul mezzo privato che Vi porterà a Cusco.
Colazione. Per entrare a pieno nella vità peruviana, consiglierei un bel giro al mercato locale di San Predo…zona molto popolare. Magari Vi diamo uno dei nostri per accompagnarVi in questa esperienza locale. Se volete fare questa esperienza fatemi sapere in modo da indicarVi l’ora….consiglierei verso le ore 10, quando c’è più movimento locale…fatemi sapere. Il resto della giornata potete dedicarla ad’ulteriori visite individuali nel centro storico o dei mercati artigianali. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e incontro con il nostro autista e partenza in minivan turistico per la città di Huaraz. Percorso che impegna 8 ore. All’altezza di Paramonga 200 km. usciamo dalla panamericana nord si devia verso l’interno salendo al passo Canococha ” 4100 m ” discendendo nel Callejon de Huaylas, una incredibile valle intagliata tra la cordigliera Bianca e la Cordigliera Nera. Sosta sul percorso per il pranzo libero. Il percorso di circa 8 ore ci porterà alla bella cittàdina di Huaraz situata a 3100 mslm. Qui trovremo un nostro collaboratore per proseguire il viaggio e raggiungere il villaggio di Marcarà, situato a 30 km. Da Huaraz. Arrivo e sistemazione nel rifugio Renato Casorotto. Cena inclusa e pernott.

Nota: nel centro non sono quasi mai disponibili camere doppie…le camere possono essere anche tripla, quadruple o multiple.
Intera giornata a disposizione per acclimatamento. Trattamento di mezza pensione al rifugio, pernottamento.

Nota: se volete, potrete contrattare direttamente in loco un trasporto che Vi porti al centro Archeologico di Chavin de Huantar. Dopo l’eventuale visita del centro potrete pranzare nel ristorante Buongiorno e poi rientrare a Marcarà. Decidete Voi come impegnare questa giornata.
Dopo la prima colazione, trasferimento in taxi fino a Cebollapampa, attraverso la valle di Llanganuco. Da qui inizia il trekking verso il rifugio Pisco, con percorso impegnativo Pranzo al sacco, cena e pernottamento al rifugio (durata del trekking 4 ore).
Giornata a disposizione per recuperare energie. Colazione, pranzo, cena inclusa e pernottamento al rifugio. ( N.B. scalata facoltativa al Nevado Pisco (5752m) con pagamento da versare in loco.
Dopo la prima colazione, partenza dal rifugio, percorrendo lo spettacolare sentiero dei ‘’Tres Condores’’, a mezzacosta di fronte ai grandiosi ‘’nevados’’della Quebrada Llanganuco e arrivo alla Laguna 69, dalle acque eccezionalmente cristalline, ai piedi del maestoso Chacraraju (6112m.). Pranzo al sacco. Discesa verso Cebollapampa, viaggio in bus o taxi per Marcarà (2ore). Sistemazione negli alloggi del Centro Andinismo Renato Casarotto. Cena libera e pernott.
Colazione. Giornata libera. Cena inclusa e pernott.
Prima colazione. Trasferimento in bus o taxi a Pashpa e inizio del trekking. Oltre il folto bosco di “quenuales”, emergono le impressionanti Torri dell’Ishinca da dove inizia la scoperta del Parco Nazionale del Huascaran; arrivo al campo base dell’Ishinca dove sorge l’omonimo rifugio. Pranzo al sacco. Sistemazione negli alloggi del rifugio, Cena inclusa e pernottamento. (durata del trekking circa 3/4 ore)
Prima Colazione. Partenza in direzione sud verso le imponenti cime del Ranrapalca e Oschapalca, su facile sentiero fino a raggiungere i 5000mt, dove sorge il Bivacco Longoni, luogo dalla vista suggestiva sui ghiacciai circostanti. Pranzo al sacco. Verso sera ritorno al rifugio Ischinca, cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione. Discesa verso il bosco di quenuales per raggiungere i monumenti preincaici di Honcopampa. Pranzo al sacco. Verso sera trasferimento a Marcarà in taxi, cena inclusa e pernottamento al Centro Andinismo Renato Casarotto. (durata del trekking 3/4 ore)
Colazione. Giornata libera a Marcarà. Pranzo e cena liberi. Pernott,
Colazione. Alle ore 08.30 partenza in minivan turistico privato per la città di Lima. Sul percorso soste a richiesta. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Consiglierei un giro di carattere rilassante, cioè dirigersi in taxi al vicino centro turistico Larcomar per un momento di pausa. Questa zona offre tanti ristoranti e negozi, oltre divertimenti vari. Inoltre da qui con una bella passeggiata potrete conoscere il parco dell’Amore e la sua enorme statua degli innamorati. Il tutto immerso in giardini molto belli e da vista Oceano pacifico. Il rientro in hotel lo fate sempre in taxi. Vi devo informare che da qualche tempo a Lima, hanno aperto il parco del circuito dell’acqua, una struttura unica in sud-america che offre lo spettacolo di 13 fontane cibernetiche con giochi d’acqua e luci, davvero uno spettacolo particolare “ l’ingresso costa pochi euro “. Quindi se volete, verso le ore 20 potreste raggiungere il parco e ammirare questo spettacolo ove lo spettacolo delle fontane inizia dalle ore 19 e poi ogni ora successiva. Avete due opzioni, poette andarci dopo la cena in hotel, oppure direttamente da Larcomar, assistere allo spettacolo e poi cenare in zona. Il tutto dovrete farlo sempre con taxi. Se invece volete il nostro servizio di trasporto A/R e ingresso incluso, costa Usd. 25 per persona.
Colazione. Alle ore 10.00 inizio escursione della zona coloniale di Lima in servizio privato. Visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monasterio e le sue Catacombe. Dopo la visita successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.
Cosa portare nei trekking indicati:

Scarponcini da trekking. Magliette e camicie a manica lunga. Short e pantaloni leggeri da viaggio o tuta da ginnastica (non è consigliabile il jeans). Cappello per il sole. Casacca zuccotto lana, Repellente per insetti. Crema solare. Camera fotografica e cinepresa. Cose utili per l’igiene personale. Ovviamente oltre questo Voi sapete cosa portare di più utile per i trekking.

N.B: il sacco a Pelo non è incluso…quindi, lo potete portare Voi dall’Italia, oppure si può affittare a usd 30 per ogni trekking. Fateci sapere che desidera affittarlo in modo da farne richiesta

La Quota del tour “ Perù, camminando nelle Ande per quanto concerne la regione Cusco: INCLUDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. doppie. Colazioni incluse tipo americane a Lima, Cusco e Ollantaytambo. I pasti ove menzionati nel programma a Cusco ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le escursioni menzionate nel programma con guide regionali parlanti italiano.” Inclusa guida solo per Voi per il cammino Inka “ Trasferimenti in treno classe turistica Espedition. Voli aerei interni inclusi. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

La quota del tour a Cusco NON comprende:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria “ consigliamo questo link http://www.columbusassicurazioni.it Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE

La quota dei trekking a Huaraz comprende:

Tutti i trasferimenti, pranzi, cene e pernottamenti come da programma · Sistemazione in camere a più letti e servizi in comune nei rifugi. · Guida durante il trekking parlante spagnolo/italiano. · Portatori e asini per trasporto materiale e attrezzatura personale dove necessario · Ingresso al parco nazionale Huascaràn · kit di pronto soccorso

Trekk Rifugio Pisco e Laguna 69

La quota comprende:

Tutti i trasferimenti, pranzi, cene e pernottamenti come da programma · Sistemazione in camere a più letti e servizi in comune nei rifugi con mezza pensione · Notti al Centro Casarotto con trattamento di mezza pensione · guida di trekking parlante spagnolo/italiano · Asini per trasporto materiale e attrezzatura personale dove necessario · Ingresso al Parco Nazionale Huascaràn · kit di pronto soccorso

La quota nei trekking NON comprende :

Assicurazione obbligatoria medico bagaglio e incidenti di montagna · Bevande e tutti gli extra di carattere personale durante i trekking · Attrezzatura personale – sacco a pelo “ se decidete si può affittare per ogni trekking a usd 30 per persona · Mance · Tasse in uscita dal Perù (circa 30usd) al momento non si pagano.

Assicurazione medico-bagaglio e rischio alta quota obbligatorie · Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ‘’la quota comprende’’
Lista alberghi proposti: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Sistemazione in cam. doppie nella regione di Cusco e Lima.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.
Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa 3 stelle standard.
Sistemazioni a Marcarà e durante i trekking: Marcarà – Hotel Rifugio Renato Casarotto “ sistemazione cam. tripla, quadruple “
Rifugi indicati durante i trekking. Trekking cammino Inka: tenda doppia e/o tripla durante il cammino Inka
N.B: il sacco a Pelo non è incluso…quindi, lo potete portare Voi dall’Italia, oppure si può affittare a usd 30 per ogni trekking. Fateci sapere che desidera affittarlo in modo da farne richiesta.

Cosa portare nei trekking indicati:

Scarponcini da trekking. Magliette e camicie a manica lunga. Short e pantaloni leggeri da viaggio o tuta da ginnastica (non è consigliabile il jeans). Cappello per il sole. Casacca zuccotto lana, Repellente per insetti. Crema solare. Camera fotografica e cinepresa. Cose utili per l’igiene personale. Ovviamente oltre questo Voi sapete cosa portare di più utile per i trekking.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani