Arequipa City. Colca Canyon. Puno, Lago Titicaca. La Paz City Bolivia, Tiahuanaco, Salar di Uyuni, Copacabana. Cusco City, valle Sacra degli Incas. Aguas Calientes, Machu Picchu. Lima Coloniale.

$3.500,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 16 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Viaggi di Gruppo
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:
VISITERETE: Arequipa City. Colca Canyon, Cruz del Condor. Puno, Lago Titicaca, isole Uros e Taquile. Passo La Raya, Andahuaylillas, Racqui, La Paz City Bolivia, Tiahuanaco, Salar di Uyuni, Laguna Verde, San Juan, Geyser. Valle delle Roccie, Copacabana. Cusco City, valle Sacra degli Incas, Ollantaytambo. Aguas Calientes, Machu Picchu. Lima Coloniale.

Tour’s Program

Stampa

N.B: per coloro che hanno già gruppi composti “ min. 6 partec “, possono scegliere la data di partenza in base alla propia disponibilità.
Uno spettacolare Viaggio di 16 giorni per coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini del Perù andino sud. Il tour include la visita al fantastico Salar de Uyuni in Bolivia e la visita a Tiahuanaco e Copacabana. Visita della capitale boliviana, La Paz. Il viaggio che si esegue per la maggior parte in formula privata e con alcune escursioni in servizio sic di gruppo. Una proposta che racchiude nuovi e vari aspetti turistici ma nello stesso tempo di grande importanza storica/culturale, archeologica e naturalistica. Il viaggio prosegue nelle città andine della bella Arequipa, Colca Canyon, Puno e la magica Cusco. Il programma anche un pernottamento nel paese adiacente a Machu Pichu ” Aguas Calientes ” per offrirVi la possibilità di avere maggior tempo durante la visita alla meravigliosa e magica cittàdella di Machupicchu. Chiudiamo il viaggio con la visita alla suggestiva zona coloniale di Lima per concludere un tour davvero unico in due paesi legati da sempre dalla fusione andina della grande cultura Inka e alle tradizioni del mondo andino per eccellenza.
All’ arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sarà ad’ attendervi all’uscita dei voli intercont. dell’aeroporto esponendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’ Hotel designato. Cena libera e pernott.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim. devono addizionare Usd 70. Per la cam. tripla usd 90.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa, situata a 2340 mslm. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Alle ore 14.00 ritrovo in hotel e inizio Visita della città in servizio privato. Visita il Museo Santuario Andino, la Cattedrale principale, il chiosco della compagnia, il Monastero di Santa Catalina. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu – Pichu e Chachani. Rientro in hotel verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 04.30 partenza in servizio privato per il Colca Canyon, circa 4 ore di viaggio. Arrivo a Cruz del Condor per ammirare con la dovuta fortuna il volo del maestoso Condor Andino. Spettacolare il panorama di andenne Inka in questa zona. Arrivo a Chivay e sosta pranzo libero. Dopo pranzo partenza in minivan privato con autista parlante spagnolo alla volta di Puno, percorso di circa 5 h. tra magnifici panorami Andini e riserve naturali protette in favore dei Camelidi del Perù (Alpaca, Vigogna, Lama), attraversando questa nuova strada che offre panorami andini rurali tipici del Peru. Arrivo nel tardo pomeriggio in Puno 3812 mslm. e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio privato per la navigazione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Visita alla comunità degli Uros. Scenderemo e cammineremo su una di queste isole galleggianti. Proseguimento la navigazione alla volta dell’ isola di Taquile. All’arrivo cammineremo circa 50 minuti per raggiungere la suggestiva Piazza principale di Taquile. Pranzo libero. Clima permettendo dall’isola potremo ammirare la catena montagnosa della cordigliera reale boliviana. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro a Puno verso le ore 16.30. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere la frontiera di Desaguadero Bolivia, disbrigo della formalità doganali e proseguimento per l’inizio visita individuale ” ingressi inclusi ” all’importante centro archelogico di Tiahuanaco per visitare le famose rovine dell’antica città, simbolo della nascita della cultura Inka. Il centro cerimoniale è caratterizzato da enormi monoliti (700 d.C.). Nel pomeriggio proseguimento viaggio a La Paz, Arrivo e Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con auto 4×4 per la cittadina di Uyuni. Il viaggio impegna gran parte della giornata, attraversando stupendi paesaggi e altipiani davvero suggestivi. Arrivo e Sistemazione in hotel. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Partenza per la spedizione del Salar de Uyuni. Lungo il tragitto visita alle grotta di Galaxia e del Diavolo. Arrivo al Salar de Uyuni e visita all’ isola “La Isla Lomo de Pescado”. Pranzo incluso. Proseguimento attraverso il salar per la visita a Ojos de Agua, Montones de Sal, Colchani, dove si potrà ammirare un’ impianto di trasformazione di sale iodato. Visita a l’isola Incahuasi dove troveremo tanti “Cactus Candelabros”. Arrivo al villaggio di San Juan per il pernottamento in albergo turistico base. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Continua la spedizione verso la laguna Colorada, viaggiando attraverso il Salar de Chiguana e le lagune Hedionda y Cañapa dove si potrà ammirare la stupenda fauna locale, arrivando finalmente alla laguna Colorada, specchio d’acqua colorata incastonata nell’altipiano desertico Ad’alta Quota. Pernottamento in Albergo rústico a corta distanza dalla Laguna Colorada. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Ultimo giorno della spedizione, Mattino presto partenza verso i geyser “Sol de Mañana”, con i suoi stupendi paesaggi a (4870 mslm) proseguimento per la visita della famosa laguna Polkes dove si trovano le fonti di acque termali (38ºc), per dopo visitare le stupende laguna Blanca e Laguna Verde (4500 mslm), che si trovano ai piedi del vulcano Licancahur e dove si potra osservare da vicino la meravigliosa e variada fauna locale. Questa zona caratterizzata da un’ intensa attività vulcanica e da molti Geyser che emettono getti di acqua calda che possono raggiungere anche i 50 metri. Il panorama che si presenta da molti studiosi viene considerato come un esempio reale di come doveva essere la terra alle origini. Partenza per il rientro a Uyuni attraversando il Salar di Capina e la valle delle roccie. Arrivo Uyuni e sistemazione in hotel. CENA INCLUSA e Pernott.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per La Paz. Arrivo e sistemazione in hotel. Alle ore 14.00 inizio escursione in servizio privato della città e dei suoi mercati. Seguiremo la visita alla incredibile Valle della Luna. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista alle ore 08.00 per Puno per un percorso totale di circa 300 km. Sosta alla la cittàdina di Copacabana per un pranzo libero e visita individuale al Santuario della Vergine di Copacabana e la zona del lago. Alle ore 14.30 partenza per raggiungere la città di Puno. Sosta per la prassi doganale in Kasani. Arrivo a Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic (di gruppo) alle ore 08.00 per Cusco “3399 mslm”, circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata in servizio sic di 2 importanti siti Archeologici di Andahuaylillas & Racqui. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso “4319 mslm” e punto di confine tra Cusco e Puno. PRANZO INCLUSO. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivoper trasferirvi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione della città in servizio privato. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco, Avenida Sol. Raggiungeremo di seguito le 4 importanti rovine circostanti della città, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay e faremo una bella camminata all’interno degli stessi. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio libero per conoscere il famoso quartiere degli artigiani di San Blas; nei pressi anche la pietra dei 12 angoli. Stupende le stradine Inca di questa zona. Hotel Cena libera e pernott.

Info – Ore 18.30 spettacolo di danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, sito in Avenida Sol – ingresso NON incluso.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione di Cusco. Sotsa pranzo libero in Urubamba. Di seguito raggiungeremo per la visita della grande la fortezza di Ollantaytambo. Dopo la visita raggiungeremo la vicina stazione dei treni e partenza in classe expedition con un percorso di 90 minuti per raggiungere il paese adiacente alla meravigliosa Machupicchu, Aguas Calientes, 2089 mslm. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potete lascialro nel deposito dell'hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel e trasferimento a piedi per abbordare uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica città, situata a poco più di 2500 mslm. Visita del complesso archeologico di Machu Picchu in servizio privato con guida disponibile 3 h. poi continuate da Voi la visita”. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Caliente e pranzo libero. Partenza in treno per Cusco/Poroy o Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: Sul Vostro biglietto treno di rientro, viene indicata l’ora di partenza, numero vagone e posto a sedere. I bus che da Machu Picchu scendono ad’Aguas Calientes sono molto frequenti…dovrete essere in stazione almeno mezz’ora prima della partenza del treno.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Lima. Arrivo nella capitale peruviana e inizio escursione in servizio privato per la bella Lima coloniale con i principali monumenti del centro storico. Visiteremo anche la Chiesa di San Francisco, il suo Monasterio e le relative enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Nota: tanti i punti di ristoro in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO.
LA QUOTA DEL TOUR PERU/BOLIVIA, FUSIONE ANDINA, COMPRENDE

Cat. alberghi 3standard in cam. doppia, matrim. e tripla

Colazioni incluse tipo continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo, in ristoranti da noi selezionati nelle zone indicate, sia nel centro o nei pressi della città”
Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”.
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “. Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, inclusono gli ingresi ma non includono la guida.
Escursioni in servizio sic di gruppo con guida bi-lingue spagnolo/inglese
Trasferimenti in per Cusco in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza costante della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru e Bolivia. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle std.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle std.
Bolivia La Paz– Hotel Gloria 3 stelle std.
Uyuni – Hotel Aymara 3 stelle std.
San Juan – Hotel Magia de San Juan 3 stelle std.
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle std.
Aguas Calientes – Hotel Taypikala 3 stelle std.
N.B: coloro che giungono a Lima Perù il mattino, devono considerare un addizionale di Usd 70 per la cam. doppia o matrim. Per la camera tripla Usd 90

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani