Lima coloniale. Arequipa city. Colca Canyon. Puno. Lago Titicaca. Cusco city. Valle Sacra " Pisac. A. Calientes e Machupicchu. Urubamba

$2.975,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 12 giorni
Numero massimo di partecipanti: 12
Località: Viaggi terrestri, Viaggi di Gruppo, Tematici
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
4Partec.108.5%
5Partec.128.5%
VISITERETE: Lima: Lima coloniale. Arequipa: Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina, Colca Canyon. Puno: Andahuaylillas & Racqui, passo La Raya, Lago Titicaca, Isole Uros, Isole Taquile, Cusco city + mercati, Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara, Tambomachay, Valle Sacra " Pisac, Urubamba, Ollantaytambo", Chinchero, A. Calientes e Machupicchu. Urubamba

Tour’s Program

Stampa

Un particolare e suggestivo viaggio di 12 giorni nel periodo festivo Pasquale per VIVERE antiche emozioni tra le sentite tradizioni locali delle Ande sud. Tante le chiese adornate e svariati mercatini molto suggestivi. Cerimonie e feste religiose davvero particolari attraverseranno le strade di Arequipa, Puno ed in particolare la magica Cusco. Una proposta per tutti coloro che desiderano conoscere i più importanti centri andini del Perù meridionale, vivendo la magica ed emozionante atmosfera della Pasqua nella magica Cusco. Tour che tocca principalmente il triangolo andino per eccellenza e una delle sette meraviglie del mondo contemporaneo: MACHU PICCHU. Conosceremo Puno e l’immenso Lago Titicaca, la bella città bianca di Arequipa e il Colca canyon; centri delle principali lingue dell’Impero Inca – “Quechua – Aymarà”. Il programma offre anche la visita alla splendida Lima coloniale prima del rientro in Italia.
Arrivo a Lima Perù, incontro con un nostro incaricato in aeroporto, esponendo una lavagnetta con i nostro nome e loog tipo per trasferirVi inhotel designato. Cena libera e pernott.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim. devono addizionare Usd 100. Per la cam. tripla usd 120.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per la bella città bianca di Arequipa, a 2340 mslm. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Alle ore 14.30 inizio visita con servizio privato di Arequipa. Visiteremo il Museo Santuario Andino la Cattedrale principale, il chiosco della compagnia, il Monastero di Santa Catalina ed altri importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernottamento.
Colazione. Alle ore 08.00, partenza verso il famoso Colca Canyon in servizio privato. Sosta durante il percorso per rifornirsi di acqua e snacks. Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini porta ad oltrepassare il passo piú alto del tragitto “4910 mslm.”; sosta per ammirare il meraviglioso spettacolo della natura andina, dove potrete gustare una tazza di mate de coca. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero in questo caratteristico villaggio a poco più di 3600 mslm. Cena libera e pernott.

Nota: Si Consiglia portare il costume da bagno per godersi un bagno termale nella struttura in loco; coloro che desiderano saranno trasferiti A/R con mezzo privato: ingresso alle terme, circa $ 7 o soles 20, non incluso.
Colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio per raggiungere il mirador Cruz del Condor: attraverseremo vari tipici villaggi di questa bellissima valle, immersa tra spettacolari terrazze agricole andine (andenes). Il Canyon del Colca, con i suoi oltre 3000 metri di profondità, è il secondo più profondo al mondo. Con un po’ di fortuna da questo punto panoramico sarà possibile osservare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro a Chivay per un pranzo libero. Partenza con mezzo privato co autista per raggiungere in circa 5 h. la città di Puno, situata a 3812 mslm. Una rotta alto-andina davvero suggestiva che attraversa una delle riserve nazionali protette più importanti del Peru. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al porto e partenza in lancia a motore in servizio privato per la Isola galleggiante degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. La nostra visita prosegue per la bellissima Isola di Taquile, al nostro arrivo cammíneremo per 50 minuti per raggiungere la piazza principale. PRANZO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale. Clima permettendo sarà possibile ammirare la maestosa Cordigliere Reale Boliviana. Dopo la visita scenderemo dalla grande scalinata composta da 520 scalini e situata nella parte opposta dell’ isola, ove ci attende la lancia e rientrare al porto di Puno verso le ore 17.00. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00, partenza con mezzo privato per Cusco, 3399 mslm, circa 390 km. Percorso alto-andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Durante il percorso faremo un’ ulteriore fermata al passo La Raya, punto più alto del percorso (4319) e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Nel tragitto, sosta per la visita privata al centro Archeologico di Racqui e il suo Tempio Viracocha). Pranzo libero. Percorso di 8 ore circa, includendo le soste per le visite e il pranzo. Arrivo a Cusco verso le ore 17.30 sistemazione in hotel. Pernottamento.
Colazione. Giornata libeta a Cusco. Se desiderate dalle ore 09 alle 13.30 possiamo fornirVi un nostro collaboratore locale parlante italiano per conoscere più a fondo Cusco e il famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Tanti sono i centri commerciali artigianali dove poter fare acquisti tipici, come bellissimi maglioni di alpaca e alpaca baby, ceramiche, tappeti, argento ecc. ecc. Hotel. Cena libera e pernott.

Info: Questa giornata la si conosce anche come il “giorno del silenzio” non si sente nessun tocco di campana o strumento; un giorno per riflessioni profonde nel nostro cuore. La celebrazione del sabato sera, risulta essere una vigilia in onore di Gesù resuscitato. Una notte di vela, da quì il significato di Vigilia.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione in servizio privato di tutta la giornata nella meravigliosa Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km da Cusco. Sosta al Mirador principale della Valle per poi raggiungere l’importante centro Archeologico di Pisac, il quale conserva stupenda vestigia Incas. Visita al tipico e famoso mercato Artigianale che offre una gran varietà artigianale di ottima fattura. Sosta pranzo libero nella valle dell’ Urubamba. Visiteremo anche l’impressionante fortezza di Ollantaytambo; ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. Successivamente ci trasferiamo alla vicina stazione dei treni e partenza in classe turistica Espedition per Aguas Calientes, paese adiacente a Machupicchu. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio poette lascialro nel deposito dell'hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel e trasferimento a piedi per salire su uno dei tipici minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere e visitare in servizio privato la magica cittadella, situata a poco più di 2500 mslm. La guida sarà con Voi 3 ore...doposichè continuate la visita da Voi. Nel pomeriggio, rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in hotel a Urubamba. Cena inclusa e pernott.
Note: sul bilgietto viene indicato n° vagone, posto a sedere e orario. Dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza treno.
Per chi non desideri pranzare nel ristorante situato a Machupicchu euro 20 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. N.B: Ricordiamo l’allarme lanciato dalla Unesco sul lento sgretolamanto annuale della cittàdella di Machupicchu. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.
Colazione. Alle ore 09.00 inizio visita in servizio privato del caratteristico villaggio di Ollantaytambo che conserva ancor amolto dell’epoca Inca. Partenza con mezzo privato per la visita al villaggio di Chinchero. Arrivo e sosta pranzo libero. Questo tipico villaggio conserva una struttura Inka molto importante, in parte simile a Sacsayhuaman. Nella sua piccola piazza principale troviamo anche l’antica chiesetta, famosa per i suoi antichi affreschi. Dopo la visita, rientro in hotel a Cusco. Tempo a disposizione. Alle ore 19.15 ritrovo in hotel e trasferimento al bel ristorante Don Antonio per una CENA INCLUSA con spettacolo folkloristico inclusa. Rientro in hotel passeggiando nella bellissima piazza di Cusco. Pernottamento.
Alle ore 08.30 inizio della visita della città con mezzo privato. La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio di Koricancha. Usciamo dal centro cittadino per raggiungere le 4 importanti rovine di Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel. Pomeriggio libero a Cusco. Hotel. cena libera e pernott.
Colazione. Ad'ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e inizio escursione in servizi privato della magnifica zona coloniale con i suoi più importanti monumenti del centro storico, tra cui; Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco con relativo Monastero e le sue Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia con notte e pasti a bordo.
Nota: tenti i punti di ristoro in aeroporto per pranzare.

FINE NOSTRI SERVIZI.
LA QUOTA DEL TOUR Pasqua peruviana, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle sup. in camera doppia, Matrim. o tripla. Prima colazione americana e buffet per tutto il tour. I pasti ove indicati nel programma. Trasferimenti con servizio privato da/per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo turistici privati (minivan, minibus o bus). Le escursioni menzionate con guida parlante italiano e mezzo privato e autista. Trasferimenti in treno in classe turistica Expedition. Voli aerei interni. Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale e tasse. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
In Cat. Alberghi 3 stelle superiori

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: tutti gli alberghi proposti sono da noi garantiti o modificati nella medesima categoria.

LISTA ALBERGHI 3 STELLE SUP.

Lima - Hotel La Faraona 3 stelle sup.
Arequipa - Hotel Maison de Elise 3 sup.
Colca Canyon - Hotel Casa Andina 3 stelle sup.
Puno - Hotel Royal Inn 3 stelle sup.
Cusco - Hotel Runas 3 stelle sup.
Urubamba-Hotel San Augustin 3 stelle sup.
Aguas Calientes Hotel Taypikala 3 Sup.
Note: Le iscrizioni al viaggio chiudono 45 giorni prima della partenza.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim. devono addizionare Usd 100. Per la cam. tripla usd 120.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani