Lima coloniale. Trekking a Huaraz, Santa Crus Vaqueria. Arequipa city + Colca Canyon. Puno, lago Titicaca. Cusco City. Valle Sacra. Aguas Calientes, Machupicchu.

$2.650,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 17 giorni
Numero massimo di partecipanti: 18
Località: Trekking Peru
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
4Partec.108%
5Partec.128.5%
VISITERETE: Lima coloniale Marcarà, centro Casarotto. Huaraz Trekking Santa Crus Vaqueria...ai piedi dell'Alpamayo. Arequipa city + Colca Canyon. Puno, lago titica Isole Uros e Taquile. Cusco: Cattedrale e Koricancha + Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay, Valle Sacra " Pisac, Urubamba, Ollantaytambo, Aguas Calientes, Machupicchu.

Tour’s Program

Stampa

Si tratta di un trekk. di durata media ma molto interessante e di grande bellezza tra i ghiacciai della Cordigliera Bianca, sono le più importanti vette del Tropico: si incontrano le cime del Chopicalqui, il Quitaraju e Huandoy, andando oltre, le lagune della “Quebrada Llanganuco”, il Huascarán svetta oltre tutte le vette con i suoi 6768 m seguito dal Hualcan, Copa, Chopicalqui e dalla piramide perfetta dell’Alpamayo. Questo maestoso gruppo di vallate, laghi, ghiacciai perenni che formano acque cristalline costituiscono lo sfondo della maestosa geografia Andina. Nel seguente programma abbiamo inserito la visita nel triangolo magico della Ande sud. Conosceremo la città bianca di Arequipa e il suo famoso Colca Canuon. Il grande lago Titicaca a Puno. La magica Cusco con le visite più importanti della città e della sua bella valle sacra e della meravigliosa Machupicchu.
All’ arrivo a Lima Perù, un nostro incaricato sarà ad’ attendervi in aeroporto, esponendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’ Hotel designato. Sistemazione in camera. Cena libera e pernott.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desdierano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare Usd 70. Per la cam. tripla Usd 90.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in bus gran turismo e partenza per la città di Huaraz, situata a circa 3100 mslm. PRANZO A BORDO INCLUSO. Percorso di 9 ore con la prima parte sulla panamericana nord per poi eseguire una deviazione a circa 200 km da Lima per dirigersi verso la zona andina. Arrivo a Huaraz e successivo breve trasferimento in mezzo privato per Marcarà. Arrivo e sistemazione in camera. CENA INCLUSA. Pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento al centro archeologico preincaico di “Honcopampa” visita e passeggiata fino alla comunità di “Vicos”, visita alla fontana termale di “Chancos”. Rientro al centro Casarotto. Tempo a disposizione. CENA INCLUSA e pernott.
Colazione. Trasferimento breve in bus a “Chashapampa” da dove si inizia il trekking. Salita di una Gola stretta che porta all’inizio della spaccatura di Santa Cruz.Verso i 3800 m la valle inizia a salire e le montagne si intravedono.
Accampamento a “Llamaccorall”. (4-5 ore di camminata). Pernottamento.
Colazione. Il panorama si apre grandioso. Dopo la laguna “Hatuncocha” prendiamo il sentiero principale per salire in direzione del campo base “Alpamayo”, seguendo la spaccatura Arhuaycocha. Vista unica sul Quitaraju, l’Alpamayo e il Pucajirca.
Ritorno verso il sentiero principale. Si prenderà poi un altro sentiero ben marcato che ci porterà alla valle principale. Accampamento a Taullipampa ai piedi delle impressionanti pareti granitiche del Taulliraju. Splendida vista della piramide bianca dell'”Artesonraju”. (7-8 ore di camminata con alcune soste x foto e pic-nic). Campo e pernott.
Colazione. Salita alla sella di “Punta Union” 4750 m di fronte alle pareti granitiche di Taulliraju. Discesa della spaccatura Huaripampa, passando vicino alle Lagune Morochoca. Scopriremo l’impressionante parete est del Chacraraju (6112 m ), una delle mitiche montagne della Cordigliera. Montaggio dell’accampamento in Cachinapampa. (7 ore di camminata con alcune soste per foto e box-lonch ). Campo e pernott.
Colazione. Discesa facile verso i piccoli paesi di Huaripampa; in seguito risalita della vallata Demanda passando per Vaquería, da qua si prende il pullman che ci condurrà verso casa. La strada che unisce Yungay a Yanama, scollina le grandi montagne delle Ande al passo di Portachuelo de Llanganuco 4768m dove il panorama dello Yanapaccha (5400 m), del Pisco 5735 m, del Cahcaraju 6001 m, dei 4 Huandoy 6356 m, del Chopicalqui 6354 m e l’imponente parete Nord del Huascaran, che si specchia nelle grandi lagune di Llanganuco, faranno da contorno al nostro viaggio. (3/4 ore di camminata – poi transfer in Taxi 3/4 ore fino a Marcará) Sistemazione in camera. Cena inclusa e pernott.
Dopo la colazione si raggiunge in mezzo privato la vicina città di Huaraz e partenza in bus gran turismo per Lima. PRANZO A BORDO INCLUSO. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la città bianca di Arequipa. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per riposare o per la visita individuale"ingressi non inclusi" al museo delle Mummie o Santuario Andino, oppure fare un giro nelle strade circostanti alla piazza principale. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della città in servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 ritrovo in hotel e partenza in mezzo privato con autista"ingressi inclusi, no guida" per il Colca Canyon. Sul percorso una breve sosta per fornirsi di frutta, acqua per il pranzo a sacco a livello individuale. Potrete pranzare anche all'arrivo a chivay. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto più alto del tragitto, 4910 mslm. con relativa sosta panoramica. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Cena libera e pernott.

Nota: Consigliamo portare il costume e farsi un bagno termale nella vicina e bella struttura del luogo; che potrete raggiungere in mototaxi…ingresso alla terme non incluso; Usd 7 o soles 20 per persona.
Colazione. Verso le ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in mezzo privato per raggiungere Cruz del Condor: attraverseremo 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle con una breve sosta in uno di essi. Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico ” Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro in Chivay per il pranzo libero. Partenza in bus turistico per la città di Puno. Percorso di poco più di 6 ore ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Camelidi del Perù “Alpaca, Vicogna, Lama” attraversando questa nuova strada. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio “sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese per la la navigazione sul lago navigabile piú alto del mondo ” il Titicaca”. Raggiungeremo l’isola galleggiante degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora.
La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo circa 50 minuti per raggiungere la piazza principale di Taquile molto suggestiva; da questo punto la visita del lago risulta molto bella, clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. PRANZO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale; nella piazza troverete negozi di artigianato locale molto interessanti. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernotte
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic (di gruppo) alle ore 08.00 per Cusco” 3399 mslm “, circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici” Andahuaylillas & Racqui” in servizio sic. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso ,4319 mslm e di confine tra Cusco e Puno. PRANZO INCLUSO. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Cusco circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo per trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di incontro per inizio escursione della cittá in bus turistico servizio sic di gruppo con guida parlante spagnolo/inglese. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione di tutta la giornata” ingressi inclusi” in mezzo privato con autista parlante spagnolo nella bellissima Valle Sacra degli Inkas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Seguiremo la visita al bellissimo centro archeologico, considerato tra i 4 più importanti della regione. Prosegue il nostro viaggio per una sosta in Urubamba per un pranzo libero. Seguiremo il nostro viaggio per raggiungere la fortezza di Ollantaytambo e conoscere questo straordinaria zona archeologica a difesa della cittàdella di Machupicchu che si trova qualche km. alle spalle di questo ancor tipico villaggio inca. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza in classe Expedition per Aguas Calientes. Percorso di 90 minuti. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e Pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potrete lascialo nel deposito dlel'hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 raggiungiamo la stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittadella sita a 2400 mslm per la visita in piena libertà di Machu Picchu “ingresso alla cittàdella e bus di A/R inclusi”. Pranzo libero. Il bus impiega circa 25 minuti per raggiungere la magica cittadella. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes e partenza in teno per Cusco/Poroy o Ollantytambo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul bilgietto viene indicato n° vagone, posto a sedere e orario. Dovete essere in stazione almeno 30 prima della partenza treno.

N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALL’UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. “raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida”.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aereoporto e volo per la capitale peruviana. Arrivo e inizio escurisone in servizio privato della bella zona coloniale di Lima. Visita alla piaza principale che ospita il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Di seguito visita alla chiesa di San Francisco e visita del suo Manasterio e le enigmatiche Catacombe. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro in l’Italia.

Nota: potrete pranzare in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU
LA QUOTA TREKKING INCLUDE:

• Alloggio e mezza pensione al Centro Andinismo Renato Casarotto per 3 notti.
• Guida di Trekking (media montagna)
• Assistente guida più di 8 partecipanti.
• Cuoco e aiuto cuoco.
• Muli + conducenti muli.
• Cavallo di emergenza.
• Ingresso al Parco Nazionale Huascaran.
• Tenda cucina e refettorio.
• Tavoli e sedie.
• Tende bi-personali.
• Alimentazione durante il trekking ( colazione – snack – pranzo freddo – merenda – cena).
• Tutta la logistica che serve per fare questo trekking.
• Copertura di radio Yaesu.
• Kit di pronto soccorso.
• Trasferimento di andata e ritorno per il trekking.
• Trasferimento per il giorno di acclimatazione.

LA QUOTA DEL TREKKING NON INCLUDE:

• Assicurazione per incidenti in montagna.
• Cambiamenti di programma.
• Notti extra.

LA QUOTA DEL TOUR Nel cielo blu del Peru, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in camera matrim. doppia o tripla.
Colazioni incluse tipo americane e continental per tutto il tour .
I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”da o per aereoporto alberghi stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in sic o in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato
Trasferimenti in bus gran turismo in servizio regolare “sic”
Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bilingue nei servizi regolare “sic di guppo” guida in spagnolo/inglese
Guide in italiano ove chiaramente indicati con la voce “servizi privati” nel programma.
Le escursioni indicate con autista non include il servizio guida ma include gli ingressi alle zone archelogiche.
Trasferimenti A/R. in treno in classe turistica expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui biglietti turistici.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA TRIS ANDINO NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione “ circa 85 euro “medico/bagaglio obbligatoria “ consigliamo questo link http://www.columbusdirect.com/it/informazioni.cfm. Tasse aeroportuali in Peru. Volo linee di Nasca. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE

EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE CONSIGLIATO PER I TREKKING IN HUARAZ

2/3 cambi di roba
Mantella da pioggia
Scarpe da trekking:
Binocolo per chi lo desidera
Machina fotografica
Telecamera
Torcia elettrica con batterie di ricambio
Sacco a pelo di buona qualitá – il sacco a pelo si puo noleggiare anche sul posto
Cappellino – Guanti – Crema Solare – Repellente per insetti.
Uno zaino piccolo per uso personale
Uno zaino piú grande per le cose piú ingombranti che porteranno gli animali “asini”
Mattino presto temperature dai 2/4 sotto lo zero
Durante il giorno abbigliamento leggero – temperature intorno i 23/25 gradi
Durante il tardo pomeriggio e sera temperature dai 12/14 gradi
Componenti alla spedizione:
Guida – Cuoco – Personale per gli animali “Asini o cavalli”

Nota: per chi soffrisse di problemi respiratori, non consigliamo questo tour.
Alberghi da 3 Stelle standard .in Cam. doppia o matrim. o Tripla – Min. 3 partec

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria. Tutti gli hotel proposti sono da noi garantiti con acqua calda 24/24 e con bagno privato in camera.

Lima – Hote Santa Cruzl 3 stelle standard
Marcarà – Hotel Centro Andino Casarotto 3 stelle standard
Tenda – doppia o tripla
Arequipa – Hotel Santa Rosa 3 selle
Colca Chivay – Hotel Colca Inn 3 stelle
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle
A. Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle
EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE CONSIGLIATO PER I TREKKING IN HUARAZ

2/3 cambi di roba
Mantella da pioggia
Scarpe da trekking:
Binocolo per chi lo desidera
Machina fotografica
Telecamera
Torcia elettrica con batterie di ricambio
Sacco a pelo di buona qualitá – il sacco a pelo si puo noleggiare anche sul posto
Cappellino – Guanti – Crema Solare – Repellente per insetti.
Uno zaino piccolo per uso personale
Uno zaino piú grande per le cose piú ingombranti che porteranno gli animali “asini”
Mattino presto temperature dai 2/4 sotto lo zero
Durante il giorno abbigliamento leggero – temperature intorno i 23/25 gradi
Durante il tardo pomeriggio e sera temperature dai 12/14 gradi
Componenti alla spedizione:
Guida – Cuoco – Personale per gli animali “Asini o cavalli”
Note tecniche: durante i trasferimenti verrà fornito un minivan turistico con autista parlante spagnolo che offrirà l’assistenza durante i percorsi terrestri.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desdierano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono addizionare Usd 70. Per la cam. tripla Usd 90.
N.B: per chi soffrisse di problemi respiratori, non consigliamo questo tour.




Nota: Il programma viene proposto in 3 formule di servizi; in privato, in sic di gruppo guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese nelle visite proposte. Alcune escursioni si esegono con mezzo privato e autista/accompagnatore.

Coloro che giungono a Lima il mattino, devono considerare un addizionale di usd 70 per la immeditata disponibilità della camera in doppia o matrim. Usd 90 per a cam. tripla

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani