Lambayeque, Chiclayo,, Trujillo, Huamachuco, Cajamarca, Chachapoyas

$1.875,00

Tour type: Daily Tour
Durata: 10 giorni
Numero massimo di partecipanti: 12
Località: Viaggi Nord Peru
Rate:
Adults:

Richiedi Info

Inserisci il testo qui sotto: captcha
VISITERETE: Chiclayo, Huaca Rajada, Mercato degli Stregoni, Museo Sipan. Trujillo, Huaca del El Brujo, museo Dama di Cao, Huaca della Luna, Chan Chan, Huancacho e Trujillo City. Huamachuco, Markahuamachuco, Laguna Sausacocha, Cajamarca City, Cumbemayo, Otusco, Stanza del Riscatto. Celendin, Leymabamba, Museo Malqui, Fortezza di Kuelap a Chachapoyas, Cascata di Gocta

Tour’s Program

Stampa

Un viaggio straordinario viaggio di 10 giorni dal carattere terrestre; eseguito in servizi privati e guide in italiano. Un tour proposto a tutti, ma anche a coloro che hanno avuto modo di conoscere il Perù sud ma desiderano completare la visita nella importante e misteriosa zona nord orientale. Il tour tocca la Città di Chiclayo con la visita a Huaca Rajada, ove venne alla luce la tomba del Signore di Sipan nel 1987, il Mercato degli Stregoni e l’interessante Museo Tumbas Realas de Sipan. Raggiungeremo via terra la città di Trujillo e durante il percorso sosta per conoscere la Huaca del El Brujo e il museo Dama di Cao. Sosta prevista al balneario di Huanchaco. A Trujillo avremo modo di conoscere i monumenti più importanti della città e le zone archeologiche di Huaca della Luna e di Chan Chan. Dalla costa Oceanica ci inoltriamo nelle Ande settentrionali per un percorso spettacolare che ci porterà alla cittàdina di Huamachuco e successivamente a Markahuamachuco, zona che ospita un grande e importante sito archeologico della cultura pre-inca. Da qui raggiungeremo Cajamarca”unica grande città Inca del Nord”. Nella suggestiva Cajamarca Visita della enigmatica zona di Cumbemayo ove l’azione del vento e dell’acqua hanno plasmato questa zona rocciosa; la quale ospita uno degli acquedotti Incas più importanti del Perù. Seguiremo con le finestre funerarie di Otusco e del centro storico di Cajamarca con le sue bellissime chiese coloniali. Visiteremo anche la famosa Stanza del Riscatto che tenne prigioniero per due mesi l’Inca Atahualpa e successivamente giustiziato in Piazza. Da Cajamarca, un altro straordinario percorso andino ci porterà fino alla città di Chachapoyas; durante la rotta faremo sosta a Celendin e poi a Leymabamba per conoscere il museo Malqui e pernottare in questa zona. Il mattino dopo avremo modo di visitare la fortezza di Kuelap, considerata la “seconda Machu Picchu del Perù”. Giungeremo a Kuelap grazie alla nuova funivia che ci permetterà ammirare lo straordinario spettacolo naturale sottostante e poi raggiungere il complesso archeologico con una camminata di 30 minuti. Dopo la visita raggiungiamo Chachapoyas per la notte. Ci aspetta una ulteriore emozione con un facile trekking, per immergersi in un contesto naturale affascinante che ci porterà a conoscere la terza cascata più alta del mondo”Gocta di 771 mt” Dalla splendida zona andina di Chachapoyas raggiungeremo via terra la cittàdina di Jaen per il volo diretto a Lima. Un tour semplicemente unico e spettacolare da VIVERE dall’inizio alla fine.
All’arrivo in Lima, un nostro incaricato sará ad’attenderVi in aeroporto, esponendo una nostra lavagnetta identificativa per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.
N.B: Per coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera tripla, costo addizionale, Usd. 90
Mattino presto volo per la città di Chiclayo” 27 mslm”. Arrivo e trasferimento in hotel in mezzo privato. Alle ore 09.00 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per visitare la zona archeologica di Huaca Rajada; zona in cui venne alla luce nel 1987 la tomba del Signore di Sipan. Ulteriori scoperte successive nella zona hanno reso questa zona un punto importante da conoscere. Di seguito rientriamo a Chiclayo e facciamo una sosta locale per conoscere il Mercato degli Stregoni situato all’interno del mercado Modelo; punto di riferimento della popolazione locale. Raggiungeremo con un breve percorso di 20 minuti la città di Lambayeque per una sosta pranzo libero. Di seguito visita al bellissimo e interessante Museo Tumbas Reales de Sipan. Rientro in hotel a Chiclayo. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato e guida parlante italiano per raggiungere Trujillo” 34 mslm”. Sul percorso faremo sosta al centro Archeologico El Brujo per la visita alla Huaca del El Brujo e del Museo Dama di Cao. Dopo la visita raggiungiamo il famoso balneario di Huanchaco per un pranzo libero di fronte all’Oceano. Di seguito visita al centro Archeologico di Chan Chan della cultura Chimù. Riprendiamo il nostro mezzo e in circa 30 minuti raggiungeremo l’hotel a Trujillo. Sistemazione in camera. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per la visita alla bellissima Huaca della Luna e vista della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Rientro a Trujillo e visita della città. Una breve sosta per acquistare alimenti per un pranzo a sacco. Partenza in mezzo privato per raggiungere in circa 4 ore e attraverso un bellissimo percorso andino la cittàdina di Huamachuco, situata a 3269. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena Inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in servizio privato con guida parlante italiano per raggiungere il centro Archeologico di Markahuamachuco, situato a 3700 mslm. Inizio visita di questa importate complesso archeologico ove troviamo una fortezza circolare con doppi muri; nel suo interno si eseguivano particolari cerimonie. Un importante e grande centro che sviluppo una grande conoscenza sull’ingegneria idraulica, architettonica e urbana. Sono molte le strutture in questa zona che completeranno la nostra visita. Riprendiamo il nostro viaggio per raggiungere la città di Cajamarca”2780MSLM” in poco più di 5.00 h. Una zona andina che offre panorami andini rurali e poco frequentati dalla grande massa turistica. Sul percorso faremo sosta per ammirare la bella laguna di Sausacocha. Pranzo libero al sacco durante il percorso. Arrivo a Cajamarca nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: prima di partire da Huamachuco, consigliamo con l’aiuto della guida acquistare alimenti ”acqua, frutta, pane, formaggio e snacks” per un pranzo a sacco durante il percorso.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato privato con guida parlante italiano per conoscere la zona di Cumbemayo. All’arrivo visiteremo camminando questa suggestiva ed enigmatica zona, la quale conserva uno degli acquedotti più importanti del Peru. Il tutto immerso in una zona rocciosa e dal contesto davvero suggestivo, grazie all’azione del vento e dell’acqua. Nella zona sono presenti anche geroglifici e ulteriori strutture interessanti. Rientro in Cajamarca e visita della stanza del Riscatto, ove venne tenuto prigioniero e ucciso in piazza crudelmente l’Inka Atahualpa. Visita della Piazza principale, la quale ospita la cattedrale e ulteriori importanti monumenti e chiese. Sosta pranzo libero. Di seguito riprendiamo il tour per conoscere il cimitero incas “ Ventanillas de Otusco “ tombe scavate nella roccia, circondate da un panorama agricolo molto suggestivo. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 7.00 partenza in mezzo privato con guida parlante italiano per un viaggio su strada asfaltata e sterrata attraversando magnifici paesaggi; sulla cima del passo piu alto” Barro Negro” sosta per avvistare una parte della zona amazzonica di grande bellezza e il passaggio del Rio Marañon, uno degli affluenti principali del Rio delle Amazzoni. Durante il percorso faremo sosta nella piazza di Celendin, zona conosciuta per la produzione dei suoi fini cappelli artigianali. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento del viaggio e prima di accomodarci in hotel a Leymebamba”2203 mslm” visiteremo l’interessante museo Malqui, il quale espone oltre 200 mummie della cultura Chachapoyas. Dopo la visita raggiungeremo con un breve percorso l’hotel. Sistemazione in camera. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Ore 08.00 Partenza in servizio privato con guida parlante italiano lungo una strada sterrata per raggiungere il villaggio Nuevo Tingo; da questo punto, in funivia raggiungeremo in poco più di 20 minuti e con un panorama sottostante davvero molto bello, giungeremo punto di inizio della nostra cammanita di circa 30 minuti per raggiungere l’ingresso all’importante sito archeologico di Kuelap. Visita della cittadella fortificata eretta sulla cima di un monte a 3000 mslm.. Una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera “I Chachapoyas” “1000/ 1500 d.C.” Pranzo box lunch incluso. Si riparte per raggiungere la cittàdina andina di Chachapoya “2235 mslm”. con sosta al mirador principale del luogo. Sistemazione in hotel e successivo tempo per una passeggiata nelle stradine del centro cittadino. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato per raggiungere con la guida locale parlante spagnolo/inglese e traduttore italiano il punto di inizio del facile trekk. di circa 2.30 h. per conoscere la terza cascata più alta del mondo “ Gocta di 771 mt ”. Il trekk non risulta impegnativo e il panorama circostante davvero suggestivo e immerso in un ambiente naturale frequentato da poche persone. Arrivo alla alla base della cascata e sosta per un pranzo box lunch incluso. Riprendiamo la strada del rientro per giungere al punto in cui abbiamo lasciato l’auto e rientrare in hotel a Chachapoyas. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 trasferimento di circa 3.30 h. in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la città di Jaen” 729 mslm” per il volo diretto a Lima delle ore 13.30. Arrivo a Lima e successivo volo di rientro in Italia.
Nota: programma abbinabile ad’estensioni a Cusco “ vedi nella Home Page la sezione “ Perù Solo Cusco “

FINE NOSTRO SERVIZIO.
LA QUOTA DEL TOUR PERU’, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard in cam. tripla. Colazioni incluse tipo continental, americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma”non tutti i pasti vengono forniti in albergo”. Trasferimenti in mezzo privato da o per aereoporto, alberghi. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore, non includono la guida. Le escursioni menzionate nel programma in servizio privato si eseguono con guide regionali parlanti italiano. Voli aerei interni e tasse, incluse. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA DEL TOUR NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Equipaggiamento tecnico personale. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
LISTA ALBERGHI PERU’ PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti sono tutti da noi garantiti ” sempre con bagno privato in camera” possono essere soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Stefanos 3 stelle standard
Chiclayo – Hotel La Casa della Luna 3 stelle standard.
Trujillo – Hotel El Brujo Centro 3 stelle standard.
Huamachuco – Hotel Santa Fè 3 stelle standard.
Cajamarca – Hotel Belen 3 stelle standard.
Leymabamba – Hotel La Casona 3 stelle Standard.
Chachapoya – Hotel La Xalca 3 stelle Standard.
Per coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera tripla, devono addizionare Usd. 90.
Il programma puù essere fornito anche per 2 partec. con un costo addizionale per persona di Usd 500.
S richiesta può essere fornita un cam. doppia o matrim. + 1 singola.
Suppl. singola: Usd 240.
Programma abbinabile per estensioni a Cusco “ vedi nella Home Page la sezione “Perù Solo Cusco"

Stampa

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani