Lima colonaile. Paracas, Ica, Nasca, Arequipa, Colca canyon, Puno lago Titicaca, Sullustani, Andahuaylillas, racqui e Passo La Raya. Cusco City, Festa del Sole, Valle Sacra, Maras, Moray e Chinchero. Aguas Calientes e Machupicchu

$ 3.625,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 15 giorni
Numero massimo di partecipanti: 12
Località: Culturale sud Peru, Archeologico/storico
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partec.67%
2Partec.88.5%
VISITERETE: Lima colonaile. Paracas, Ica, Nasca, Arequipa, Colca canyon, Puno lago Titicaca, Sullustani, Andahuaylillas, Racqui e Passo La Raya. Cusco City, Festa del Sole, Valle Sacra, Maras, Moray e Chinchero. Aguas Calientes e Machupicchu.

Tour’s Program

Stampa

Min. 4 partec.
Un viaggio molto particolare, il quale si esegue in totale formula privata e quindi Vi permetterà conoscere le zone sud costiere e andine sud nel miglior modo possibile. Avendo un mezzo privato durante i trasferimenti ed escursioni, avrete modo di fare maggiori soste per foto e video; in modo particolare assistendo alla Festa del Sole “ Inti raymi” . Il viaggio tocca la zona di Paracas con la sua suggestiva Riserva e le Isole Ballestas. Dedicheremo anche una visita alla Oasi di Huacachina, una delle poche esistenti in Perù. Il viaggio prosegue per raggiungere Nasca, ove visiteremo gli Acquedotti Incas e il cimitero delle mummie; oltre la possibilità di fare il volo sulle misteriose linee di Nasca. Per rendere il viaggio meno faticoso da Nasca ad’Arequipa; abbiamo deciso di farVi sostare la notte nella cittàdina di Camanà; questa formula ci permette anche fare soste sul percorso costiero. Una volta giunti nella città bianca, visiteremo i suoi più importanti attrattivi e monumenti della città. In questa regione visiteremo anche il famoso Colca Canyon e notte in Chivay.
Il viaggio prosegue per raggiungere Puno attraverso un bellissimo percorso alto/andino che offre panorami unici. Nella città di Puno e attraverso una nuova escursione da noi proposta, avremo la possibilità di conoscere 3 isole del lago Titicaca, Taquile, Uros e Luquina”. Inoltre a Puno, durante il percorso verso Cusco, faremo anche visita alla Necropoli di Sillustani, oltre conoscere Passo La Raya, Andahuaylillas e Racqui. Nella magica Cusco visiteremo i siti archeologici e monumenti più importanti. Proseguiremo per la Valle Sacra degli Incas, con visite a Pisac archelogico e mercato. Sosta a Urubamba per poi visitare la fortezza di Ollantaytambo. Nell’altra zona della Valle visiteremo anche Chinchero archeologico e il suo originale mercato indio, oltre la visita delle incredibili saline Incas di Maras. Visita anche gli Anfiteatri agricoli di Moray. Dopo tante bellezze storiche archeologiche e naturali...visiteremo la meravigliosa Machupicchu.
Questo bel tour si conclude con la visita della bella Lima Coloniale prima del rientro in Italia.
Arrivo a Lima, incontro con nsotro collaboratore parlante italiano e trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.
Nota: Per chi desidera cenare l’hotel offre ristorazione. Di norma la cena non viene gradita dopo il lungo volo; motivo per cui non inseriamo la cena.
Prima colazione. Trasferimento e partenza alle ore 08.00 in minvan privato con autista parlante spagnolo. Percorso di circa 4 h. per i 270 km sulla panamericana sud. Arrivo a Porto Chaco e tempo per la visita individuale del mercatino artigianale e tempo per un pranzo libero. Alle ore 14.30 inizio visita in mezzo privato con autista parlante Italiano, alla Riserva Naturale di Paracas. La visita ci porterà all’interno della Riserva per apprezzare vari punti naturali molto suggestivi di questa importante riserva naturale. Dopo la visita sistemazione in hotel verso le ore 18.00. Cena inclusa e pernottamento in Hotel.
Prima colazione. Alle ore 07.25 trasferimento al porto di Paracas per imbarcarsi su grandi motoscafi per dare inizio all’escursione alle Isole Ballestas l’escursione sarà effettuata a bordo di barche condivise ma sempre con guida parlante Italiano. Durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas ” considerate le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá di osservare varie specie marine “foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli marini tipici della zona”. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Successiva partenza per Ica e sosta per visita della Oasi di Huacachina, immersa fra alte dune di sabbia. Se volete potrete contrattare direttamente in loco l'escursione adrenalinica sulle alte dune con le dunbaghi locali; circa usd 40 a persona. Pranzo libero nella Oasi. Verso le ore 15.30 partenza per Nasca per un percorso costiero di circa 1.30 H.. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione Hotel. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel e inizio escursione degli acquedotti incaici in servizio privato e con guida parlante Italiano. Raggiungeremo di seguito il piccolo aeroporto di Nasca per il volo sulle misteriose linee “ volo non incluso, usd 120 incluse tasse”. Dopo l’eventuale volo, partiamo per raggiungere la città costiera di Camanà in mezzo privato solo con l’autista. Sul percorso faremo una sosta per conoscere il cimiterio delle Mummie di Chauchilla “ la visita è individuale e include solo gli ingressi, no guida “ Percorso costiero che dalla sponda oceanica ci porterà all’ingresso dei primi contrafforti andini di Arequipa. Sul percorso sosta per ammirare la faglia geologica apertasi nel 2007. Ulteriore sosta in Chala per ammirare un suggestivo panorama di Dune quasi lunari. Sosta pranzo libero sul percorso. Si prosegue per raggiungere Camanà, città situata sulla costa sud. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione. Alle ore 08.00 partenza per la bella città bianca di Arequipa situata a 2340 m slm.. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione. Alle ore 14.30 inizio escursione per la visita della cittá in privato (guida parlante italiano). La visita comprende: la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare la campagna sottostante e le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani che fanno da sfondo a questa bella città. Rientro in hotel. Cena inclusa. Hotel.
Nota: In Arequipa, consigliamo bere qualche tazza della famosa tisana di mate di coca, aiuta in modo particolare ad affrontare le grandi altitudini relative alle successive giornate. In Arequipa di norma non si hanno problemi con l’altitudine.
Prima colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato verso il Colca Canyon (guida parlante italiano). Una strada asfaltata e sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il passo piú alto del tragitto "4910 mslm." con relativa sosta al mirador o bel-vedere del luogo. Arrivo e sistemazione in un hotel di Chivay. Tempo a disposizione per conoscere il villaggio e il suo mercatino locale. Cena inclusa e pernott. Pernottamento.
Nota : Consigliamo di portare il costume e farsi un bagno termale nella vicina e bella struttura del luogo conosciuta come La Calera. Noi mettimao a disposizone il mezzo per l’A/R. Ingresso alla terme non incluso; circa usd 7 o soles 20 per persona.
Prima colazione. Alle ore 06.30 riprenderemo il nostro viaggio in servizio privato per raggiungere Cruz del Condor (guida parlante italiano). Attraverseremo tipici villaggi di questa bellissima valle con una caratteristica sosta a Yanque e altro villaggio a Vostra richiesta.. Il canyon del Colca con i suoi oltre 3000 mt. di profondità, "il secondo più profondo al mondo; dopo il Cotohuasi che si trova nella stessa regione ". Con un po' di fortuna da questo punto panoramico "Cruz del Condor" sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Spettacolare il panorama di Andenne Inka della zona durante il percorso. Rientro a Chivay per acquistare almenti e acqua per un pranzo a sacco durante il percorso verso Puno. Partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo, no guida per raggiungere la città di Puno, situata a 3810 mslm. Una rotta alto/andina davvero suggestiva che in alcuni punti supera i 4500 mslm. Attraverseremo una delle riserve nazionali protette a favore dei camelidi peruviani “ Alpaca, Vigogne e Lama “ più importanti del Peru. Svariate lagune della zona offrono l'habitat ideale per svariate specie di uccelli. Soste libere a richiesta sul percorso. Percorso di circa 4.30 h. Complessive fino a Puno. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Ci attende una nuova e più completa forma per conoscere il lago Titicaca; toccheremo 3 isole di questo enorme lago, il più alto lago navigabile al mondo. Prima colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto di Puno e partenza in lancia a motore condivisa con parlante italiano per la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo "Il Lago Titicaca". Raggiungeremo la bellissima Isola di Taquile. All'arrivo cammineremo per raggiungere la piazza principale della città, molto suggestiva; da questo punto la visita sul lago è bellissima, tempo e condizioni meteo permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. Taquile è conosciuta particolarmente per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale, oltre le sue strette tradizioni locali. La nostra visita prosegue con la navigazione. Partenza verso l’Isola si Luquina per il Pranzo buffet tipico incluso nella “casa del pescador”. Si riprende la lancia a motore per fare rientro a Puno; durante la navigazione sosta per la visita alle isole galleggiante degli Uros, costruite con enormi spessori di canne di Totora e rinnovate ogne mese. Arrivo al porto e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Nota: il servizio privato per la visita alle Isole comprende la guida in italiano, la lancia privata sarà garantita per gruppi composti da un minimo di 18 partecipanti.
Prima colazione. Alle ore 8.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo verso la città di Cusco situata a 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia gran parte della strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Prima sosta per la visita in servizio privato con guida parlante italiano della enigmatica Necropoli di Sillustani Sul percorso, sosta al passo La Raya, punto più alto del percorso, 4319 mslm, e di confine tra Cusco e Puno. Sosteremo anche per le visite del complesso archeologico di Raqchi e la chiesa Coloniale di Andahuaylillas. Pranzo libero sul percorsoi. La durata del percorso è di circa 10 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All'arrivo a Cusco, verso le ore 17.30, sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernottamento.
Prima colazione. Ore 08.30 Inizio escursione della città in servizio privato (guida parlante italiano). La visita comprende la cattedrale principale in Plaza de Armas e il Tempio del Koricancha. Successivamente visiteremo le 4 importanti rovine circostanti; Sacsayhuaman, Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 12.30 e pranzo libero. Alle ore 14.30 in compagnia di nostro collaboratore cuschegno, parlante italiano e conoscitore di Cusco; visiterete le zone più interesanti della città; tra cui il quartiere degli artigiani di San Blas, situato nel più antico quartiere di Cusco e sede dei famosi maestri artigiani, tra stradine Inca di una bellezza straordinaria, nelle quali troviamo anche la famosa pietra dei dodici angoli. Visita della piazza di San Blas; se volete potrete anche visitare la chiesetta del centro che offre uno dei pulpiti intagliati in legno più belli del sud-america “ inhresso nn inclus ma sono pochi euro; da pagare in soles peruviani”. Rientro in hotel Alle ore 19.15 trasferimento al ristorante Don Antonio e cena buffet tipica andina inclusa e spettacolo folclorico di musica e danze del Peru
Nota: Il rientro in hotel si esegue a piedi per aiutare la digestione “ sulle ande può anche impegnare 2 ore in più rispetto la costa”. Il biglietto turistico che Vi forniremo a Cusco Vi permetterà visitare ulteriori monumenti del centro storico. Voglio far presnete che in questa serata, a Cusco si festeggia la serenata a Cusco; in pratica migliaia di persone si radunano nella piazza principale per mangiare piatti tipici e bere un famoso tipico punch che si offre in questa oaccasione; inoltre c’è un gran numero di ambulanti e in chiusura fuochi d’artificio.
Nota: Siccome ci saranno migliaia di perosne, Vi preghiamo di essere prudenti e non esporre oggetti di valore.
Prima colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per essere trasferiti al punto di inizio della festa del Sole “ Templio Koricancha “ Vi foniremo un nostro collaboratore parlante italiano e conoscitore della storia di Cusco e della Valle Sacra degli Incas. Questa persona starà con Voi fino al momento che sarete trasferiti a Sacsayhuaman, ove avrete il posto a sedere in tribuna e box luch incluso. Questa persona Vi aspetterà per riportarVi in hotel a Cusco. Cena inclusa e pernott.
Nota: per maggiori nformazioni sulla festa, visiti il seguente link: http://peruviaggi.info/perucusco/feste.inti-raymi_.php
Prima colazione. Alle ore 07.15 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo e guida parlante italiano. La prima sosta la faremo nel villaggio di Chinchero per conoscere il suo interessante centro archeologico e la sua piccola antica chiesetta del 1600 che al suo interno offre affreschi della scuola Cuschegna ed Ecuatoregna. Molto suggestiva la piccola e antica piazzetta ove potremo anche trovare alcuni piccoli artigiani locali. Di seguito visitermo l’originale mercato Indio di Chinchero; ove la domenica i campesinos delle alte montagne scendono con i loro tipici e quotidiani costumi per offrire i loro prodotti alimentari e artigianali; ancor oggi tra loro vige il barato. Di seguito raggiungiamo le suggestive saline di Maras, situate e 3000 mslm e ancor oggi in funzione. Successivamente ci dirigiamo per conoscere gli Anfiteatri agricoli sperimentali; ove gli incas studiavano l’agricoltura su livelli di altitudine e con ottimi risultati. Rientro a Cusco verso le ore 13.00 e pranzo libero. Pomeriggio libero a Cusco. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: se volete un reale contatto con la vita quotidiana cittina di Cusco; consiglio prendere un taxi e Vi fate portare al vicino mercato di San Pedro. Si tratta di uno dei mercati principali di Cusco, ove la vità quotidiana dei suoi abitanti ne fà uno de posti più emblematici tra i vari mercati esistenti. Dovete andare al mercato verso le ore 15.00 e rientrare prima del buio in hotel. Non portate ed esponete oggetti di valore per evitare di dare nell’occhio a qualche malandrino. Inoltre non portate molti soldi, 100 soles bastano. Se seguite questi consigli non avrete nessun problema.
Prima colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato (guida parlante italiano) per inizio escursione di tutta la giornata nella bellissima Valle Sacra degli Incas. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al suo importante centro Archeologico di Pisac. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato artigianale. Si raggiunge la cittadina di Urubamba per una sosta con pranzo libero. Di seguito in circa 30 minuti si raggiunge per la visita la grande fortezza di Ollantaytambo, ultimo avamposto a difesa di Machupicchu. Dopo la visita, trasferimento alla vicna stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes tra le ore 16/17.00. Il percorso di circa 90 minuti, ci immerge nell’ambiente selvaggio dell’alta valle dell’Urubamba tra spettacolari gole folte di vegetazione. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Nota: massimo 1 bagaglio consentito in treno tipo piccolo zaino o borsa max 5 kg. Consigliamo di viaggiare con il minino indispensabile e lasciare al deposito dell' hotel a Cusco il vostro bagaglio principale; il servizio custodia è gratuito.
Prima colazione. Alle ore 05.30 ritrovo in hotel con la guida parlante italiano per dirigersi a piedi alla vicina stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella di Machupicchu, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita in servizio privato di Machupicchu (guida parlante italiano disponibile per 2.30 ore…poi potrete continuare Voi la visita). La cittadella è formata da due grandi aree: zona agricola, formata da terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti; e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico. Pranzo libero; volendo potete anche pranzare ad’Aguas calientes dopo la visita. Nel pomeriggio rientro ad Aguas Calientes per la partenza in treno per Cusco. (circa 3.30 h verso la stazione di Poroy situata a 20 km da Cusco (soggetto a disponibilità). Succede a volte che “ secondo disponibilità treno” possiate scendere alla stazione di Ollantaytambo per poi proseguire con un mezzo privato verso Cusco). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
Note:. * Secondo le norme dell’Ass. guide di Turistiche ufficiali di Cusco, le guide possono restare in servizio con Voi non oltre 2.30 ore nella cittadella Inca. * RICORDIAMO L'ALLARME LANCIATO DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA CITTADELLA DI MACHUPICCHU. "raccomandiamo scarpe con suole di gomma morbida".
Prima colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo interno per la capitale Peruviana. Arrivo e inizio dell’escursione in servizio privato con guida parlante Italiano della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico: visiteremo la Plaza de Armas, la Cattedrale, la chiesa di San Francisco, il relativo Monastero e le sue enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle procedure d’imbarco sul volo intercontinentale di rientro in Italia con pasti e pernottamento a bordo.
Nota: all’interno dell’aeroporto torvare vari pnti di ristoro per pranzare.

FINE DEI NOSTRI SERVIZI.
LA QUOTA DEL TOUR Magnifico Peru Sud su misura; COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 e 4 stelle in camera doppia o matrim. “ specificare sist. Camera/e.
Colazioni incluse tipo americane e buffet per tutto il tour. Mezza pensione cene “ eccetto la cena il primo giorno e l’ultimo giorno.
Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto e gli alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman. Trasferimenti terrestri in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce servizio privato. Tutte le escursioni menzionate nel programma in servizio privato con guide parlanti italiano. Autista parlante italiano per tutto il viaggio:
Ingressi e servizio di assistenza alla festa del Sole.
Trasferimenti A/R. in treno in classe Visitadome o Inka Rail (soggeti a disponibilità e conferma);
Volo aereo interno + Tassa volo interno incluso; Ingressi alle zone archeologiche, musei e siti indicati sui biglietti turistici;
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour

LA QUOTA DEL TOUR NON COMPRENDE:

Volo Intercontinentale” possiamo anche fornirVi il volo intercont. se desiderate ”
Tasse aeroportuali dei voli intercontinentali e interni ” al momento sono incluse”
Volo linee di Nasca Usd 12o, incluse tasse” informarci alla conferma viaggio se desiderate fare il sorvolo sulle Linee.
Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi possono essere sostituiti “secondo disponibilità” con altri di medesima categoria.

Cat. Albergh 3/4 STELLE SUP. Sistemazione cam. Doppia o Matrim.

Lima Hotel San Augustin 4 St.
Paracas, Hotel San Agustin Paracas 3 stelle sup..
Nasca, Hotel Nasca Lines 3 St.
Arequipa, Hotel Casona Plaza 3 stelle sup..
Colca Chivay, Hotel Casa Andina 3 stelle sup.
Puno, Hotel Royal Inn 3 stelle sup.
Cusco, Hotel Ruinas 3 Stelle sup.
A. Calientes, Hotel Mapi Inka terra 3 stelle sup.
Siamo in grado di fornirVi anche il volo intercont. Il preventivo che riceverete d anoi non comporta nessun impegno per Voi. In alternativa potete Voi cercare il volo attraverso la vostra agenzia di fiducia o online.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani