Chachapoyas. Kuelap. Cascata di Gocta. Lambayeque. Chiclayo, Trujillo. Lima

$1.495,00

Kuelap e Nord Classico:

Presentazione

I Sachapuyos edificarono imponenti cittadelle sulle cime delle montagne per sfruttare al massimo le terre coltivabili. I tempi e le fortezze di pietra si armonizzavano con l’incommensurabile bellezza paesaggistica della regione. Un esempio della grandezza di questo popolo di cui si conosce molto poco, è la città fortificata di Kuelap, una gioia che risplende a 3 mila metri di altezza.

La città di Kuelap, nel dipartimento di Amazonas, è unica per le sue caratteristiche e non può essere paragonata con nessuno dei resti archeologici del Perù. Il suo nome deriva dalla formazione della parola “Cónlap”, che è la denominazione di un popolo che abitava nella zona e pagava i tributi agli spagnoli nel 1591.
Kuelap è formata da una serie di terrazze da 15 a 20 metri di ampiezza, sulle quali si ergono dei formidabili muri inclinati. Risaltano le entrate a forma di imbuto, con un’ampiezza di tre metri nella parte esterna e settanta centimetri all’interno.

Alcuni studiosi rimarcano che la città, scoperta nel 1841 dal giudice di prima istanza Juan Crisostomo Nieto, fu abitata tra gli anni 500 e 1000 D. C. e che per la sua costruzione furono impiegati 25 milioni di metri cubuci di materiale, tre volte tanto il volume impiegato nella costruzione della piramide di Keope in Egitto.

Gli abitanti di Kuelap abbandonarono la città in massa prima dell’arrivo degli spagnoli, per ragione fino ad oggi sconosciute.
Lo studioso italiano Antonio Raimondi, il primo a studiare la zona nel 1860, trovò sul posto uno scheletro di un uomo di due metri di statura e cranei con capiglitura rossa, un mistero non ancora decifrato fino ai nostri giorni.

A Kuelap c’è ancora molto da scoprire e ricercare. Per ora questa città di 584 metri di lunghezza e 110 metri di ampiezza e dalle mura alte 20 metri, è coperta da un velo di enigma e mistero che invade qualsiasi persona la visiti.

Dati Generali:
Altitudine

Capitale: Chachapoyas (2334 metri).
Minima: 230 metri(Santa María de Nieva).
Massima: 3450 metri (Chuquibamba).

Clima 
La città di Chachapoyas possiede un clima mite con piogge nei mesi estivi (da dicembre ad aprile). La temperatura media annuale massima è di 23ºC (68 ºF) e la minima di 13ºC (51 ºF).

Kuelap e Nord Classico.

A 72 km a sudest della città di Chachapoyas.

Questa maestosa fortezza di pietra fu costruita dalla civiltà Chachapoya all’incirca nell’anno 800 d. C. Situata a 3000 metri di altitudine, si estende per 6 ettari. Ha tre piattaforme di difesa, la prima di 20 metri di altezza e 680 metri di lunghezza. Le tre vie di accesso sono dei veri e propri corridoi in pietra che si restringono man mano che si avanza e conducono alle successive piattaforme. All’interno si distinguono 420 edifici circolari decorati con fregi romboidali e a zig zag.

La Cascata di Gocta, 771 mt. ” la terza cascata più alta del mondo ”

La terza cascata più alta del mondo si trova in Chachapoya Perù: l’acqua fa un salto di 771 metri nel profondo della foresta alta peruviana. Nella provincia del Chachapoyas, a 705 km dalla capitale, Lima. Venne localizzata un piccolo gruppo di esploratori peruviani, guidati dal tedesco Stefan Ziemendorff. L’esploratore Ziemendorff ha già realizzato vari studi e la mappa topografica della cascata, la cui caduta d’acqua segue El Salto del Angel in Venezuela (972 metri) e Tugela Falls, in Sudafrica (948 metri).

La cascata, visibile da vari Km. di distanza, è stata battezzata Gocta, dal nome del piccolo villaggio piu’ vicino che negli ultimi tempi si beneficia di questa importante scoperta. Alcuni abitanti del villaggio sono stati preparati per funzione di guida locale, accompagnando tutti colto che desiderano conoscere questa meraviglia.

La cascata offre il Suo miglior spettacolo da dicembre a fine maggio, con larrivo della stagione secca la quantita d’acqua in cadata diminuisce ma lo spettacolo merita lo stesso una visista immersi nel silenzio della natura, la quale offre una vasta varietà di orchiedd e farfalle, cosi come uccelli di varie speci. Pensate che il villaggio più vicina osserva la cascata tutti i giorni ma senza mai aver potuto rendersi conto della sua importanza mondiale.

Secondo il quotidiano “El Comercio”, che ha visitato il luogo, l’impressionante caduta d’acqua è rimasta finora sconosciuta al grande pubblico per una leggenda locale: secondo i locali della zona, nelle acque della cascata credono ci sia una sirena dai capelli rossastri, protetta da un enorme serpente, pronta a maledire chiunque si avvicini pur di proteggere un vaso pieno d’oro; e la conferma sarebbe nella sorte toccata a un indigeno, Juan Mendoza, rimasto vittima dell’incantesimo e trasformato in una delle rocce giganti che fanno da sfondo alla cascata.

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 8 giorni
Numero massimo di partecipanti: 8
Località: Viaggi Nord Peru
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:
Infant:

Adult discount

# Title Number Discount
13 Partec. Usd 1425 in tripla0%
2Partec.4/5. 7%
3Partec.6 in poi...8.5%
VISITERETE: Chachapoyas. Fortezza di Kuelap. Breve trekkingo alla terza cascata più alta del mondo " Gocta di 771 mt " Museo Signore di Sipan a Lambayeque. Chiclayo. A Trujillo visita di Chan Chan. Huanchaco. Huaca della Luna e City tour di Trujillo. Huaca del Brujo e Museo dama di Cao. Lima coloniale.

Tour’s Program

Stampa

Un viaggio particolare di 8 giorni "include 2 voli interni" per immergersi nei regni del nord. Prima tappa nella cittàdina di Chachapoyas per conoscere in questa zona nord-orientale la fortezza di Kuelap, cittàdella fortificata dei Chachapoyas “considerata la seconda Machupicchu del Perù". Un breve ma affascinante trekking per raggiungere e conoscere la terza cascata più alta del mondo "Gocta di 771 mt". Un tour che offre l’opportunità di conoscere le incredibili e misteriose culture del nord Perù attraverso percorsi spettacolari tra la natura del luogo e siti archeologici di importanza mondiale. Il tour propone anche la visita all’importante Museo del Signore di Sipan a Lambayeque. Faremo tappa anche a Chiclayo. Nella zona di Trujillo visite a Huaca del Brujo e Museo Dama di Cao. Visita della Huaca della Luna, Chan Chan, Trujillo City e Huanchaco. Il tour conclude con il rientro a Lima e la visita alla bella zona coloniale prima del rientro in Italia.
All’arrivo a Lima, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto con nostro cartello identificativo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.
Nota: Coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera, devono addizionare Usd 70 per la cam. doppia, matrim. Usd 90 cam. tripla.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la calda città di Jaen. Arrivo e incontro con nostro collaboratore per il trasferimento di circa 3 h. in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la città di Chachapoyas. Pranzo libero sul percorso. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per conoscere la piazza principale e dintorni. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 08.00 Partenza in mezzo privato lungo una strada asflaltata e sterrata per raggiungere il punto di imbarco della funivia, situata a Tingo Nuevo, nella provincia di Luya. Questa nuova e moderna funivia permette raggiungere il sito archeologico in solo 20 minuti “ attraverso uno scenario naturale favoloso “ Una volta giunti a destino, iniziamo una camminata di circa 30 minuti per raggiungere l’ingresso della seconda Machu Picchu del Peru “ Kuelap”. Visita con guida parlante spagnolo/inglese” della cittadella fortificata. Il sito archeologico, eretto sulla cima di un monte a 3000 metri di quota, una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera, i Chachapoyas “1000/ 1500 d.C.” A Kuelap c’è ancora molto da scoprire e ricercare. Per ora questa città di 584 metri di lunghezza e 110 metri di ampiezza e dalle mura alte 20 metri, è coperta da un velo di enigma e mistero che invade qualsiasi persona la visiti. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato per raggiungere con la guida locale parlante spagnolo/inglese + guida locale comunitaria il punto di inizio del facile trekk. di circa 2.30 h. per conoscere la terza cascata più alta del mondo “ Gocta di 771 mt ”. Il trekk non risulta impegnativo e il panorama circostante davvero suggestivo e immerso in un ambiente naturale frequentato da poche persone. Arrivo alla alla base della cascata e sosta per un pranzo box lunch incluso. Riprendiamo la strada del rientro per giungere al punto in cui abbiamo lasciato l’auto ed’essere trasferiti alla città di Jaen. Percorso di 3 ore. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 06.30. partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per Lambayeque. Percorso di circa 4.30 h. Arrivo a Lambayeque e visita individuale ” ingressi inclusi” del bellissimo Museo del Signore di Sipan. Il proposito del museo è quello di ricreare lo spirito dei templi di questa cultura, utilizzandolo sia come museo sia come mausoleo dove riposano il Signore di Sipán e i suoi accompagnatori. È stato inaugurato l’8 novembre 2002 ed è uno dei musei con una delle attrezzature più sofisticate della regione. Sosta pranzo libero a Lambayeque. Dopo la visita raggiungiamo in breve tempo la città di Chiclayo per sistermarsi in hotel. Tempo a disposizione per conoscere la sua piazza principale e la Cattedrale. Consigliamo anche un giro al Mercato Modelo, ove all’interno trovate il mercato degli Stregoni. Hotel. Cena libera e pernott.
Nota: per coloro che decidono conoscere il mercato, non esponete oggetti di valore che possano attirare l’attenzione.
Colazione. Ore 07.30 partenza in bus turistico in classe turistica per la città di Trujillo, percorso terrestre di circa 4 ore. Arrivo e incontro con nostro personale per essere trasferiti in 20 minuti a Huanchaco, arrivo e sosta pranzo libero. Dopo la visita partenza in mezzo privato per la visita individuale “ ingressi inclusi “ al centro Archeologico di Chan Chan, antica capitale dell’impero Chimù. La più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia “ adobe ”All’interno di Chan Chan, visita del Museo interno. Dopo la visita trasferimento e sistemazione in hotel a Trujillo. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza per inizio escursione in servizio privato con guida parlante italiano per conoscere l’ importante centro archeologico del El Brujo e il museo dedicato alla Dama di Cao. É localizzato di fronte al mare, nel distretto di Magdalena de Cao, nella valle di Chicama, a 34 km a Nord di Trujillo. É uno dei complessi archeologici piú importanti della costa settentrionale del Perú. Rientriamo a Trujillo la visita del centro coloniale. Di seguito raggiungeremo e visiteremo il centro archeologico della Huaca della Luna; (95x85x25metri) costituisce la controparte visuale e cerimoniale della Huaca del Sol e di compone di tre complessi cerimoniali indipendenti, ognuno con un proprio sistema di ingressi limitati, cortili recintati e sale ricoperte da tetti. I suoi muri possiedono bassorilievi e pitture policrome che sembrano essere creati da poco. Nella zona dell’ingresso trovate piccoli punti di ristoro. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e inizio escursione della Lima coloniale in mezzo privato con autista parlante italiano “ ingressi inclusi “. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Nota: programma abbinabile estensioni Cusco; vedi la sezione nella Home Page " Peru Solo Cusco "

FINE NOSTRO SERVIZIO.
Alberghi categoria 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. tripla. Singola su richiesta” specificare sistemazione camera”.
Colazioni incluse continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato da o per aeroporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in servizio sic regolare con bus gran turismo.
Trasferimenti terrestri in mezzo privato ove chiaramente indicati nel tour
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, includono gli ingressi alle zone archeologiche e musei ” NON include guida”.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic si eseguono con gruppi composti e guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese.
Guide in italiano nelle escursioni indicate con la voce “ in servizio privato”.
N.B: In alcune zone per mancanza di guide in italiano; nei servizi privati si utilizzano guide parlanti inglese/spagnolo
Trasferimenti in treno classe turistica Expedition.
2 Voli aerei interni e tasse incluse.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti chiaramente indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione in lingua italiana su tutto il territorio durante tutto il tour.
Consiglio: portate con Voi una guida sul Peru.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
LISTA ALBERGHI PROPOSTI: Vi informiamo che per motivi di disponibilità potrebbero essere sostituiti con altri di medesima categoria. Tutti gli hotel proposti sono da noi garantiti.

Lima – Hotel Stefanos 3 stelle standard.
Chachapoyas – Hotel La Casona de Chachapoyas 3 stelle standard
Chiclayo – Hotel Casa della Luna 3 stelle standard
Jaen - Hotel Altavista 3 stelle standard
Trujillo – Hotel El Brujo 3 stelle standard
N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 70 per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 90 per la cam. tripla.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani