Huaraz. Trekking Cordigliera Bianca. Cusco City. Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Puacara e Tambomachay, Raftintg 2/3/4° grado in Cusco. Valle Sacra degli Incas.Ollantaytambo. Aguas Calientes. Machu Picchu. Lima Coloniale.

$2.200,00

Huaraz Trekking & Cuore Inca Cusco.

Huaraz:

Situata a 3’100 mslm. di altezza, Huaraz o “Huarac Koyllur” che in lingua quechua significa “stella dell’alba” denominado Callejón de Huaylas è una valle alto/andina di straordinaria bellezza di circa 200 km. di lunghezza e tra due importanti catene della famosa Cordigliera Bianca e la Cordigliera Nera , seguendo il corso del fiume Santa che nasca dalla bellissima Laguna di Conococha a 4’100 m.s.m.l. che ricorre tutta la estensione della valle, fiancheggiando le cittàdine Recuay, Huaraz, Carhuaz, Yungay y Caraz. Nel Callejón de Huaylas, meravigliosa valle racchiusa fra due catene montuose, la Cordigliera Blanca e la Cordigliera Negra, si estendono pittoreschi e pacifici paesini come Recuay, Carhuaz, Yungay e Caraz, mentre la capitale, la città di Huaraz è il centro urbano e commerciale della zona. Nel dipartimento si insediò la cultura Chavín, tra il 1200 e il 200 a.C., che lasciò in eredità lo stupendo complesso archeologco di Chavín de Huántar, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO nel 1985. In tutta la zona si possono osservare i ghiacciai più spettacolari, tra questi il Huascarán (6768 metri di altitudine), la cima più alta del Perù. Oltre ad avere fonti termali e lagune meravigliose come quella di Llanganuco, la zona è ideale per praticare gli sport d’avventura come il canottaggio, l’andinismo, il ciclismo da montagna o il trekking. Il Parco Nazionale Huascarán, dichiarato Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’UNESCO, protegge nei suoi bei scenari specie selvatiche come il condor, la vigogna, il cervo, il puma, la volpe andina e la viscaccia.

Huaraz Trekking & Cuore Inca Cusco.

Cusco:

È il “gioiello” più importante di una serie di 33 siti archeologici di primaria importanza che si trovano lungo il cosiddetto “Camino Inka”. Si trova a Nordest rispetto alla città di Cusco, tra le montagne di Vilcabamba, ad un’altitudine di 2.490 m sul livello del mare; quindi, contrariamente a quanto si crede solitamente, rispetto a Cusco, si scende.
Costituisce uno dei siti archeologici più importanti del mondo e rappresenta la principale destinazione turistica del Perù. Poche altre opere architettoniche dimostrano tanta armonia ed integrazione con l’ambiente naturale circostante come la cittadella nascosta delle Ande: è considerata, infatti, uno degli esempi più straordinari dell’architettura paesaggistica del mondo.

Sulla base di una votazione effettuata via-internet a livello mondiale, è stata di recente nominata come una delle sette nuove meraviglie del mondo.

Il complesso archeologico si trova arroccato sulla sommità di una montagna, Machu Picchu appunto (nome che in quechua significa montagna antica o montagna importante, ma l’esatta etimologia del nome è piuttosto discussa), e sorvegliato da un’altra montagna, Wayna Picchu (Montagna Giovane), nella cui cima si trovano altri resti archeologici.

Immerso in una foresta subtropicale, 400 metri sotto il complesso archeologico, scorre impetuoso (e a volte irruento, soprattutto nella stagione delle piogge) il fiume Urubamba, affluente del Rio delle Amazzoni. Le sue acque arrivano quindi, fino all’Oceano Atlantico.

In base alle più resentí teorie, la cittadella era sia un centro di culto e un osservatorio astronomico, sia la fattoria privata della famiglia dell’Inca Pachacútec.
È formata da due grandi aree: una agricola, fatta di terrazzamenti e recinti per il deposito di alimenti, e l’altra urbana, nella quale la zona sacra assume una grande importanza, con templi, piazze e mausolei reali lavorati perfettamente. Le scalinate e i canali di pietra sono una costante in tutto questo singolare sito archeologico.

Altitudine: 2.490 m s.l.m., prendendo come riferimento lo spiazzo principale del centro archeologico.

 

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 15 giorni
Numero massimo di partecipanti: 6
Località: Viaggi di Gruppo
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
VISITERETE: Huaraz. Trekking Cordigliera Bianca. Cusco City. Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Puacara e Tambomachay, Raftintg 2/3/4° grado in Cusco. Valle Sacra degli Incas.Ollantaytambo. Aguas Calientes. Machu Picchu. Lima Coloniale.

Tour’s Program

Stampa

Una spettacolare proposta di 15 giorni per gli amanti del camminare e della montagna. Il nostro bel viaggio inizio dalla bella e famosa cordigliera bianca per una camminata tra la natura e gli spettacolari paesaggi della cordigliera Bianca. Il tour include anche la visita alla magica città di Cusco che offre la visita alla città, un emozionante rafting di 2/3° grado. Visita alla valle Sacra degli Inkas e la meravigliosa Machupicchu. Un viaggio per coloro che amano camminare tra natura e conoscere il cuore della cultura Inca“ Cusco”. Un viaggio spettacolare nelle ande nord e sud del magico Perù.
Per coloro che hanno già gruppi composti “ min. 6 partec “, possono scegliere la data di partenza in base alla propia disponibilità.
Arrivo a Lima Perù e incontro con la nostra organizzazione (all’uscita dall’aeroporto con cartello identificativo di Peru Paradise Travel). Trasferimento in hotel in mezzo privato e sistemazione in camera. Cena libera e pernott.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim. devono addizionare usd 70. per la cam. tripla Usd 90.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus gran turismo per Huaraz (420 km – circa 9 ore). PRANXO INCLUSO A BORDO. Si percorre la periferia nord di Lima per immettersi nella famosa Panamericana e percorrere la costa del Pacifico sino alla cittàdina di Paramonga. Da qui si prende un desvio e si prosegue attraverso i primi rilievi delle Ande sino a risalire il passo di Conococha (4100 mslm) da dove si ammira il panorama della Cordillera de Huayhuash per poi discendere lungo le rive del Rio Santa che divide la vallata dalla Cordigliera Bianca ad Est e della Cordillera Nera ad Ovest. Arrivo a Huaraz, città posta 3053 mslm e successivo breve trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Giornata libera in Huaraz. Hotel. Cena libera e Pernott.
Colazione. Trasferimento in servizio privato dalla città di Huaraz al villaggio di Cashapampa, nostro punto di partenza del trekking nella Cordigliera Bianca. Si inzia la nostra fantastica camminata risalendo lungo la Quebrada de Santa Cruz, il fiume che segna la vallata fino alla panoramica Laguna Chica dove monteremo il primo campo (circa 4 ore) immersi nel panorama della vetta della cima Caraz (6025 m). Alimentazione completa. Pernott.
Colazione. Partenza per raggiungere Punta Union (circa 6 ore) passando per la spettacolare Laguna Grande immersi tra i maestosi delle montagne della Cordigliera Bianca ai piedi di alcune vette tra le più alte di tutte le Ande: il Santa Cruz (6025 m) ‘Alpamajo (5097 m). Arrivo e pernott. in tenda. Pensione completa. Pernott.
Colazione. Riprendiamo il nostro bellissimo trekk., raggiungendo la valle del Rio Huaripampa da dove risaliremo il passo Punta Union situato a 4.750 metri di quota e tra il bellissimo panorama delle vette del Taulliraju (5830 m) Artesonraju (6025 m). Dopo circa 7 ore di camminata, di seguito si discende nella bella valle di Huaripampa dove monteremo il nostro campo per un meritato riposo. Pensione completa. Pernott.
Colazione. Inizia un’altra bellissima giornata che impegna 6 ore tra meravigliosi panorami andini. Raggiungeremo per raggiungere Portachuelo, passando dal bivacco di Vaqueria da dove si raggiungerà il nostro campo situato a 4000 metri di quota ai piedi del maestoso Chopikalki (6354 m). Pensione completa. Pernott.
Colazione. Inizio camminata percorrendo la valle del Rio Llanganuco e dopo avere risalito un colle a circa 4700 metri di quota da dove si osserva la vetta del Huascaran Norte (6665 m) si discende nella stretta valle di Llanganuco (circa 7 ore) nel panorama spettacolare della sua famosa omonima laguna. Campo e pernott. Pensione completa.
Colazione. Abbordiamo il nostro mezzo privato per una visita alla valle di Huaraz e il Memoriale di Yungay. Arrivo a Huaraz nel pomeriggio e tempo a disposizione per un meritato relax. Cena libera e pernott.
Colazione. Trasferimento alla stazione dei bus Gran turismo e partenza in bus gran turismo per il rientro a Lima (420 km – circa 9 ore). PRANZO INCLUSO A BORDO. Arrivo verso le ore 19.00 a Lima e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e partenza per la cittá di Cusco, SITUATA A 3399 MSLM. Volo di 70 minuti. Un nostro incaricato sará ad’attendervi in aereoporto al Vostro arrivo per trasferirvi all’Hotel designato. Tempo a disposizione. Consigliamo fare un giro nel famoso quartiere degli artigiani di San Blas. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per inizio escursione in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 importanti rovine circostanti della cittá con visita e suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Ritrovo in hotel alle ore 07.30 per il trasferimento in mezzo privato per raggiungere in circa 90 minuti Casa Cusi. Da questo punto inizia il nostro rafting in servizio privato ma con guida parlante spagnolo/inglese. Prima di entrare in acqua verrà fornita da una guida professionale una spiegazione tecnica sulla navigazione e sicurezza in acqua. ” verrà fornito tutto l’equipaggiamento”. Inizia la nostra avventura nelle rapide di 2/3° grado per oltre due ore di adrenalina per poi giungere al punto dove ci aspetta il bus per il rientro a Casa Cusi per un buon pranzo incluso. Successivo trasferimento a Cusco e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i più importanti di Cusco. Una sosta in Urubamba per un pranzo libero. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa fortezza sarà davvero particolare. Trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes in classe Expedition. Percorso di 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagaglio potete lasciarlo nel deposito dell'hotel a Cusco. Il servizio custodia è gratuito.
Colazione. Alle ore 05.30 a piedi raggiungiamo e abbordiamo uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante in 25 minuti per raggiungere la magica cittàdella situata a poco più di 2400 mslm. Arrivo e inizio visita in servizio privato con guida disponibile 3 ore; dopodichè continuate da Voi la visita. Pranzo libero. Nel pomeriggio ” secondo orario indicato sul biglietto treno, n° vagone e posto a sedere ” rientro ad'Aguas . Calientes in bus e partenza in treno per Cusco/Poroy o Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Nota:Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu usd 25 circa per persona, consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e inizio escursione in servizio privato per la bella Lima coloniale con i principali monumenti del centro storico. Visiteremo anche la Chiesa di San Francisco, il suo Monasterio e le relative enigmatiche Catacombe. Successivo trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Nota; tanti i punti di ristoro in aeroporto.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU.
LA QUOTA DEL TOUR Huaraz Trekking & Cuore Inca Cusco: COMPRENDE

Alberghi categoria 3 stelle in 1 cam. doppia, matrim. e tripla ” specificare sistemazione camera. Colazioni incluse tipo continental e americane. I pasti ove menzionati nel programma.
Pensione completa nel trekking. Trasferimenti in bus gran turismo con la migliore classe disponibile. Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri e nelle escursioni in servizio sic; in servizio privato ove chiaramente indicati con la voce” servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare di gruppo “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bilingue nel servizio di gruppo regolare “sic ” guida in spagnolo/inglese.
Guide in italiano nei servizi privati ove chiaramente specificati con la voce ” in servizio privato “.
Trasferimenti in servizio sic in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche e siti indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE :

Volo intercontinentale. Assicurazione obbligatoria, minimo medico/bagaglio, consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.

IL TREKKING INCLUDE:

Guida professionale di trekking in italiano. Assistente guida da 8 partec. Cuoco e aiuto cuoco. Muli e relativi conducenti. Cavallo di emergenza. Tenda cucina e refettorio. Tavoli e sedie. Tende bi-personali di alta qualità. Alimentazione durante il trekk; colazione. snack, pranzo freddo, merenda e cena. Tutta la logistica del trekking. Copertura radio Yaesu. Kit pronto soccorso.

IL TREKKING NON INCLUDE:

Equipaggiamento personale per il trek. Assicurazione per incidenti di montagna.
Pasti al di fuori dei giorni del trek.
LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima: Hotel Santa Cruz 3 stelle standard
Huaraz – Hotel San Sebastian 3 stelle std.
Trekking: Tenda doppia o tripla
Cusco: Hotel Huascaran 3 stelle std.
Ollantaytambo: Hotel Tunupa 3 stelle std.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della cam. doppia o matrim. devono addizionare usd 70. per la cam. tripla Usd 90.
EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE CONSIGLIATO PER I TREKKING IN HUARAZ

2/3 cambi di roba
Mantella da pioggia
Scarpe da trekking:
Binocolo per chi lo desidera
Machina fotografica
Telecamera
Torcia elettrica con batterie di ricambio
Sacco a pelo di buona qualitá – il sacco a pelo si puo noleggiare anche sul posto
Cappellino – Guanti – Crema Solare – Repellente per insetti.
Uno zaino piccolo per uso personale
Uno zaino piú grande per le cose piú ingombranti che porteranno gli animali “asini”
Mattino presto temperature dai 2/4 sotto lo zero
Durante il giorno abbigliamento leggero – temperature intorno i 23/25 gradi
Durante il tardo pomeriggio e sera temperature dai 12/14 gradi
Componenti alla spedizione:
Guida – Cuoco – Personale per gli animali “Asini o cavalli”
* per chi soffrisse di problemi respiratori, non consigliamo questo tour.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani