$4.975,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 25 giorni
Numero massimo di partecipanti: 12
Località: Viaggi terrestri, Archeologico/storico, Tematici
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partec.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
4Partec.108.5%
5Partec.128.5%
VISITERETE: Lima Coloniale. Museo Archeologico. Caral. Huaraz, Chavin di Huantar, laguna di llanganuco, Sechin. Trujillo city, Huaca della Luna, Chan Chan, Huanchaco, La huaca del Brujo e la Dama di Cao. Cajamarca city,stanza di riscatto. Cumbemayo,Otusco. Celendin, Moyobamba museo Malqui, Chachapoya, Kuelap. Chiclayo. Museo Sipan, Huaca Rajada, Piramidi di Tucume, mercato degli Stregoni. Paracas, Riserva Naturale, isole Ballestas. Oasi di Huacachina. Nasca. Linee di Nasca,Cahuachi, Acquedotti di Cantayo, cimitero delle mummie di Chauchilla. Arequipa city, Colca Canyon. Puno, lagoTiticaca. Isole di Taquile, Uros. Necropoli di Sillustani. Cusco city. Valle Scara degli Incas, Saline di Maras, Chinchero. Aguas Calientes, Machu Picchu

Tour’s Program

Stampa

Un particolare e grande viaggio di 25 giorni per gli amanti della fotografia “ professionali e non “ e di coloro che hanno il proprio sito dedicato alla fotografia dei viaggi effettuati nel mondo….certamente non può mancare il grande Perù. Un tour che tocca le più importanti zone classiche nord e sud del Peru andino e costiero. In questa avventura fotografica del Perù toccheremo la più antica città archeologica peruviana, Caral. La zona di Huaraz con Chavin di Huantar, laguna di llanganuco e vari villaggi, il centro cerimoniale di Sechin. In Trujillo conosceremo i suoi importanti monumenti, oltre la Huaca della Luna, Chan Chan, Huanchaco, La huaca del Brujo e la Dama di Cao. Seguiremo con Cajamarca, visitando la città e la famosa stanza di riscatto. Cumbemayo e le finestre funerarie di Otusco. Seguiremo un suggestivo percorso per raggiungere Celendin, Moyobamba e la zona di Chachapoya che ospita la grande fortezza di Kuelap. In Chiclayo visiteremo il Museo Sipan, Huaca Rajada, Piramidi di Tucume e il mercato degli Stregoni. Al rientro a Lima seguiremo con Paracas, la sua Riserva Naturale e le isole Ballestas. Sosta alla Oasi di Huacachina e poi Nasca con le sue misteriose Linee e l’antica città di Cahuachi, gli Acquedotti di Cantayo e il cimitero delle mummie di Chauchilla. Conosceremo la bella città bianca di Arequipa e il Colca Canyon. In Puno navigheremo sul grande lago Titicaca e le sue Isole di Taquile, Uros e la enigmatica Necropoli di Sillustani. Nella magica città di Cusco visiteremo i suoi più importanti attrattivi. Seguiremo con la valle sacra degli Incas, Aguas Calientes e la meravigliosa Machu Picchu. Un viaggio che senza dubbio Vi darà modo di immortale panorami e rovine uniche delle grandi culture peruviana e per la Vostra personale passione per il FOTOVIAGGIARE.

Nota: Il programma viene proposto con servizi privati già da 6 partec.
All’arrivo in Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto ” indicando il Vostro nome & cognome del responsabile contatto o del gruppo su una lavagnetta” per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato, ” quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione in servizio privato della zona coloniale di Lima con i suoi più importanti monumenti del centro storico. Si inizia dalla Plaza de Armas dove si trova il Palazzo del Governo e la Cattedrale. Visita alla Casa Aliaga, alla Chiesa di San Francesco e il suo suggestivo Monasterio e relative Catacombe. Seguiremo con la Lima moderma.Sosta pranzo libero. Di seguito visita all’interessante museo Archeologico ed Antropologico. La visita la museo aprirà a pieno il contesto del viaggio per comprende meglio ciò che conoscerete durante il tour. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in servizio privato per conoscere una delle cittàdelle tra le più antiche del mondo e di grande importanza storica, antropologica e archeologica, Caral. Arrivo e visita di questo grande complesso ancora sotto fase di profondi studi. Di seguito in mezzo privato raggiungeremo la panamericana nord e all’altezza di paramonga 200 km. da Lima, devia verso l’interno salendo al passo Canococha ” 4100 m ” discendendo nel Callejon de Huaylas, una incredibile valle intagliata tra la cordigliera Bianca e la Cordigliera Nera. Sosta sul percorso per il pranzo libero. Il percorso di circa 9 ore ci porterà alla bella cittàdina di Huaraz situata a 3100 mslm Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato di tutta la giornata dedicata ai resti archeologici di Chavin de Huantar, “km 109: 4 ore circa” situati in un valle di rara bellezza. Visita del complesso risalente al secolo XX a.C. e situato a 3180 metri di alt. sul versante orientale della splendida Cordigliera Bianca. Pranzo libero. Successiva visita del nuovo museo dedicato. Rientro in hotel a Huaraz verso le ore 17.30. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato. Prima visita al paradisiaco Callejon de Huaylas con i suoi tipici villaggi di Carhuaz, Caraz, Yungay e la bella laguna di Llanganuco ai piedi del monte Huascaran, la più alta montagna del Peru, 6768 mslm. Pranzo libero. Al rientro in Huaraz visita del centro artigianale di Tarica. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 8.00 partenza in direzione ovest con mezzo privato e autista parlante spagnolo sino alla costa desertica. Lungo il percorso visita dei resti archologici del centro Cerimoniale di Sechin con guida locale del sitio; uno dei più antichi del Perù. Percorso di 330 km. circa 8 ore. Pranzo libero. Per giungere a Trujillo attraverso la panamericana nord. Grandi coltivazioni di riso e canne da zucchero ci accompagneranno durante il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio nella città coloniale di Trujillo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: in questo centro archeologico possono guidare solo le guide locali della zona.
Colazione. Alle ore 08.00 inizio escursione in servizio privato per conoscere la Huaca della Luna, una tra le meraviglie delle Huaca esistenti in Peru. Vista panoramica anche della Huaca del Sole, ancor oggi non visitabile. Successivamente ci dirigiamo alla cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. Pranzo libero nel caratteristico balneario di Huanchaco, famoso per il suo salutare clima e per la pesca artigianale, eseguita ancor oggi con piccole canoe, chiamate Caballitos de Mar. Dopo pranzo rientriamo in Trujillo per per conoscere la sua bella zona coloniale con i più importanti monumenti ed ulteriori Huacas. Una parte del giro all’interno della città si esegue passeggiando. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 07.30 partenza in servizio privato all’importante centro archeologico el Brujo per conoscere la stupenda Huaca del El Brujo. Visita del museo della Dama di Cao o mummia tattuata…secondo gli esperti cambia un pochino la storia dell’esclusivo comando maschile, gli studi proseguono. Di seguito partiamo per la Città andina di Cajamarca 2700 mslm. Sosta sul percorso per un pranzo libero. Percorso di circa 5 ore che dalla costa ci porterà all’interno delle ande orientali e giungere alla città storica di cajamarca, famosa per la storia dell’ultimo Inka, Atahualpa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in servizio privato per conoscere la zona di Cumbemayo. All’arrivo visiteremo camminando questa zona, la quale conserva uno degli acquedotti più importanti del Peru. Il tutto immerso in un contesto davvero suggestivo causato dal vento e l’acqua. Nella zona sono presenti anche geroglifici e ulteriori strutture interessanti. Rientro in Cajamarca da dove raggiungeremo e visiteremo le finestrelle funerarie di Otusco. Breve percorso e rientro in città per una sosta pranzo libero. Di seguito iniziamo il City Tour. Visiteremo alcune belle chiese, la piazza principale ed’in particolare la stanza del riscatto, ove venne tenuto prigioniero e ucciso in piazza crudelmente l’Inka Atahualpa; la storia racconta che l’Inca Atahualpa, prigioniero degli spagnoli, offrì per la sua libertà una stanza di due metri piena d’oro e due di argento…nonostante aver compiuto quanto detto, venne comunque giustiziato. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Ore 7.00 partenza in servizio privato per un viaggio su strada asfaltata e sterrata attraversando magnifici paesaggi; sulla cima del passo piu alto” barro negro” potremo avvistare una parte della zona amazzonica di grande bellezza e del Rio Marañon, uno dei affluenti più grandi del Rio delle Amazzoni. Durante il percorso faremo sosta a Celendin, famoso per la elaborazione dei suoi fini cappelli. Sosta per il pranzo libero. Prima di accomodarci in hotel a Leymebamba, visiteremo l’interessante museo Malqui che espone oltre 250 mummie della cultura Chachapoya. Arrivo a Leymebamba 2600 mslm. e sistemazione in hotel basico 2 stelle ma con servizi privati in camera. Cena inclusa. Pernott.
Colazione. Ore 08.00 Partenza in privato lungo una strada sterrata per raggiungere il l’importante sito archeologico di Kuelap. Visita della cittadella fortificata eretta sulla cima di un monte a 3ooo metri di quota, una stupenda testimonianza di questa cultura guerriera “I Chachapoyas” “1000/ 1500 d.C.”. Pranzo al sacco incluso o durante il percorso. Si riparte per raggiungere la cittàdina andina di Chachapoya 2280 mslm. con sosta al mirador principale del luogo. Sistemazione in hotel e successivo tempo per una passeggiata nelle stradine del centro cittadino. Hotel. Cena libera in un piccolo ristorante esterno. Pernott.
Colazione. Partenza alle ore 06.00 in mezzo privato per Chiclayo 32 mslm. Percorso su strada interamente asfaltata di 8 ore circa, attraversando diversi tipi di paesaggio: tropicale, andino, bosco secco, con un’infinità di colori. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo a Lambayeque faremo una visita individuale alle Piramidi di Tucume “ ingressi inclusi “. Arrivo a Chiclayo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 inizio escursione in servizio privato nella importante zona archeologica, Huaca Rajada in cui venne alla luce 1987 la tomba del Signore di Sipan; in questa zona oltre la Tomba di Sipan sono state scoperte dal 2008 ulteriori ed interessanti reperti. Dopo la visita rientriamo a Chiclayo per la visita al particolare mercato degli Stregoni. Con un breve percorso di 11 km. raggiungiamo Lambayeque per un pranzo libero. Successivamente iniziamo la visita al bellissimo Museo Tumbas Reales de Sipan; ove potremo ammirare reperti ” in gran parte in oro” favolosi di questa grande cultura. Trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana, Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza con mezzo privato per Paracas; percorso di circa 4 h. All’arrivo a Paracas sosta al porto per la visita individuale al tipico mercatino artigianale locale, pranzo libero nel nuovo boulevar. Nel pomeriggio ore 14.30 incontro con la guida e inizio escursione alla Riserva Naturale di Paracas in servizio privato. La escursione ci pórterá ll’interno della Riserva per apprezzare le sue suggestive e svariate bellezze naturali. Continueremo la nostra visita al piccolo ma interessante Museo Tello” se riaprirà dopo il restauro” in cui sono esposti reperti archeologici della Cultura Paracas/Nasca. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.20 trasferimento al porto dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per l’inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio privato: durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá osservare varie speci marini, tra cui Foche, Leoni marini, Pinguini e molti uccelli marini tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Partenza in mezzo privato per la città di Nasca; sul percorso sosta per conoscere la particolare Oasi di Huacachina e sosta pranzo libero. Ripartiamo verso le ore 13.30 per raggiungere il piccolo aereoporto di Nasca per il volo aereo sulle misteriose linee, volo di circa 40 minuti ” volo opzionale, USD 135, non incluso nel prezzo”. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: chi desidera eseguire il volo deve indicarlo alla conferma viaggio. Il clima nei mesi di luglio/agosto” tempeste di sabbia e l’alta affluenza turistica potrebbero impedire il volo per svariate ore. Coloro che desiderano possono prenotare il volo devono farlo con noi direttamente.
Colazione. In mattinata ore 07.00 partenza in servizio privato per conoscere l’importante centro archeologico di Cahuachi; considerato la costruzione più grande del mondo di fango e paglia ” adobe” Questo centro archeologico si trovà sotto la responsabilità dell’archeologo Italiano Giuseppe Orefici da oltre 15 anni per portare alla luce questo bellissimo ed importante sito archeologico. Dopo la visita rientro a Nasca e sosta pranzo libero. Successiva visita agli acquedotti incaici di Cantayo. Rientro in hotel. Tempo a disposizione. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza per inizio escursione al cimitero delle Mummie “Chauchilla” in servizio privato nel bel mezzo del deserto “uno dei piú aridi al mondo” Riprendiamo il bellissimo viaggio costiero che dalla sponda oceanica ci porterà all’ingresso dei primi contrafforti andini di Arequipa. Sul percorso sosta per ammirare la faglia geologica apertasi con nel 2007. Ulteriore sosta in Chala per ammirare un suggestivo panorama di Dune e sosta pranzo libero in loco. Si prosegue per raggiungere Camanà, città situata sulla costa sud e 3.30 h prima di Arequipa. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 partenza in mezzo privato con autista/accompagnatore per la città di Arequipa con un percorso di 3.30 h. Arrivo e visita individuale ” ingressi inclusi” al museo delle Mummie o Santuario Andino. Espone anche la famosa mummia Juanita scoperta sul monte Ampato ad’oltre 6000 mslm. Sistemazione in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu – Pichu , Chachani e il bel panorama agricolo sottostante. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00 circa. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 05.00 partenza in mezzo privato con autista per raggiungere il Colca Canyon. Sosta al mirador del luigo situato a 4912 mslm. Arrivo a Crus del Condor e se avremo fortuna potremo ammirare il volo del maestoso Condor andino. Spettacolare la vista delle moltissime andenne Incas del luogo. Di seguito raggiungiamo il paesino di Chivay e sosta pranzo libero. Alle ore 13.30 partenza per la città del lago Titicaca, Puno, 3812 mslm. Percorso di circa 5 ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Cammelidi del Perù ” Alpaca, Vicogna, Lama” attraversando questa nuova strada alto/andina che ospita anche varie e belle lagune. Arrivo alla città Puno e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Oggi vedremo una nuova e più completa forma meno turistica di conoscere il lago Titicaca: toccheremo tre isole del più alto lago navigabile al mondo. Alle ore 07:00 partenza in servizio privato alle ore 07:30 per raggiungere la isola di Taquile verso le ore 09:30. Arrivo e inizio della visita di questa suggestiva isola e la sua tradizionale comunità. Dopo la visita, raggiungeremo a piedi il piccolo porto di Taquile per riprendere la navigazione per raggiungere la penisola di Luquina Chico. Sosta per il pranzo incluso nel buonissimo ristorantino La Casa del Pescatore. Si riprende la navigazione per raggiungere e visitare le isole galleggianti degli Uros. Rientro al porto di Puno verso le ore 17.30 e trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Alle ore 07.30 trasferimento per Cusco in servizio privato (3399 mslm), circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. La nostra prima sosta per visitare il centro Archeologico di Sillustani e le sue enormi tombe. Si prosegue I percorso alto/andino in cui faremo varie soste, tra cui al passo La Raya, punto più alto del percorso (4319 mslm) e di confine tra le regioni di Puno e Cusco. Visita di 2 importanti siti Archeologici (Racqui con il suo Tempio Viracocha). Visita alla chiesa di Andahuaylillas, considerat la cappella sistina del sud- america. Pranzo libero. Percorso di 11 ore, includendo le soste per le visite e il pranzo. All’arrivo a Cusco sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel e inizio escursione della cittá in in servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine importanti circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici di “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in Cusco e pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visitare il più antico e famoso quartiere di Cusco, San Blas, sede dei sui maestri artigiani. Stupende le stradine Inka e palazzi dell’epoca. Molto suggestiva anche la piccola piazza di San Blas. Hotel. Cena libera. Pernott.

Nota: Alle ore 18.30 spettacolo di danze tipiche nel piccolo Teatro del Centro Coscho ” qosqo” situato in Avenida Sol ” ingresso incluso ma facoltativo”
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in servizio privato nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita all’importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Seguiremo la visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac. Sosta per il pranzo libero nella valle dell’Urubamba. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno sarà davvero particolare. Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes in classe turistica Expedition. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernott.
Colazione. Alle ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione prenderemo uno dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittàdella, sita a poco più 2400 mslm, per la visita in servizio privato. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e breve trasferimento in hotel. Cena libera. Pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza per raggiungere e visitare le Incredbili Saline Incas di Maras, situate a 3000 mlsm e in funzione del 1600. Partenza per l’aeroporto di Cusco e volo per la capitale peruviana. Arrivo e success. volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.
LA QUOTA DEL TOUR, Fotoviaggiare Perù, COMPRENDE:

Categoria alberghi 3 stelle standard e superiori in cam. doppia, matrim. e tripla” specificare sistemazione camera ” Colazioni incluse tipo continental, americane per tutto il tour. I pasti ove menzionati nel programma ” non tutti i pasti vengono forniti in albergo. Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie. Trasferimenti terrestri indicati con mezzo privato, minivan turistico. Le eventuali escursioni e trasferimenti indicati solo con autista/accompagnatore, inclusno gli ingressi ma non include la guida. Le escursioni menzionate nel programma ” in servizio privato ” con guide regionali parlanti italiano. Trasferimenti in treno classe turistica Expedition. Voli aerei interni. Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma. Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA DEL TOUR NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione “ circa 85 euro “medico/bagaglio obbligatoria “ consigliamo questo link http://www.columbusdirect.com/it/informazioni.cfm. Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 35 per pers. per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 30 per pers. per la cam. tripla

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti sono tutti da noi garantiti ” sempre con bagno privato in camera” possono essere soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categori.
Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.
Huaraz – Hotel San Sebastian 3 stelle std.
Trujillo – Hotel Los Conquistadores 3 stelle std.
Chiclayo – Hotel Casa della Luna 3 stelle std.
Cajamarca – Hotel Las Americas 3 stelle std.
Leymabamba – Hotel El Chillo 3 stelle std.
Chachapoya – Hotel Casa Vieja 3 stelle sup.
Paracas – Hotel El Mirador 3 stelle std.
Nasca – Hotel Oro Viejo 3 stelle std.
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle std.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle std.
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle standard
A. Calientes – Hotel Andina Luxury 3 stelle std.
Ollantaytambo – Hotel Tunupa 3 stelel std.
N.B: Per coloro che giungono a Lima entro le ore 14.30, devono addizionare al somma di Usd 35 per pers. per la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. Usd 30 per pers. per la cam. tripla

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani