$2.195,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 8 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Altri Destini
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:
Infant:
VISITERETE: Guayaquil, Isole Galapagos; Sout Seymour, Isola Bartolomè, Isola Isabella, Isola Floreana.

Tour’s Program

Stampa

Un’ esperienza unica per coloro che desiderano conoscere le meravigliose Isole Galapagos. Proposta particolarmente adatta per viaggi di Nozze o come estensione per i viaggi In Peru. Il servizio propone assistenza in Italiano all’arrivo in Guayaquil. Le escursioni in barca alla Galapagos sono fornite con guide del Parco Nazionale della Galapagos, parlanti spagnolo/inglese. Trasporti privati in Guayaquil. Assistenza del responsabile locale in lingua Italiana.
Colazione in hotel . Trasferimento in aeroporto e volo per Guayaquil. Arrivo e trasferimento in mezzo privato all’hotel indicato nella lista. Guayaquil è il centro più moderno e attivo dell’Ecuador. E’ una città che offre un clima caldo e una piacevole passeggiata lungo il fiume Guayas. Tempo libero. Hotel, cena libera e pernott.
Trasferimento in aeroporto e partenza per le Galàpagos. Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel. Le Galàpagos sono un paradiso naturalistico unico al mondo. Gli animali sui sentieri o sulle spiagge non scappano e non è raro fare il bagno in compagnia magari di un leone marino. E’ un parco nazionale, è importante per questo rispettarne le regole e seguire le indicazioni delle guide. Dopo essersi sistemati in hotel nel pomeriggio potete visitare liberamente il centro Darwin con le sue tartarughe giganti centenarie. Hotel. Cena libera e pernott.
Partenza al mattino ed escursione in barca visitando una delle isole dell’arcipelago in compagnia di una guida naturalistica del Parco Nazionale. Le escursioni sono molto attive: navigazione, passeggiate, momenti di riposo sulle spiagge, bagni per chi lo desidera magari affittando le maschere per lo snorkeling. Gli incontri con gli animali sono continui. Il paesaggio è vulcanico. Per le passeggiate, alla portata di tutti, si richiedono scarpe da ginnastica.

Programma: North Seymour. Sono possibili cambi di programma per cause di forza maggiore.

Situata a nord di Baltra (South Seymour) c’è la piccola isola di North Seymour. Le due isole sono molto simili in apparenza con la tipica vegetazione arida che comprende fichi d’india e alberi di palo santo. Il percorso della visita a Seymour è di circa 2 km. di lunghezza. Attraversa l’entroterra dell\’isola e quindi la costa rocciosa. Lungo il percorso il sentiero raggiunge colonie di sule dai piedi blu e magnifiche fregate.

La fregata, un grande uccello nero con una ampia apertura alare e un becco adunco, è estremamente veloce ed ha una visione eccellente. E’ noto per la grande sacca rossa sul collo. Durante la stagione degli amori i maschi gonfiano la sacca (a volte le dimensioni di un pallone da calcio) e si agitano cercando di catturare l’attenzione delle femmine. Le sule dai piedi blu sono grandi pescatrici. Le fregate, chiamate così prendendo spunto dalle navi da guerra, sono gli uccelli pirati delle Galapagos. In contrasto con le sule, le fregate sono pescatori poco dotati. I loro corpi producono pochissimo olio per le ali e non sono impermeabili. Non hanno la possibilità di trascorrere del tempo in acqua per la pesca e quindi devono fare affidamento sul cibo rubati ad altri volatili per sfamare se stessi e i loro piccoli. Su North Seymour le fregate contano sul successo di pesca delle sule per la loro sopravvivenza. Sulla costa di Seymour si avvistano numerosi leoni marini e iguane marine. Le rocce laviche color nero completano la visita a North Seymour. A Seymour North si possono vedere: fregate, gabbiani a coda di rondine, sule dai piedi blu, iguane terrestri, leoni marini. Pranzo incluso sulla barca. Ritorno a Puerto Ayora nel tardo pomeriggio
Anche questa è una giornata dedicata alle escursioni sulle isole con le stesse modalità del giorno prima. Programma: Isola Bartolomè. L’isola è costituita da un vulcano spento dai caratteristici colore rosso, arancione, verde, nero lucido del suo terreno. La più conosciuta delle caratteristiche dell’isola è il cono di tufo noto come Pinnacle Rock. Questa formazione nera di roccia lavica parzialmente erosa è stata creata quando il magma espulso dal vulcano ha raggiunto il mare. Pinnacle Rock è diventato uno dei più riconosciuti e fotografati monumenti naturali nelle isole. Accanto al Rock Pinnacle alcune spiagge che formano una baia a mezza luna. La spiaggia del nord è un sito snorkeling molto popolare dove i visitatori hanno l’opportunità di nuotare con i pesci, leoni marini e pinguini delle Galapagos. Altri animali si incontrano vicino alla spiaggia meridionale comprese le razze, aquile di mare, squali punta bianca. Poca vegetazione cresce in questo luogo sterile: mangrovie al confine della spiaggia e la tiguilia, un piccolo arbusto che cresce nelle sabbie vulcaniche. I semi e piccoli fiori bianchi del chamaesycae forniscono cibo per i fringuelli dell’isola. Queste piante sono comuni alle regioni aride e sono in grado di sopravvivere in queste condizioni difficili di origine vulcanica. Stagionalmente Bartolomè è luogo di accoppiamento e di nidificazione delle tartarughe marine verdi. A Bartolomè è possibile osservare: pinguini delle Galapagos, tartarughe, squali, aironi blu.Pranzo incluso sulla barca. Ritorno a Puerto Ayora nel tardo pomeriggio.
Escursione all’isola di Isabella. Partenza in barca alle ore 7:00. Isabella offre maestosi paesaggi vulcanici, una lunga e piacevole spiaggia, numerosi animali endemici delle Galapagos. Raggiunta l’isola e la località di Puerto Villamil si visitano gli “humedales”, piccole lagune ricche di acqua salata dove dai sentieri si possono osservare fenicotteri, iguane, tartarughe, vari tipi di uccelli. La geografia offre numerose colate laviche che scendono fino al mare e campi di mangrovie naturali. Si raggiunge la “Playa del Amor” dove si possono osservare numerose iguane marine. Visita al centro di riproduzione delle Tartarughe dove sarà posibile osservare le tartarughe in un ambiente protetto. Nel pomeriggio escursione nella bahia visitando l’isola Tintoreras e Tiburones dove sono numerosi i leoni marini e a volte anche gli squali Galapagos. Ritorno in hotel a Puerto Ayora nel pomeriggio verso le 17:00. Pranzo incluso. Serata libera a P.Ayora. Cena libera e pernott.
Escursione all’isola di Floreana. Partenza in barca al mattino alle 7:30. Floreana, l’isola “ dei mille vulcani” è un luogo di grande interesse geologico oltre che un importante luogo storico nell’arcipelago Galapagos. Dopo circa 2 ore di navigazione si raggiunge Puero Velasco Ibarra. Da qui in pullman si prosegue verso la parte alta dell’isola per conoscere la grotta dove vivevano i pirati e la località di Galapaguera dove si incontrano le tartarughe giganti. Il tour prosegue verso la isoletta La Loberia dove si realizza snorkeling e dove anche dalla barca si possono osservare i giocosi leoni marini. A volte, su quest’isola è possibile osservare anche i pinguini. Tempo libero sulla spiaggia dove chi lo desidera potà riposare un po’ pendendo il sole mentre i più attivi potranno continuare lo snorkeling che offre la possibilità di osservare numerosi pesci tropicali. Ritorno in hotel a Puerto Ayora nel pomeriggio verso le 17:00. Pranzo incluso. Serata libera a P.Ayora. Cena libera e pernott.
Ultime ore sulle isole, trasferimento in aeroporto e volo a Guayaquil dove si arriva nel pomeriggio. Trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Cena libera e pernott.
Colazione. Trasferimento privato in aeroporto 3 ore prima del volo intercontinentale e volo di ritorno in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO.
QUOTA VOLI AEREI
Mashipura Viajes può riservare a richiesta i voli aerei Ecuador – Galapagos.
Voli aerei Guayaquil – Galapagos – Guayaquil: USD 490
Quote da confermare al momento della prenotazione.

SUPPLEMENTI
Pernottamenti in hotel Categoria Turismo Superiore: USD 240 per persona
Stanza singola hotel Categoria Turismo: USD 140 per persona
Stanza singola hotel Categoria Turismo Superiore: USD 390 per persona
Tour snorkeling ai Tunnel, Isola di Isabella: USD 100 per persona, attrezzatura e pranzo tipo spuntino compresi
Tour con guida e trasporto compresi a Humedales, Playa del Amor e Muro de las Lagrimas, isola di Isabela: USD 50 per persona
Pernottamento extra alle Galapagos : USD 55 per notte per persona in camera doppia o matrimoniale, hotel Categoria Turismo.
Guida italiana a Guayaquil ( 1° giorno): USD 30 per persona, trasporti compresi

PAGAMENTI
Si effettueranno due depositi bancari presso il nostro conto estero: un anticipo del 30% al momento dell'iscrizione + la quota dei voli aerei Ecuador Galapagos se richiesti e il saldo 30 giorni prima dell'inizio del viaggio.

LA QUOTA DEL TOUR COMPRENDE

Pernottamenti e prime colazioni
Tutte le escursioni previste nei programmi
Trasporti in barca fra le isole
Tutti i trasferimenti privati sulle isole (in/out hotel)
Guide naturalistiche alle Galàpagos ( spagnolo /inglese) per i tour a Seymour o Plazas e a Tintoreras

LA QUOTA DEL TOUR NON COMPRENDE

Il volo internazionale Italia - Ecuador
I pasti non inclusi ( circa USD 5 – 20 per pasto in media)
Ingresso al parco Nazionale delle Galàpagos ( USD 120 per persona - bambini sotto gli 11 anni USD 70 )
Ingresso all'Isola di Isabela ( attualmente USD 5 per persona ) e al Chato ( attualmente USD 3 per persona)
Mance eventuali
I voli Ecuador – Galàpagos a/r se non richiesti
Asicurazione di viaggio obbligatoria

HOTEL PREVISTI CATEGORIA TURISMO
 Guayaquil: Grand Hotel Guayaquil
 Puerto Ayora: Hotel Coloma o Capitan Max B&B
 Isabela: Hostal Tintoreras

HOTEL PREVISTI CATEGORIA TURISMO SUPERIORE
 Guayaquil: Grand Hotel Guayaquil
 Puerto Ayora: Hotel Villa Laguna
 Isabela: Hotel Casa Marita

Gli hotel possono essere sostituiti a altri di pari categoria in caso di non disponibilità.
Cat. Alberghi 3 stelle sup. in cam. doppia, matrim. e tripla.

HOTEL LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad

eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

CAT. TURISMO

Guayaquil: Gran Hotel Guayaquil

Galàpagos– Puerto Ayora: Hotel Fernandina

HOTEL CAT. SUPERIORE (a richiesta, addizionando Usd 190 per pers.)

Guayaquil: Gran Hotel Guayaquil

Galàpagos – Puerto Ayora: Hotel Villa Laguna

N.B: Gli hotel possono essere sostituiti a altri di pari categoria in caso di non disponibilità.

eventuali supplementi richiesti
N.B. I tour alle Galàpagos possono subire variazioni in base alla disponibilità al momento della conferma e per disposizioni del parco nazionale oltre che per le condizioni climatiche.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani