Bogotà, Inirida,Amaven, Cerros de Mavecure, Guajira, Riohacha, Santa Marta, Parco Tayrona

$ 3.125,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 13 giorni
Numero massimo di partecipanti: 12
Località: Altri Destini
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:
VISITERETE: Bogotà, Inirida,Amaven, Cerros de Mavecure, Guajira, Riohacha, Santa Marta, Parco Tayrona

Tour’s Program

Stampa

Un interessante viaggio di 13 giorni nelle culture etniche colombiane; ove le svariate etnie offrono tradizione, danze, gastronomia propia. Un viaggio per scoprire le radici di un paese meraviglioso...e forse anche un pò noi stessi!
Ricevimento in aeroporto a Bogotá e trasferimento privato in hotel. cena libera e pernott.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere un volo interno verso Inírida, la capitale del dipartimento della Guainía, ed iniziare un’inedita avventura attraverso i meravigliosi paesaggi di questa regione. Arrivo ad Inírida e sistemazione in hotel. Dopo pranzo, ci dirigeremo camminando o remando (a seconda del livello delle acque) alla laguna delle streghe, con guide indigene locali che durante il cammino ci racconteranno alcune leggende della loro cultura. Ritorno in hotel nel tardo pomeriggio per la cena ed il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in barca sul fiume Inírida fino a raggiungere la località di Amanaven nei pressi del fiume Guaviare, proseguimento fino alla stella fluviale del sud o stella di Humboldt per prendere la strada verso Maviso, dove si farà una sosta per un bagno nelle sue acque rosse prima di tornare ad Inírida per il pranzo. Proseguimento in barca verso Los Cerros de Mavecure, impressionanti promontori di roccia in mezzo alla foresta amazzonica. Arrivo alla comunità indigena di El Venado, dove verrà preparato il campo tendato. Nel caso le condizioni climatiche lo consentano verrà fatto il primo trekking a Cerro Pajarito per poi tornare al campo e fare un bagno rinfrescante. Tempo a disposizione per visitare la comunità.
Al mattino trekking fino alla cima del Cerro Mavecure in compagnia di una guida indigena locale. Ritorno a valle fino a Caño San Joaquin per un bagno nelle sue acque rosse, dovuto al tannino delle foglie degli alberi della foresta. Dopo pranzo ritorno verso Inírida, con una sosta lungo il cammino a Caño Matraca per osservare i delfini rosa di fiume. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Inizio della giornata con la visita alle savane della flor de Inírida, dove si può osservare ed ammirare questo fiore endemico. Proseguimento con un trekking fino alla cima del Cerro Vitina da dove si avrà una spettacolare vista del paesaggio circostante e della transizione tra Orinoquia ed Amazzonia. Possibilità di ammirare ancora una volta la meravigliosa vista di Los Cerros de Mavecure e fare un ultimo bagno a Caño Vitina per poi visitare la comunità indigena degli artigiani del cocco. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto e volo per Bogotá. Arrivo nella capitale colombiana e trasferimento privato in hotel per il pernottamento.
dipartimento della Guajira.
Accoglienza in aeroporto e partenza verso il Cabo de la Vela. Sosta ad Uribia e nelle saline di Manaure. Pranzo nel Cabo de la Vela. Visita alla spiaggia del Pilón de Azúcar e tramonto al faro. Cena e pernottamento in rancheria con letti o amache.
Autista / guida in spagnolo
Colazione. Partenza per Punta Gallinas, il punto più nord di tutto il Sudamerica. Lungo il cammino si passerà nei pressi del Parco Eolico, Porto Bolivar e la Baia di Portete.
Pranzo nella località di Pusheo.
Visita alle spiagge di Baia Honda, la Boquita e passaggio in barca per Baia Hondita.
Cena e pernottamento a Punta Gallinas presso una rancheria locale con amache.
Autista / guida in spagnolo.
Colazione. Visita alla spiaggia di Punta Aguja. Pranzo a Punta Gallinas. Visita al faro e tramonto sulle dune e la spiaggia di Taroa. Cena e pernottamento a Punta Gallinas presso una rancheria locale con amache.
Autista / guida in spagnolo.
Colazione.
Partenza per Uribia facendo un percorso in barca nella Baia Hondita e visitando l’isola che si trova all’interno della baia. Pranzo ad Uribia. Partenza per Riohacha. Arrivo a Riohacha e sistemazione in hotel.
Autista / guida in spagnolo.
Colazione in hotel. Trasferimento via terra fino al Parco Tayrona (3 ore). Ingresso nel parco e sistemazione in cabañas. Pomeriggio a disposizione per relax o attività opzionali.
Colazione. Giornata libera a disposizione. Hotel.
Colazione. Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento privato a Santa Marta e sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto per prendere il proprio volo di ritorno a casa o proseguire verso altre destinazioni.

FINE NOSTRI SERVIZI.
La quota comprende:

• Tour di 13 giorni / 12 notti come da programma.
• Sistemazione in hotel categoria smeraldo, cabañas o amache.
• Trattamento come da programma.
• Trasferimenti in tutte le località.
• Escursione e visite guidate come da programma.
• Voli interni Bogotá / Inírida / Bogotá – Bogotá / Riohacha (tasse incluse)
• Assistenza specializzata 24/24 in italiano.

La quota NON comprende:

Voli intercontinentali Italia / Bogotá – Santa Marta / Italia.
Supplemento alta stagione (Pasqua, Natale, Capodanno, festività locali).
Facchinaggi, mance, pasti non menzionati, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”.
Alberghi proposti: V informiamo che gli alberghi indicati, possono essere sostituiti con altri di medesima categoria per motivi di disponibilità degli stessi.
Vi preghiamo di prenotare il tour con grande anticipo sulla Vostra data di partenza.
2/4 Partec. Usd 3125
5/8 partec. 2965
9/12 partec. Usd. 2815
Suppl. singola: 575

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani