Lima, Trujillo, Chiclayo, Paracas, Nasca, Arequipa, Colca, Puno, Cusco city, Valle Sacra degli Incas, Aguas calientes, Machupicchu

$2.475,00

Classico nord e sud Perù.

In questo departamento si sono ritrovati resti dei primi gruppi pre-ispanici, tra i piu importanti della zona nord. Grandi civilta’ come la cultura Chimu’, occuparano la Valle dei Moche, Chicama e Viru’ dal secolo III al VI dopo Cristo. A questa epoca appartiene la cerámica realista, famosa per i suoi “ Huaco Retratos” Menzioniamo inoltre le Huacas o tempi Piramidali, le quali dimostrano un grande conoscimento nella architettura.

Dal secolo XII al XV dopo Cristo; la regione fu’ testimone di grandi sviluppi della cultura Chimu’, in particolare nella sua capitale Chan Chan. Si menziona inoltre la grande capacita’ nel lavorare metalli, principalmente oro e argento.
Menzioniamo inoltre la grande ingegneria idráulica nel settore agricolo.
Gli Inca trovarono una forte resistenza alla loro invasione, avvenuta nel secolo XVI.

Alla fine del 1534 con l’arrivo degli spagnoli nella Valle, si costituisce Trujillo, ricevendo il titolo di citta’ nel 1537; arrivando ad’essere una delle citta’ piu importanti e ricche del nord del Peru. Testimoni di questa ricchezza sono le belle Casonas che ancora si conservano.
Trujillo fu la prima citta’ del Peru a proclamare la sua indipendenza nell’anno 1820.

Classico nord e sud Perù.

I diretti predecessori della civilta’ chimu furono i Moche, dal nome della valle del fiume omonimo, o Mochica, per la lingua preispanica che si parlava nel vicino dipartimento di Lambayeque.
Questa cultura di sviluppo’ tra il secondo e l’ottavo secolo dopo Cristo lungo circa settecento chilometri di costa, tra la valle di Piura e quella di Huarmey. Il centro del potere Mochica di maggior importanza si trova presso il margine sinistro del fiume Moche, a circa otto chilometri da Trujillo e possiede il nome moderno di Huacas (Piramidi) del Sol y de la Luna. La Huaca del Sol e’ la piu’ grande tra tutte le piramidi preispaniche (in origine il suo volume complessivo era comparabile con quello delle imponenti piramidi egizie), e per la sua costruzione furono impiegati approssimatamente 143 milioni di adobes, i caratteristici mattoni di argilla essiccati al sole; ma per disgrazia la cupidigia dei cercatori di tesori che nel 1602 deviarono le acque del fiume per tagliare la huaca in due, ha contribuito a distruggere buona parte dell’edificio. Cio’ nonostante, l’impressionante profilo esposto di questo monumento permette apprezzarne chiaramente le tappe successive di sviluppo. Come gli altri simili di altre culture, i templi mochica furono periodicamente rinnovati, dopo aver sepolto con perizia tutti gli ambienti che si smettevano di usare e le alte piattaforme si ottenevano addossando una contro l’altra amplie colonne formate da adobes. Gli esperti e gli studiosi suppongono che varie popolazioni apportavano al tempio la forza dei loro muscoli come forma di tributo allo Stato.

La Huaca de la Luna (95x85x25metri) costituisce la controparte visuale e cerimoniale della Huaca del Sol e di compone di tre complessi cerimoniali indipendenti, ognuno con un proprio sistema di ingressi limitati, cortili recintati e sale ricoperte da tetti. I suoi muri possiedono bassorilievi e pitture policrome che sembrano essere create da poco. La maggioranza degli ambienti, oggi protetti da tetti e provvisti di passerelle, puo’ essere visitata. Le facciate successive del tempio sono decorate con bassorilievi che rappresentano immagini di divinita’con bocche animalesche con denti canini e capigliature a forma di serpenti mostruosi con teste di uccelli acquatici. Una simile divinita’ e’ rappresentata in piedi, ad un lato dell’entrata principale del complesso centrale, tra due serpenti con testa di condor che scivolano verticalmente ai suoi lati. Il coltello e la testa tagliata che sostine nelle sue mani indicano che questo essere soprannaturale esigeva vite umane in sacrificio.

Classico nord de sud Perù.

Chiclayo, capitale del dipartimento di Lambayeque e’ una delle piu’ grandi citta’ del Peru’, ed e’ anche il punto di confluenza delle citta’ della costa, “sierra”e selva settentrionali. Si trova a pochi chilometri dal mare e la sua forza e’ nota grazie alla sua intensa attivita’ commerciale ed alla differenziata offerta turistica, la stessa che attira annualmente molti visitatori desiderosi di esplorare o fare sport nelle sue spiagge o di fare un salto nel suo passato misterioso ed affascinante.

Conosciuta anche con il nome di “Citta’dell’Amicizia” per la gentilezza e la ospitalita’ della sua gente, Chiclayo e’ situata in una regione dove si svilupparono straordinarie civilta’preincaiche come le civilta’ Moche o Mochica ( II-VIII sec. d.. C.) e Lambayeque (VIII-X sec.d. C.), le cui rovine, scoperte durante periodi e circostanze diverse, continuano a meravigliare il mondo. La fondazione della citta’ di Chiclayo non risulta negli annali spagnoli. Nacque nella seconda meta’ del XVI sec. come una citta’ indigena, punto di passaggio e di ristoro dei commercianti che trasportavano le loro mercanzie da una zona all’altra del Peru’ settentrionale. Fu battezzata con il nome di Santa Maria delle Valli di Chiclayo, ed e’ nel monastero dei francescani, il primo costruito dopo la conquista, dove si conserva la memoria di tale evento.

Attualmente e’ una citta’ in effervescenza: al suo ricco passato si aggiunge la vita industriosa di un popolo in continua attivita’, grazie al commercio ed al turismo.

Ubicazione, Estensione e Popolazione

Il departamento di Lambayeque si trova nella zona nord-occidentale del Peru. La sua estensione e’ di 13.736 kmq. limita la nord con Piura, al sud con la Libertad, all’est confina con Cajamarca e all’ovest con l’oceano pacifico. Viene considerata il departamento con piu costa, solo una piccola parte di esso si estende alla sierra. La sua popolazione e’ di circa 990.000 abitanti.
La capitale del depart. e’ Chiclayo, la quale offre un gradevole clima primaverile per tutto l’anno, i mesi piu caldi sono da gennaio a marzo, con temperature che arrivano intorno i 32º. Altre importanti citta’ sono Ferreñafe, Lambayeque, Motupe e Saña.

Chiclayo, capitale del dipartimento di Lambayeque e’ una delle piu’ grandi citta’ del Peru’, ed e’ anche il punto di confluenza delle citta’ della costa, “sierra”e selva settentrionali. Si trova a pochi chilometri dal mare e la sua forza e’ nota grazie alla sua intensa attivita’ commerciale ed alla differenziata offerta turistica, la stessa che attira annualmente molti visitatori desiderosi di esplorare o fare sport nelle sue spiagge o di fare un salto nel suo passato misterioso ed affascinante.

Classico nor de sud Perù.

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 17 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Machupicchu
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:

Adult discount

# Title Number Discount
1Partecipanti.45%
2Partec.67%
3Partec.88.5%
4Partec.108.5%
VISITERETE: Lima: opzionale e individuale Piazza di Lima. Trujillo City + Cittàdella di Chan Chan + Palazzo Tschusi, Huaca della Luna, Huanchaco. Chiclayo: Museo Tumbas Reales de Sipan. Mercato degli stregoni. Ica: Isole Ballestas, Candelabro di Paracas, Nasca: volo aereo " opzionale Linee di Nasca". cimitero delle Mummie "Chauchillay". Arequipa: Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina, Mirador di Yanahuara. Colca Canyon, Cruz del Condor, Chivay, Puno: lago Titicaca isole Uros e Taquile. Andahuaylillas, Racqui e passo La Raya, Cusco city, Valle Sacra degli Incas, Pisac Mrcato e Archeologico, Ollantaytambo fortezza e village, Chinchero, Maras. Aguas Calientes e la meravigliosa Machupicchu

Tour’s Program

Stampa

Un particolare viaggio di 17 giorni che tocca le più importanti zone classiche nord e sud del Peru e le sue meravigliose culture pre-inca. Il viaggio inizia con il percorso sulla panamericana nord per raggiungere la città coloniale di Trujillo con la visita dei suoi attrattivi più importanti e della cittàdella di Chan Chan tutta costruita in adobe ” Fango e paglia ” capitale dell’Impero Chimù. Il nostro viaggio segue per la città di Chiclayo con la visita al Museo Tumbas Reale de Sipan e successiva visita al mercato degli stregoni. Il programma offre anche la estensione alla zona di Paracas con la visita all affascinanti Isole Ballestas ” considerate le piccole Galapagos del Peru “. Toccheremo anche la zona di Nasca per il volo “opzionale, USD 125 con tasse incluse” sulle misteriose linee di Nasca” Visita al cimitero delle mummie di Chauchilla. Il viaggio prosegue per la città bianca di Arequipa con i suoi più importanti attrattivi e il suggestivo Colca Canyon. Toccheremo anche la importante città di Puno con il suo immenso lago Titicaca e le sue isole Uros e Taquile. Di seguito raggiungeremo attraverso un suggestivo percorso andino con ulteriori visite e giungere nella magica Cusco. Molte le escursioni proposte nella bellissima Cusco city, Valle Sacra degli Incas. Le saline di Maras, Moray, Chinchero, Ollantaytambo. Faremo anche un suggestivo pernottamento in Aguas Calientes, dandoci la possibilità di una più lunga visita a Machupicchu e darvi modo di VIVERE al meglio la meravigliosa cittàdella. Il tour si chiude con l’arrivo in aeroporto a Lima.
All’arrivo in Lima Perù, un nostro incaricato sará ad’attendervi in aeroporto, espondendo una lavagmetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi in mezzo privato all’Hotel designato” quello indicato nella lista che riceverete 15 giorni prima de Vostro arrivo a Lima Perù. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad'ora opportuna trasferimento alla stazione dei bus e partenza in bus gran turismo in classe Vip e partenza per la città coloniale di Trujillo. Percorso di circa 560 km. che si svolge in 10 ore sulla famosa panamericana nord e panorami desertici molto suggestivi e costeggiati dall’Oceano Pacifico. Prima di giungere a Trujillo potremo osservare grandi coltivazioni nel deserto di canna da zucchero, risaie e altri ortaggi. PRANZO A BORDO INCLUSO. Arrivo verso le ore 18.00, trasferimento in mezzo privato e sistemazione in hotel. Pernott. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la visita individuale ” ingressi inclusi, no guida ” alla famosa e bella Huaca della Luna. Raggiungeremo di seguito la cittàdella di Chan Chan l’antica capitale dei Chimù; considerata la più grande città del mondo costruita con mattoni di fango e paglia. All’interno del sito visita al palazzo Tschusi e del nuovo museo. Una sosta pranzo libero nel famoso balneario di Huanchaco, famoso per il suo salutare clima e per la pesca artigianale che si esegue ancora con piccole canoe, chiamate Caballitos de mar. Rientro in Trujllo e tempo a disposizione per un giro nella sua enorme piazza, la più grande del Peru. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in bus turistico di linea per Chiclayo. percorso di circa 4 ore. Arrivo e partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per la cittàdina di Lambayeque per la visita individuale “ingressi inclusi, no guida” all’importante Museo Tumbas Reales de Sipan. Tempo per il pranzo libero. Di seguito rientriamo a Chiclayo per conoscere il famoso mercato degli stregoni. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione e tempo a disposizione a Lima. Alle ore 12.30 ritrovo in hotel e trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza con bus gran turismo per Paracas alle ore 13.30, percorso di circa 4 h. per i 270 km sulla panamericana sud. All’arrivo trasferimento in mezzo privato in hotel. Tempo a disposizione. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento al porto dove ci imbarcheremo su grandi motoscafi per l’ inizio escursione delle ore 08.00 alle isole Ballestas in servizio sic di gruppo con guida bi-lingue spagnolo/inglese: durante la navigazione vista panoramica del famoso Candelabro di Paracas. La visita alle Isole Ballestas “Le piccole Galapagos del Perú” Ci permetterá osservare varie speci marine “ foche, leoni marini, pinguini e molti uccelli marini tipici della zona. Rientro al porto previsto per le ore 10.00. Trasferimento alla stazione dei bus categoria gran turismo e partenza per Nasca con un percorso di circa 3 ore. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione in Nasca. Hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione ” ingressi inclusi, no guida “al cimitero delle Mummie “Chauchilla” con mezzo privato e autista parlante spagnolo nel bel mezzo del deserto “uno dei piú aridi al mondo” .Rientro in Nasca per il volo aereo Usd 125 con tasse incluse è opzionale e non incluso“. Chi desidera il volo deve indicarlo alla conferma viaggio Alle ore 13.00 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo Royal class e partenza per Arequipa in classe Vip con un percorso spettacolare che dalla costa oceanica ci porterà all’ingresso dei primi contrafforti andini . CENA INCLUSA A BORDO. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernott.
Colazione. Tempo a disposizione per riposare o per la visita delle strade circostanti alla bella piazza principale. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in servizio privato con guida parlante italiano. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter apprezzare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Bello il panorama agricolo sottostante. Rientro in hotel previsto verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.30 partenza in mezzo privato con autista"ingressi inlusi, no guida" per raggiungere il Colca Canyon. Una strada sterrata che si snoda tra monti, vulcani e piccoli villaggi Andini ci porterá molto in alto, oltrepassando il punto piú alto del tragitto “4910 mslm” con relativa sosta panoramica al suo bel-vedere. Arrivo a Chivay e sistemazione in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio libero per conoscere questo tipico paesino. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: se desiderate nel pomeriggio potete godere di un bel bagno termale “ portare costume “ nella vicina struttura della zona ” bagni termali La Calera che potrete raggiungere con un mototaxi”. Ingressi non inclusi, Usd 7 o soles 20.
Colazione. Alle 06.30 partenza in mezzo privato per raggiungere Cruz del Condor: attraversando 14 tipici villaggi tipici di questa bellissima valle Il Canyon del Colca con i suoi oltre 3000 m. di profondità, il secondo più profondo del pianeta dopo il Cotahuasi, situato nella stessa regione. Con un pó di fortuna da questo punto panorámico “Cruz del Condor” sará possibile ammirare il maestoso volo del Condor Andino. Rientro in Chivay per acquistare alimenti per un pranzo a sacco. Partenza alle ore 13.00 per la città di Puno in bus turistico per un percorso di poco più di 6 ore tra magnifici panorami Andini e zone naturali protette in favore dei Cammelidi del Perù ” Alpaca, Vicogna, Lama” attraversando questa nuova strada alto/andino. Arrivo a Puno, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza in lancia a motore in servizio sic di gruppo con guida bi-lingue spagnolo/inglese per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” il Titicaca”. Raggiungeremo l'isola galleggiante degli Uros “comunita locale che vive su Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora, ” giunco e bambù “. La nostra visita prosegue con la navigazione per raggiungere la bellissima Isola di Taquile. All’arrivo cammineremo circa 50 minuti a 4000 mslm. per raggiungere la piazza principale di Taquile. Da questo punto la visita del lago risulta molto bella, clima permettendo si potrà ammirare anche la Cordigliera Reale Boliviana. PRANZO TIPICO INCLUSO. Taquile conosciuta particolarmente per il chiuso stile di vita degli abitanti e per i suoi coloratissimi tessuti e artigianato locale. Dopo pranzo torneremo al porto scendendo per la famosa scalinata dei 520 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro al porto di Puno verso le ore 17.00. Arrivo e successivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.15 trasferimento alla stazione dei bus gran turismo e partenza in servizio regolare sic alle ore 08.00 per Cusco, 3399 mslm, circa 390 km. Percorso alto/andino molto suggestivo che costeggia in gran parte la strada ferroviaria tra valli e panorami tipici della sierra. Sul percorso sosta per la visita guidata di 2 importanti siti Archeologici” la chiesta di Andahuaylillas & Racqui con il suo tempio Viracocha. Sosteremo anche al passo La Raya, punto più alto del percorso ” 4319 mslm ” e di confine tra Cusco e Puno. PRANZO INCLUSO. Percorso di 10 ore, includendo le soste per le visite e pranzo. All’arrivo in Puno circa alle ore 17.30; ci sara un nostro incaricato ad’aspettarvi all’arrivo e trasfervi in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Tempo libero a disposizione per passeggiare nel magico centro di Cusco e visitare la zona del quartiere San Blas, conosciuto per essere il primo quartiere più antico di Cusco e sede dei suoi famosi maestri artigiani, il tutto immerso tra stradine Inca di una bellezza straordinaria. Consigliamo la visita al museo Inca,ingresso non incluso. Nel pomeriggio ore 13.40 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá in in servizio sic; in alternativa Vi trasferiremo al punto di partenza. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo le 4 rovine circostanti della cittá con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione di tutta la giornata in mezzo privato con autista parlante spagnolo conoscitore della valle “ingressi inclusi, no guida” nella bellissima Valle Sacra degli Incas, situata a 33 km. da Cusco. Prima sosta al Mirador principale della Valle. Successiva visita al tipico e famoso mercato Artigianale di Pisac per poi seguire con il suo importante centro Archeologico, considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Sosta per il pranzo libero nella valle. La nostra visita proseguirá raggiungendo in circa 30 minuti la impressionante fortezza di Ollantaytambo, dove il nostro giro a piedi all’interno di questa enorme fortezza sarà davvero particolare. Successivamente ci dirigeremo alla stazione dei treni e partenza in classe turistica Expedition per Aguas Calientes, 2089 mslm. “paese adiacente a Machupicchu”. Arrivo in circa 90 minuti e trasferimento a piedi in hotel. Cena libera e pernott.
Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. Il resto del bagaglio potrete lasciarlo nell'hotel a Cusco. Il servizio è gratuito.
Colazione. Consigliamo prendere il bus delle ore 06.00 e raggiungere a piedi la stazione dei minibus che percorrono in 25 minuti i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere la magica cittàdella, situata a poco meno di 2500 mslm per la visita individuale ” ingressi e bus di A/R inclusi ” in tutta libertà di Machu Picchu. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in A. Calientes e partenza in treno per Ollantaytambo. Arrivo e trasferimento in hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu USD 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. Vi preghiamo di tenere conto dell’orario di rientro in treno a Ollantaytambo. Sul Vostro biglietto viene indicata l'ora di partenza, N° vagone e posto a sedere. Dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza.

N.B: RICORDIAMO L’ALLARME LANCIATO RECENTEMENTE DALLA UNESCO SUL LENTO MA CONTINUO SGRETOLAMENTO ANNUALE DELLA MAGICA CITTàDELLA DI MACHUPICCHU.” consigliamo scarpe di gomma con suola morbida “.
Colazione. Alle ore 07.30 inizio visita in compagnia dell’autista per una visita più completa al villaggio di Ollantaytambo; zona che conserva molte strutture locali dell’epoca Incas. Di seguito partiamo in mezzo privato per la visita individuale” ingressi inclusi” alle incredibili Saline incaiche di Maras, attualmente ancora in funzione dal 1600. Seguiremo la visita all’Anfiteatro agricolo sperimentale di Moray che portò gli Incas nel capire meglio i livelli di altitudine per ottenere un buon raccolto. Seguiremo la visita al caratteristico villaggio di Chinchero che conserva importanti vestigia Inca e la piccola chiesetta coloniale del 1600. Pranzo libero. Rientro in hotel a Cusco verso le ore 13.00. Pomeriggio libero. Hotel. Cena libera e pernott.

Nota: Ore 18.30 danze tipiche del Perú nel piccolo teatro del Centro Qosqo, situato in Avenida Sol. ingresso non incluso.
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Arrivo e successivo volo per il rientro in Italia.

Nota: Se il Vostro volo di rientro parte nel tardo pomeriggio o in serata; lasciate nella custodia dell'aeroporto il vostro bagaglio " la custioda bgagli costa soles 4 all'ora per ogni bagaglio" Prendete un taxi ufficiale e Vi fate portare ove desiderate; per un momento di pausa e relax, consigliamo la zona di Larcomar. Ricordate di essere in aeroporto circa 4 ore prima del Vostro volo.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU.
LA QUOTA DEL TOUR, Classico nord e sud Perù, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle standard in cam. doppia o matrim. ” specificare sistemazione camera “. Colazioni incluse tipo continental e americane,
I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato o servizio regolare “sic”, da o per aereoporto, alberghi, stazioni ferroviarie e di pullman.
Trasferimenti terrestri in servizio sic o servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”
Le escursioni e trasferimenti indicati solo con autista parlante spagnolo, non includono la guida.
Le escursioni menzionate nel programma in servizio regolare “sic” o in servizio privato ove specificato.
Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi regolare di gruppo in sic.
Guide in italiano nei servizi privati, ove chiaramente si specifica nel programma.
Trasferimenti in treno classe turistica Expedition.
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.
Consiglio: portare con Voi una guida sul Peru tipo, Le guide Blu della Touring club Italiano.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Volo linee di Nasca, Usd 125. Assicurazione obbligatoria, minimo “medico/bagaglio “ consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
Cat. Alberghi da 3 Stelle Standard. in doppia, matrim. e tripla. Min. 2 partec.

LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stella standard.
Trujillo – Hotel Los Conquistadores 3 stelle standard
Paracas – Hotel Posada del Emancipador 3 stelle standard
Nasca – Hotel Oro Viejo 3 stelle standard
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle standard
Colca Chvay – Hotel Colca Inn 3 stelle standard
Cusco – Hotel Atahualpa 3 stelle standard.
Ollantaytambo – hotel Tunupa 3 stelle standard
A. Calientes – Hotel Andina Luxury 3 stelle standard.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard.
Nota 1: Il programma può essere modificato in base alla Vostre esigenze e Vostri orari voli intercontinentali.
Nota 2: Il programma viene proposto con 3 tipi di formule di servizio per quanto concerne i trasferimenti ed escursioni proposte; escursioni in sic di gruppo e con guida parlante spagnolo/inglese. Con mezzo privato e relativo autista. In servizio privato ove indicato nel programma.

N.B: coloro che giungono a Lima Perù entro le ore 14.30 e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devono considerare un costo addizionale di Usd 70. Usd 90 per la cam. tripla.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani