Santa Cruz, Sucre. Mercato di Tarabuco, Potosì, Cayara, Uyuni, Colchani, Spedizione 4×4 al Salar de Uyuni, Spedizione deserto Lipez, Geyser e Lagune, la Paz, Tiahuanaco

$2.975,00

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 11 giorni
Numero massimo di partecipanti: 30
Località: Altri Destini
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
Children:
VISITERETE: Santa Cruz, Sucre. Mercato di Tarabuco, Potosì, Cayara, Uyuni, Colchani, Spedizione 4×4 al Salar de Uyuni, Spedizione deserto Lipez, Geyser e Lagune, la Paz, Tiahuanaco

Tour’s Program

Stampa

Uno spettacolare viaggio per scoprire la Bolivia e le sue più importanti zone archeologiche e naturaltiche. Visita di Samaipata, Santa Cruz, Salar di Uyuni, Deserto Lipez, Tarabuco, Potosì, Sucre, La Paz, Tiahuanaco.
Arrivo a Santa Cruz il mattino presto e incontro con nostro corresponsabile per essere trasferiti in servizio privato “ guida parlante spagnolo/inglese” alla regione di Samaipata. La zona si trova nei pressi del Parco Amborò e a 120 km. dalla città di Santa Cruz. In questa zona visiteremo il villaggio di Samaipata e il centro archeologico di El Fuerte. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Santa Cruz e sistemazione in hotel La Palmas. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino presto trasferimento all’aeroporto di Santa Cruz e volo con destino Sucre. Arrivo verso le ore 11.00 e trasferimento in hotel. Alle ore 14.00 inizio visita in servizio privato per conoscere il Monasterio più antico della città e il suo albero millenario. Pranzo libero. Di seguito seguiremo verso il centro per la visita dei monumenti più importanti; la Cattedrale, la Casa della Libertà e il palazzo della Prefettura. Seguiremo con la visita della chiesa di San Felipe Neri, la chiesa di San Francisco e il Parco Bolìvar. Sistemazione in hotel Boutique Samary. Cena libera e pernott.
Colazione. Oggi visiteremo in servizio privato la fiera indigena di Tarabuco, situata a 65 km. da Sucre. Considerato uno dei mercati più importanti del continente e uguagliato solo al mercato di Chichicastenanco in Guatemala e al mercato di Otavalo in Ecuador. Pranzo incluso. Rientro in hotel a Sucre nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza in mezzo privato per raggiungere Potosì – Cayara, 175 km. di strada asfaltata. Durante il percorso si passerà per la valle di Yotala, Pampa el Carmen e Betanzos. Arrivo a Potosì verso le ore 12.00. Pranzo incluso. Nel primo pomeriggio visita a piedi della città di Potosì per conoscere la Piazza Principale, la Cattedrale, Palazzo di Giustizia, Palazzo della prefettura e vista della facciata esterna del teatro Omiste. La Torre della compagnia di Gesù, chiesa di San Lorenzo. Successivamente visiteremo la la Casa della Moneta, considerato il museo più importante del paese. Continueremo il viaggio verso la regione di Cayara. Arrivo e sistemazione in hotel Hacienda Museo. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino libero per visitare questa bela Hacienda Museo. Alle ore 12.00 trasferimento verso la città di Potosì, arrivo e pranzo incluso. Partenza per il percorso Potosì- Uyuni – Colchani, circa 235 km.di strada asfaltata fino a Uyuni per poi percorrere gli ultimi 24 km. su strada sterrata fino a Colchani. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione nell’hotel Sal Luna salada. Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza in servizio privato con auto 4×4 per la spedizione nel salar di Uyuni. Visiteremo il villaggio di Colchani, ove vivono gli artigiani esperti per la lavorazione del sale. Qui potremo conoscere il processo di estrazione per renderlo commestibile. Di seguito ci dirigiamo all’interno del Salar di Uyuni per conoscere le zone di estrazione e le isole di Incahuasi e Lomo Pescado ove vivono i cactus candelabro giganti. Continueremo la spedizione verso il deserto Lipez per poi sistemarsi nell’hotel Magia di San Juan, situato nel villaggio San Juan del Rosario; situato nel centro del deserto. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Partenza per continuare la spedizione nel deserto Lipez. Oggi attraverseremo il Salar di Chiguana e poi la laguna Altiplanica di Cañapa, Hedionda, Charkota e Onda; zone in cui vive una svariata fauna di uccelli e fenicotteri rosa. Pranzo libero. Continueremo verso il sud per attraversare una parte del deserto di Siloli, considerato uno dei più insoliti e alti deserti del mondo. Pernottamento nella regione Ojo de Perniz. Sistemazione nell’hotel Tayka del Deserto. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Una ulteriore emozionante giornata in 4×4 per attraversare il deserto fino alla parte opposta per raggiungere l’est Boliviano e la laguna Verde, passando per laguna Colorada, ove vive la coliona di Fenicotteri Rosa più importante della Riserva. Di seguito raggiungiamo i Geyser Sol de Mañana e la laguna Polkes con le sue naturali pozze termali con acqua a 38° gradi. Qui potrete fare un bel bagno termale nelle sue acque medicinali. Pranzo incluso tipo box lunch. Di seguito raggiungeremo la laguna Bianca e Verde passando per la Pampa De Salvador Dali. Nel pomeriggio si Rientra a Uyuni passando per il Salar di Capina, ove attualmente si realizza la estrazione del Borax. Passeremo anche per i villaggi di Villamar, Alota e San Cristobal prima di giungere a Uyuni. Sistemazione nell’hotel Tambo Aymara. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino presto trasferimento all’aeroporto e volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in hotel per lasciare i bagagli. Inizio escursione in servizio privato della La Paz. Visiteremo la Piazza Principale e la Cattedrale. Vista esterna del Palazzo del Governo e del Parlamento Pluri-nazionale. Si prosegue verso il sud per visitare il suggestivo parco della Valle della Luna. Continueremo per il bel-vedere di killi Killi e il mercato degli Stregoni, conoscendo così la parte tradizionale della città e le sue tradizioni. Pranzo incluso. Sistemazione nell’hotel La Maidon de la Bolivie. Cena libera e pernott.
Colazine. Partenza per raggiungere in servizio privato l’importante centro archeologico di Tiahuanaco, considerato il più importante della Bolivia. Dopo la completa visita del centro sosta pranzo incluso. Rientro in hotel a la Paz. Cena libera e pernott.
Colazione. Ad’ora opportuna trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO
LA QUOTA DEL TOUR Bolivia radice andina, COMPRENDE:

Alberghi categoria 3 stelle superiori e standard in cam. Doppia, matrim. e tripla ” specificare sistemazione camera “.

Colazioni incluse tipo continental e americane,
I pasti ove menzionati nel programma.
Trasferimenti in servizio privato da o per aereoporto, alberghi.
Trasferimenti terrestri in servizio servizio privato ove chiaramente indicati con la voce ” servizio privato”
Le escursioni menzionate nel programma in servizio privato ove specificato.
Guide bi-lingue parlante spagnolo/inglese nei servizi privati.
Guide in italiano nei servizi privati a La Paz, Tiahuanaco, Copacabana, Isole de Sole e della Luna..
voli aerei interni inclusi.
Ingressi alle zone archeologiche, Musei e siti indicati nel programma.
Assistenza della nostra Organizzazione durante tutto il tour.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione “ circa 85 euro “medico/bagaglio obbligatoria “ consigliamo questo link http://www.columbusdirect.com/it/informazioni.cfm. Tasse aeroportuali in Bolivia. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Santa Cruz – Hotel Las Palmas 3 stelle sup.
Sucre – Hotel Boutique Samary 3 stelle sup.
Cayara – Hotel Hacienda Museo 3 stelle sup.
Colchani – Hotel Sal Luna Salada 3 stelle standard
San Juan – Magia de San Juan 3 stelle standard
Ojo de Perniz – Hotel Tayka 3 stelle standard
Uyuni – Hotel Tambo Aymara 3 stelle standard
La Paz – La Maison de Bolivie 3 stelle sup.
N.B: coloro che giungono a Santa Cruz entro le ore 14.30 e desiderano la immediata disponibilità della camera, devono considerare un costo addizionale di Usd 90. Usd 120 per la cam. tripla.

Nota: Il programma può essere modificato in base alla Vostre esigenze e Vostri orari voli intercontinentali.

N.B: per i periodi di alta stagione “dal 15 giugno al 14 settembre” consigliamo prenotare il Vostro viaggio con almeno 3/4 mesi di anticipo; prenotando con grande anticipo avrete la possibilità di trovare migliori tariffe aeree e noi potremo assicurarVi tutti gli spazi aerei ed alberghieri.

Per i periodi di bassa stagione ” dal 15 settembre al 14 dicembre e dal 07 gennaio al 14 giugno”, consigliamo prenotare il viaggio con due mesi di anticipo.

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani