VISITERETE: Lima Coloniale, Ayacucho, Abancay, Cusco, Valle Sacra degli Inkas. MInitrekk. Saline di Maras, Moray, Comunità Andina Willok, Ponte Colgante Puno, Is, ole Uros e Taquile, Arequipa City, Colca Canyon

$1.875,00

…il 1° maggio fatevi un regalo!

SINTESI VIAGGIO

Ambienti naturali, valli isolate e magnifici scenari Andini delle magiche ande centrali e meridionali in compagnia di Andrea Fabbri…viaggiatore di grande esperienza e sempre alla ricerca di qualcosa di più del solito viaggio.

Un tour che tocca le Isole san Lorenzo, Fronton e palomino di Lima, Ayacucho, Cusco, Puno, Arequipa, Colca Canyon fanno di questo incredibile viaggio…una esperienza indimenticabile da VIVERE dall’inizio alla fine.

Il Perù sud andino e’ da sempre di eccezionale interesse dal punto di vista storico , etnografico e naturalistico. Percorsi al di fuori dello schema tradizionale, utilizzando strade meno battute per scoprire il Perú autentico in tutto il suo splendore. Siti archeologici sconosciuti e classici intramontabili, attraversando villaggi e paesaggi dimenticati dal tempo. Parte dei percorsi impegneranno da 9/11 ore su strade asfaltate e sterrate di montagna, in alcuni tratti con altitudini superiori ai 3500/4500 metri, con la certezza di non annoiarsi mai in questa avventura nel grande Perù e nella sua storia millenaria.

Available
Not Available
Selected
Tour type: Daily Tour
Durata: 14 giorni
Numero massimo di partecipanti: 14
Località:
Rate:
Departure date:
Data di Arrivo:
Adults:
VISITERETE: Isole san Lorenzo, Fronton e Palomino di Lima, Ayacucho, Abancay, Cusco, Valle Sacra degli Inkas. MInitrekk. Saline di Maras, Moray, Comunità Andina Willok, Ponte Colgante Puno, Is, ole Uros e Taquile, Arequipa City, Colca Canyon

Tour’s Program

Stampa

All’arrivo in Lima , un nostro incaricato vi attenderà in aeroporto esponendo una lavagnetta con il nostro nome e logo tipo per trasferirvi con mezzo privato all’Hotel designato, ( quello indicato nella lista che riceverete con grande anticipo ) cena libera e pernott.
Nota: coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la disponibilità immediata della camera doppia o matrim. Dovranno addizionare Usd 70. Per la tripla Usd 90.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento con mezzo privato ed autista di lingua spagnola per la città andina di Ayacucho. All’altezza di Pisco e dopo circa 3.30 h. di viaggio sulla panamericana sud, proseguiremo su strade interne per iniziare il percorso interno verso le ande centrali di circa 680 km da Lima. Percorso di 10/11 ore. Pranzo libero durante il viaggio. Raggiungeremo Ayacucho nel tardo pomeriggio, cittàdina coloniale andina adagiata a 2760 mslm. Un percorso molto suggestivo che offre una successione di ambienti e panorami molto vari , oltre a meravigliosi paesini sperduti tra le Ande centrali, dove ancora si conservano le antiche tradizioni Quechua. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena inclusa e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione con servizio privato alle importanti rovine di Huari. In questa zona sono stati scoperti i più antichi resti umani del Perù: inoltre qui fiorì tra il 450/900 D.c. la cultura Pre-Incaica di Huari o Wari. Rientro in in Ayacucho per un pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico e dei caratteristici laboratori di Artigianato locale. Rientro in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 si riparte per un percorso di 460 KM . Da Andahuaylas raggiungeremo la magica Cusco. Una rotta che attraversa uno dei territori più alti ed affascinanti del Perù “4000 / 4500” mslm. Andremo alla scoperta di villaggi rurali andini carichi di storia e culture dimenticate dal tempo. Sul percorso osserveremo lagune e sosteremo alla gran fortezza di Sondor bastión pre-Inca della cultura Chanca, feroci nemici degli Incas. Il percorso offre paesaggi andini su un percorso misto serpeggiante per raggiungere il villaggio di Huanca Rama e poi Pacha Chaca, da dove riprenderemo la strada asfaltata fino alla città di Abancay. Pranzo libero in loco. Successivamente riprendiamo il viaggio per raggiungere Cusco, lasciandoci dietro la fertile valle dell’Apurimac” in lingua quechua, spirito che parla”. Nel corso del viaggio entreremo in uno dei villaggi più importanti della civilizzàzione Inka, Limatambo, per poi conoscere uno dei primi spettacolari complessi archeologici, Quillarumiyoc (o Tempio della Luna). Sistemazione in hotel a Cusco verso le ore 18.30. Cena libera e pernott.
Colazione. Mattino libero per visitare la meravigliosa e magica Cusco. Consigliamo la visita al quartiere degli Artigiani di San Blas e al mercato di San Pedrro per un autentico momento di vita locale peruviana. Durante queste visiste sarete accompagnati da un nostro collaboratore e profondo conoscitore di Cusco. Pranzo libero. Nel pomeriggio ore 14.00 ritrovo in hotel per l’inizio escursione della cittá con servizio privato. Visiteremo i più importanti attrattivi della città, includendo la Cattedrale principale in Plaza de Armas, il Tempio del Koricancha o Santo Domingo, visibile in modo particolare dalla strada principale di Cusco.” Avenida Sol”. Raggiungeremo con i nostri mezzi le 4 rovine circostanti la città con suggestiva camminata all’interno degli stessi siti archeologici, “Sacsayhuaman, kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Rientro in hotel verso le ore 18.00. Cena libera e pernott.
Colazione. Partenza alle ore 08.00 con mezzo ed autista per un intera giornata di escursione al di fuori dei circuiti classici. Un percorso di circa 3 ore durante il quale avremo modo di osservare panorami tipicamente Andini e particolarmente isolati, nonostante la vicina civiltá Cuschegna. Una volta giunti al ponte verso le ore 11.00… i piú “audaci” potranno attraversarlo “non mancheranno le emozioni” esattamente come facevano i Quechua di allora. Pranzo box lunch incluso. Il Ponte Colgante costruito di corde di paglia “Paja” intrecciate viene ricostruito ogni 2 anni dalle popolazioni delle rive opposte. Questo ponte rimane tra i pochi collegamenti esistenti in Perú. Al ritorno percorreremo una rotta alternativa che ci permetterá di osservare le 4 splendide lagune della zona circostante. Rientro in Cusco verso le ore 17.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza con mezzo privato ed autista di lingua spagnola per raggiungere l’ingresso delle saline Incas di Maras. Da questo punto faremo una piacevole camminata in pianura e discesa attraverso il contesto paesaggistico straordinario della zona. Dopo circa 2 ore di camminata raggiungeremo le Saline, ancora in funzione dal 1600 e situate a 3000 mlsm. Il nostro mezzo al seguito ci porterà verso gli impressionanti Anfiteatri agricoli sperimentali di Moray , dove gli Incas studiavano la semina su livelli di altitudine. Al rientro, sulla strada per Cusco faremo sosta al tipico villaggio di Chinchero per conoscere questo originale villaggio con le sue importanti rovine incas e la sua antica chiesetta coloniale del 1600. Sosta con pranzo libero a Chinchero. Rientro in hotel a Cusco; sul percorso faremo una sosta al bel-vedere della città, da questo punto sarà possibile ammirare l'incredibile estensione della città e il suo suggestivo contesto paessagistico. Arrivo in hotel. Cena libera e pernott.Nota: sul treno sono permessi solo 5 kg. di bagaglio, portate con Voi uno zainetto con il necessario. Il resto del bagalgio potrete lasciarlo nel deposito dell'hotel d Ollantaytambo. Il servizio custodia e' gratuito.
Colazione. Alle ore 08.30 ritrovo in hotel per l’inizio escursione con mezzo privato ed autista di lingua Quechua/ spagnolo per conoscere la comunità andina di Willok dove avremo modo di conoscere la tipica comunità locale che ancora si dedica alla tessitura e agricoltura.” Sono graditi dei piccoli omaggi per i bambini/e” Dopo la visita rientramo a Ollantaytambo e visiteremo il villaggio Incas , caratteristico per la conservazione ancora attuale di stradine, acquedotti e case con base in pietra Incas. Sosta pranzo libero. Di seguito visiteremo l'impressionante fortezza di Ollantaytambo, con un percorso a piedi davvero suggestivo . Dopo la visita trasferimento alla vicina stazione dei treni e partenza per A. Calientes” 2089 mslm” verso le ore 19.00 in classe turistica Expedition. Percorso di circa 90 minuti. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera in uno dei tanti ristoranti presenti in questo caotico villaggio. Pernott.
Colazione. Ritrovo in hotel verso le ore 05.30 per il trasferimento a piedi alla stazione dei minibus che percorrono i famosi 8 km di strada serpeggiante per raggiungere in circa 25 minuti la magica cittadella, situata a poco più 2400 mslm. Visita con servizio privato e guida disponibile per 3 ore, per poi continuare per conto vostro ed in totale libertà il resto della visita. Successivamente alle ore 10 inizia la salita individuale a Huaynapicchu, una volta giunti alla cima lo spettacolo di Machupicchu sarà indimentacabile. Rientro alla cittàdella e bus per A. Calientes. Pranzo libero. Partenza per Ollantytambo. Arrivo “ recupero del bagaglio principale a Ollantaytambo” e trasferimento con mezzo privato al grande villaggio di Urubamba. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.N.B: se volte andare a Huaynapicchu, dovete indicarlo alla conferma viaggio.
Nota: La guida a Machupicchu resterà con Voi il tempo stabilito dalla norma della Ass. guide di Cusco. Sul Vostro biglietto viene indicato n° vagone, posto a sedere e orario. Dovete essere in stazione almeno 30 minuti prima della partenza.
Per chi non desideri pranzare nel ristorante sito a Machupicchu usd 25 circa per persona; consigliamo i bar siti all’esterno per un pranzo a sacco ed’una buona birra locale. In alternativa potete pranzare ad'Aguas calientes quando rientrate.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza con mezzo privato ed autista di lingua italiano e spagnolo per raggiungere il villaggio di Pisac e le sue importanti rovine Incas. Una breve camminata per raggiungere il centro archeologico; considerato tra i 4 più importanti di Cusco. Dopo la visita scendiamo per visitare il mercato artigianale di Pisac. Partenza con mezzo privato per raggiungere la città di Puno. Percorso di circa 6.30 ore per i 390 km da percorrere attraverso valli e panorami andini tipici della sierra. Sosta libera sul percorso per il pranzo. Arrivo a Puno verso le ore 18.30 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 07.00 trasferimento al movimentato porto di Puno e partenza con imbarcazione a motore in servizio privato per la la navigazione sul lago navigabile più alto del mondo ” Titicaca”. Raggiungeremo e cammineremo su una delle isole galleggianti degli Uros. Isole flottanti costruite con enormi spessori di canne di Totora. Rientro al porto di Puno e partenza in mezzo privato con autista di lingua spagnola per il Colca Canyon. Pranzo box lunch incluso. Un percorso alto/andino molto suggestivo e che attraversa una delle Riserve andine protette a favore dei Camelidi peruviani “ Lama, Alpava, Vigugna e Suri “. Arrivo e sistemazione in hotel. Per poi proseguire ai bagni termali La Calera per un piacevole momento di relax. Ingressi non inclusi ma sono circa 6 euro a persona, da pagare in Soles peruviani” portare costume da bagno”. Rientro in hotel e cena inclusa. Pernott
Colazione. Alle ore 06.30 partenza con minivan privato per raggiungere il Mirador Cruz del Condor per ammirare il maestoso volo del Condor andino e le stupende terrazze Incas della zona. Faremo sosta anche in un tipico villaggio del luogo Rientro a Chivay con pranzo libero. Partenza con mezzo privato per raggiungere la città bianca di Arequipa; percorso di 180 km. Immerso tra suggestivi panorami altiplanici e grandi vulcani; con un pò di fortuna potremo anche osservare Vigugne. Arrivo verso le ore 18.00 e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.30 inizio escursione della cittá con servizio privato. La visita comprende la Cattedrale principale, La compagnia, il Monasterio di Santa Catalina ed altre importanti monumenti. Proseguimento della visita al Mirador di Yanahuara per poter ammirare le tre imponenti cime dei vulcani Misti, Pichu Pichu e Chachani. Dopo la visita trasferimento in aeroporto e volo per la capitale peruviana. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena libera e pernott.
Colazione. Alle ore 08.00 partenza in mezzo privato con autista parlante spagnolo per raggiungere il leggendario porto del Callao. Partenza in motoscafo in servizio sic per raggiungere le isole San Lorenzo, Palomino e Fronton per ammirare la grande quantità di foche e leoni marini, cosi come pinguini e svariate speci di uccelli ” i più coraggiosi potranno fare il bagno con i Leoni marini in compagnia della guida locale.Concluderemo il nostro viaggio con i saluti ed un pranzo incluso nella zona di Larcomar, seguirà una passeggiata al parco dell’Amore per goderci il suggestivo panorama sull'Oceano Pacifico. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

FINE NOSTRO SERVIZIO IN PERU
LA QUOTA DEL TOUR, COMPRENDE:

Alberghi cat. 3 stelle standard.
I voli aerei interni.
Tutti i Trasferimenti e il percorso in treno per Machupicchu in classe turistica Expedition.
Sistemazione in alberghi 3 stelle standard in cam. doppia, matrim. e tripla su richiesta. In alcune località interne delle ande i migliori disponibili.
I pasti ove indicati nel programma. Colazioni di tipo continental, americane e buffet. Visite ed escursioni indicate con servizio privato si eseguono con guide in italiano. Le escursioni indicate in servizio sic, si eseguono con gruppi composti e guida bi-lingue parlante spagnolo/inglese. Ove si indica trasferimento con mezzo privato, si eseguono solo con autista, “ ingressi inclusi, no guida. Ossigeno nei mezzi. Tasse di ingresso a monumenti, musei e aree archeologiche durante le visite specificate nel programma.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo intercontinentale. Assicurazione oggligatoria, minimo medico/bagaglio consigliamo questo link: http://www.columbusassicurazioni.it/?COR=ITA
Tasse aeroportuali in Peru” attualmente sono incluse”. Bevande, mance e quant’altro non espressamente indicato nella voce, LA QUOTA COMPRENDE.
LISTA ALBERGHI PROPOSTI: i seguenti alberghi proposti, sono soggetti ad eventuali cambi secondo disponibilita degli stessi, con altri di medesima categoria.

Lima – Hotel Santa Cruz 3 stelle standard.
Ayacucho – Hotel Ayacucho Plaza 3 stelle sup.
Andahuaylas – El Encanto de Oro 3 stelle standard.
Arequipa – Hotel Plaza Residence 3 stelle standard.
Colca Chivay – Hotel Pozo del Cielo 3 stelle standard
Cusco – Hotel 7 Ventanas 3 stelle standard.
Urubamba – Hotel Hostal Las Chullpas Eco-Lodge 3 stelle standard
A. Calientes – Hotel Killa Inn 3 stelle standard.
Puno – Hotel Intiqa 3 stelle standard.
Coloro che giungono a Lima il mattino e desiderano la immediata disponibilità della camera doppia o matrim. devon addizionare Usd 70. Per la tripla Usd 90.

N.B: Tra breve inseriremo anche il costo volo interc. e assicurazione medico/bagaglio. Ovviamente sieti libero di cercarvi il biglietto tramite Vostra agenzia di fiducia e altri canali.

Viaggio che si svolge a notevoli altutidini e quindi NON consigliato a coloro che soffrono di disturbi cardio/respiratori o altre patalogie che possono mettere a rischio la propia salute fisica
Prezzo per partec.

8/9 partec. Usd 1875
10/11 partec. Usd: 1750 Singola
!2/15 partec. Usd: 1690
Costo suppl. singola: Usd 395

Stampa

Tours Reviews

There is no review

Write a review

  • Sleep
  • Service
  • Location
  • Cleanliness
  • Room(s)

Ulteriori Proposti!

Programmi Economici

Viaggi per Vegani e Vegetariani